| Autore |
Discussione  |
|
|
tamtam
Appassionato partecipante

Regione: Italy
Città: Roma
148 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2004 : 14:54:56
|
In questi giorni ho riflettuto su un argomento tanto caro al papa che è l'unità dei cristiani; qualche giorno fà (non ricordo esattamente quando) mi trovavo a pregare, leggevo un passo del vangelo di Luca circa l'abbandono assoluto che ogni Cristiano deve fare per entrare nel Regno dei Cieli. Riflettendo su questa cosa ho pensato a quanto potesse essere dispiaciuto Gesù su le tante divisioni (a mio giudizio stupide) ci sono tra persone che credono nella stessa religione e come se non bastasse, questo porta all'odio e alla intransigenza, quante guerre in nome di DIO... In materia religiosa, ho molte lacune, per non dire che sono quasi completamente a digiuno, posso però affermare, con assoluta certezza, che quanto succede a noi cristiani, non aiuta la realizzazione del disegno Divino, anzi rafforza l'intenzioni del demonio. Penso spesso a quanto ha fatto la Chiesa di Roma nei secoli passati e quanto sta facendo ai giorni nostri; in essa, infatti, sono presenti due grandi forze, una del bene che amministra con criterio il seme di VITA e una del male che amministra con criterio il dio denaro e i sui benefici. E' arrivato il momento di dire basta, di pregare affinchè non vi siano più divisioni tra Cristiani (e non solo)e penso, che se noi tutti riconoscessimo le differenze che ci contraddistinguono e le rispettassimo, arriveremo a capire, che le diversità sono opera di DIO e quindi sono "cosa buona e giusta", altrimenti saremo tutti dei piccoli robot; ogno forma di vita, animale vegetale che sia, anche della stessa specie sono differenti una dall'altra. Io non credo che DIO giudichi le persone se hanno frequentato la Chiesa di Roma, quella di Bisanzio o altro, non giudica se ripetiamo il Padre Nostro in latino, greco o italiano, non credo che verremo giudicati se l'eucaristia venga fatta con pane azzimo o lievitato, LUI ci ha dato un solo comandamento:"AMATE". Se poi riflettiamo sul fatto che le maggiori religioni hanno origini comuni... Sarebbe bello se un giorno tutti i rami del cristianesimo, i fratelli ebbrei insieme ai fratelli mussulmani, i buddisti e tutti coloro che amano DIO ci riunissimo per pregare il PADRE, invocando la SUA pace, ognuno a modo proprio; penso che questo dia una grande svolta al futuro dell'umanità e soprattutto DIO non lascerà cadere le nostre richieste nel vuoto, anzi sono convinto che si mostrerà compiaciuto e si rivelerà in modo inequivocabile così che ci sia una sola religione composta da tante persone una diversa dall'altra che pregano in modo diverso (a secondo della propria cultura), ma arriveremo a pregare come LUI vuole, profondamente, sinceramente e non per i nostri scopi:" Fammi vincere la lotteria!!" Io sono, per cultura, cristiano cattolico di S. romana chiesa, ma c'è stato un momento del mio cammino verso DIO, che ho incominciato a pensare se la vera verità fosse la nostra o meno. Ho incominciato a documentarmi su altre religioni, cercando di capire il senso oltre il dogma e sapete cosa ho scoperto? Ho capito che sia i Buddisti che i mussulmani gli ebbrei i cristiani (compresi i testimoni di Geova) ambiscono alla PACE e all'AMORE di DIO, e che tutti, in un modo o nell'altro hanno travisato il messaggio originale, nascondendosi dietro scuse puerili o meglio, scuse politiche. Abbiamo mai pensato che magari DIO si è manifestato in modi e tempi diversi per far meglio capire il suo messaggio? Non sarebbe meglio cercare di trovare i punti in comune piuttosto che le differenze? Ho provato ad interagire con altre persone di fede diversa ma non ho ottenuto niente; con i testimoni di geova non sono riuscito a dialogare, ci eravamo impuntati sul fatto che, secondo me, DIO continua ancora a manifestarsi, mentre secondo loro ogni manifestazione metafisica è dovuta dal diavolo anche se si invoca DIO, quindi a detta loro o si prega secondo i testimoni di geova o offendiamo DIO... Ho provato con una persona ebbrea, mi disse di si ma, non se ne fece più nulla. Altre persone di fede diversa purtroppo non ne conosco, ma la mia testardaggine è proverbiale (a detta di qualcuno) e non mi arrenderò tanto facilmente proverò fino a quando riuscirò a riunire almeno una persona per fede e tutti insieme pregheremo. In base a queste riflessioni, sono arrivato alla conclusione che le religioni sono dell' uomo e siccome per secoli sono state utilizzate per opprimere i popoli (fino ad arrivare a dire che la religione è l' oppio dei popoli) è arrivato il momento di abbandonarsi a DIO e al suo infinito AMORE, bisogna far capire che chiunque può rivolgersi a LUI, non servono intermediari tanto meno se sono persone che vantano chissà quali privilegi, se poi ci abbandonassimo anche ai nostri cari angeli di luce, per quanto faticoso possa essere il nostro cammino il risultato è garantito.
|
|
|
Kimerah
Virtuoso partecipante

Città: prov. Milano
245 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2004 : 08:25:34
|
"...Sarebbe bello se un giorno tutti i rami del cristianesimo, i fratelli ebbrei insieme ai fratelli mussulmani, i buddisti e tutti coloro che amano DIO ci riunissimo per pregare il PADRE, invocando la SUA pace, ognuno a modo proprio..."
Eh si... Tam Tam sarebbe meraviglioso ma forse chissà, in qualche luogo tra quattro grandi mura o un ritrovo nella natura... Chissà Tam Tam, magari ne siamo inconsapevoli e già da qualche parte "in piccolo", accade :)
...Magari un giorno ci arriverà un invito a recarci tra loro, muniti solo della nostra fede e non esisteranno differenze e l'unico "credo" sarà l'amore. Voglio credere che sia così 
E' molto bello tutto quello che hai scritto... Un sorriso luminoso 
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|