| Autore |
Discussione  |
|
|
emmes
Angelo dell'amore

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Citt�: Brindisi
610 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 04:43:48
|
Questa notte ho fatto un sogno, ho sognato che ho camminato sulla sabbia accompagnato dal Signore e sullo schermo della notte erano proiettati tutti i giorni della mia vita.
Ho guardato indietro e ho visto che ad ogni giorno della mia vita, apparivano due orme sulla sabbia: una mia e una del Signore.
Cos� sono andato avanti, finch� tutti i miei giorni si esaurirono.
Allora mi fermai guardando indietro, notando che in certi punti c'era solo un'orma... Questi posti coincidevano con i giorni pi� difficili della mia vita; i giorni di maggior angustia, di maggiore paura e di maggior dolore.
Ho domandato, allora: "Signore, Tu avevi detto che saresti stato con me in tutti i giorni della mia vita, ed io ho accettato di vivere con te, perch� mi hai lasciato solo proprio nei momenti pi� difficili?".
Ed il Signore rispose: "Figlio mio, Io ti amo e ti dissi che sarei stato con te e che non ti avrei lasciato solo neppure per un attimo:
i giorni in cui tu hai visto solo un'orma sulla sabbia, sono stati i giorni in cui ti ho portato in braccio.
Immagine:
 20,39 KB
|
Emmes |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 19:09:24
|
In principio era la tenerezza e la tenerezza dimorava presso Dio. E la tenerezza gener� il sorriso, negli occhi e nel cuore e una grazia sovrabbondante prese forma. Per primi furono creati i fiori e le farfalle, per accogliere ed allietare i bambini, che ancora erano racchiusi nel cuore di Dio. E poi le stelle che brillano nel cielo, per ricordarci che mai debba spegnersi la scintilla della vita. Poi Dio cre� le lacrime per ricordare agli uomini il valore dell�esistenza, il messaggio prezioso della commozione e il loro essere amorevoli custodi della vita. D�improvviso un�ombra scura si dipinse sul suo volto e lo colse un brivido quando si rese conto quale potere devastante avrebbero inventato gli uomini per farsi guerra. Il terrore era il contrario della sua dimora di tenerezza. A spezzare l�incubo fu un bambino che gli porse un fiore con le sue piccole mani. Lacrime copiose bagnarono il volto di Dio e il cielo stesso dilat� il suo infinito orizzonte di pace, mentre pi� profondo e sereno diventava l�eterno respiro di Dio.
Immagine:
 25,19 KB |
 |
|
|
emmes
Angelo dell'amore

610 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 19:27:46
|
Signore mi sembra un fanciullo spaurito questo bell'uomo che mi hai dato per padre.
Signore mi appare una timida colomba questa giovane donna che mi hai scelto per madre.
Signore provo tenerezza per questi due esseri che hai congiunto nel difficile compito di farmi uomo.
Immagine:
 65,26 KB
|
Emmes |
 |
|
|
emmes
Angelo dell'amore

610 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 19:32:46
|
[quote]Messaggio inserito da onirica.parabola
In principio era la tenerezza e la tenerezza dimorava presso Dio. E la tenerezza gener� il sorriso, negli occhi e nel cuore e una grazia sovrabbondante prese forma. Per primi furono creati i fiori e le farfalle, per accogliere ed allietare i bambini, che ancora erano racchiusi nel cuore di Dio. E poi le stelle che brillano nel cielo, per ricordarci che mai debba spegnersi la scintilla della vita. Poi Dio cre� le lacrime per ricordare agli uomini il valore dell�esistenza, il messaggio prezioso della commozione e il loro essere amorevoli custodi della vita. D�improvviso un�ombra scura si dipinse sul suo volto e lo colse un brivido quando si rese conto quale potere devastante avrebbero inventato gli uomini per farsi guerra. Il terrore era il contrario della sua dimora di tenerezza. A spezzare l�incubo fu un bambino che gli porse un fiore con le sue piccole mani. Lacrime copiose bagnarono il volto di Dio e il cielo stesso dilat� il suo infinito orizzonte di pace, mentre pi� profondo e sereno diventava l�eterno respiro di Dio.
Immagine:
 25,19�KB GRAZIE AIUTIAMOCI, IL REGNO DEI CIELI E DENTRO DI NOI. |
Emmes |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|