| Autore |
Discussione  |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 20:45:45
|
non arrabbiarti Anima. Come puoi pensare che i pensieri espressi qui siano disumani?
Nessuno ha negato il diritto di avere figli a nessuno. E nessuno ha offeso gli omosessuali, anzi direi che a un'animit� tutti desiderino che si ponga fine alla loro discriminazione.
Ma sulle adozioni non si tratta di discriminazione. Si tratta di coscienza, dovuta alla mancanza della figura materna e paterna insieme.
Nessuno ha affermato che il problema sono gli omosessuali.
Non s�... ti sei arrabbiata come se fossero state dette le cose che solo tu hai scritto.
Perch� fai cos�?
Citazione: Messaggio inserito da Anima
Ma non la prendo sul personale, i miei fratelli pi� deboli omosessuali non devono essere trattati in modo disumano e non si deve insinuare che il loro cammino non � dignitoso, a questo punto mi aspetto anche che qualcuno proponga la soluzione dei campi di concentramento... Ci sono diritti inviolabili di tutti gli uomini tra cui quello di essere rispettati nella loro dignit� di esseri umani.
|
 |
|
|
Aneres
Partecipante Veterano

493 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 21:07:20
|
Citazione: Messaggio inserito da Aneres
ma perch� mai Dio ha dato il comandamento " onora il padre e la madre"? non credo abbia detto onora le tue mamme o i tuoi pap�!!! sono daccordo con Gioia..dobbiamo continuare a dare esempi sani e costruttivi cosa ne sar� dei nostri figli con tutta questa confusione di scelte? Dio ci illumini sempre nel giusto cammino di fede dignitosa ai suoi occhi!
Credi sia costruttivo insegnare ai tuoi figli la discriminazione per gli omosessuali? C'� un altro comandamento: "ama il prossimo tuo come te stesso" non ama il prosimo tuo etero come te stesso e l'omosessuale emarginalo! Trovo ingiusto da parte tua definire non dignitosi gli omosessuali. A prescindere dall'educazione che darai ai tuoi figli sar� la natura a stabilire se tuo figlio crescer� omosessuale o no!
credo e rispetto il comandamento di "amare il mio prosssimo"e amo soprattutto i miei figli ed i miei figli sono creature delicate e qualsiasi sia la loro natura ne prendo pienamente coscienza ed accetto il volere del Padre...mi sembra poco corretto mettere delle creature delicate come i bambini nelle mani di persone ulteriolmente delicate e con degli equilibri di vita un p� particolari! per me la famiglia � importante e in tutto ci� che racchiude il nucleo familiare penso che un giusto equilibrio e l'amore e la dignit� siano delle solida fondamenta per la crescita dei figli,ma non ho mai insegnato ai miei figli di discriminare i loro fratelli ne per le loro scelte di vita ne per qualche altro motivo...non sono d'accordo che abbiano la custodia di animi delicati come i bambini...mi dispiace se sono stata molto diretta. pace... Anima |
Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge! |
 |
|
|
Anima
Dio proteggimi

379 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 21:09:03
|
Fabrizio lo sai gi�, il mio pi� caro amico,� omosessuale.
Lui non pu� confidarlo neanche alla madre o al fratello perch� � stato "educato" a credere che sia un mostro. Invece lui � la persona pi� sensibile dell'universo � un angelo che soffre per non ferire i suoi genitori. Perch� per questa societ� il semplice fatto che lui esista non � "dignitoso"...
Passo e Chiudo
|
L. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 21:15:21
|
comprendo questo, e sono solidale con il tuo amico. Per� non si � detto assolutamente che gli omosessuali non sono dignitosi.
Scusami, ma non � giusto che pensi questo di quello che si � scritto qui. Capisco che sarai nervosa per altri motivi.
Per� insisto, nessuno ha discriminato gli omosessuali. Sono un po' stanco che per ogni cosa si deve cercare la polemica.
Fabrizio lo sai gi�, il mio pi� caro amico,� omosessuale.
Lui non pu� confidarlo neanche alla madre o al fratello perch� � stato "educato" a credere che sia un mostro. Invece lui � la persona pi� sensibile dell'universo � un angelo che soffre per non ferire i suoi genitori. Perch� per questa societ� il semplice fatto che lui esista non � "dignitoso"...
Passo e Chiudo
|
 |
|
|
Gioia
Moderatrice

688 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 21:21:32
|
Ciao anima, mi dispiace averti turbato con le mie riflessioni... In effetti, ribadisco che il tema � molto complesso e delicato e credo sia molto difficile che le nostre parole rappresentino a fondo il nostro pensiero. Forse temi di quasto tipo andrebbero affrontati guardandosi negli occhi, che sono i soli a far trasparire sempre le nostre emozioni...
Citazione: Gioia gli omosessuali non sono una moda del momento sono persone con dei disagi reali (non voglio ripetermi vedi sopra)...
Cara anima c'� stato un equivoco...io mi riferivo alla decisione della spagna sui "matrimoni" gay...e mi chiedevo se come succede spesso, noi italiani volessimo semplicemente scopiazzare questa tendenza.
Inoltre ribadisco il concetto gi� espresso:
Citazione: Penso anche che le " belle persone" esistano anche nelle diversit�... I cuori hanno tutti lo stesso colore...
Spero di aver chiarito il mio pensiero. Rispetto quello di voi tutti. Ti abbraccio  |
Gioia |
 |
|
|
Anima
Dio proteggimi

379 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 21:41:31
|
ma no Gioia, ti ripeto che non sono turbata dal post di nessuno, non devi assolutamente preoccuparti stella,Mi ha solo infastidita la frase "Dio ci illumini sempre nel giusto cammino di fede dignitosa ai suoi occhi!" Non trovo giusto che si insinui che il cammino degli omosessuali non sia dignitoso. per il resto non sono arrabbiata con nessuno.
Ciao ciao.
|
L. |
 |
|
|
Gioia
Moderatrice

688 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 21:47:33
|
   |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 21:55:05
|
Aneres, quella mia frase pesante non era rivolta a te 
|
 |
|
|
Aneres
Partecipante Veterano

493 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 22:02:15
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
sai una cosa?...io mi sento a posto perch� anch'io come donna devo fare un cammino di fede dignitoso davanti a Dio ! chi vuole intendere intenda! |
Anche se la nostra via e' buia,piena di ostacoli...non temete abbiamo un Angelo paziente che ci protegge! |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 24/05/2006 : 22:11:51
|
ben detto!  
Citazione: Messaggio inserito da Aneres
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
sai una cosa?...io mi sento a posto perch� anch'io come donna devo fare un cammino di fede dignitoso davanti a Dio ! chi vuole intendere intenda!
|
 |
|
Discussione  |
|