|
Kimerah
Virtuoso partecipante

Citt�: prov. Milano
245 Messaggi |
Inserito il - 22/06/2006 : 07:20:58
|
Quando i nomi e gli esseri non esistevano, io ero. La sola indicazione della Presenza divina era la chioma inanellata dell'Amato, la chioma inanellata non esisteva ancora Le cose e i nomi tutti emanarono da me, nell'istante in cui tutti i tempi son presenti, quando n� Io n� Noi esistevamo. In quell'istante antico e primo, quando Ges� ancora non fremeva nel grembo di Maria, mi prostrai a Dio. Percorsi da un capo all'altro la croce, conobbi i Nazzareni: sulla croce non c'era! Andai nelle pagode, nei templi antichi dei monaci: nessuna traccia di lui scoprii! Volsi le redini alla Mecca, tra i giovani e gli anziani di quel luogo sacro: lui non c'era! Ascesi sulle cime dei monti ai confini del mondo: nessun segno trovai della Fenice immortale! Interrogai la tavola di diaspro e il c�lamo cli Dio: l'uno e l'altro furono senza risposta! L'occhio assetato solo di Dio non vedeva che forrme estranee al Divino. Fissai lo sguardo nel cuore: l� e non in altro luogo Egli era. Stupefatto ed ebbro fui assorbito nel mare dell'Essere, io pi� non ero.
(Ialal-al-din Rumi)
|
|