Inizio Forum
 Umanit�
 Rapporti con gli altri
 GIUSTIZIA
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 12/11/2004 : 13:43:54  Mostra Profilo
Ho bisogno di capire. Chiedo aiuto a chiunque di voi possa fare chiarezza o comunque aiutarmi ad arrivare a una maggiore chiarezza.

Mi sento tradita, anzi ri-tradita. Si parla del mio quasi ex marito. E non sto qui a dire tutta la storia ma potete immaginarla. Andando a rivedere e a cercare fra vecchie cose ho scoperto (letteralmente! nel senso di togliere il velo che copre) quanta falsit�, meschinit�, disonest�, durezza di cuore (ma questa non � una novit�, anzi)nascondeva dietro le parole amore, interesse per la famiglia, faccio tutto per voi ... Ora, a un passo dal divorzio, naturalmente, tira fuori un sacco di falsit� e lui, il disonesto, vuole farmi passare per quella che l'ha derubato, che ha occultato,che ha tradito, insomma di tutto e di pi�. Lui, l'uomo che per soddisfare i SUOI piaceri (qualunque cosa gli dia piacere in quel momento ha sempre per lui la priorit�) � disposto a passare sopra anche alle figlie (della serie chi vivr� vedr�... qualcuno provveder�... ora ci sono io e gli altri si arrangino...) vuole passare per il giusto, l'onesto, povero uomo sfruttato ecc. ecc. ecc. Se in tutto questo ci leggete della rabbia, ebbene state leggendo molto bene! E forse non � questo il posto e nemmeno il modo, ma non demordo perch� non sto gridando all'ingiustizia. Ho sempre cercato di parlare al suo cuore, credendo ne avesse uno. Credendo anche che parlare e parlare e spiegare servisse a qualcosa. Ma quando qualcuno sceglie l'ottusit�, l'egoismo, la priorit� del proprio piacere a tutto il resto .... Dopo un giorno tremendo e parte della notte a stare male, malissimo, anzi peggio, con pensieri di vendetta tremenda vendetta, (e meno male che ho una certa confidenza con il consapevole controllo delle emozioni!) finalmente un po' di pace dentro di me e pensiero rivolto all'Arcangelo Michele, il combattente per eccellenza. E' la Sua immagine che mi � venuta davanti agli occhi, l'immagine di cui � circondato il mio posto di lavoro: Colui con la spada e la bilancia tenuta nell'altra mano. Ma davvero � giusto affrontare le avversit� ( se questa di cui parlo si pu� chiamare cos�) col sorriso, col cuore per trasmettere al cuore (anche se l'altro � chiuso con il chiavistello?) o non � pi� giusto affrontare il male come Mikael? In fondo non � che la bilancia nella Sua mano indichi proprio che quando � giusto la lama si affonda, eccome se si affonda? Siamo tutti parte di un uno, mi sono sempre detta (da quando ho scelto di accogliere e fare parte della luce) di passare oltre, lasciare agli altri i picchi di orgoglio e arroganza, ma adesso?

Ringrazio sin da ora chi si sentir� di darmi il suo parere.

Con un sorriso che oggi non � tanto luminoso vi abbraccio con tutto il cuore. Che vorrei leggero.

Cigno54

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 12/11/2004 : 15:18:02  Mostra Profilo
quote:
Ho bisogno di capire. Chiedo aiuto a chiunque di voi possa fare chiarezza o comunque aiutarmi ad arrivare a una maggiore chiarezza.

ciao Cigno, benvenuta qui.

quote:
Mi sento tradita, anzi ri-tradita. Si parla del mio quasi ex marito. E non sto qui a dire tutta la storia ma potete immaginarla. Andando a rivedere e a cercare fra vecchie cose ho scoperto (letteralmente! nel senso di togliere il velo che copre) quanta falsit�, meschinit�, disonest�, durezza di cuore (ma questa non � una novit�, anzi)nascondeva dietro le parole amore, interesse per la famiglia, faccio tutto per voi ...

Io credo che un rapporto di coppia quando si deteriora cos�,
vada lasciato decantare come il vino...
Le cause di tanti inganni comunque non si innescano in un sol giorno..
Ci sono cose che negli anni si vedono, ma non si vogliono vedere...
Compromessi.. promesse reciproche... Tentativi di continuare e cos� via...

quote:
Ora, a un passo dal divorzio, naturalmente, tira fuori un sacco di falsit� e lui, il disonesto, vuole farmi passare per quella che l'ha derubato, che ha occultato,che ha tradito, insomma di tutto e di pi�. Lui, l'uomo che per soddisfare i SUOI piaceri (qualunque cosa gli dia piacere in quel momento ha sempre per lui la priorit�) � disposto a passare sopra anche alle figlie (della serie chi vivr� vedr�... qualcuno provveder�... ora ci sono io e gli altri si arrangino...) vuole passare per il giusto, l'onesto, povero uomo sfruttato ecc. ecc. ecc. Se in tutto questo ci leggete della rabbia, ebbene state leggendo molto bene! E forse non � questo il posto e nemmeno il modo, ma non demordo perch� non sto gridando all'ingiustizia.

Nel 100% dei rapporti che si dissolvono, � fisiologico il rimpallo di
colpe, il rinfacciare passato e presente.
Rilassati, � il vento della tempesta.
Sono parole che non hanno valore.

quote:
Ho sempre cercato di parlare al suo cuore, credendo ne avesse uno. Credendo anche che parlare e parlare e spiegare servisse a qualcosa. Ma quando qualcuno sceglie l'ottusit�, l'egoismo, la priorit� del proprio piacere a tutto il resto ....

Forse potevate dividere in due il piacere....
Purtroppo non conosco il reale contesto...

quote:
Dopo un giorno tremendo e parte della notte a stare male, malissimo, anzi peggio, con pensieri di vendetta tremenda vendetta, (e meno male che ho una certa confidenza con il consapevole controllo delle emozioni!)

Anche questo � normale: � il conflitto sui corpi sottili fra luce e tenebre. La "Grande Guerra" fra Angeli e demoni.
E' proprio Michele che "STRITOLA" letteralmente i demoni dentro di te.... e soffri tantissimo, perch� le ferite disinfettate e curate inizialmente bruciano..... Poi ti sentirai bene... Diversa.

In questi casi, mentre sua Maest� Michele lavora su di te, insieme a Gabriele, prendi dell'acqua e bevila con lentezza, come se fosse
qualcosa di prezioso...
Ti suggerisco anche di andare in un luogo sacro e farti benedire...

quote:
finalmente un po' di pace dentro di me e pensiero rivolto all'Arcangelo Michele, il combattente per eccellenza. E' la Sua immagine che mi � venuta davanti agli occhi, l'immagine di cui � circondato il mio posto di lavoro: Colui con la spada e la bilancia tenuta nell'altra mano. Ma davvero � giusto affrontare le avversit� ( se questa di cui parlo si pu� chiamare cos�) col sorriso, col cuore per trasmettere al cuore (anche se l'altro � chiuso con il chiavistello?) o non � pi� giusto affrontare il male come Mikael? In fondo non � che la bilancia nella Sua mano indichi proprio che quando � giusto la lama si affonda, eccome se si affonda?

C'� un titanico malinteso in te....
La spada di MIKAEL quando affonda, trasforma il piombo in oro,
il buio in luce, la confusione in chiarezza, i sentimenti di odio e vendetta in compassione.
Combattere per fare luce, chiarezza, con vigile severit� e intarnsigenza � giusto, doveroso.
Ma affondare la spada per manifestare il proprio diritto di supremazia
sentendosi feriti e traditi, non ha l'appoggio di Mikael, ma di Satana. Sia ben chiaro questo.

quote:
Siamo tutti parte di un uno, mi sono sempre detta (da quando ho scelto di accogliere e fare parte della luce) di passare oltre, lasciare agli altri i picchi di orgoglio e arroganza, ma adesso?

Adesso hai la grande occasione di chiudere per sempre il portale del Male nella tua anima.
Il costo � grande, ma la contropartita � immensa: diventerai guerriera di Dio, con la spada che affonda e in amore tutto trasforma.

Bevi l'acqua e leggi il credo Angelico scritto nel sito.
Ti stai liberando...
Sei gi� pi� leggera...

Un bacio in fronte ....

Torna all'inizio della Pagina

tamtam
Appassionato partecipante

TamTam

Citt�: Roma

148 Messaggi

Inserito il - 12/11/2004 : 15:41:13  Mostra Profilo
Sante parole Piccolo Principe, vorrei aggiungere che un giorno Cigno si alzer� si guarder� alle spalle e capir� che pi� doloroso � il cammino pi� alta � la ricompensa; ogni ostacolo � motivo di crescita interiore.

CIGNO la vita � bella hai delle figlie che sono il dono pi� bello non arrenderti...

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

420 Messaggi

Inserito il - 12/11/2004 : 18:09:48  Mostra Profilo

Ciao e grazie Piccolo Principe.
Vorrei rispondere e chiedere ancora, per me � sempre cos� sai, leggo e mi vengono altri quesiti. Ma non voglio farla lunga:
Hai perfettamente ragione quando dici che le cose ci sono e molte volte siamo noi a coprirle con un velo "pietoso", ovvero non le vogliamo proprio vedere: il mio errore � stato enorme (quello di non voler vedere) ma avevo tanta fiducia che l'amore (e ho tanto amato quell'uomo, tanto da mettermi contro tutti ma proprio tutti) potesse cambiare il suo egocentrismo. Ego da alimentare, l'alimento era ed � il Piacere. Non si intende quello dei sensi e basta; il piacere di essere al centro di ogni cosa, nota bene: non il sentirsi, ma essere al centro, come cosa a lui dovuta, da tutti. Il mezzo per arrivarci pu� sembrare anche una buona cosa, ma sembrare non � essere ed ecco che cos� usi anche le persone che a loro volta non condividono, bens� si trovano a subire. Rendo l'idea? Vado a scalare una montagna ma l'attrezzatura ... che fatica ... meglio la porti qualcunaltro che magari ha la caviglia slogata, ma ti vuole un bene immenso,... faccio credere (ha tanta fiducia in me, perbacco che fortuna!) che la fatica, magari con una stampella, le fa tanto bene, � movimento benefico, alla fine neanche si ricorder� del dolore anzi passer� proprio grazie al fatto di portarmi lo zaino che mi occorre ...

Ma perch� mi dici che ho una porta aperta al male?

Le sue non sono parole paragonabili al vento di tempesta: arrivano scritte da una citazione legale. Ora le parole saranno dei legali, purtroppo, ed ecco il perch� della mia richiesta. Vero che la verit�, cos�, sar� sotto gli occhi di tutti, finalmente; non mi trovavo con la questione dell'etica, capisci? E mi hai dato modo di pensarci oltre l'ottica odierna, Grazie.

Leggo per� dalle tue parole qualcosa di pi� e di oltre.
Mi piacerebbe ... se puoi ... che me lo spiegassi ... se � possibile qui, non so, magari sono io che non sono abbastanza aperta adesso ...
Il Credo Angelico � la Consacrazione a Michele Arcangelo?

Avevo detto che non volevo farla lunga e quarda qui!
Scusa del tempo e spazio occupato, dovr� informarmi per l'uso ottimale di questi spazi. E grazie del bacio in fronte: ti abbraccio forte.

Cigno54

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

420 Messaggi

Inserito il - 12/11/2004 : 18:24:47  Mostra Profilo
quote:
Messaggio originale di tamtam

Sante parole Piccolo Principe, vorrei aggiungere che un giorno Cigno si alzer� si guarder� alle spalle e capir� che pi� doloroso � il cammino pi� alta � la ricompensa; ogni ostacolo � motivo di crescita interiore.

CIGNO la vita � bella hai delle figlie che sono il dono pi� bello non arrenderti...

Grazie anche a te Tamtam dolce ed entusiasta. S� che la vita � davvero bella, e i figli sono il dono pi� bello per me, dicevo che sono l'unica cosa che salvo di tutti i miei anni passati, da un po' di tempo salvo anche me stessa, da quando ho compreso cosa vuole dire AMORE. Per meglio dire che anch'io merito amore. Gli angeli con me hanno davvero fatto una fatica titanica, sai? Ma questo � un altro discorso. Sapete? Mi � tornato il sorriso.

Cigno54

tamtam

TamTam

Citt�: Roma

148 Messaggi

Inserito il - 12/11/2004 : 18:40:15  Mostra Profilo

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 12/11/2004 : 20:33:02  Mostra Profilo
quote:
Messaggio originale di cigno54

quote:
il mio errore � stato enorme (quello di non voler vedere) ma avevo tanta fiducia che l'amore (e ho tanto amato quell'uomo, tanto da mettermi contro tutti ma proprio tutti) potesse cambiare il suo egocentrismo.

Hai fatto la cosa giusta: hai lottato con l'Amore.
Lui ha scelto. Insistere adesso � sbagliato.

quote:
Ego da alimentare, l'alimento era ed � il Piacere. Non si intende quello dei sensi e basta; il piacere di essere al centro di ogni cosa, nota bene: non il sentirsi, ma essere al centro, come cosa a lui dovuta, da tutti. Il mezzo per arrivarci pu� sembrare anche una buona cosa, ma sembrare non � essere ed ecco che cos� usi anche le persone che a loro volta non condividono, bens� si trovano a subire. Rendo l'idea?

Vivere situazioni familiari cos� pesanti non � facile e comprendo
la tua esasperazione.
Trovo anche comprensibile la separazione.
Per� nel limite del possibile osserva quest'uomo come un'anima in gravi difficolt�. I suoi atteggiamenti sgradevoli e distruttivi,
sono sintomo di grandissime paure.
E' sacrosanto che tu non ti logori, anche separandoti, ma non fargli la guerra: guerra chiama guerra.

quote:
Vado a scalare una montagna ma l'attrezzatura ... che fatica ... meglio la porti qualcunaltro che magari ha la caviglia slogata, ma ti vuole un bene immenso,... faccio credere (ha tanta fiducia in me, perbacco che fortuna!) che la fatica, magari con una stampella, le fa tanto bene, � movimento benefico, alla fine neanche si ricorder� del dolore anzi passer� proprio grazie al fatto di portarmi lo zaino che mi occorre ...

Lo zaino non ti serve. Liberati, non portare ulteriori pesi...

quote:
Ma perch� mi dici che ho una porta aperta al male?

Tutti hanno il portale del Male aperto.. Se non esistesse4ro gli Angeli Custodi, la nostra vita durerebbe a malapena un decennio.
Non li rungraziamo mai per il silenzioso lavoro eroico che svolgono...
Arrivano momenti nella vita nei quali si possono compiere scelte importanti, il cui prezzo � un dolore immenso.
Il salto evolutivo che si compie se si sceglie la Luce � il trionfo della spada di Michele nella tua vita.
In questi anni i processi karmici hanno subito un'accelerazione
di portata inconcepibile.
Le occasioni di vittoria della Luce nella propria anima sono tante, ma hanno il costo dell'abbandonare il Male che � in noi.

quote:
Le sue non sono parole paragonabili al vento di tempesta: arrivano scritte da una citazione legale.

quindi tempesta....

quote:
Ora le parole saranno dei legali, purtroppo, ed ecco il perch� della mia richiesta. Vero che la verit�, cos�, sar� sotto gli occhi di tutti, finalmente; non mi trovavo con la questione dell'etica, capisci? E mi hai dato modo di pensarci oltre l'ottica odierna,

non andare a creare ulteriori catene e invischiamenti legali.
Ricordati la scelta: o la Luce o la guerra nel buio.
Abbandona ogni forma di lotta per alimentare diatribe, questioni legali ecc... Vai oltre... Non cedere alle provocazioni.
Solo se iserai la fede vincerai: la fede per te adesso consiste nel credere che andando oltre non troverai il vuoto, ma il tuo "Cammino".

quote:
Leggo per� dalle tue parole qualcosa di pi� e di oltre.
Mi piacerebbe ... se puoi ... che me lo spiegassi ... se � possibile qui, non so, magari sono io che non sono abbastanza aperta adesso ...
Il Credo Angelico � la Consacrazione a Michele Arcangelo?

Il credo angelico lo trovi a questo indirizzo:

http://www.angelinet.com/pray/credoangel.asp

quote:
Avevo detto che non volevo farla lunga e quarda qui!
Scusa del tempo e spazio occupato, dovr� informarmi per l'uso ottimale di questi spazi. E grazie del bacio in fronte: ti abbraccio forte.

Non devi scusarti.
Ti sono riconoiscente per avermi fatto brillare gli occhi al solo
parlare degli esseri alati.
Credo che l'uso dello spazio qui sia illimitato.

Una carezza sul cuore

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

420 Messaggi

Inserito il - 13/11/2004 : 00:52:53  Mostra Profilo
Luce. Sei davvero illuminante. Ma gi� lo sai.
Mi sentivo zavorrata (non dallo zaino, quello voleva essere un esempio per rendere meglio l'idea di come l'INGANNO e quelli come lui riescono a circuire, solo che si trasmette anche la propria confusione eh?) e uno spiraglio di luce ti fa capire che stai per cadere di nuovo nella trappola, che la zavorra � una tua propria illusione. User�, come dici tu, una vigile e doverosa severit� e intransigenza, a tutela delle nostre figlie (forse dovrei dire mie figlie, visto come stanno andando le cose qui...)
Spero che nella prossima vita lui faccia scelte diverse, che non sia di nuovo schiavo. Il cielo ci d� ben pi� di un'occasione.
Il tumulto emozionale ora � quietato, il cuore meno oppresso, anzi direi nuovamente caldo. A tutti un sorriso lucente di gioia.

Cigno54

lalad�

Citt�: Foggia

73 Messaggi

Inserito il - 13/11/2004 : 10:30:13  Mostra Profilo
COME SEMPRE PICCOLO PRINCIPE ,GUIDATO DALLO SPRITO SANTO RIESCE AD APRIRE CON DOLCEZZA I CUORI PIU' AMAREGGIATI,INDURITI E STANCHI DI LOTTARE.
E' RIUSCITO A FARTI SORRIDERE DI NUOVO,RIPULENDO CON SAGGEZZA E AMORE, VENTRICOLI E ATRI DA TROPPO TEMPO INTRISI DI DOLORE...!!

P.S SE NN L'HAI GIA' FATTO....LEGGI LA BIOGRAFIA DI S.RITA DA CASCIA.
TI APRIRA' LA STRADA.
TI ABBRACCIO

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

420 Messaggi

Inserito il - 13/11/2004 : 13:25:28  Mostra Profilo
ricambio il tuo abbraccio lalad�, grazie.
E' davvero una dura lotta, comunque; ma la fiamma che � sempre stata nel mio cuore non � mai spenta, alle volte diventa tremula, la luce rimane intatta. La fiducia magari viene a mancare a volte, la fede mai.

Cigno54

BAVOL

angioletto

103 Messaggi

Inserito il - 13/11/2004 : 15:05:52  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di BAVOL
carissima cigno,io ti dico solo questo:stringi forte le tue bambine,piangi con loro se vuoi...loro sono la risposta di Dio,stringile a te ...non ti tradiranno mai!loro ti amano e se ti manca la forza di andare avanti,guardale negli occhi:tu e loro avete bisogno l'un dell'altra!e Dio vi leghera per sempre con 1 spago invisibile!
1 bacio BAVOL/INDEX

index/bavol
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina