| Autore |
Discussione  |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2006 : 08:40:22
|
“L'arcobaleno deve la sua bellezza alla varietà dei suoi colori. Allo stesso modo sentiamo le voci di credenti diversi che si alzano da tutti i punti della terra, come una sinfonia di lodi ad un Dio che può essere soltanto l'unico”. “Chi fa la verità arriva alla luce”, dice San Giovanni.
Diceva un Padre che la musica è l’arte che più si avvicina e ci avvicina a Dio perché possiede in sé quelle qualità che appartengono solo a Dio: l’inafferrabilità e l’invisibilità.
Così la preghiera, come la musica, è invisibile e inafferrabile: la possiamo si leggere su un libro o su un pezzo di carta ma, come le note su un pentagramma, per renderla viva per essere veramente quello che dice il suo nome deve essere suonata, parlata con le labbra e col cuore dell’uomo. Ecco perché la preghiera, prima di ogni altra cosa, è dono prezioso di Dio all’uomo: perché è l’arte spirituale che, meglio di ogni altra, ci avvicina a Dio e ci mette in sintonia con Lui.
Il liuto è tuo e anche il plettro: il tuo cuore e la parola di Dio intessuta della sua tenerezza e della sua sollecitudine; è la parola che prima ancora di invocarla, e già presente e fa vibrare il tuo strumento.Se è il caso, dunque, mettiamo in gioco in questi giorni tutto il nostro essere per captare più chiaramente ancora in noi la voce silenziosa di Dio.
Siamo tutti una piccola nota di questa SINFONIA DI DIO.
Scusami ...scusaci Padre nostro se qualche volta la nostra umanità fa scappare note stonate... alla Tua sinfonia d'Amore ma Tu sei felice ugualmente e sorridi divertito perchè ci ami sempre anche così!
Immagine:
 2,65 KB
|
Modificato da - onirica.parabola in Data 26/03/2006 09:07:10
|
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Città: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2006 : 10:00:12
|
Grazie,grazie d'esistere onirica-parabola.
Immagine:
 124,7 KB |
Sairam |
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2006 : 18:35:45
|
Immagine:
 6,82 KB
siamo note di una stessa armonia ...grazie al nostro comune Dio
Immagine:
 73,82 KB
sono tornata ora da una immersione nella natura...ho fotografato per condividere con voi tutti che siete ormai cari al mio cuore.
Questo è il miracolo e lo stupore sempre nuovo della "germinazione nuova"...del risveglio alla vita! |
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 26/03/2006 : 18:37:45
|
| non riesco ad inviare la mia foto ...ne ho scelta questa ...che è uguale a quella che porto negli occhi ...ora |
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 27/03/2006 : 07:31:33
|
un dono inaspettato:
ho iniziato la giornata con esprimere l'importanza dell'unica melodia di Dio ho vissuto il giorno immersa nella natura ho terminato, facendo (senza assolutamente volerlo, ma ricevendolo come dono) l'esperienza di vivere un concerto POLIFONICO DI MOZART.
Vi racconto questo perchè ho imparato una lezione da condividere con voi.
Nella fase inziale delle prove, c'è stata una di loro che deve aver fatto una stonatura ( alle mie orecchie profane era sfuggita). Con quanta sensibilità e pazienza d'amore il maestro di coro ha rimesso in armonia il tutto!!! E solo dopo ...hanno espresso il meglio ognuno di loro ...nell'insieme di tante voci.
Bhe...la lezione umana l'ho imparata... mi ha fatto riflettere veramente tanto.
Ognuno di noi è una nota di Dio, siamo nati per esprimerla al meglio, ma è splendido scoprire che c'è un direttore Unico.
Ieri sera per non sbagliare l'intonazione, ognuno di loro non distraeva neppure un attimo gli occhi dal direttore.
Allo stesso modo, dovremmo tenere gli occhi dell'anima puntati sempre negli occhi di Dio...e se qualche volta a noi creature umane scappa una "stonatura" c'è sempre la pazienza d'Amore di Dio pronta a soccorrerci e sostenerci. Ognuno di noi è unico, ma è l'insieme di tutti ,nessuno escluso che è il CAPOLAVORO DI DIO e la sua melodia eterna. |
Modificato da - onirica.parabola in data 27/03/2006 07:36:36 |
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2006 : 19:40:40
|
Scusatemi se per un po' non mi vedrete sul forum ...ma ho bisogno di riaccordare il mio LIUTO nel silenzio del cuore Questa desidero sia per me una vera "PASQUA DI RESURREZIONE". Di rituffarmi nell'oceano di Dio.
Vi seguirò ...stando un passo indietro ...ma accanto a voi col cuore
"Ti condurrò in un luogo solitario e parlerò al tuo cuore.
Nel silenzio e nell'attesa tu sarai forte."
|
Modificato da - onirica.parabola in data 29/03/2006 19:49:55 |
 |
|
|
Anima
Dio proteggimi

379 Messaggi |
Inserito il - 29/03/2006 : 19:53:08
|
Citazione: Messaggio inserito da onirica.parabola
Scusatemi se per un po' non mi vedrete sul forum ...ma ho bisogno di riaccordare il mio LIUTO nel silenzio del cuore Questa desidero sia per me una vera "PASQUA DI RESURREZIONE". Di rituffarmi nell'oceano di Dio.
Vi seguirò ...stando un passo indietro ...ma accanto a voi col cuore
Onirica
E UN PENSIERO E UN SORRISO AL GIORNO? Chi c'è lo regala???? Donaci ancora la gentilezza e la dolcezza delle tue parole. UN BACIO |
L. |
 |
|
| |
Discussione  |
|