| Autore |
Discussione  |
|
|
Kimerah
Virtuoso partecipante

Citt�: prov. Milano
245 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 08:24:48
|
"...La notte Ges� si ritirava a pregare nel segreto, e l�, mormorava come un bambino ABB�, che voleva dire pap�. Ti potr� sembrare irriverente chiamare pap� il DIO trascendente, infinito, innominabile! Ti potr� sembrare quasi puerile, eppure questa era la preghiera di Ges� e in questa semplice parola ABB�, era detto tutto. Il cielo e la terra diventavano terribilmente vicini, DIO e l�uomo formavano una sola cosa. Quando la parola ABB� non rimarr� solo a fior di labbra, ma verr� dal profondo del cuore, allora semplicemente cercherai di amare DIO, istante per istante e di camminare alla SUA PRESENZA"....
(dal metodo di orazione esicastica, secondo l�insegnamento di Padre Serafino).
|
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 10:05:29
|
"Quello che mi accadr� oggi, mio Dio, non lo so. Tutto quello che so � che nulla accadr� che tu non abbia provveduto e disposto per il mio maggior bene da tutta L'Eternit�. Questo solo mi basta." (G.Alberione)
...credo questo e lo ripeto al Padre mio perch� ho imparato a "FIDARMI" perch� Lui � al mio fianco e non mi lascia mai Questo solo mi basta! So solo che � Lui la strada della Gioia Luce nel buio Splendore e meta del mio viaggio |
Modificato da - onirica.parabola in data 23/06/2006 10:09:20 |
 |
|
|
emmes
Angelo dell'amore

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Citt�: Brindisi
610 Messaggi |
Inserito il - 23/06/2006 : 18:03:55
|
Per dare un significato alla parola "ABBA" bisogna scendere con la preghiera de cuore. Sul cuore di Ges�
|
Emmes |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 24/06/2006 : 20:02:09
|
Citazione: Messaggio inserito da Kimerah
"...La notte Ges� si ritirava a pregare nel segreto, e l�, mormorava come un bambino ABB�, che voleva dire pap�. Ti potr� sembrare irriverente chiamare pap� il DIO trascendente, infinito, innominabile! Ti potr� sembrare quasi puerile, eppure questa era la preghiera di Ges� e in questa semplice parola ABB�, era detto tutto. Il cielo e la terra diventavano terribilmente vicini, DIO e l�uomo formavano una sola cosa. Quando la parola ABB� non rimarr� solo a fior di labbra, ma verr� dal profondo del cuore, allora semplicemente cercherai di amare DIO, istante per istante e di camminare alla SUA PRESENZA"....
(dal metodo di orazione esicastica, secondo l�insegnamento di Padre Serafino).
Si Kimerah,tante volte Gesu uso questa parola,ABBA,in vari momenti della sua vita terrena,Gesu uomo comunica a noi la semplicit� della preghier�,e l'accostamento che vi � tra DIO e noi,se ne siamo capaci come figli riconoscerlo come tale.
Immagine:
 18,14 KB |
Sairam |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi |
Inserito il - 27/06/2006 : 08:02:10
|
Un Padre amico,che attente e mi da la sua mano:
Immagine:
 66,55 KB |
Sairam |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 08:06:25
|
Immagine:
 82,43 KB
Esiste una stupenda enciclica di questo S:Papa,proprio su questa parola:
Sul sito vaticano si pu� trovare,invito a chi lo desidera leggerla e meditarla:Ci aiuta a comprendere meglio il messaggio di Cristo. |
Sairam |
 |
|
|
figlia di sion
Amministratore

Citt�: torino
504 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 13:30:51
|
Non ho letto l'enciclica. Perci� magari dico sensazioni alle quali troverei una risposta nel leggerla. Ma, cosi', l'idea di rivolgermi al Padre Celeste chiamandolo ABBA' mi ispira moltissimo in quanto lo distingue ulteriormente (neanche ce ne fosse bisogno) dalla parola padre che noi usiamo comunemente; mi darebbe l'idea di rivolgermi ad un padre, ma ad un padre ancora e ancora piu' speciale e di rivolgermi a lui con piu' rispetto ancora. Poi mi dico, invece, che forse detto a Lui da me � troppo confidenziale......?????? |
figlia di Sion
^^^^^^^^^^^^ Ascolta il tuo cuore perch� � l� che ti parla il tuo Angelo |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 15:23:02
|
Non penso sia troppo confidenziale,anzi in questa parola vi � un segno rivoluzionario di Gesu nel vedere il Padre Celeste,quasi avesse voluto accostare la persona Divina a noi umani,riccordiamo la distanza con cui DIO era visto a quei tempi,e la vision stessa di DIo che si percepiva:se proviamo a fare un esempio dei nostri tempi,vediamo una stessa evoluzione dei padri verso i figli,non pi� un super capo della fmiglia,in cui spesso la soggezione anche dei figli era grande(ma vi era vero rispetto,o vi era paura?)guai a rivolgere il tu,oggi i padri mantenendo lo stesso ruolo,hanno pi� vicinanza ai figli pi� rapporto d'amore-amicizia. Ecco penso che Gesu ci abbia voluto trasmettere con questa parola,il messaggio di un Padre-amico,sempre che noi lo sentiamo tale. |
Sairam |
 |
|
|
figlia di sion
Amministratore

Citt�: torino
504 Messaggi |
Inserito il - 28/06/2006 : 20:34:41
|
Grazie Angelo!!!  |
figlia di Sion