Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Pensieri spirituali
 Sono qui a rapporto
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

tamtam
Appassionato partecipante

TamTam

Regione: Italy
Citt�: Roma

148 Messaggi

Inserito il - 17/11/2004 : 11:11:42  Mostra Profilo
Un giorno particolarmente triste, mi trovavo in ufficio quando ad un certo punto un collega mi invia una mail che ora vi racconto:

Una volta un sacerdote stava camminando in chiesa, verso mezzogiorno, passando dall'altare decise di fermarsi l� vicino per vedere chi era venuto a pregare.
In quel momento si apre la porta ed il sacerdote inarca il sopracciglio vedendo un uomo che si avvicinava; l'uomo aveva la barba lunga di parecchi giorni, indossava una camicia consunta, aveva una giacca vecchia i cui bordi avevano iniziato a disfarsi.
L'uomo si inginocchi�, abbass� la testa, quindi si alz� e usc�.

Nei giorni seguenti lo stesso uomo, sempre a mezzogiorno, tornava in chiesa con una valigia... si inginocchiava brevemente e quindi usciva.

Il sacerdote, un po' spaventato, inizi� a sospettare che si trattasse di un ladro, quindi un giorno si mise davanti alla porta della chiesa e quando l'uomo stava per uscire dalla chiesa gli chiese: "Che fai qui?"
L'uomo gli rispose che lavorava nella zona e aveva mezz'ora libera per il pranzo e approfittava di questo momento per pregare; "Rimango solo un momento, sai, perch� la fabbrica � un po' lontana, quindi mi inginocchio e dico: "Signore, sono venuto nuovamente per dirTi quanto mi hai reso felice quando mi hai liberato dai miei peccati... non so pregare molto bene, per� Ti penso tutti i giorni... Beh Ges�... qui c'� Jim a rapporto".

Il padre si sent� uno stupido, disse a Jim che andava bene, che era il benvenuto in chiesa quando voleva.

Il sacerdote si inginocchi� davanti all'altare, si sent� riempire il cuore dal grande calore dell'amore e incontr� Ges�. Mentre le lacrime scendevano sulle sue guance, nel suo cuore ripeteva la preghiera di Jim:

"SONO VENUTO SOLO PER DIRTI, SIGNORE, QUANTO SONO FELICE DA QUANDO TI HO INCONTRATO ATTRAVERSO I MIEI SIMILI E MI HAI LIBERATO DAI MIEI PECCATI... NON SO MOLTO BENE COME PREGARE, PERO' PENSO A TE TUTTI I GIORNI... BEH GESU'... ECCOMI A RAPPORTO!"

Un dato giorno, il sacerdote not� che il vecchio Jim non era venuto.
I giorni passavano e Jim non tornava a pregare.
Il padre inizi� a preoccuparsi e un giorno and� alla fabbrica a chiedere di lui; gli dissero che Jim era malato e che i medici erano molto preoccupati per il suo stato di salute, ma tuttavia credevano che avrebbe potuto farcela.
Nella settimana in cui rimase in ospedale, con la sua presenza Jim port� molti cambiamenti; egli sorrideva sempre e la sua allegria era contagiosa.

La caposala non poteva capire perch� Jim fosse tanto felice dato che non aveva mai ricevuto n� fiori, n� biglietti augurali, n� visite.
Il sacerdote si avvicin� al letto di Jim con l'infermiera e questa gli disse, mentre Jim ascoltava: "Nessun amico � venuto a trovarlo, non ha nessuno".
Sorpreso il vecchio Jim disse sorridendo: "L'infermiera si sbaglia...perch� lei non pu� sapere che TUTTI I GIORNI, da quando sono arrivato qui, a MEZZOGIORNO, un mio amato amico viene, si siede sul letto, mi prende le mani, si china su di me e mi dice:

"SONO VENUTO SOLO PER DIRTI, JIM, QUANTO SONO STATO FELICE DA QUANDO HO TROVATO LA TUA AMICIZIA E TI HO LIBERATO DAI TUOI PECCATI. MI E' SEMPRE PIACIUTO ASCOLTARE LE TUE PREGHIERE, TI PENSO OGNI GIORNO... BEH JIM...QUI C'E' GESU' A RAPPORTO!

Da oggi, ogni giorno, non possiamo perdere l'opportunit� di dire a Ges�: "Sono qui a rapporto!"

Beh a prescindere dal credo non pu� non toccare un racconto del genere...

Buona riflessione

Modificato da - tamtam in Data 17/11/2004 11:13:00
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina