Inizio Forum
 Attualità
 Notizie felici
 curiosità ...energie dei fiori
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'è:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 08/05/2006 : 08:52:09  Mostra Profilo
in una strada della mia città, ho comprato un mazzo di rose rosa il primo maggio, con un pensiero di dono per la mamma del Cielo.

Quante cose ho imparato questi giorni che non voglio tenere per me, perchè ognuno di voi che porto nel cuore era rappresentato da un fiore,mentre scrivo .
Un simbolo concreto e non virtuale.

Sono 8 giorni che li guardo con occhi di stupore e di gioia.
Quasi impossibile che sfidino il tempo.
Sono come una famiglia unita, ognuno con una caratteristica diversa.
Alcune sono rimasti boccioli in tutto il loro vigore,
altri sono leggermene sbocciati con armonia indicibile
una è aperta in pienezza
alcuni hanno portato un petalo non bello che guastava la bellezza dell'insieme ed ho provveduto a toglierlo con delicatezza d'amore
una sola rosa ha piegato il capo e non è sbocciata (si è rifiutata).
Eppure ha avuto uguale amore e attenzione.
Ma tutte in risposta hanno donato e donano profumo e delicatezza.
Riflessione mia:
Se anche semplici fiori ascoltano e rispondono alle energie d'amore e a pensieri d'amore...quanto più lo faranno le persone che sono accanto a noi.!!!!

Immagine:

3,01 KB

onirica.parabola
...donando un sorriso

amicizia innocente

1046 Messaggi

Inserito il - 08/05/2006 : 20:21:21  Mostra Profilo
Vi copio e incollo questo stralcio che ho trovato e che mi ha fatto risplendere il cuore mentre lo leggevo...spero di trasmettervi un brivido di dolcezza di Dio.
Onirica

"Lo Spirito ha molte occasioni per invitarci alla Sua Danza e per guardarci.
Nel Regno Vegetale, i fiori sono l'espressione piu' pura, gli occhi piu' perfetti e dolci di Dio.
Vi guardano dal centro dei loro petali, dal loro luogo segreto ed insondabile che, protetto, si apre al Sole ed alla sua luce.
Guardando i fiori, sentite che lo Spirito vi chiama a danzare nelle energie della bellezza e della perfezione, nel fascino del qui ed ora che rende prezioso ed irripetibile ogni fiore.
Anch'essi sono essenze divine che vi guardano e vi osservano e questo e' ben chiaro a chi di voi ama ed accudisce piante e giardini.
Anch'essi richiedono attenzione e rispetto e vi inviano amore.
Abbandonatevi alla Danza a cui vi invitano e vi ritroverete nella dimensione di bellezza piu' pura, nel sorriso del vostro cuore che si dischiude alla loro presenza.
Nell'effimero, che la loro bellezza rappresenta, e' celato il mistero ed il miracolo della Vita sulla Terra che si manifesta e gioca con le occasioni e le opportunita' per un tempo molto breve!
Anche voi siete come questi fiori che dopo il compimento della loro bellezza, sanno di allontanarsi dolcemente dalla loro forma perfetta, danzando nella trasformazione che li conduce alla luce che li attende, quando i loro petali si saranno trasformati in frutti perpetuando il miracolo.
Gli Occhi di Dio, attraverso i fiori effimeri, vi ricordano che la vostra esperienza sulla Terra, per quanto lunga vi possa sembrare, e' in realta' breve , poche pagine da scrivere rispetto al vostro Libro Infinito.
Accogliete ogni istante come il dono piu' bello, assaporate ogni occasione come se fosse l'ultima che non si presentera' piu', come fanno i fiori con i raggi del sole , aprendosi completamente per farsi pervadere da esso."

Immagine:

9,87 KB

Immagine:

52,97 KB

Modificato da - onirica.parabola in data 08/05/2006 20:47:36
Torna all'inizio della Pagina

opale
onda tenue

opale

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Città: bergamo

648 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 21:38:21  Mostra Profilo
Tuta la natura non smette mai di stupirci,anche io avendo lavorato a contatto con essa per diversi anni mi stupivo ogni volta che vedevo i piccoli miracoli che crea solamente avendone un pò di cura.
Anche questo sembra dirci di avere fiducia nella speranza,che se anche noi con qualche attenzione in più verso noi stessi potremmo riscoprirci molto migliori di quel che siamo.
CIAO

Non di solo pane vivrà l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio.

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 09/05/2006 : 21:53:46  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da opale

Tuta la natura non smette mai di stupirci,anche io avendo lavorato a contatto con essa per diversi anni mi stupivo ogni volta che vedevo i piccoli miracoli che crea solamente avendone un pò di cura.
Anche questo sembra dirci di avere fiducia nella speranza,che se anche noi con qualche attenzione in più verso noi stessi potremmo riscoprirci molto migliori di quel che siamo.
CIAO

Si la natura è una cosa meravigliosa,se imparissimo a rispettarla ci sarebbe anche più felicità perchè essa e vita e la vita gioia,ma l'essere vivente pare non amarla,quante speccie a causa nostra stanno scomparendo e altre si stanno estinguendo?
Non amare la natura,e non amare la vita,e i cuori divengono scuri,e molto complicato riuscire a comprendere ciò,perchè se siuscissimo a comprenderlo dovremmo rinunciaread una forma di benessere che detupa tutto,uccide la natura,e quanti realmente sono disposti a ciò?Una volta vidi un bel film,in esso si raccontava la storia della umanità di questo secolo,non vi era nulla di naturale,nessun uccello,nessun animale,nessuna pianta,e quando qualcuno voleva morire andava in un santuario(?)e chiede la proiezione di un film della natura lentamente moriva.ecco l'essere vivente lasciato solo può portare ad un simile crimine,non capendo che uccidere la natura e uccidere noi stessi che siamo parte della natura.
Ma per fortuna,le leggi della natura non daranno allo schiocco la possibilità di distrugerla:
Ma io cosa faccio ogni giorno perchè ciò non avvengo?

Sairam
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina