Inizio Forum
 Umanit�
 Sessualit�
 mestruescion
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 12/11/2004 : 14:54:29  Mostra Profilo
Concordo sull'analizzare prima di rivelare un tradimento, quanto possa essere devastante per la coppia.
Ma quello che tu non hai capito cara Angelica, � la tua stessa contraddizione:

prima dici che un tradimento � sporco solo perch� noi lo sporchiamo con la mente.
Poi per� dici che rivelarlo pu� distruggere un rapporto per sempre.
Se un tradimento � un semplice "vivere",non "sporco" perch� nasconderlo come la lebbra?

Beh io "So" che un frutto "Dolce" non danneggia nessuno,
anzi lo nutre, lo eleva.
Un tradimento innesca comunque dei meccanismi karmici molto grandi.
Se non lo riveli, l'onda di disarmonia non cessa.
Starai male tu prima o poi e star� male inconsciamente il partner, ignaro delle ragioni di un malessere interiore, che ha invece ragioni "occultate".

Capisco che � umano sbagliare.
E' anche umano, prendersi le proprie responsabilit�.....
Non rivelare un tradimento, consci dell'errore e del grand eamore per la persona tradita, pu� essere un'opzione anche giusta...

Ma qualcosa comunque si � sporcata per sempre.
Prima o poi la coscienza ti chiama all'appello, anche se fosse l'ultimo giorno di vita.

Torna all'inizio della Pagina

ROSAMORE
Appassionato partecipante

Citt�: SALERNO

85 Messaggi

Inserito il - 12/11/2004 : 18:25:33  Mostra Profilo
Penso che il timore nasca dalla volonta' di mantenere intatta un figura ce si e' costruita nel tempo, durante il rapporto, con la quale ci si identifica.
Ma questi eventi destabilizzanti servono proprio per scuotere lo stato di non realta' che si e' venuto a creare, costringendoci a rivedere il proprio rapporto, ridando nuova linfa al suo interno....
Dopo un'attenta analisi, bisognerebbe agire, in un modo o nell'altro, con onesta', coraggio e, soprattutto, AMORE.
La forza non manchera'.
Rosy

angelica32
Moderatric

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: Monselice(pd)

177 Messaggi

Inserito il - 13/11/2004 : 18:17:02  Mostra Profilo
Non concordo con le tue parole: sono senza possibilita' di errore. Tutti noi commettiamo degli errori che ci permettono di crescere, ma se tu vivi nella colpa e nella condanna perpetua, senza darti possibilita' di perdono, tu avrai davvero grandi problemi karmici da risolvere.Non c'e' contraddizione nelle mie parole e credo che Dio, abbia molta piu' tolleranza di quanto lo hanno i nostri giudizi verso gli altri e ancor piu' verso noi stessi.Se tu non sei capace di perdonare te stesso per un errore, allora quell'errore rimarra sempre vivo dentro di te, e il tuo karma sara' pesantissimo. E tutti ne facciamo continuamente di errori, perche' e' l'errore che ci permette di capire dove sta il giusto e dove sta lo sbagliato(scusa i termini semplicistici..)Amare noi stessi, e' altrettanto importante che amare gli altri. E' come vedaimo una cosa, il nostro pensiero che da' a quella cosa un volto od un altro.Credimi Fabry...far vivere la gente nel terrore dell'impossibilita' di commettere un errore(e lo metto tra parentesi, perche' nulla e' errore se ti da' esperienza), e' cio' che impedisce di raggiungere l'estasi e l'amore di Dio.Angie

quote:
Messaggio originale di Piccolo Principe

Concordo sull'analizzare prima di rivelare un tradimento, quanto possa essere devastante per la coppia.

prima dici che un tradimento � sporco solo perch� noi lo sporchiamo con la mente.
Se un tradimento � un semplice "vivere",non "sporco" perch� nasconderlo come la lebbra?

anzi lo nutre, lo eleva.
Starai male tu prima o poi e star� male inconsciamente il partner, ignaro delle ragioni di un malessere interiore, che ha invece ragioni "occultate".

Non rivelare un tradimento, consci dell'errore e del grand eamore per la persona tradita, pu� essere un'opzione anche giusta...

Prima o poi la coscienza ti chiama all'appello, anche se fosse l'ultimo giorno di vita.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 13/11/2004 : 19:07:30  Mostra Profilo
Tutto quello che hai detto riguardo me in questo messaggio, non mi appartiene.
Hai frainteso tutti i miei discorsi.
Ripeto:

se per te il tradimento � qualcosa di pulito,
raccontarlo a tuo marito dovrebbe portare risultati puliti.

Cara angelica, ho sempre avuto fiducia in te, ma non posso
accettare di confondere ulteriolmente chi � gi� confuso.

Le tue parole troverebbero concordanza se fossero accompagnate dal coraggio delle azioni, del portare alla luce i tuoi atti che prima definisci puliti, ma poi nascondi accuratamente a chi non ti conviene.

Non spetta a me giudicare, ma spetta a me difendere
l'orientamento responsabile di questo spazio, seguito da moltissimi adolescenti e bambini.

Sei anche tu mamma e sono sicuro che non suggerirsti ai tuoi bambini di tradire, in nome della non giudicabilut� dell'atto.

Fraintendi anche la parola "Guidicare", che non � condannare, ma discernere ci� che eleva da ci� che fa cadere.
Tu puoi cadere quante volte vuoi e avrai sempre una mano tesa per rialzarti, ma non puoi suggerire al prossimo di commettere i tuoi errori per non sentirti in colpa.

Almeno qui.

quote:
Messaggio originale di angelica32

Non concordo con le tue parole: sono senza possibilita' di errore. Tutti noi commettiamo degli errori che ci permettono di crescere, ma se tu vivi nella colpa e nella condanna perpetua, senza darti possibilita' di perdono, tu avrai davvero grandi problemi karmici da risolvere.Non c'e' contraddizione nelle mie parole e credo che Dio, abbia molta piu' tolleranza di quanto lo hanno i nostri giudizi verso gli altri e ancor piu' verso noi stessi.Se tu non sei capace di perdonare te stesso per un errore, allora quell'errore rimarra sempre vivo dentro di te, e il tuo karma sara' pesantissimo. E tutti ne facciamo continuamente di errori, perche' e' l'errore che ci permette di capire dove sta il giusto e dove sta lo sbagliato(scusa i termini semplicistici..)Amare noi stessi, e' altrettanto importante che amare gli altri. E' come vedaimo una cosa, il nostro pensiero che da' a quella cosa un volto od un altro.Credimi Fabry...far vivere la gente nel terrore dell'impossibilita' di commettere un errore(e lo metto tra parentesi, perche' nulla e' errore se ti da' esperienza), e' cio' che impedisce di raggiungere l'estasi e l'amore di Dio.Angie

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio originale di Piccolo Principe

anzi lo nutre, lo eleva.

[/quote]

angelica32
Moderatric

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: Monselice(pd)

177 Messaggi

Inserito il - 13/11/2004 : 21:55:25  Mostra Profilo
Come vuoi.Angie
quote:
Messaggio originale di Piccolo Principe

Tutto quello che hai detto riguardo me in questo messaggio, non mi appartiene.
Hai frainteso tutti i miei discorsi.
Ripeto:

se per te il tradimento � qualcosa di pulito,
raccontarlo a tuo marito dovrebbe portare risultati puliti.

Cara angelica, ho sempre avuto fiducia in te, ma non posso
accettare di confondere ulteriolmente chi � gi� confuso.

Le tue parole troverebbero concordanza se fossero accompagnate dal coraggio delle azioni, del portare alla luce i tuoi atti che prima definisci puliti, ma poi nascondi accuratamente a chi non ti conviene.

Non spetta a me giudicare, ma spetta a me difendere
l'orientamento responsabile di questo spazio, seguito da moltissimi adolescenti e bambini.

Sei anche tu mamma e sono sicuro che non suggerirsti ai tuoi bambini di tradire, in nome della non giudicabilut� dell'atto.

Fraintendi anche la parola "Guidicare", che non � condannare, ma discernere ci� che eleva da ci� che fa cadere.
Tu puoi cadere quante volte vuoi e avrai sempre una mano tesa per rialzarti, ma non puoi suggerire al prossimo di commettere i tuoi errori per non sentirti in colpa.

Almeno qui.

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio originale di angelica32

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio originale di Piccolo Principe

anzi lo nutre, lo eleva.

[/quote]
[/quote]

exiris
Animella

Citt�: Roma

58 Messaggi

Inserito il - 14/11/2004 : 18:13:05  Mostra Profilo
Ciao a tutti
Ho letto con interesse i vostri pareri sul tradimento.....come alcuni di voi sono convinta che il tradimento nasconde al di sotto motivazioni che possono spesso travolgere la vita di coppia ,concordo anche sul fatto che sia del tutto umano commettere durante il proprio percorso di vita degli errori....
Ma qui mi fermo....secondo il mio parere se una persona intraprende un cammino "cosciente"verso la luce diviene naturale non poter vivere la vita con doppiezza ben che meno tradire il prossimo (sia in amicizia che in amore).
Infatti se si crede sul serio nella luce si accettano anche dei valori intrinsechi ad essa,quali il rispetto totale di ogni essere ,e il vivere con chiarezza e limpidezza......una delle cose + difficili nel mondo attuale.
La difficolt� ad accettare e parlare con il propio patner di eventuali "passi falsi" deriva spesso dal fatto che non si ammettono problematiche profonde che si sono incontrate ,non si accetta che non si comunica piu' come una "volta".....
Se ci si trova attratti da altri individui non si � mostri o assassini,ma non saper gestire questi sentimenti e non saper tener conto delle persone su cui questi vanno ad incidere denuncia un nostro deficit personale ..... con cui prima o poi si fanno i conti.
L'ammissione comporta maturit� e presa di coscenza e sopratutto la volont� di vivere senza nascondere e nascondersi dietro una vita in apparenza sana e perfetta!!!!
In realt� credo sia preferibile vivere fin dall'inizio ogni rapporto con trasparenza ....certo c'� bisogno di molta fermezza,veri sentimenti e rispetto massimo per il prossimo.....ma il lavoro su se stessi e sulla coppia vale la "candela" sopratutto per i risultati!
Sicuramente un tradimento puo' portare ad una crescita dell'individuo,ma solo ,se si commuta il tradire nel maturare (con tutte le implicazioni profonde che il termine implica)..... nascondersi e far finta che non sia successo nulla non porta molto lontano e sopratutto non porta in avanti!!!
Insomma se non si � felici del proprio rapporto,se si passano momenti difficili....meglio fermarsi ,riflettere,affrontare il tutto con coraggio e dignit� ,forse, � piu' difficile ma credo anche piu' salutare ......
Non siamo soli al mondo ogni azione ha una riflessione nell'universo che ci circonda e sulle persone che lo vivono...far finta che questo non ci sia o dimenticarlo anche solo per un momento ha comunque delle conseguenze che prima o poi come i nodi vengono al pettine!!!!
Se si fosse consapevoli sul serio di ogni azione della nostra anima se si ascoltasse un secondo in piu' il proprio cuore......si risolverebbero le proprie insoddisfazioni o problematiche interne in maniera piu' costruttiva e meno dolorosa!!!!
Ho visto troppe persone soffrire e auto distruggersi per qualcosa che se vissuto con limpidezza sarebbe costato molto meno.
Un bacio a tutti voi ...che la luce sia con voi sempre e comunque
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina