Inizio Forum
 Attualità
 Notizie felici
 C'è Divinità nell'essere umano?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 17:57:04  Mostra Profilo
salve a tutti e tutte voi,una mia personale riflessione su la Divinità nell'essere umano:
A cui chiedo un vostro parere.
DIO come si sa ha una grande prerogattiva inquanto DIO,egli ha creato ogni cosa in tutto l'universo e ogni cosa è in lui,negli esseri umani,cosi come abitanti in altri mondi:vi è una frazione infinetesimale di DIO,e in noi risiede dentro il nostro cuore,quindi nessun umano sano di mente può asserire d'essere DIO anche perche il nostro corpo non potrà mai contenere l'imensità DIVINA.Il nostro corpo in'oltre è soggetto a tutti i peccati,egli lotta per non compiere il male,ma nessuno puo dire d'essere puro sensa macchia alcuna.DIO si.
L'essere umano può aspirare(come è stato e sarà)a divenire su volontà Divina una guida spirituale,e aiutare altri lungo il cammino della conoscenza e amicizia con DIO,neanche un VAISNAVA,che è un Devoto a DIO e a fatto particolari voti può dire d'essere DIO,ed e quasi un puro.Neanche la Madonna,pur essendo prescelta da DIO quale Madre di suo figlio è DIO,ma è una santa.
Una guida spirituale è prescelta da DIO,egli lentamente percorre una strada particolare fatta anche di molti sacrifici rinuncie,solitamente è una reincarnazione in cammino di purezza.Egli spesso non lo sa,ma opera come tale,e riconosciuto da alcuni come tale,ma non è DIO,a lui DIO,gli angeli,i Santi manifestano cose che a noi sono ignote proprio perchè deve apprendere ciò che deve insegnare.Cristo era DIO,ecco perchè egli non poteva contaminare il suo corpo con una unione,perchè significava perdere la sua Divinità.Ma egli era Maestro,Era l'emanazione diretta di DIO:
Ogni persona quindi,può dire d'essere parte di DIO,ma non DIO,e tanto più diveniamo consapevoli di noi stessi e impariamo umilmente a riconoscere DIO su di noi,tanto più egli sarà con NOI.
Solo il male riccordate disse ad ADAMO e EVA...DIO mente se prenderete quel frutto diventerete come lui"cioè DIO,ma egli e il principe della menzogna.

Sairam

robin
Amministratore

globo

Prov.: Bergamo
Città: treviglio

773 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 18:16:24  Mostra Profilo
Ciao Angelo, leggo con molto interesse questo tuo scritto,e mi è
venuta subito in mente una frase citata dalla Biibia,che l'uomo fù
creato a sua immagine e somiglianza.
Il mio ragionamento se pur povero, mi soffermo sull'ultima frase
somiglianza,quindi non si può dire che si è uguali,ma si cerca di
intraprende i suoi insegnamenti,per avvicinarci di più a lui.
Anche i nostri più carismatici di fede si può dire che si avvicinano a lui, ma che non sono uguali.
Un abbraccio di cuore.
Torna all'inizio della Pagina

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 07:50:13  Mostra Profilo
Angelo, ho tentato di passarti un po' di me ..del mio vivere e del mio credere ...guarda la rispota che è scritta nel sondaggio di ADMIN.

CONCORDO CON TE!!!!!!!!!

NESSUNO è DIO

ognuno ...ogni uomo ...ogni creatura è solo la visibilità infinitesima particella di Dio.
Ecco perchè ho bisogno di tutti e tutto il creato, sintesi dell'UNO.

Ps. guardati se puoi l'enciclica d Giovanni Paolo II " REDENTORIS MATER" su Maria...più la leggo e rileggo e più si alza il velo su questa splendida donna preservata da ogni peccato, la tutta pura, prescelta per grazia di Dio. L'unica per umiltà ad essere preservata dal peccato, perchè doveva essere il TABERNACOLO che avrebbe portato Gesù / FIGLIO DI DIO dal suo seno a noi.
(prova a cercare con google la parola " magistero pontificio" per trovare quella di Giovanni PaoloII

Modificato da - onirica.parabola in data 25/05/2006 07:51:54

momo
momo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Città: cagliari

217 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 09:55:21  Mostra Profilo
Il Divino dimora nell'Uomo.

cocca carla

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio

379 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 10:51:53  Mostra Profilo
Dio mi guardi dall'uomo
che si proclama fiaccola
che illumina il cammino dell'umanità.
Ben venga l'uomo che cerca il suo cammino
alla luce degli altri.
Gibran

L.

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 18:09:11  Mostra Profilo
....AL MASSIMO POSSIAMO PARLARE DI
" intimita' DELL'ANIMA CON DIO"

Nell'infinito Cielo di Dio ci sono delle anime belle che brillano come piccole stelle intorno all'unico SOLE /DIO /AMORE.Loro hanno vissuto l'esperienza di Dio, l'intimità con Dio.

In ogni angolo del mondo, in ogni luogo troviamo anime belle...sta a noi avere occhi " per vedere"! ed imparare con umiltà dall'esperienza di questi fari che ci indicano la strada.
Lo Spirito di Dio fa nascere figli in ogni luogo

c'è una stellina "nascosta" di DIO ed in Dio che si chiamava Elisabetta della Trinità aveva solo 26 anni quando comprese e ne fece esperienza di Dio.
Noi non siamo Dio ma abbiamo in noi il desiderio di ricongiungerci come una piccolissima goccia d'acqua dispersa in un mare.
Ognuno ha la sua segnaletica stradale per perdersi in questo OCEANO D'AMORE.
Quanto vorrei guardare al cielo come lei!!!!
Ma questo non mi scoraggia...anzi tutt'altro...provo a guardarla con occhi della mia anima, quasi a voler "carpire" questo splendore.

vi riporto qualcosa di questa splendida piccola donna dove DIO ha compiuto meraviglie

Proclamò ciò che chiamava "il segreto della felicità": si trattava dell’intimità con Dio. “Come vorrei dire a tutte le anime quali sorgenti di forza, di pace e anche di felicità troverebbero se acconsentissero a vivere in questa intimità. Esse però non sanno aspettare. Se Dio non si comunica loro sensibilmente, abbandonano la sua santa presenza e, quando egli arriva carico di doni, non trova nessuno. L'anima è al di fuori, nelle cose esteriori, non abita più nel proprio intimo!”Ne era così convinta, che non smetteva di ripetere: "Egli è l’Amore, e vuole che noi viviamo in sua compagnia". "Vi lascio la mia fede nella presenza di Dio, del Dio Tutto - Amore abitante nelle nostre anime. Ve lo confido: è questa intimità con Lui al di dentro il più bel sole irradiante la mia vita"."Credere che un Essere che si chiama Amore abita in noi ad ogni istante, di giorno e di notte, e che domanda solo di vivere in sua compagnia... Ricevere come proveniente direttamente dal suo amore ogni gioia, come ogni sofferenza... Questo contribuisce ad elevare l’animo al di sopra di ciò che accade, e lo fa riposare nella pace, nell’abbandono dei bimbi di Dio".

INTIMITA' COME ABBANDONO FIDUCIOSO

che sia questa la strada?

p.s. volevo solo aggiungere che questa non è una visione intimistica...anzi quando si scoprono i segreti Di Dio , la piccola stella ( in Dio a soli 26 anni!!!)voleva che tutti i fratelli sapessero la strada per LA GIOIA VERA

Modificato da - onirica.parabola in data 25/05/2006 18:26:18

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 19:14:49  Mostra Profilo
Esiste una certa filosofia,che pensa a DIO come parte integrante d'ogni essere,da qui molti pensano che se ciò è vero anche io sono DIO,ma ciò perchi pensa e crede a DIO come una precisa persona(La persona SUPREMA)sa che non è cosi:In noi vi è solo una piccola emanazione divina,che percepiamo quando ascoltiamo la sua presenza,la sua parola,gli angeli che sono entità celestianinella casa di DIO,le guide spirituali ecc.ecc.Vi siete mai chiesti perchè
Gesu non ha mai detto inquanto uomo sono DIO,ma sempre suo figlio,epure egli era DIO inquanto emanazione diretta di DIO stesso,ma inquanto uomo no.
La Madonna,forse con leggerezza e superficialità,ho accostato Maria Vergine madre dell'figlio di DIO,in una forma non giusta:Essa per me
è pura,senza peccato,preservata e scelta da DIO per la grande opera
di salvezza,ho voluto solo intendere che pur nelle sue molteplici qualità di purezza e spiritualità essa non è DIO.
L'essere umano può conoscere DIO,può accostarsi alla sua mensa,può aspirare dopo il cammino terreno di poter gioire della sua visione,ma ciò richiede,con pazienza costanza,sacrificio fede amore carità.
E rispetto per chi egli invia come suoi ambasciatori,e per tutti i punti di contatto con la sua parola(come angelinet esempio)

Sairam

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi

Inserito il - 25/05/2006 : 21:22:10  Mostra Profilo
Chiedo scusa:ma mi sono accorto che riguardo agli angeli,potrei generare un malinteso,ma vedete la mia capacità di esprimermi e un po alquanto carente

Gli angeli non sono entità astratte,o d di natura bassa,e forse questo aggettivo non rende il giusto onore e rispetto:

Essi sono forme di vita pura e celestiale,che operano con DIO,in DIO.

Ciò per non generare confusione,con chi confonde la presenza spirituale angelica,il loro aiuto a noi mortali in vari modi(vedi la importante esposizione angelica in questo sito)con entità basse,alle volte demoniaca,che compaiono parlano in certi circoli spiritici.

Ancora tante scuse.

Sairam
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina