Inizio Forum
 Attualit�
 Attualit� in profondit�
 ecco qui ... la SPERANZA! altro che eutanasia!!!
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 16:03:12  Mostra Profilo
Il risveglio di Terry,
tornato a parlare
dopo 20 anni di coma
NEW YORK - Un nuovo caso Terry fa discutere l'America. In Arkansas, un 42enne ha ricominciato a parlare e a muoversi dopo quasi vent'anni di "grande sonno". Terry Wallis (foto Ap) non � dunque come Terri Schiavo, la donna della Florida cui venna staccata la spina. Wallis era un meccanico di 19 anni e padre di una bimba di sei mesi quando a causa di un incidente stradale aveva perso ogni contatto col mondo. Oggi � considerato dai medici una specie di miracolo: uno dei pochi esseri umani il cui organismo si � ripreso dopo aver subito gravi danni cerebrali e la prova vivente che il cervello � capace di rigenerare se stesso sostituendo le connessioni nervose distrutte due decenni fa.

Ansa

Ecco perch� credo che l'eutanasia sia un peccato controla Vita!!!

a nessuno � lecito staccare i tubi !!!
Questa � la prova

elektra
Super partecipante

LUCE

Citt�: la citt� dell'amore e della pace

955 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 17:52:42  Mostra Profilo
Si ,sono felice di questo , finalmente si ha la prova che anche se si � in coma c'� la possibilt� di riprendersi.E' una cosa che io sentivo da tempo .Bisogna avere fede e aspettare .
Invece hanno tutti fretta di fare a pezzi i moribondi o le persone in coma e distribuire gli organi.
Niente da dire, per carit�, la donazione degli organi � importante perch� salva altre vite; per� io ho sempre vissuto con apprensione il fatto che qualcuno stia lottando per vivere e gli altri sperano che muoia per farlo a fettine.sono due cose in contrasto tra loro lo so per� io resto favorevole ad aspettare sempre il pi� a lungo possibile.

Elektra
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 18:19:38  Mostra Profilo
Non casca foglia che DIO non voglia un detto molto comune dalle mie parti,l?eutanaia,e un rebus veramente,chiaramente che la vita va difesa sempre essa appartiene a DIO,ma l'accanimento terapeutico8(si scrive cosi)fino a che punto e giusta?alle volte non e pi� un atto di violenza?
So che qualche papa ha affrontato questo problema ma ancora il� gruppo di scienziati Cattolici(mi pare non ha elaborato una precisa linea etico-religiosa.
Fino a che punto la scienza pu� mantenere in vita un corpo artificialmente senza che ci� violi la sua dignit� umana

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio

379 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 21:52:57  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Angelo

Non casca foglia che DIO non voglia un detto molto comune dalle mie parti,l?eutanaia,e un rebus veramente,chiaramente che la vita va difesa sempre essa appartiene a DIO,ma l'accanimento terapeutico8(si scrive cosi)fino a che punto e giusta?alle volte non e pi� un atto di violenza?
So che qualche papa ha affrontato questo problema ma ancora il� gruppo di scienziati Cattolici(mi pare non ha elaborato una precisa linea etico-religiosa.
Fino a che punto la scienza pu� mantenere in vita un corpo artificialmente senza che ci� violi la sua dignit� umana

I mircoli accadono anche questa ne � una prova.
Non sono favorevole all'eutanasia nessuno pu� sottrarsi a Dio "concedendo" la morte.
Tuttavia non dimentico le parole uscite dal corpo martoriato di Papa Giovanni Paolo II prima dell'ultima crisi respiratoria: "Lasciatemi tornare alla Casa Del Padre"
Quoto Angelo

L.

Gioia
Moderatrice

Angel

688 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 22:04:37  Mostra Profilo
Certo l'eutanasia � una cosa terribile!
Ma trovo altrettanto terribile l'accanimento terapeutico!
Angelo ha scritto:

Sino a che punto una persona � disposta a ....lasciarsi vivere...
e ancora:ma certe volte la vita pu� davvero chiamarsi vita?

Gioia

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 23:11:42  Mostra Profilo
per aiutare la riflessione a tutti noi o a chi crede nel magistero della chiesa capace di indicare le direttive di Cristo
riporto alcuni stralci...rimandando alla splendida enciclica di Papa Giovanni II
Fides et Ratio (n.81)

L�eutanasia diretta intesa come azione o omissione che, in s� o nelle sue intenzioni, provoca la morte come eliminazione del dolore costituisce un assassinio che si oppone radicalmente alla dignit� della persona umana e al rispetto per il Dio vivo, suo Creatore. E� moralmente inammissibile (Catechismo della Chiesa Cattolica, n. 2277).

La Chiesa cattolica rifiuta anche il cosiddetto �accanimento terapeutico�. Si intende che pu� essere legittima l�interruzione di procedure mediche onerose, pericolose, straordinarie o sproporzionate ai risultati sperati. In questo modo non si vuole provocare la morte; si accetta il fatto di non poterla impedire. In questi casi la decisione deve essere presa dal paziente, se ha la competenza e la capacit� per farlo; in caso contrario da quanti hanno diritti legali, rispettando sempre la ragionevole volont� e gli interessi legittimi del paziente (Catechismo della Chiesa Cattolica, n. 2278).

Molti di quanti difendono l�eutanasia sostengono che � un modo di evitare la sofferenza, quando la vita non ha pi� senso, quando non si dispone di �qualit� della vita�.

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 23:19:39  Mostra Profilo
ma cos'� " la qualit� della vita"?????????????

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 06/07/2006 : 23:21:16  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da onirica.parabola

ma cos'� " la qualit� della vita"?????????????

non doversi difendere.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina