Inizio Forum
 Preghiere
 Preghiere libere
 LA PREGHIERA EFFICACE
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

emmes
Angelo dell'amore

ANGELO CHE HO DENTRO IL CUORE

Regione: Puglia
Prov.: Brindisi
Citt�: Brindisi

610 Messaggi

Inserito il - 13/05/2006 : 22:45:21  Mostra Profilo
Molto pu� la preghiera del giusto, fatta con efficacia".

Ora, in che modo una preghiera pu� dirsi "efficace"?

E' forse una preghiera che contiene le parole giuste?

Oppure si tratta di una preghiera con delle regole specifiche?

Si, alcune regole ci sono, proprio come ci sono espressioni forse pi� corrette di altre... ma non sono queste cose a rendere "efficace" una preghiera.

C'� ben altro che porta la potenza di Dio in manifestazione... e mi riferisco al vero desiderio del cuore, a qualcosa che va ben oltre il suono delle nostre labbra e che coinvolge i nostri sogni.

Sto parlando del nostro desiderio di vedere un malato guarire per il suo beneficio, pi� che per il nostro ministero.

Mi riferisco a qualcosa di pi� del solo assenso mentale, del solo sapere quanto buona e utile sia una richiesta al Signore.

Una preghiera diventa efficace quando coinvolge il cuore e il desiderio della persona, trasformando una pratica religiosa in un vero e proprio grido al nostro Padre Celeste. Ed � a questo grido che il Signore ha promesso di donare una tremenda potenza! Dio ha stabilito una potenza dietro ogni preghiera... ed ha stabilito un cuore dietro ogni preghiera... Vedete, Iddio � disposto a onorare le nostre preghiere con la Sua potenza, cari, ed � di questa potenza che tutti noi abbiamo bisogno.

Ne hanno bisogno di malati per guarire, i poveri per uscire dalle loro difficolt�, i tristi per imparare a gioire e la Chiesa per sperimentare il Risveglio.

E inoltre, aggiungo, ne hanno bisogno i sognatori per vedere i loro desideri realizzati... Ebbene, questa meravigliosa potenza � ancor oggi disponibile per noi.

E se anche non abbiamo ancora visto ci� che tale potenza pu� fare nella nostra Nazione, se anche le esperienze sembrano dire il contrario, � bello riposarsi nel pensiero di vivere, uno di questi giorni, quel tempo di refrigerio spirituale che la Chiesa Primitiva sperimentava giorno dopo giorno.

Ed � proprio a motivo della promessa riguardo la preghiera, quella promessa che assicura una potenza divina dietro ogni preghiera fatta con efficacia, che io conservo nel mio cuore la certezza che, in un modo o nell'altro, il Signore risponder� al grido di noi tutti. Il grido dei giusti che pregano la preghiera efficace!

Emmes

opale
onda tenue

opale

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo

648 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 01:44:28  Mostra Profilo
Carissimo;nel profondo del cuore � la risposta alle nostre domande,il nostro essere � mutevole ogni istante,l'invocazione che noi proponiamo al nostro Signore � si richiesta di grazia,ma sottintende ad un premio per il passo compiuto nella grazia Divina,offerta a noi e risolta nello svolgimento dei nostri doveri essenziali.

Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.
Torna all'inizio della Pagina

emmes
Angelo dell'amore

610 Messaggi

Inserito il - 14/05/2006 : 08:32:23  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da opale

Carissimo;nel profondo del cuore � la risposta alle nostre domande,il nostro essere � mutevole ogni istante,l'invocazione che noi proponiamo al nostro Signore � si richiesta di grazia,ma sottintende ad un premio per il passo compiuto nella grazia Divina,offerta a noi e risolta nello svolgimento dei nostri doveri essenziali.

Citazione:

Grazie, siamo tutti fratelli e sorelle.Che "Dio"ti benedica.

Emmes

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 07:27:09  Mostra Profilo
La via del cuore � la via del silenzio e della disponibilit�,
del totale disarmo e della rinuncia di ogni pretesa,
della presenza gratuita all'altro
desidero di raggiungere uno stato di trasparenza che riveli il divino che abita in noi

emmes
Angelo dell'amore

610 Messaggi

Inserito il - 15/05/2006 : 18:02:41  Mostra Profilo
Citazione:

Diceva S.Tommaso che "Dio" si onora in silenzio.

Emmes

Antonia
Virtuoso partecipante

Angelo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: Winterthur

263 Messaggi

Inserito il - 16/05/2006 : 16:50:12  Mostra Profilo
NON ESISTE PREGHIERA PIU GIUSTA SE NON QUELLA CHE ESCE CON LE PAROLE DEL CUORE E DELL'AMORE.
DEL VERO PENTIMENTO, DELLA SINCERIT� E PURIT�.

... CHIEDETE E VI SAR� DATO. BUSSATE E VI SAR� APERTO .. MA TUTTO CON IL CUORE E NON CON LA MENTE

Antonia

Modificato da - Antonia in data 16/05/2006 16:51:09
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina