Inizio Forum
 Umanit�
 Sessualit�
 mestruescion
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

giu
*

Dreaming

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova

437 Messaggi

Inserito il - 08/11/2004 : 15:57:08  Mostra Profilo
beh... sono state considerate diaboliche ecc. ecc. ecc., in questi tempi invece vengono considerate solo come una specie di 'problema' fisiologico, o meglio un motivo per vendere assorbenti.
Io credo che dobbiamo riavvicinarci al nostro corpo di donna, che � sacro, e non accettare che altri ci dicano cosa sperimentiamo.
In 'quei giorni' per noi si aprono le porte dei mondi, abbiamo molto 'potere', si pu� dire.
sono comunque giorni speciali, diversi, creativi.
molte culture considerano la donna che ha le mestruazioni sacra, con una speciale energia, o anche 'troppo potente'
Castaneda afferma che noi in quei giorni abbiamo una porta davanti che possiamo usare per 'contemplare'.
insomma, io lo trovo veramente affascinante, e non solo affascinante.
il sangue mestruale � il principio del nostro 'ciclo', � la nostra natura, che distrugge e crea, che divora come un mare tumultuoso o calmissimo porta la nave al porto.
la nostra societ� purtroppo ci ha allontanato parecchio da un modo di vivere che rispettasse la nostra natura pi� profonda.
avete opinioni, esperienze, consigli?
grazie
giu

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 08/11/2004 : 17:44:36  Mostra Profilo
quote:
Messaggio originale di giu

beh... sono state considerate diaboliche ecc. ecc. ecc., in questi tempi invece vengono considerate solo come una specie di 'problema' fisiologico, o meglio un motivo per vendere assorbenti.
Io credo che dobbiamo riavvicinarci al nostro corpo di donna, che � sacro, e non accettare che altri ci dicano cosa sperimentiamo.
In 'quei giorni' per noi si aprono le porte dei mondi, abbiamo molto 'potere', si pu� dire.
molte culture considerano la donna che ha le mestruazioni sacra, con una speciale energia, o anche 'troppo potente'
Castaneda afferma che noi in quei giorni abbiamo una porta davanti che possiamo usare per 'contemplare'.
il sangue mestruale � il principio del nostro 'ciclo', � la nostra natura, che distrugge e crea, che divora come un mare tumultuoso o calmissimo porta la nave al porto.
la nostra societ� purtroppo ci ha allontanato parecchio da un modo di vivere che rispettasse la nostra natura pi� profonda.
grazie
giu

io non ho consigli...
ma vorrei solo dirti che il Vero potere non � un dominio di superiorit� su qualcun altro.
Il Potere Vero � riuscire ad elevare le anime ai tuoi lvelli di Luce e Amore, e se possibile a superarti.
Torna all'inizio della Pagina

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2

Citt�: reggio emilia

205 Messaggi

Inserito il - 08/11/2004 : 18:00:05  Mostra Profilo
quote:

grazie
giu

Scusate cari amici,
ma mi spiegate cosa centra la sessualit� con gli angeli e l'Amore universale???
Se tanto la materialit� � bandita da un luogo di pace e amore...perch� ostentare l'importanza(che secondo me non ha) di questo argomento????
Fatemi capire...non giudico,ma vorrei comprendere il Vs.pensiero...
ciao
Yec'78

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 08/11/2004 : 18:07:16  Mostra Profilo
quote:
Messaggio originale di YECABEL1978

Scusate cari amici,
ma mi spiegate cosa centra la sessualit� con gli angeli e l'Amore universale???
Se tanto la materialit� � bandita da un luogo di pace e amore...perch� ostentare l'importanza(che secondo me non ha) di questo argomento????
Fatemi capire...non giudico,ma vorrei comprendere il Vs.pensiero...
ciao
Yec'78

La sessualit�, se non viene sporcata dall'inganno e dalla perversione
� un elemento centrale di una creatura vivente e in pi� l'unico mezzo per produrre VITA.
La sessualit� nasce dall'energia sottile del primo e secondo chakra.
Non � poco importante...

Chi vive in terra con i chakra bassi ipofunzionanti e quelli alti iperfunzionanti, tende ad avere problemi psichiatrici.
Chi ha quelli bassi iperfunzionanti e quelli alti ipofunzionanti,
tende ada avere problemi di rabbia, violenza, isterismo, sessualit� deviata.

L'Amore non preclude nulla.
Tutto nell'Amore esiste, ma con una Pulizia e Luce che � davvero
rispetto nella VITA.

angelica32
Moderatric

Citt�: Monselice(pd)

177 Messaggi

Inserito il - 08/11/2004 : 18:51:28  Mostra Profilo
UN TEMPO ERA SACRO:E' molto bello l'agomento che hai proposto ed anche merita di essere approfondito. Il sangue mestruale, che molto sp0esso e' considerato un fastidio, o anche qualcosa di terribilmente sporco, pensa che in passato, nei culti antichi era considerato qualcosa di sacro.Le sacerdotesse egiziane, nei giorni in cui erano mestruate, venivano trattate con mille attenzioni, erano in momenti particolarissimi e le loro capacita' di divinazione, aumentavano moltissimo. Poi la concezione della donna e quindi anche il considerarla sacra , in questi attimi, e' completamente cambiato. Eppure anch'io, come te, in questi giorni mi sento particolarissima:mi sento come se dovessi liberarmi ,purificarmi e in effetti e' questo che avviene.E' un pulirsi ciclico e continuo, mensile, e il tuo corpo, diventa pronto ogni volta per nuova vita.Al di la' di tutto, e' il simbolismo delle mestruazioni che deve far riflettere:l'importanza del femminile nella vita, nel ciclo della vita che continuamente si ripete,e da' la possibilita' di creare.Questo non toglie nulla al ruolo simbolico del maschio..ovviamente.E' solo una caratteristica del femminile ,che dovrebbe essere rivalutata.Non usero' mai la pillola, altererebbe troppo i miei cicli mestruali e questo l'ho sempre rifiutato,intimamente.Nonostante questo, chi la usa ovviamente, non ha il mio biasimo, perche' e' solo una scelta.Io mi sento libera cosi' pero'..e ogni mese ho quell'appuntamento speciale, che mi fa sentire meglio, rinnovata.Baci..Angie

quote:

grazie
giu

giu
*

Dreaming

Citt�: padova

437 Messaggi

Inserito il - 10/11/2004 : 19:53:02  Mostra Profilo
simbolo di morte e rinascita. purificazione. i medici dicono che probabilmente � per questo che le donne vivono pi� degli uomini, di solito.
le mestruazioni ci rendono evidente il nostro collegamento alla luna e alla terra. secondo la saggia cultura degli indiani d'america le donne non hanno bisogno di fare la capanna sudatoria per purificarsi perch� affrontano ogni mese questa 'piccola morte'.
� molto bello questo ciclo, che ci ricorda che tutto � un ciclo, anche il tempo � circolare, non lineare, come siamo costrette a viverlo.

a volte si hanno nella fase della luna calante o luna 'nera' (si dice cos�?), altre volte a luna piena o crescente.
a me piace molto guardare la luna, e anche le stelle.
� bella la notte, quando � chiara.
tante volte guardando la luna vedo un viso. un viso che guarda lontano.

avete mai sognato qualcosa riguardo le mestruazioni o la luna?

� un argomento che spesso viene trattato con superficialit�. molta.
forse molti lo trovano sporco perch� .....ne hanno paura?!
il sangue mestruale nell'antichit� era usato anche per coltivare i campi! come?
l'uomo e la donna facevano l'amore l�...
dev'essere parecchio bello sapere che una pianta � cresciuta con il tuo sangue...
� come alimentare il ciclo naturale, un po' restituire alla natura il dono che lei continua a farti con tanta gioia, beatitudine e, fermezza

� assurdo pensare che siano cose sporche. o non adatte agli argomenti spirituali.
in reaLT�, sono da dove la spiritualit� COMINCIA!
PERCH� � LA VITA CHE LA ALIMENTA. SE NON HAI RADICI... CHE TE NE FAI DELLE ALI?!

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 10/11/2004 : 22:04:54  Mostra Profilo
quote:

simbolo di morte e rinascita. purificazione. i medici dicono che probabilmente � per questo che le donne vivono pi� degli uomini, di solito.
le mestruazioni ci rendono evidente il nostro collegamento alla luna e alla terra. secondo la saggia cultura degli indiani d'america le donne non hanno bisogno di fare la capanna sudatoria per purificarsi perch� affrontano ogni mese questa 'piccola morte'.
� molto bello questo ciclo, che ci ricorda che tutto � un ciclo, anche il tempo � circolare, non lineare, come siamo costrette a viverlo.

a volte si hanno nella fase della luna calante o luna 'nera' (si dice cos�?), altre volte a luna piena o crescente.

dev'essere parecchio bello sapere che una pianta � cresciuta con il tuo sangue...
� come alimentare il ciclo naturale, un po' restituire alla natura il dono che lei continua a farti con tanta gioia, beatitudine e, fermezza

� assurdo pensare che siano cose sporche. o non adatte agli argomenti spirituali.
PERCH� � LA VITA CHE LA ALIMENTA. SE NON HAI RADICI... CHE TE NE FAI DELLE ALI?!

nessuno ha mai detto qui che fare l'amore, o le mestruazioni siano una cosa sporca.
Credo che lo sporco si generi quando il fare l'amore diventi un semplice consumare sesso con un partner... poi con un altro...
Lo sporco si genera quando ferisci una persona o la dignit� di un atto, attraverso intenzioni ambigue immerse nell'egoismo conscio o inconscio.

angelica32
Moderatric

177 Messaggi

Inserito il - 11/11/2004 : 23:24:12  Mostra Profilo
Giu, sei la prima persona che trovo ,che ha il mio stesso vedere riguardo alle mestruazioni! C'e' molto, molto di piu' in questo aspetto della femminilita':ed e' vero che e' associato alla luna.Come la luna muta ,calante, crescente,piena ,nera...cosi' la donna muta ogni mese, ciclicamente.La luna simboleggia davvero il femminile.Il sole invece il maschile, per la sua naturale fissicita'.Luna e sole insieme..Quiete e Movimento, ecco cos'e' il Padre(dice Gesu').E allora chi e' il Padre se e' quiete e movimento insieme, se e' luna e sole insieme? Il padre e' nel contempo maschile e femminile o come dicono gli alchimisti, ermafrodita, contiene simbolicamente entrambi i sessi. sai cosa significa tutto questo? Che meta' della Creazione, quella femminile, e' stata nei secoli scorsi ,rifiutata..e in quel momento si rifiutava meta' del Creatore. Tu sai qualcosa di iside? baci..Angie

angelica32
Moderatric

177 Messaggi

Inserito il - 11/11/2004 : 23:29:55  Mostra Profilo
Sai cosa penso riguardo alla sporcizia nel sesso? Che qualsiasi atto diventa sporco, se nella tua mente lo leggi cosi'. Se pulisci la mente e vivi la sessualita' con candore ed innocenza, automaticamente questa, diventa candida e pulita.Voglio dire che e' come la pensiamo una cosa, che diventa tale:siamo noi a dargli un significato od un altro.Tu mi dirai , ma un uomo che tradisce una donna(o viceversa),sta compiendo un atto sporco. Dipende, dalle intenzioni di quell'uomo: puo' averlo fatto perche' deve imparare qualcosa su di se'..e se davvero ci riesce, se riesce a dare un significato piu' alto a se stesso, da quella esperienza, allora anche quel tradimento, e' una cosa buona.L'ha vissuto con CONSAPEVOLEZZA. Ma se quell'atto, lo vive cosi', senza pensieri, per nutrire il proprio ego, senza dargli un significato, non curandosi di chi ha accanto e che potrebbe soffrire per le sue azioni...allora quell'atto diventa la sua prigione, la sua sporcizia. Un bacio..

quote:
Messaggio originale di Piccolo Principe

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio originale di giu

nessuno ha mai detto qui che fare l'amore, o le mestruazioni siano una cosa sporca.
Credo che lo sporco si generi quando il fare l'amore diventi un semplice consumare sesso con un partner... poi con un altro...
Lo sporco si genera quando ferisci una persona o la dignit� di un atto, attraverso intenzioni ambigue immerse nell'egoismo conscio o inconscio.

[/quote]

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 12/11/2004 : 00:33:05  Mostra Profilo
quote:
Messaggio originale di angelica32

Sai cosa penso riguardo alla sporcizia nel sesso? Che qualsiasi atto diventa sporco, se nella tua mente lo leggi cosi'. Se pulisci la mente e vivi la sessualita' con candore ed innocenza, automaticamente questa, diventa candida e pulita.Voglio dire che e' come la pensiamo una cosa, che diventa tale:siamo noi a dargli un significato od un altro.Tu mi dirai , ma un uomo che tradisce una donna(o viceversa),sta compiendo un atto sporco. Dipende, dalle intenzioni di quell'uomo: puo' averlo fatto perche' deve imparare qualcosa su di se'..e se davvero ci riesce, se riesce a dare un significato piu' alto a se stesso, da quella esperienza, allora anche quel tradimento, e' una cosa buona.L'ha vissuto con CONSAPEVOLEZZA. Ma se quell'atto, lo vive cosi', senza pensieri, per nutrire il proprio ego, senza dargli un significato, non curandosi di chi ha accanto e che potrebbe soffrire per le sue azioni...allora quell'atto diventa la sua prigione, la sua sporcizia. Un bacio..

tradire sarebbe pulito e coerente se prima lasci il partner o se poi confessi il tuo atto.

Non ti obbliga nessuno a sposarti e nessun � obbligato a creare una relazione sentimentale.

Ma se si sta con una persona la si rispetta.
Altrimenti cosa ci stai a fare? per comodit�?

La parola stessa tradimento � un gesto meschino... specialmente se chi viene tradito � ignaro di amare una persona credendola sincera
nei suoi atti e intenzioni.

Se davvero si � puliti perch� nascondere il sesso consumato con un partner che non sia il marito o il fidanzato?

Se davvero � pulito il tradimento, non ci dovrebbe essere la paura di rivelarlo.............

angelica32
Moderatric

177 Messaggi

Inserito il - 12/11/2004 : 14:07:47  Mostra Profilo

Mi spiace che non ho tempo per rispondere a tutti gli interventi: ma a questo voglio rispondere. Sai perche' penso che un tradimento non va confessato? Perche' e' inutile far soffrire il partner per un nostro errore. Molte persone scaricano la propria coscienza, buttando adosso al partner "il proprio peccato". Naturalmente generalizzare e' sempre sbagliato, bisogna valutare che partner hai, come reagirebbe, perche' per alcuni puo' anche essere meglio. Ma se tu confessi solo per sentirti piu' leggera la coscienza, hai fatto doppiamente del male al tuo partner.Se hai tradito e ne hai tratto le tue conclusioni, un qualcosa che ti ha reso migliore, puoi anche tenerti quel segreto nel cuore e puoi far si' che non si ripeta.Ho visto tante coppie morire per questa "confessione di coscienza". Peccato, perche' avrebbero potuto sopravvivere invece. Guarda che non sto parlando di chi ha l'abitudine di tradire..sto parlando del tradimento occasionale, per tanti motivi, perche' la vita e' difficile, perche' l'istinto ti mette alla prova, perche' vuoi dare un volto alla tua infelicita'. Mantenere un rapporto vivo per anni, e' difficile, e tutto si gioca nella capacita' di rinnovamento, nell'imparare a superare le avversita' senza cedere. Non c'e' una regola fissa..ma una cosa l'ho imparata: quando in una coppia viene confessato un tradimento,si rompe qualcosa per sempre, la fiducia.Tu dirai..beh la fiducia l'hai mancata tradendo.Ed e' vero..ma siamo esseri imperfetti e se non fosse cosi', non avremmo bisogno di fare questa esperienza di vita. Non tutti sono capaci di perdonare, la gelosia e' un sentimento cosi' propfondo, che poche persone veramente riescono a non provarla e non la provi piu' ,solo se riesci a maturare dentro di te. Ripeto, non c'e' una regola fissa per ogni coppia, ma c'e' la consapevolezza che un errore ,puo' diventare una ricchezza, se gestito al meglio. Intelligenza nell'errore..ecco quale comportamento adottare,senza tante dita puntate ,perche' nessuno di noi, puo' permettersi di scagliare la prima pietra e considerasi pulito come un agnellino! Nessuno.Angie

quote:
Messaggio originale di Piccolo Principe

<blockquote id="quote"><font size="1" face="Verdana, Arial, Helvetica" id="quote">quote:<hr height="1" noshade id="quote">Messaggio originale di angelica32

tradire sarebbe pulito e coerente se prima lasci il partner o se poi confessi il tuo atto.

Non ti obbliga nessuno a sposarti e nessun � obbligato a creare una relazione sentimentale.

Ma se si sta con una persona la si rispetta.
Altrimenti cosa ci stai a fare? per comodit�?

La parola stessa tradimento � un gesto meschino... specialmente se chi viene tradito � ignaro di amare una persona credendola sincera
nei suoi atti e intenzioni.

Se davvero si � puliti perch� nascondere il sesso consumato con un partner che non sia il marito o il fidanzato?

Se davvero � pulito il tradimento, non ci dovrebbe essere la paura di rivelarlo.............

[/quote]
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina