| Autore |
Discussione  |
|
|
Francesca R.
Osservatore silenzioso
Regione: Calabria
Prov.: Reggio Calabria
Citt�: Reggio Calabria
11 Messaggi |
Inserito il - 02/04/2006 : 16:11:28
|
Qualcuno dovrebbe chiarirlo bene il significato di questa parola, spiegare bene dove finisce l'amicizia e incomincia l'amore, e stabilire una volta per sempre in che cosa consiste il tradimento. ..... da tutto ci� deriva che nei rapporti tra un uomo e una donna il tradimento � una questione di pelle di contatto fisico, non di pensieri e di sentimenti. Ma non si tradisce anche col pensiero, col sentimento? e tradimento o no, � possibile amare due persone contemporaneamente?..... i luoghi dove entrambi sognavano di andare e dove erano stati pi� volte con la fantasia..... il mondo a colori.... parlavano dei dubbi e delle incertezze, l'eterna sensazione di non essere capiti..... a condurli in quei cantucci del recinto era anche la similitudine dei problemi, dei gusti, dei sogni. Qualcose che nel rapporto d'amore gli era sempre mancato..... in parole diverse e pur non essendosi mai scambiati un bacio o una carezza, si rendevano ben conto che la loro amicizia era una storia d'amore..... si pu� amare senza saperlo, senza volerlo..... amore e amicizia sono la stessa cosa, i due volti dello stesso bisogno, della stessa insaziabile fame, della stessa inestinguibile sete. e se mi dici che sono due cose diverse io ti rispondo che nell'amicizia c'� pi� amore che nell'amore.
Tratto da: "Insciallah" di Oriana Fallaci
|
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2006 : 06:32:28
|
ciao Francesca
un vero rapporto d'amore, non esclude l'amicizia, il dialogo, la condivisione dei propri sogni, il progettare insieme e camminare per condividere.
E' essere la visibilit� dell'amore di Dio per l'altro..reciprocamente.
L'amore tra due persone � una scelta di unicit�...non posso contrabbandare a me stessa di avere 2 persone da amare. L'amore � scelta non compromesso ...inganno alla verit�.
Bisogna scegliere con chi voglio condividere il mio essere (corpo, mente, cuore e anima) cio� il tutto unico del mio essere " PERSONA". Indispensabile fare con onest� chiarezza in se stessi innanzitutto
Con chi voglio condividere tale "progetto"?
Che senso avrebbe vivere dando , una parte ad uno ed una parte ad un altro? Non potrebbe essere invece una trappola per non scegliere?
Nessuno nega che l'amicizia implichi in se amore per gli amici...ma sono differenti sul piano dell' UNICITA'.
Ti abbraccio Onirica
|
Modificato da - onirica.parabola in data 03/04/2006 11:45:40 |
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2006 : 06:58:24
|
...continuo scherzando per strapparti un sorriso 
molte volte ho sentito nella mia vita persone che per non assumersi " LA RESPONSABILITA' DI DOVER FARE UNA SCELTA DI UNICITA'" dicevano che non esistono confini tra amicizia e amore.
la frase del tipo: vi amo tutte e 2
rido per l'inganno che sottende...al tradimento della " FIDUCIA" verso l'altro!
Credimi � una trappola e lascia ferite profonde....poi del resto ognuno � libero di dirsi anche bugie di comodo!
E' necessario porre tutto il rapporto alla LUCE E ALLA VERITA' innanzi tutto con se stessi. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2006 : 11:46:28
|
| d'accordo con te su tutta la Linea onirica... |
 |
|
|
Anima
Dio proteggimi

379 Messaggi |
Inserito il - 03/04/2006 : 21:47:54
|
Penso che si possa voler bene a molte persone, ma se ne pu� amare solo una. L'amicizia � un sentimento molto profondo, � un affetto fraterno come il nostro Fra, per esempio. Ma tra un uomo e una donna affini spesso pu� nascere un'infatuazione, in quanto la stima sta alla base sia dell'amicizia sia dell'amore. Se accade mentre l'uno o l'altra hanno gia promesso dedizione e fedelt� a qualcunaltro, in quest'ultimo caso basta fare chiarezza esponendo ad entrambe le persone coinvolte L'UMANA CONFUSIONE. SE C'E' LA VERITA' L'INGANNO NON ESISTE. L'ambiguit� rimane se si persiste con la menzogna temporeggiando sull'incertezza della sofferenza di due persone. |
L. |
 |
|
| |
Discussione  |
|