Inizio Forum
 Preghiere
 Preghiere libere
 ABBA'
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Kimerah
Virtuoso partecipante

PEGASO
Citt�: prov. Milano

245 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 08:24:48  Mostra Profilo

"...La notte Ges� si ritirava a pregare nel segreto, e l�, mormorava come un bambino ABB�, che voleva dire pap�. Ti potr� sembrare irriverente chiamare pap� il DIO trascendente, infinito, innominabile! Ti potr� sembrare quasi puerile, eppure questa era la preghiera di Ges� e in questa semplice parola ABB�, era detto tutto. Il cielo e la terra diventavano terribilmente vicini, DIO e l�uomo formavano una sola cosa. Quando la parola ABB� non rimarr� solo a fior di labbra, ma verr� dal profondo del cuore, allora semplicemente cercherai di amare DIO, istante per istante e di camminare alla SUA PRESENZA"....

(dal metodo di orazione esicastica, secondo l�insegnamento di Padre Serafino).

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 10:05:29  Mostra Profilo
"Quello che mi accadr� oggi, mio Dio, non lo so. Tutto quello che so � che nulla accadr� che tu non abbia provveduto e disposto per il mio maggior bene da tutta L'Eternit�. Questo solo mi basta." (G.Alberione)

...credo questo e lo ripeto al Padre mio perch� ho imparato a "FIDARMI"
perch� Lui � al mio fianco e non mi lascia mai
Questo solo mi basta!
So solo che � Lui la strada della Gioia
Luce nel buio
Splendore e meta del mio viaggio

Modificato da - onirica.parabola in data 23/06/2006 10:09:20
Torna all'inizio della Pagina

emmes
Angelo dell'amore

ANGELO CHE HO DENTRO IL CUORE

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Citt�: Brindisi

610 Messaggi

Inserito il - 23/06/2006 : 18:03:55  Mostra Profilo
Per dare un significato alla parola "ABBA" bisogna scendere con la preghiera de cuore. Sul cuore di Ges�

Emmes

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 24/06/2006 : 20:02:09  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Kimerah

"...La notte Ges� si ritirava a pregare nel segreto, e l�, mormorava come un bambino ABB�, che voleva dire pap�. Ti potr� sembrare irriverente chiamare pap� il DIO trascendente, infinito, innominabile! Ti potr� sembrare quasi puerile, eppure questa era la preghiera di Ges� e in questa semplice parola ABB�, era detto tutto. Il cielo e la terra diventavano terribilmente vicini, DIO e l�uomo formavano una sola cosa. Quando la parola ABB� non rimarr� solo a fior di labbra, ma verr� dal profondo del cuore, allora semplicemente cercherai di amare DIO, istante per istante e di camminare alla SUA PRESENZA"....

(dal metodo di orazione esicastica, secondo l�insegnamento di Padre Serafino).

Si Kimerah,tante volte Gesu uso questa parola,ABBA,in vari momenti della sua vita terrena,Gesu uomo comunica a noi la semplicit� della preghier�,e l'accostamento che vi � tra DIO e noi,se ne siamo capaci come figli riconoscerlo come tale.

Immagine:

18,14 KB

Sairam

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi

Inserito il - 27/06/2006 : 08:02:10  Mostra Profilo
Un Padre amico,che attente e mi da la sua mano:

Immagine:

66,55 KB

Sairam

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 08:06:25  Mostra Profilo

Immagine:

82,43 KB

Esiste una stupenda enciclica di questo S:Papa,proprio su questa parola:

Sul sito vaticano si pu� trovare,invito a chi lo desidera leggerla e meditarla:Ci aiuta a comprendere meglio il messaggio di Cristo.

Sairam

figlia di sion
Amministratore

il mio angelo

Citt�: torino

504 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 13:30:51  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di figlia di sion
Non ho letto l'enciclica.
Perci� magari dico sensazioni alle quali troverei una risposta nel leggerla.
Ma, cosi', l'idea di rivolgermi al Padre Celeste chiamandolo ABBA' mi ispira moltissimo in quanto lo distingue ulteriormente (neanche ce ne fosse bisogno) dalla parola padre che noi usiamo comunemente; mi darebbe l'idea di rivolgermi ad un padre, ma ad un padre ancora e ancora piu' speciale e di rivolgermi a lui con piu' rispetto ancora.
Poi mi dico, invece, che forse detto a Lui da me � troppo confidenziale......??????

figlia di Sion

^^^^^^^^^^^^
Ascolta il tuo cuore perch� � l� che ti parla il tuo Angelo

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 15:23:02  Mostra Profilo
Non penso sia troppo confidenziale,anzi in questa parola vi � un segno rivoluzionario di Gesu nel vedere il Padre Celeste,quasi avesse voluto accostare la persona Divina a noi umani,riccordiamo la distanza con cui DIO era visto a quei tempi,e la vision stessa di DIo che si percepiva:se proviamo a fare un esempio dei nostri tempi,vediamo una stessa evoluzione dei padri verso i figli,non pi�
un super capo della fmiglia,in cui spesso la soggezione anche dei figli era grande(ma vi era vero rispetto,o vi era paura?)guai a rivolgere il tu,oggi i padri mantenendo lo stesso ruolo,hanno pi� vicinanza ai figli pi� rapporto d'amore-amicizia.
Ecco penso che Gesu ci abbia voluto trasmettere con questa parola,il messaggio di un Padre-amico,sempre che noi lo sentiamo tale.

Sairam

figlia di sion
Amministratore

il mio angelo

Citt�: torino

504 Messaggi

Inserito il - 28/06/2006 : 20:34:41  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di figlia di sion
Grazie Angelo!!!

figlia di Sion

^^^^^^^^^^^^
Ascolta il tuo cuore perch� � l� che ti parla il tuo Angelo
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina