Inizio Forum
 Attualit�
 Attualit� in profondit�
 canalizzazioni
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente | Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 4

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 24/03/2006 : 23:17:40  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da onirica.parabola
non credevo di popolare il contenitore funesto degli estremismi

ho scritto:

La Madonna � un importante Spirito Divino, che popola
la creazione del Signore.
Ma essere cos� settari e ignorare che la moltitudine
del bene � vasta quanto l'infinito che la contiene, e che
si serve di svariati strumenti e servitori, altro non fa
che popolare il contenitore funesto degli estremismi...

Ma essere cos� settari .... , altro non fa
che popolare il contenitore funesto degli estremismi

Non ho detto Nietta che tu popoli il contenitore funesto
degli estremismi.
Ho detto che chiudersi, negando la moltitudine,
alimenta il contenitore funesto degli estremismi.

In questo pericolo possiamo caderci tutti anche, il sottoscritto.
Per cui ribadisco di stare ben attenti, a cosa si va ad alimentare,
inconsapevolmente ovviamente...

Qui vengono persone atee o di altre svariate culture religiose..
e vanno rispettate, aprendosi a loro, non imponendo le figure Cristiane, ma facendole conoscere come si presentano amici importanti ad altri fratelli, che a loro volta ci presentano amici importanti.

Spero di avere chiarito il senso di quello che ho detto.

Ciao.
Torna all'inizio della Pagina

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 24/03/2006 : 23:31:11  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da nephilim

Certo dai testi si desume tanto, infatti sono grato alla gentilissima onirica la sua risposta � chiara e pertiente.
Ma io proprio dai diretti interessati vorrei sapere.
E attendo...
Grazie Cigno

Aspettando che i "diretti interessati" espongano la loro idea, vorrei intanto portare l'attenzione su un aspetto: la domanda sembrerebbe focalizzata sull'elemento che fa da tramite, e solo in seconda battuta sulla fonte del messaggio.
In internet � sufficiente girovagare un po', e si possono trovare miriadi di canalizzazioni. Ci� che le distingue, secondo me, � l'armonia e la totale mancanza di materialit� in ci� che portano alla nostra lettura: pregni di energia, trasmettono Amore.
Provo a fare un esempio semplice, e mi scuso se inappropriato, visto l'argomento.
Se domani mi iscrivessi a questo stesso forum con un altro nick, o anche con pi� di un nick, indicando dati di fantasia, nessuno di voi lo saprebbe; potrei esprimermi in diversi modi, potrei anche fingere di essere straniera e divertirmi a postare strafalcioni, ed effettivamente chi leggesse, penserebbe a diverse persone. Ma la mia essenza non cambierebbe, alla base ci sarebbe comunque e sempre la mia mano, fingerei solamente di essere chi non sono ma la mia realt� non pu� cambiare. Finzione, null'altro.
Allo stesso modo, se qualcuno potesse entrare con il mio nick, chi leggesse penserebbe, ovviamente, che sia effettivamente un mio scritto, ma difficilmente pu� davvero sostituirsi a me, non varebbe mai la mia personalit�: sarebbe solo un tentativo di copiare, sarebbe una finzione.
La natura, la fonte della canalizzazione non � l'uomo, e si riconosce per questo: non sono umane :)
Sono loro, gli Angeli a scegliere a chi donare. Il motivo � a loro noto.

Cigno54

n/a
deleted

12 Messaggi

Inserito il - 25/03/2006 : 12:21:18  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

spesso si confonde un pensiero personale per
un messaggio angelico.

e poich� nessuno pu� provare il contrario,
tutti affermano di ricevere messaggi dall'alto.

Ma quale alto???

Quando si parla con il Cuore si � al livello di tutti.....
Non ci sono altezze e non c'� bisogno di mettere firme divine.

Citazione:
Messaggio inserito da manobianca

vorrei tentare di dare una mia spiegazione alla domanda iniziale...

puo' un uomo che si ritiene indegno ricevere messaggi????
SI...

ora domando io....chi giudica se un uomo o donna che sia e' degna o indegna di ricevere messaggi????
nessuno conosce veramente l'animo umano come lo possono conoscere "LORO"...percio'..lascia a loro decidere se una persona e' degna o meno di ascoltare e di dire....

altro e' il tipo di messaggi che puo' ricevere, ma anche qui...noi non lo possiamo giudicare...possiamo pero' giudicare cio' che riceve...secondo me e' quello l'unico metodo per capire se cio' che riceve e' bene o male....
ci insegnano da piccoli che l'albero si giudica dai frutti che da...
e allora giudica solo in base ai messaggi che riceve e a niente altro....

Ancora sto attendendo che qualcuno che "canalizzi" Dio mi dia una risposta seria.
Rispondendo alla gentilissima sig.ra manobiaca che si sente inquisita:Se una persona viene attraversata dalla Luce di Dio costantemente "i frutti" si vedono soprattutto nella vita quotidiana... non aggiugo altro alla gia eloquente risposta di Piccolo Principe.

n/a
deleted

12 Messaggi

Inserito il - 25/03/2006 : 13:08:45  Mostra Profilo
Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti per cercare di dare una risposta ad un interrogativo,che a quanto pare risulta essere un quesito di molti, anche dei "diretti interessati" che non sanno darsi una spiegazione di come mai dichiarano apertamente di essere la voce di Dio mentre continuano ad essere dediti a tuttaltro... o immagino che la spiegazione se la diano fin troppo bene... perch� per usare un esempio alla maniera di Cigno,che rende meglio L'idea.
Qualcuno pu� essere uscito dal fango,e aver indossato vestiti nuovi e puliti: ma se non si � lavato: puzza lo stesso. E se poi dichiara non solo di essersi lavato ma addirittura di poter purificare gli altri... indubbiamente viene meno il requisito fondamentale dell'umilt�,e tutte le altre caratteristiche indispensabili che esponeva il nostro amico Angelo poco sopra che ringrazio particolarmente.

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 25/03/2006 : 13:34:30  Mostra Profilo
Citazione:

Ringrazio tutti coloro che sono intervenuti per cercare di dare una risposta ad un interrogativo,che a quanto pare risulta essere un quesito di molti, anche dei "diretti interessati" che non sanno darsi una spiegazione di come mai dichiarano apertamente di essere la voce di Dio mentre continuano ad essere dediti a tuttaltro... o immagino che la spiegazione se la diano fin troppo bene... perch� per usare un esempio alla maniera di Cigno,che rende meglio L'idea.
Qualcuno pu� essere uscito dal fango,e aver indossato vestiti nuovi e puliti: ma se non si � lavato: puzza lo stesso. E se poi dichiara non solo di essersi lavato ma addirittura di poter purificare gli altri... indubbiamente viene meno il requisito fondamentale dell'umilt�,e tutte le altre caratteristiche indispensabili che esponeva il nostro amico Angelo poco sopra che ringrazio particolarmente.

La purificazione di ogni persona,� concessa solo da DIO,e sempre dopo un lungo cammino,per� non mi risulta(ma forse sbaglio)che qualcuno qua dicca di parlare,o abbia scritto di parlare a nome di DIO,forse alla neuro ce ancora posto in tal caso:Dio non ha bisogno di megafoni,o improvisati messaggeri,DIO parla direttamente ad ogni persona,il problema
e se sentiamo.O se vogliamo sentire.
O il massimo rispetto per chiunque scriva qua,perch� in ogni persona presente,e viva la volont� di capire,non di colpire nascondendosi dietro sottili argomentazioni accademiche,o peggio attribuire intenti dissidenti o accusatori di questo o quello,ossequando,incantando con complimenti a secondo il caso questo o quello,e una comunit� di persone libere che confrontano
le proprie idee,la propria volont� spirituale,nello spirito unico
della fratellanza viva reale,composta di anima.
E alla fine della fiera,solo DIO sa,e chi COME LUI
PACE E BENE

Sairam

n/a
deleted

12 Messaggi

Inserito il - 25/03/2006 : 19:38:32  Mostra Profilo

La purificazione di ogni persona,� concessa solo da DIO,e sempre dopo un lungo cammino,

Non ho mai avuto dubbi su questo.Per questo ho proposto l'argomento
sul forum.

per� non mi risulta(ma forse sbaglio)che qualcuno qua dicca di parlare,o abbia scritto di parlare a nome di DIO,

su questo punto consentimi di contraddirti e di provartelo.Ti stupirai ma sono molti di pi� di quanto immagini.

forse alla neuro ce ancora posto in tal caso

mi sarei riservato questo consiglio se qualcuno avesse avuto il coraggio di rispondermi sul forum ma sono contento che qualcuno mi abbia preceuto.

:Dio non ha bisogno di megafoni,o improvisati messaggeri

ne sono fermamente convinto.Mi pare si possa tranquillamente desumere da ci� che ho scritto.

,DIO parla direttamente ad ogni persona,il problema
e se sentiamo.O se vogliamo sentire.

chi sente veramente non fa una conferenza stampa.

O il massimo rispetto per chiunque scriva qua,perch� in ogni persona presente,e viva la volont� di capire

Ho il massimo rispetto anche per il pi� vile dei criminali perch� � anche un uomo.

,non di colpire nascondendosi dietro sottili argomentazioni accademiche,

ho solmente posto una domanda su un sito che tratta questo genere di argomenti molto spesso.Dubito che avrei potuto ottenere risposte se avessi adoperato le mie "sottili argomentazioni"su un forum di ricette per dolci.

o peggio attribuire intenti dissidenti o accusatori di questo o quello,

Ogniuno deve prendersi la responsabilit� di quello che scrive lasciando libert� di interpretazioni oggettive il meno possibile

ossequando,incantando con complimenti a secondo il caso questo o quello,

Ti rinnovo la mia stima perch� non voleva essere uno strumento di adulazione.Semplicemente trovo intressanti i tuoi interventi.

e una comunit� di persone libere che confrontano le proprie idee

A me forse non � concesso confrontare le mie idee?

la propria volont� spirituale,nello spirito unico
della fratellanza viva reale,composta di anima.

l'anima e la fratellanza accomunano qualsiasi comunit� anche se i pensieri differiscono.

e alla fin della fiera solo DIO sa,e chi COME LUI
PACE E BENE

appunto solo Lui
ti invio un messaggio privato con unterori dettagli.
niente di personale fratello.
A presto.

thor
Osservatore silenzioso

HIPPI

Regione: Lombardia
Prov.: Lodi
Citt�: Mulazzano

10 Messaggi

Inserito il - 25/03/2006 : 20:58:03  Mostra Profilo
Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

spesso si confonde un pensiero personale per
un messaggio angelico.

e poich� nessuno pu� provare il contrario,
tutti affermano di ricevere messaggi dall'alto.

Ma quale alto???

Quando si parla con il Cuore si � al livello di tutti.....
Non ci sono altezze e non c'� bisogno di mettere firme divine.

Citazione:
Messaggio inserito da manobianca

vorrei tentare di dare una mia spiegazione alla domanda iniziale...

puo' un uomo che si ritiene indegno ricevere messaggi????
SI...

ora domando io....chi giudica se un uomo o donna che sia e' degna o indegna di ricevere messaggi????
nessuno conosce veramente l'animo umano come lo possono conoscere "LORO"...percio'..lascia a loro decidere se una persona e' degna o meno di ascoltare e di dire....

altro e' il tipo di messaggi che puo' ricevere, ma anche qui...noi non lo possiamo giudicare...possiamo pero' giudicare cio' che riceve...secondo me e' quello l'unico metodo per capire se cio' che riceve e' bene o male....
ci insegnano da piccoli che l'albero si giudica dai frutti che da...
e allora giudica solo in base ai messaggi che riceve e a niente altro....

Citazione:
Ancora sto attendendo che qualcuno che "canalizzi" Dio mi dia una risposta seria.
Rispondendo alla gentilissima sig.ra manobiaca che si sente inquisita:Se una persona viene attraversata dalla Luce di Dio costantemente "i frutti" si vedono soprattutto nella vita quotidiana... non aggiugo altro alla gia eloquente risposta di Piccolo Principe.

Perch� questa confusione?????????????????
Tutti canalizziamo Dio attraverso le Sue Creature ( Angeli, La Madre, ecc).
La canalizzazione � possibile qualora la persona sia di cuore aperto e dotata di sincerit� interiore.
Chi siamo a noi per giudicare?
Una persona pi�, agli occhi degli altri, essere delinquente, di dubbia moralit�, ecc... Condizione per canalizzare � la sincerit� interiore unita a un cuore aperto, e se appartengono a una persona che agli occhi del Creatore pu� essere considerata recuperabile, in essa pu� avvenire naturalmente la canalizzazione Divina.
Cosa diversa � il tipo di canalizzazione.
Ma anche in questo caso, dov'� il problema?
In tutti noi, dai tempi dei tempi, i Dieci Comandamenti sono scritti a caratteri di fuoco nella nostra anima; sta a noi, con il nostro discernimento e libero arbitrio, capire la differenza fra il bene e il male. Quindi quand'anche la cosiddetta canalizzazione non fosse di fonte Divina, sarebbe facilmente riconoscibile a un cuore aperto dotato sincerit� interiore.

thor

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 25/03/2006 : 21:20:15  Mostra Profilo
Dunque,personalmente non conosco la totalit� delle persone qua,e ne sarei onorato di conoscerne tanti,non so quindi che condotta morale alcuni osservano,e non spetta me il giudizio su le persone(ma chi � sensa peccato scagli la prima pietra)ogni persona risponde direttamente a DIO,e alla sua coscienza.
il nostro compito non e giudicare ma trovare la via per migliorare la nostra esistenza,sia come umani e sia come figli di DIO.E ogni persona ha molto da fare per se stesso che guardare gli altri.IO amo questo sito,amo Angelinet per ci� che esso spiritualmente rappresenta ha rappresentato in questo tratto della mia piccola vita,e questo per me e molto:Tu cosa cerchiNon sono moralista,ne ho visto molte nella mia vita,e forse anche altre ne vedro,forse domani sar� uno dei peggiori peccatori,o criminali non lo so,far� il possibile perch� ci� non avvenga questo e certo,dopende da quanto riusciro a resistere,a evitare ogni forma di male,confido in Mikael,confido ancor di pi� in DIO,e poco,forse ma e sempre megli che andare a caccia di peccatori,di persone che sbagliano.Io non giudico nessuno,DIO sa chi parla in suo nome e per suo volere,non io i frutti si vedono al raccolto.Non so chi tu sia,ma certamente hai in te tanta rabbia,tanta rabbia che cerca uno sfogo,desiderio di vendetta,ma poiche ti rimarraQuando avrai distrutto la vita di persone,distrutto un intero paese,distrutto con l'odio te stesso,che ti rimarrasarai solo con te stesso,a domandarti con chi parloche ne sai di meche sai della mia esistenzache ne sai veramente della esistenta umana di chi giudichi,conosci veramente il tormento della sofferenza di un peccatorespero di no,ti auguro di no.In un libro sacro vedico,vi � una frase di DIO,colui che anche per un istante comette il pi� grave dei peccati,ma nel momento della morte riccorda il mio nome,riccorda il mio amore,e si pente egli sar� accanto a me nella prossima vita.
bella vero
Non e una frase,ma se DIO riconosce a noi la debolezza incarnata,tu chi sei,per condannare
Puoi proseguire nel tuo tormento,dipende solo da te,dalla tua volont�,puoi proseguire a accusare chiunque,dipende solo da te,puoi proseguire a eregerti a giudice dipende solo unicamente da te,una tua libera scelta:
ma un giorno,davanti a quel sommo giudizio,dove non vi sar� appello,tu con la tua nudit� umana sarai li a rispondere a DIO,e a te stesso.
Chiunque tu sia(che ti aspettavo)ti saluto,riccordandoti solo una cosa:
Vi sar� un giorno che la tua sete salir�,ma la fonte sar� talmente lontana che forse non riuscirai a placarla.
Che IDDIO sia con noi.
PACE E BENE.NEI NOSTRI CUORI,NELLE NOSTRE MENTI.
TI RINGRAZIO,

Immagine:

409,6 KB

Sairam

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 25/03/2006 : 21:42:31  Mostra Profilo
Salve Amici,
mi piacerebbe davvero, con il vostro aiuto,capirci qualcosa.
L'argomento sul quale vorrei dei chiarimenti riguarda un tema di cui si discute molto ultimamente: le canalizzazioni.
Dunque pu� una persona di dubbia moralit�, dal torbido passato,e dal presente ancor meno limpido ricevere messaggi paranormali in genere,e se si di che natura sono

--------------------------------------------------------------------------------
F.Eugenio Santi
=====================================================================

--------------------------------------------------------------------------------
F.Eugenio Santi
======================================================================

F.Eugenio Santi
=====================================================================

Ho ripreso qui i tuoi post, a partire da quello che ha aperto questa discussione, perch� ho notato uno spiacevole crescendo di intenzione, che nulla ha a che fare con la richiesta di capire.
Qui nessuno che io ricordi, afferma di essere la voce di Dio. Se cos� non �, riporta qui i loro interventi, hai detto che puoi provarlo, ebbene fallo: nessuno potra pensare che tutto ci� sia una libera tua interpretazione o deduzione.
Vorrei anche sottolineare che se una persona risponde gentilmente, non significa che si senta inquisita: semplicemente risponde.
E' inoltre evidente che il tuo non era un desiderio di capire, non era una domanda in generale, bens� una richiesta rivolta a qualcuno di ben definito, quei "diretti interessati" da cui pretendi una immediata risposta hanno un nick, perch� dunque non fare direttamente a loro la richiesta, anzich� parlare di dubbia moralit� e di torbidi passato? Perch� girare cos� intorno alle cose?
Penso sia poi doveroso far notare che non tutte le persone sono presenti giornalmente qui, e quindi che non sia il caso di anticipare sentenze, evidentemente dettate da pregiudizi.
Ho notato inoltre che non confronti idee, ma solo giudizi preconfezionati. Alla maniera di un altro utente, donna. Stesso stile, stesso modo di porsi, stessi toni.
Mi hanno insegnato che � facile e pi� comodo vedere il granello di polvere nell'occhio del vicino, ma ho imparato che � molto meglio occuparci della trave che abbiamo nel nostro occhio.

Cigno54

n/a
deleted

12 Messaggi

Inserito il - 25/03/2006 : 21:53:49  Mostra Profilo
Penso che faccia parte del discernere il male dal bene giudicare chi mi dice:Seguimi io sono la voce di Dio.
Io cerco risposte come te.Non cerco nessuno da condannare non vado a caccia di peccatori da far espiare.Per quanto riguarda la rabbia mi pare che l'unica persona calma qui sono io.I miei obbiettivi non sono distruggere gli altri ma edificare me dandomi delle risposte.
Chi si sente condannato da una semplice domanda che ho posto forse non sono io che lo condanno ma la propria coscienza.
Angelo Guarda Oltre non fermarti a pregiudizi tuoi.

Pagina: di 4 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente | Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina