| Autore |
Discussione  |
|
Anima
Dio proteggimi

379 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 12:34:05
|
I FIGLI DEL DIVORZIO Contesi, usati per infantili ripicche, strattonati tra affidamenti congiunti e provvedimenti giudiziari... alla loro innocente spensieratezza subentra il disagio di un senso di colpa ingiusto... La legge considera i loro interessi preminenti... Ma fanno altrettanto i genitori? Come proteggono il figli dall'odio verso l'ex coniuge e dall'istinto di prevalere nei confronti di quest'ultimo?
|
L. |
Modificato da - Anima in Data 13/05/2006 15:24:44
|
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 15:12:15
|
Ciao e buon pomeriggio a tutti: Il divorzio di per se non � un male,anche se una coppia specie con figli deve ben meditare a ci� che fa e alle sue responsabilit�. Il problema maggiore � quanto amore una coppia ha per i propri figli,e quanto senso di sacrificio-amore hanno;spesso molto poco,per il loro egoismi fanno pagare ai propri figli un prezzo enorme;essi non hanno coscienza(i genitori)di quanto male fanno ai loro figli dividendosi e usandoli per i loro capricci egoistici,non hanno coscienza della loro grande responsabilit�.Ma alla base di tutto manca l'AMORE di genitori,che richiede altro oltre che accudire ai bisogni materiali.La legge umana spesso anche se riconosce la preminenza dei diritti dei bambini proprio perch� umana,scorda e incapace di tutelarli realmente,ed essa stessa comette gravi errori d'indirizzo. Ma la colpa del futuro di questi ragazzi e ragazze,e sempre solo dei genitori;e della quasi incapcit� al momento della unione famigliare di meditare bene il proggetto che stanno ponendo in essere,il matrimonio non � solo unione tra i due,ma anche un proggetto di vita perch� da essi dipende tra trasmissione di una nuova vita. Quindi meditare bene l'importanza dell'matrimonio l'importanza di generare figli. |
Sairam |
 |
|
|
tatyka
Virtuoso partecipante

225 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 17:16:51
|
BUON POMERIGGIO A VOI TUTTI. ASPETTAVO DA TEMPO DI LEGGERE UNA DISCUSSIONE DEL GENERE QUI'. NESSUNO CI INSEGNA A DIVENTARE BRAVI GENITORI,NESSUNO DI NOI SINO ALLA FINE SA' SE LO E' STATO UN BRAVO GENITORE..... SIAMO UMANI!!!! NOSTRO UNICO GRANDE E IMPORTANTISSIMO COMPITO E'AMARENEL MODO PIU' SINCERO,ABBANDONARE IL PROPRIO EGOISMO E PENSARE SOLO AL BENE DEI BAMBINI. A VOLTE ANKE UN DIVORZIO PUO' ESSERE POSITIVO,MOLTE VOLTE I BAMBINI RITROVANO LA SERENITA' E UN AMORE KE FORSE SINO AD ALLORA AVEVANO SEMPRE CERCATO. IL SAPER AMARE VERAMENTE � CIO' KE FA GRANDE UN GENITORE. ED IO PARLO COSI'X ESPERIENZA VISSUTA. UN SORRISO X TUTTI.... TATYKA |
Tatyka |
 |
|
|
Anima
Dio proteggimi

379 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 17:44:40
|
Citazione: Messaggio inserito da tatyka
BUON POMERIGGIO A VOI TUTTI. ASPETTAVO DA TEMPO DI LEGGERE UNA DISCUSSIONE DEL GENERE QUI'. NESSUNO CI INSEGNA A DIVENTARE BRAVI GENITORI,NESSUNO DI NOI SINO ALLA FINE SA' SE LO E' STATO UN BRAVO GENITORE..... SIAMO UMANI!!!! NOSTRO UNICO GRANDE E IMPORTANTISSIMO COMPITO E'AMARENEL MODO PIU' SINCERO,ABBANDONARE IL PROPRIO EGOISMO E PENSARE SOLO AL BENE DEI BAMBINI. A VOLTE ANKE UN DIVORZIO PUO' ESSERE POSITIVO,MOLTE VOLTE I BAMBINI RITROVANO LA SERENITA' E UN AMORE KE FORSE SINO AD ALLORA AVEVANO SEMPRE CERCATO. IL SAPER AMARE VERAMENTE � CIO' KE FA GRANDE UN GENITORE. ED IO PARLO COSI'X ESPERIENZA VISSUTA. UN SORRISO X TUTTI.... TATYKA
penso anche io che certe volte un divorzio pu� essere la soluzione migliore... sicuramente un bimbo non potrebbe crescere protetto e tranquillo con i genitori che litigano frequentemente in casa...
un sorriso da parte mia anche per te stella |
L. |
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 18:37:40
|
quanto rispetto esige questo problema! |
 |
|
|
Anima
Dio proteggimi

379 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 18:52:00
|
Citazione: Messaggio inserito da onirica.parabola
quanto rispetto esige questo problema!
Mi dispiace profondamente di averti ferito... non intendevo rattristarti volevo solo proporre l'argomento dal punto di vista dei figli... ti prego di scusarmi.
|
L. |
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 19:04:45
|
Tranquilla "Stellina" domani � la festa della mamma e sapere di non poterla vivere acconto a mio figlio, per ragioni che sai di Giustizia (umana), mi turba un po'. Sposter� la data nel cuore....a me basta! |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 19:19:14
|
Cara Onirica-parabola,strappare un figlio alla madre � un crimine,e certamente la giustizia umana non � nuova a certi gesti,e ci� perch� principalmente manca di giustizia Divina,che ti posso dire?sono sicuro di una cosa,tuo figlio per quanto lontano sia,per quanto possano nasconderlo ai tuoi occhi conseva sempre il tuo sguardo,e il richiamo del tuo amore. |
Sairam |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi |
Inserito il - 13/05/2006 : 22:53:16
|
Immagine:
 72,32 KB
Per te Onorica-parabola,che gli angeli veglino su di voi. |
Sairam |
 |
|
|
tatyka
Virtuoso partecipante

225 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 11:36:08
|
Auguroni a tutte le mamme!!!!!  Cara Onirica,ti faccio partecipe della letterina ke mio figlio di 10 anni mi ha fatto trovare sul cuscino del mio letto quando sono andata a dormire......
Cara mamma, oggi festeggiamo te e vorrei dirti semplicemente GRAZIE per tutto quello ke mi dai da quando sono nato,come il cibo,l'acqua ma sopratutto l'affetto e l'amore ke provi per me. Ora sono diventato grande e ho capito ke tra me e te,c'� un legame,un amore che ci unisce ed � INDISTRUTTIBILE e INVISIBILE,come il frutto che � attaccato all'albero e gli da vita. Con affetto e amore.......TUO FIGLIO.
A me ha commosso tanto e sono sicura cara,ke anke tuo figlio pensa le stesse cose di te,anke se forse con termini,modi e pensieri diversi,ma le mamme rimangono in eterno......MAMME!!!! Un sorriso a tutti voi
tatyka
Immagine:
 114,62 KB |
Tatyka |
 |
|
|
Anima
Dio proteggimi

379 Messaggi |
Inserito il - 14/05/2006 : 12:14:19
|
Per Onirica
Auguri mamma Nietta

Un augurio a tutte le mamme: le regine delle nostre famiglie gli angeli delle nostre case... da una figlia un po capricciosa 
|
L. |
 |
|
Discussione  |
|