Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Pensieri spirituali
 Le prove del Guerriero./part:1/
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 17/04/2006 : 09:52:32  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da onirica.parabola

leggo e rileggo l'esempio di questo ragazzo che hai riportato...
e facevo una riflessione
senza voler assolutamente giudicare l'intenzionalit� del ragazzo.

( (Chi sono io per guardare nel cuore di questa creatura? e nella sua intenzionalit� d'amore? sia pur...di amore "distorto o egoico"?)

SOLO a Dio � concesso verificare l'autenticit� e la purezza dell'amore!!!!

fatta questa premessa indispensabile, credo che ci sia un altro aspetto da guardare.
Sicuramente un ragazzo innamorato, un uomo o una donna innammorata auspica nel cuore un amore che si prolunghi e si concretizzi nella visibilit� di una creatura figlio.
Si auspica un prolungamento visibile dell'amore...un amore non sterile ma che generi un figlio.
L'amore per sua specificit� intrinseca ...deve necessariamente generare altro amore.
Non � detto che debba essere necessariamente un figlio!!!!!ma deve generare altro amore perch� � un uscire da se stessi.
L'amore � una forza deterrente, una specie di detonatore che ti spinge fuori da te stessa per un altro.
Ora
ritornando a quel ragazzo mi sono chiesta
Chi ha educato all'amore questo ragazzo?
Chi gli ha detto o insegnato che non si puo' strumentalizzare un figlio?
Chi ha aiutato a superare questa ottica restrittiva d'amore questi 2 ragazzi?
Chi gli ha detto insegnandoglielo che il fine non � asservire il o la propria compagna per propri fini?
Chi gli ha insegnato che l'amore � superare insieme il dolore per la perdita di una creatura che avevano sognato in due?
Perch� questi 2 ragazzi non hanno saputo trovare la forza di superare il dolore di perdita " insieme"?

e come logica conseguenza si sono persi per strada!
tanto da scappare di fronte alla " RESPONSABILITA' " dell'amore uno verso l'altro.
L'amore ....va educato
L'amore va costruito
l'amore va innestato in un PROGETTO PIU' AMPIO di QUELLO UMANO!!!!
quando il vino dell'amore finisce forse c'� bisogno del vino nuovo di DIO ( vedi l'amore che viene incontro di Ges� agli sposi su intercessione di Maria nel 1� miracolo a CANA di Galilea)...
VINO NUOVO " SIMBOLOGIA" di un amore gioioso, simbologia del far festa con l'amore attingendo continuamente ad una FONTE sempre NUOVA.

Credo che ci siamo molto da riflettere sulla " RESPONSABILITA' di noi ADULTI.

E' pur vero che ci sono prove da superare ( sempre) per imparare la lezione.

Ma se questi 2 ragazzi avessero avuto accanto qualcuno che li sostenessero e li avessero aiutato a crescere

SAREBBE ANDATA COSI?

BHO????
NON LO SO !!!!

Bisogna domndarci in primo luogo cosa � l'amore:
In assoluto amore-completo. amore sensa se e ma/
E chiaro che in quel carissimo mio amico ha prevalso in primis in desiderio della paternit�,ma la paternit� fa parte di un proggetto
che ha per cardine L'AMORE:con conseguente costruzione di una famiglia,ma � sempre l'amore la base:La chiesa(e conosco un gruppo di preghiera che sostiene ci�)ha spesso visto non bene le coppie sensa figli magari per malattie o problematiche genetiche,ponendo con ci� l'amore tra una coppia non in funzione di simbiosi completa
ma ponendo il frutto della unione come base dell'amore stesso.
Il che pone una domanda:
Ma l'amore puro-completo: E un qualcosa che deve poi riavere un rittorno?
O e solo dare?
Ho conosciuto una coppia ormai sposata da 20 anni,per 10 anni non hanno potuto avere figli,anzi i medici escludevano la possibilit�,perch� entrambi avevano problemi genetici:Si amavano enormente ogni giorno di pi�(si amano ancora)parlandone con me spesso
mi riempivano di gioia cedere e scoprire il grande amore che l'uno aveva e ha dell'altro:Poi un bel giorno la moglie scopri che era in attesa: le lacrime di entrambi scesero grosse grosse dalla gioia.
Bene io credo che proprio il grande vero amore
Tra questi due esseri ha permesso di superare un problema quasi impossibile:
quindi ecco la ragione a me stesso:
delle domande su riportate.

Sairam
Torna all'inizio della Pagina
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina