Inizio Forum
 Attualit�
 Attualit� in profondit�
 per i nostri fratelli deboli
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

opale
onda tenue

opale

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo

648 Messaggi

Inserito il - 20/05/2006 : 23:16:31  Mostra Profilo
Carissimi cosa ne pensate dei cosidetti PACS e della legalizzazione delle coppie di fatto se unisessuali?.
Nella mia esistenza h� conosciuto alcuni fratelli omosex,ma non mi hanno mai fatto una cattiva impressione,mi chiedo se a livello legislativo e contributivo per la societ� sia davvero cosi' dispendioso il loro ingresso di FATTO.
Anche facendoci carico delle truffe pi� o meno legalizzate che rodono le nostre entrate mascherate come progresso,ma che hanno un solo beneficiario,ossia la vergogna fatta persona,che sottrae al prossimo con molteplici menzogne il sudore della sua fronte ed inganna esso lasciando dietro di s� tristezza e odio verso s�.
Da parte mia se con umilt� viene chiesto,con la mia umilt� sono pronto a donare.
BYE BYE

Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio

379 Messaggi

Inserito il - 21/05/2006 : 00:11:07  Mostra Profilo
Argomento davvero interessante: complimenti Opale

Io sono a favore, in quanto le coppie di fatto ci sono, e devono essere giuridicamente riconosciute e tutelate.
Alcuni condividono molto di pi� di una mera convivenza da anni eppure pensiamo a tutti i disagi burocratici per il solo fatto di "non meritare" lo status di coniuge.

www.angelinet.com/pray/aquino.asp

L.
Torna all'inizio della Pagina

davidelisa
Appassionato partecipante

TOM

Prov.: Varese
Citt�: varese

85 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 18:21:11  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di davidelisa
Beh in effetti le coppie di fatto meriterebbero una tutela maggiore..certo che il mio spirito di credente cerca sempre di far capire quanto sia importante comunque essere uniti anche di fronte a Dio,anche se molti lo fanno solo per onorare la famiglia..e no nper vera fede.
Un discorso a parte secondo me dovrebbe essere fatto per le coppie omosessuali. Premetto che i gay godono del mio profondo rispetto, sarei favorevoli a equipararli a una famiglia diciamo tradizionale sotto l'aspetto giuridico economico ma non ad esempio per quanto riguarda l'adozione, ritengo che un bambino abbia bisogno di due figure distinte per crescere in modo equilibrato. Se una delle due figure viene a mancare per i pi� disparati motivi ( divorozio, abbandono, morte..) pazienza ma almeno non creiamo gi� in partenza questo disequilibrio.
So che ci� che dico forse risulter� impopolare...il mio carattere mi porta sempre ad ascoltare gli altri per cui magari quzlcuno di voi mi potr� illuminare sulle ragioni contrarie.
Un abbraccio

manu
sangue ed acqua che scaturisti dal cuore di Ges� come fonte di misericordia per noi, confido in te.

elektra
Super partecipante

LUCE

Citt�: la citt� dell'amore e della pace

955 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 23:01:02  Mostra Profilo
Anch'io penso che tutti debbano avere il riconoscimento dei propri diritti ,quindi ,sono favorevole ai pacs, ma non chiamiamoli famiglia vi prego, almeno x le unioni omosessuali , che rispetto ed accetto tranquillamente ,ma non riesco a vedere un bambino adottato in queste condizioni crescere con i valori adeguati .I bambini hanno diritto secondo me ad avere un padre ed una madre perch� le due figure l'una maschile ed un altra femminile servono per una crescita equilibrata ,dove possibile sarebbe meglio scegliere per coppie miste in caso di adozione.In ogni caso comunque non toglierei la possibilt� di adottare un bambino anche a questi ultimi(perch� in certi casi meglio due genitori adottivi omosex che la strada oppure genitori violenti) solo cercherei di capire le situazioni e di andarci con i piedi di piombo .......

Elektra

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 23/05/2006 : 23:12:55  Mostra Profilo
io la penso come voi.

Ossia � giusto che le coppie omosessuali non siano
discriminate sotto tutti i punti di vista, anche morali.

Sulle adozioni invece sono completamente contrario,
per i motivi che avete accennato.

Sarebbe un disastro secondo me.

Io vivo da solo(non sono omosessuale), e mi piacerebbe tanto avere un bambino; se potessi adottarlo non lo adotterei:

perch� un bambino ha bisogno anche della mamma
e io stesso avrei bisogno dell'amore di una compagna per dare amore pieno a un figlio.

E' una questione di coscienza.

Non si pu� avere tutto nella vita e non si devono sbattere sempre i piedi per terra, quando non lo si pu� ottenere.

realizzazioni
Osservatore silenzioso

Prov.: Varese
Citt�: SOMMA LOMBARDO

4 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 03:01:37  Mostra Profilo
Ricordatevi sempre che Dio e' in ogniuno di noi ... e tutti i desideri si realizzeranno ... basta crederci.... Buona serata

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 07:44:00  Mostra Profilo
IL RISPETTO DEL DIVERSO � VITALE...SI POTREBBE FARE UNA LUNGA LISTA DI DISCRIMINAZIONI DI ALTRO GENERE
PROPRIO LUNGA FRATELLI...MAGARI FOSSE LIMITATA SOLO SULLA DISCRIMINAZIONE SESSUALE!!!!

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio

379 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 09:55:40  Mostra Profilo
Stiamo vertendo su di un argomento che da decenni divide la morale cattolica e l'etica dello stato: tutti siamo concordi nell'affermare che la vera famiglia deve basarsi sul Sacramento del Matrimonio,o da un'unione celebrata da un ministro di un altro culto ugualmente avrebbe effetti civili,ma i nostri fratelli omosessuali non pretendono di avere la benedizione da un altare, loro vorrebbero solo che venga dato valore giuridico alla loro unione,e sancire l'obbligo reciproco di fedelt� e di assistenza materiale.Questo a noi non cambierebbe niente mentre a loro risolverebbe tanti disagi
in materia di successioni ereditarie,pensionistiche,patrimoniali etc... poi pensiamo ad altre situazioni che verrebbero riconoscite e tutelate dalla legge:poniamo il caso uno dei due a causa di un incidente finisca in coma la decisione di "staccare la spina" spetterebbe al compagno di una vita anzich� ai familiari pieni di risentimento e rancorosi a causa della omosessuali� del congiunto.

Forse sarei scettica riguardo l'opportunit� di affidare loro un figlio, ma se ci pensassimo bene magari un bambino crescerebbe meglio con due padri un po effemminati anzich� con uno violento.... o con una madre che si droga o si prostituisce...
o che lo uccide perch� voleva fare la velina... se non lo abbortisce prima...
guardadiamoci attorno,dove sono i genitori di quei bimbetti che ad ogni angolo ti chiedono l'elemosina??? Non starebbero meglio con due genitori stilisti o parrucchieri che li vizierebbero, gli darebbero da mangiare, li manderebbero a scuola...

Forse ci� che loro fanno � contro natura... ma sono esseri umani creati dalla stessa natura che li ha puniti ma anche loro hanno il diritto di essere amati,di sperare di sognare,
chi siamo noi per giudicare?

Sostanzialmente la penso come Elektra.
Ben arrivata anche a Realizzazioni e complimenti per il nick

L.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 11:54:30  Mostra Profilo
Ciao Anima.

Il fatto che ci siano miriadi di bambini senza genitori
o con genitori dissennati, non significa che i bambini
vadano adottati con criteri di arrembaggio.

Le liste di attesa di coppie eterosessuali(mamma e papa)
per adozioni di bambini, sono chilometriche.
Se la burocrazia e la mafia che gestisce le adozioni
venissero vinte, si scoprirebbe che ci sono coppie etero
in sovra-abbondanza per adottare tutti i bambini del mondo.

Tornando al mio esempio di persona single,
personalmente desidererei che le istituzioni che dovrebbero
scegliere tra me e una copppia padre e madre,
non scegliessro me per l'adozione.

Lo stesso discorso per coppie omosessuali,
che per coscienza e amore, dovrebbero lasciare
a un bambino la possibilit� di poter essere adottato
da due genitori con i giusti ruoli materni e paterni.

Tutto il resto, ossia diritti civili, economici,
e morali, sono sacrosanti per gli omosessuali,
e sarebbe giusto che venissero loro finalmente riconosciuti.

littlematy
Osservatore silenzioso

Citt�: Modena

3 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 12:12:04  Mostra Profilo
Avete detto tutto voi e concordo pienamente, nessuna discriminazione anzi, nei confronti delle coppie omosessuali anche se totalmente contraria alle adozioni all'interno di questi nuclei familiari, anche se forse con una mano sulla coscienza, con tutto quello che succede intorno a noi, i bambini di questa societ� forse non sono al sicuro in nessuna famiglia...x le altre coppie di fatte credo e ne ho la conferma all'interno della mia famiglia che avrebbero diritto a maggiori tutelazioni, che non � il vincolo matrimoniale a decidere l' amore tra due persone anche se io credo nel matrimonio e in quello che comporta, sono sposata da 4 anni ormai, ma non vedo xch� persone che decidano x una scelta diversa debbano essere penalizzati...

-Maty-

Anima
Dio proteggimi

Angelo del silenzio

379 Messaggi

Inserito il - 24/05/2006 : 12:27:14  Mostra Profilo
Ciao Piccolo Principe

Non so che interesse possa avere la mafia nelle adozioni visto che non vedo guadagni... intanto che la burocrazia sceglie la famiglia perfetta, come ogni figlio meriterebbe, si deve ai bambini un esistenza migliore e io anzich� vedere un bimbo per strada che soffre il freddo e la fame preferirei saperlo in casa al caldo con una persona che lo assista nei suoi bisogni primari sia esso single,etero o omosessuale...
la mia � una questione di coscienza che si basa sulla REALTA'quindi mentre aspettiamo il diluvio che cancelli Sodoma pensiamo a non far soffrire l'innocenza dei bambini e a proteggerli

L.
Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina