| Autore |
Discussione  |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 05/04/2006 : 21:01:31
|
E' proprio questo che mi cresceva in cuore stasera, come un fiume in piena...provo a rispondere. Sono 2 o 3 risposte che mi salgono dal cuore
La prima riflessione sulla fede � proprio la risposta che ho scritto ad Elektra e la ricopio pari pari con una sottolineatura
"Gli eventi (qualsiasi evento spiacevole o gioioso) della vita vanno letti alla luce della fede...lo scrivo per te Elektra ma l'ho ripetuto tante volte a me.
"Porgi l'orecchio all'evento, esso ti suggerir� che cosa il Signore desidera da te. Nell'evento, Dio traduce per te il Suo Vangelo in linguaggio di vita. Se la profondit� dell'evento � infinita, la sua estensione � immensa, come l'Umanit�, perch� il minimo avvenimento raggiunge tutti gli uomini tuoi fratelli, fino ai confini del tempo e dello spazio. Nella tua risposta all'evento, giochi la felicit� o l'infelicit� di tutta l'Umanit�. L'evento � appello degli uomini, segno degli uomini, invito degli uomini, esso � appello di Dio, segno di Dio, invito di Dio.
Con la tua docilit� all'evento, tu porgi attenzione agli uomini e a Dio. Con la tua presenza all'evento ti rendi disponibile agli uomini e a Dio. Con la tua azione nell'evento, dai agli uomini e a Dio, una risposta d'amore nella vita.
Se non sei abbastanza intimamente unito agli uomini e a Ges� Cristo, se la tua azione non � penetrata dall'efficacia infinita di Dio, ci� significa che tu non comunichi con Lui nell'evento; forse, perch� nemmeno tu scorgi il �mistero sotto l'evento �. Per rispondervi da cristiano, devi imparare a leggere l'evento alla luce della Fede. "
|
|
|
opale
onda tenue

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
648 Messaggi |
Inserito il - 06/04/2006 : 20:50:09
|
Mi piacerebbe che tutti avessero orecchie per ascoltare ed occhi per vedere. Ma l'indifferenza rende ciechi e sordi i pi�,ed � molto difficile riuscire a convincere una persona che � piena di s�,al punto che anche con delle preghiere a volte non si ottiene nulla. Credo ci siano s� questa terra molti casi disperati,non si dovrebbe mai demordere dal far riflettere sui propri errori coloro che si vantano del proprio potere,che il pi� delle volte soddisfa solo loro stessi. Viviamo la vita con serenit�,e rallegriamoci di noi stessi,che in fondo non siamo accecati dal futile,e proviamo anche un p� di compassione per i miseri che non sanno neppure cosa sia la bellezza.
Immagine:
 2,78 KB
|
Non di solo pane vivr� l'uomo ma di ogni parola che esce dalla bocca di Dio. |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|