Inizio Forum
 Attualit�
 Notizie felici
 A cena con un anziano(parte.N:! 1)".2 ultima parte
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 25/03/2006 : 11:58:38  Mostra Profilo
Sono stato invitato a cena da un anziano signore,direttamente non lo conoscevo(pare che lui si,e da molto)o detto si vengo a casa sua:normale casa di campagna,modesta decorosa casa,ma tanta luce dentro,e un piccolo stereo diffondeva un dolce serena musica.A tavola vengono serviti stupendi piatti,ma da personale che serve ma pare comensale,niente carne,tutti cibi naturali leggeri,e del buon vino.
Durante la cena l'anziano chiese se poteva spiegarmi la ragione di questo invito:li dissi certo(ne morivo dalla voglia)
Bene disse:sai sono stanco di fare il padrone di questa casa,tanti lamenti,tante persone che danno ordini a nome mio,tante persone che pensano se io fossi il padrone di queste terre,di questa casa,li farei,pianterei.
La cosa strana,e che io e vero sono il padrone di tutto questo,ma loro sono i fattori.governano la terra il bestiame,loro stessi,di che si lamentano:
ho fatto il giro delle mie terre,che tristezza,la dove vi erano alberi foreste,case e tante altre cose,gli animali tutti chiusi in piccole stalle,e non ho quasi pi� sentito un canto di uccello,sai volevo chiamarli tutti e chiederli ma cosa � successonon riconosco pi� la mia casa,ma ancora non lo fatto sai perch�

perch� o scoperto che molti affermano di aver parlato con me,che parlano con me,che sono parte della mia casa,miei servi,ma io non gli ho mai visti.......
Che faresti tu mi disse:

Mi ha preso una grande tristezza,nel vedere negli occhi di questo anziano Signore,due lacrime,che volevano uscire,e che lui a fatica con dignit� respingeva sempre dentro,ma il suo viso era splendido sereno,vole stringerlo forte a me,ma non osai:

mi vergognavo di essere uno di quei fattori.
E me ne andai.vi.

Immagine:

89,02�KB

Sairam

Modificato da - Angelo in Data 30/03/2006 17:49:33

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi

Inserito il - 26/03/2006 : 12:45:30  Mostra Profilo
Non riesco a dormire,l'immagine di quel vecchio mi compare sempre davanti i miei occhi,il suo sguardo,le sue parole.

Che fareavevo deciso di riandare a trovarlo,avevo tante domande da porli,o provato

non riesco a ritrovare la strada,da solo non riesco,ho camminato per vari sentieri,ma non lo trovata,mi sembrava facile,avevo nella mente
ogni angolo,viadotto,
ma non la trovo,che fare? A chi domandare?

Sairam
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi

Inserito il - 26/03/2006 : 19:29:38  Mostra Profilo

Immagine:

73,98 KB

Immagine:

66,99 KB

Sairam

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi

Inserito il - 28/03/2006 : 18:27:20  Mostra Profilo
Carissimi Fratelli e Sorelle,sto ancora cercando quella strada

ma lo quasi ritrovata.

Immagine:

24,74 KB

Importante

Domenica:Su canal:5,un film su Giovanni PaoloII.

Sairam

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi

Inserito il - 30/03/2006 : 18:09:05  Mostra Profilo
camminando lungo un piccolo sentiero,e avevo perso ogni speranza di trovare il vecchio,improvisamente vidi lontano da me la sua casa
provai gioia,corsi bussai:

Mi fecce entrare un bambino,e vidi l'anziano:
lo salutai e rispose al saluto:
mi disse vedi,hai ritrovato la casa perch� lo desideravi,perch� non pensavi pi� di essere un mio fattore,perch� hai smesso di essere nulla,lo so e stata dura e ancora lo sar�:La vita di ogni essere umano sia femmina o maschio e dura,perch� principalmente deve lottare o per soppravivere,o per prepararsi ad essere un figlio di DIO.
Quando ci� capita,riscopre la sua anima,non e facile,non si � sempre felici,perch� deve lottare contro il suo karma,deve ricostruire e riscoprire la spiritualit� che ce in lui:e non e facile perch� questo mondo e tutta materia,e ogni cosa � materiale,i sentimenti,le passioni,il cibo la richezza,ogni cosa richiama,se riesce(e ci� e possibile)entrare nella porta egli inizia il cammino fatto di tante cose,si scontra con se stesso,i suoi desideri,passioni,si scontra contro maya la grande dea della illusione,i suoi peccati,il suo karma,scopre un altra visione della vita,soffre della sofferenza altrui,della propria,desidera contribuire a cambiare il mondo,ma non � pronto e si scontra con le frustazioni.
il suo parlare viene scambiato per visione,o menzogna e sceglie di tacere,il suo vestire viene scambiato per incapacit�,la sua fede stessa viene ostacollata dal mondo intorno a se,riuscir� a superare questo stadio?
Maya sar� pi� in collera perch� vede un suo prediletto andare via,
e lo tenta la dove � pi� debole,lo spoglia,li fa vedere appetebile ogni cosa,e secondo la sua maturit� pu� cadere pu� tornare indietro,e ancora in tempo ad essere materia solamente materia.
Se riesce a lottare contro ogni cosa,se riesce umilmente quando casca a rialzare la testa e riprendere il cammino,se riesce da solo a curare le sue ferite,allora egli sar� come quelli che hai visto l'altra volta un comensale,ma prima deve superare l'ultima dolorosa prova:La solitudine umana per raggiungere quella della fratellanza,se riesce in questa ultima prova e pronto,e un guerriero del bene e potra essere nella mia mensa.
Ora va in pace,e riprendi il cammino.

Immagine:

21,75 KB

Ama sempre tutto e tutti,indipendentemente dalle risposte,amare significa servire non cercare conforto o un grazie.
Non scordare mai la materia finisce,ma lo spirito,l'anima torna a me
per riprendere il ciclo della vita secondo ci� che hai lasciato.
Pace e bene nei nostri cuori.

Sairam

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi

Inserito il - 30/03/2006 : 18:32:16  Mostra Profilo

Immagine:

11,84 KB

Sairam
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina