Inizio Forum
 Amicizia
 Amici
 Un momento della nostra vita
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 21/02/2006 : 22:18:16  Mostra Profilo
Esiste un momento della nostra vita,in cui bisogna fare una scelta importante,una scelta che da essa dipende spesso il realizzare umano
terreno,scelta importante,sopesiamo bene questo momento ne valutiamo i risvolti vari,l'incertezza,la sicurezza,spesso per alcuni e un tormento,perch� percepisce che questa scelta modificher� alcune cose della sua vita,del suo operare del suo tempo.
Una scelta in solitudine,ma col cuore rivolto a DIO perch� ne guidi il passo nella mia incertezza umana.
per alcuni spesso chiamati alla mensa del Padre e maggiormente nella solitudine con se stessi,solo loro possono farla,ma altri conoscono il tormento di questa scelta,e attendono,che sia compiuta.Pregano perch� essa sia fortificata dalla illuminazione di Mikael,e che qualunque essa sia,sia BENEDETTA DA DIO.

Immagine:

51,62�KB

Sairam

LUCILUNA
Osservatore silenzioso

Regione: Lombardia
Prov.: Milano
Citt�: LISSONE

16 Messaggi

Inserito il - 22/02/2006 : 09:56:00  Mostra Profilo
E' vero � difficile per me fare delle scelte, non so mai se � quella giusta. Vivo nel dubbio qualunque voce io decida di ascoltare. Perch�? Non riesco a riconoscere la voce che mi guida, le voci si contraddicono e si sovrappongono l'una all'altra creando confusione, paura e panico. Leggendo di Voi tutti sembra cos� facile per voi riconoscerla, vi sento cos� leggiadri e tranquilli. Io sono cos� terrena... eppure prego tanto per riuscire a capire la cosa giusta da fare. Vorrei fare le mie scelte in serenit� nel bene e nel male......

Luciluna
Torna all'inizio della Pagina

Gioia
Moderatrice

Angel

688 Messaggi

Inserito il - 22/02/2006 : 10:31:54  Mostra Profilo
Vivere significa scelgliere giorno per giorno il nostro percorso.
E scegliere una strada o l'altra presume sempre un ragionamento.
Qualche volta seguamo quello della ragione, altre volte quello del nostro cuore.
Se siamo soli siamo i veri artefici delle nostre scelte e se siamo in compagnia esse sono il frutto di una decisione condivisa ma non per questo meno facile o meno coinvolgente.
Noi tutti abbiamo delle certezze che mai avremmo voluto mettere in discussione,che sono ben radicate nel nostro cuore...
ma a volte la vita � crudele � ci fa scoprire, anche se non lo vogliamo, che alcune persone sono ben diverse da quanto avremmo sperato.
Cos�, accumuliamo tante piccole e grandi gocce che fanno traboccare un vaso colmo di delusioni,cattiverie,ambiguit� e menzogne.
I nostri occhi vedono ma il nostro cuore si rifiuta di vedere.
Le ripetute esperienze insegnano che vi sono strade senza vie d'uscita, ma il nostro cuore cerca spiragli di luce nella pi� completa oscurit�.
Chi ci affianca e ci ama vede con obiettivit� quanto ci accade e soffre per noi,che ci troviamo sospesi ad un filo sottilissimo fra la realt� e un utopistico sogno.
Certo, se abbiamo fede ci affidiamo a Dio, Lui solo sa , vede e legge nel nostro cuore.
Ma soffriamo per queste prove che ci coinvolgono in modo cosi forte.
Il dolore pi� grande � quello di leggere in colui che ci ferisce, la pi� assoluta superficialit�, e la continua recita che tutto funzioni a meraviglia...
Sarebbe auspicabile avere solo un bricciolo di sensibilit� per soffrire di meno, e vivere.

Gioia

LUCILUNA
Osservatore silenzioso

Prov.: Milano
Citt�: LISSONE

16 Messaggi

Inserito il - 22/02/2006 : 10:49:53  Mostra Profilo

S� Triste, il dolore pi� grande � vedere la superficialit� di chi amiamo.
Il problema � che non amando me stessa penso che sia pi� giusto cos�, non crearsi troppi problemi e vedere le cose semplicemente per quelle che sono. Senza andare oltre, e cos� penso che alla fine siano gli altri ad avere ragione.... io mi reputo esagerata nel valutare.
Eppure mi metto sempre nei panni degli altri. Anche quando mi fanno soffrire. Vedo e non vedo, solo quello che voglio credere, solo per insicurezza solo per essere accettata. Voglio perdonare nel mio cuore , perdonare coloro che mi hanno fraintesa, coloro che mi hanno messo in disparte perch� persone come me sono scomode e a volte pesanti, la verit� e la schiettezza sono un pregio che agli occhi degli altri si trasforma in un fastidio. E questo per delle scelte d'amore.....

Luciluna

Gioia
Moderatrice

Angel

688 Messaggi

Inserito il - 22/02/2006 : 11:06:47  Mostra Profilo
Cara Luciluna,penso che talvolta certi problemi potrebbero essere"superati"se facessimo una sola cosa" rinunciare a noi stessi, al nostro modo di essere, di pensare, di agire..."
Dovremmo saper fare buon viso a cattivo gioco e sorridere disinvolti mentre il nostro cuore piange.
Forse potremmo appianare molte cose, ma dovremmo essere dei bravissimi attori...E la nostra vita non vale forse pi� di una recita?
Come potremmo mentire a noi stessi? E agli altri, che conoscono ogni espressione del nostro viso?
E' questa la vera tragedia della vita...
Ognuno dovrebbe recitare la sua parte, solo ed eslusivamente quella invece di indossare le maschere che pi� gli convengono per un motivo o per l' altro.
La verit� � che se non ci diamo una regolata, saremo destinati a soffrire per l'ambiguit� di coloro che proseguono senza grandi scossoni la loro vita.
Ognuno di noi, risponde alla propria coscienza.
Ognuno conosce cosa alberga nel suo cuore.
Affidiamoci a Dio, l'unica vera consolazione ed alla natura meravigliosa che Ci ha donato.
Ti abbraccio

Gioia

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 22/02/2006 : 19:42:23  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da LUCILUNA

E' vero � difficile per me fare delle scelte, non so mai se � quella giusta. Vivo nel dubbio qualunque voce io decida di ascoltare. Perch�? Non riesco a riconoscere la voce che mi guida, le voci si contraddicono e si sovrappongono l'una all'altra creando confusione, paura e panico. Leggendo di Voi tutti sembra cos� facile per voi riconoscerla, vi sento cos� leggiadri e tranquilli. Io sono cos� terrena... eppure prego tanto per riuscire a capire la cosa giusta da fare. Vorrei fare le mie scelte in serenit� nel bene e nel male......

Si Luciana le voci sono tante,ma ce ne � una inconfondibile,quella del cuore,anche io sono terreno,con tanti sbagli,ma oggi con un grande desiderio,uno servire DIO,e comprendere il suo desiderio su noi,me umano.Non � semplice proprio perche terreno,ma DIO ama lo sforzo sincero di riconoscerlo come tale,conosce bene noi,noi se desideriamo servirlo,riconoscerlo,abbiamo solo una strada pregarlo,servire il bene,migliorare i nostri errori,e tenere sempre presente una cosa:
Ogni cosa che faccio e per onorare il fatto che siamo figli di DIo,e come tali voglio esserne degno,non serve molto,semplicemente la volont� il desiderio di essere avolti dal suo grande AMORE:

Sairam

OPAL
Virtuoso partecipante

sound

Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo

201 Messaggi

Inserito il - 22/02/2006 : 22:41:43  Mostra Profilo
Sinceramente negli ulti mi tempi mi � capitato parecchie volte di trovarmi ad un bivio.
Dovendo scegliere da che parte andare,h� seguito l'istinto.
Anche se a volte mi � costato sacrifici,h� trovato che superare le difficolt� intercorse,era molto pi� semplice che affrontare quelle di progetti preparati per cosi dire A TAVOLINO.
Il mio consiglio � quello di seguire il cuore,d� anche molte pi� soddisfazioni riuscire a concludere una cosa progettata con il cuore .
Ed inoltre si � spronati a continuare sulla via intrapresa con felicit�,e non con la preoccupazione di rispettare dei termini o scadenze.
La via diventa semplice se la si affronta con amore in ci� che si f�.

CIAO ARE
GG

momo
momo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari

217 Messaggi

Inserito il - 23/02/2006 : 10:01:10  Mostra Profilo
Ogni giorno impone una scelta di vita e solo vivendo possiamo correggere le imperfazione del nostro carattere. Ogni sera dovremmo fare una riflessione su come abbiamo reagito di fronte agli eventi della giornata e guardare in faccia gli atteggiamenti che ci hanno procurato disagio per poter capire dove e come la nostra reazione deve essere corretta.Lo Spirito si conosce attraverso il nostro modo di relazionarci con noi stessi e con gli altri,non � qualcosa di evanescente che si trova all'esterno di noi ,va capito attraverso il nostro comportamento quotidiano perch� � solo cos� che si comprendere la sua manifestazione.Ci vuole un po di pazienza e sincerit� con noi stessi,senza per questo cadere nell'errore di colpevolozzarci se in qualche modo siamo caduti in errore,quello � sicuramente il momento in cui ci rendiamo conto di aver adoperato male l'energia del Padre e dal nostro cuore nasce il desiderio del cambiamento.La chiave � imparare a conoscere se stessi,cos� come siamo con le nostre cose belle e meno belle,quelle belle non c'� bisogno di cambiarle perch� sono parte di noi gi� collaudate,cambieremo ci� che non ci piace di noi, cos� piano piano vedremo sbocciare nuovi talenti nascosti nella nostra vita. Con amore Carla

cocca carla

dony
Appassionato partecipante

il mio angelo

Prov.: Lecco
Citt�: lecco

89 Messaggi

Inserito il - 24/02/2006 : 15:24:54  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dony
io vivo secondo il miop istinto,io ascolto sempre lui,� come se c'� qualcuno dentro di me che mi parla e mi dice cosa dire ,cosa fare,affornto la vita con molta serenit� nn ho paura amo la vita con tuta me stessa,l'amo anche quando mi toglie qualcosa,ma vivo e accolgo e aprrezo le piccole cose che ci sono nel mondo con amore mi accontetno del poco,perch� se lo accetti poi ti accorgi che � grande quello che hai,bisgna saper apprezzare tutto,mai cercare quello che nn si pu� avere perch� � segno di debolezza,e ignoranza,nn sto scrivendo tanto per scrivere,ma io ero una persona che ha sempre fatto tanto per gli anziani lavorano nei reparti di alzheimer come o.s.s infermiera generica,ma poi nel 02 mi � subemntrata una paralisi del nervo schiatico e da li la mia vita � cambiata sono stata per tre anni su di una carrozzina,nonstante i medici si sono rassegnati al mio nuovo camino io,nn ho mai smesso di lottare ho fatto giannastica passiva da sola,ho trovato un amico fisioterapista che lo reputo un angelo,nn si � mai arresso,mi ha fatto piangere dal dolore che sentivo,ma lui insisteva e ora sono di nuovo in piedi cammino con le molle di codewil per sostenermi il piede la caviglia eil polapccio fino al ginocchio,nn so pi� fare tante cose,ma sono in piedi..ho subito un intervento al cuore ho le valvole meccaniche ,sono stata in coma,ho parlato con il mio angelo,e sono qua,nn era ancora finito il mio tempo qui sulla terra,ne ho passate altre sono stata fittima della acqua bomber anche li sono finita in rianimazione,ma � passata anche lei,ho scoperto che la mia patologia � un forma tumorale che colpisce le ossa e i nervi,sono felice ,perch� ora so contro chi devo lottare,si era pensato di fare una kemion,ma poi hanno capito che per la mia patologia nn serve,x cui prendo dei medicinali per rallentare,e sfiammare e altre per il dolore che a volte � forte..sono andata io alla ricerca di qualcuno che forse aveva la voglia di rischiare e fare qualcosa in pi�,lo trovato � in svizera,ci sta provando,io magio alcune cose immagialbili,ma ora sono buone,prendo delle medicine a giorni alterni,essendo che nn � un medico di struttura ospedaliera sono a mio carico,nn fa nulla,ma io so che sta funzionando,� ferma da due mesi,nn va indietro,ma neanche cammina i valori tumorali alcuni sono fermi altri stanno scendendo..sono obbiettiva e serena..nn mi illudo,ma neanche smetto di crede che la buona stella c'�..ho sempre con me il mio ANGELO � vicino a me le parlo lo sento quando arriva,si fa vedere la sua ombra..e quando sono triste perch� a volte il dolore � forte e piango lui � li e raccoglie le mie lacrime..e lentamente mi iuata ad addormentarmi cosi..il dolore svanisce,e io ritorno a sorridere.
un abbraccio dal mio cuore dony

dony
sorridi e la vita ti sorride

Gioia
Moderatrice

Angel

688 Messaggi

Inserito il - 24/02/2006 : 19:52:19  Mostra Profilo
Ciao Doni, dalle tue parole traspare una forza d'animo straordinaria...Il messaggio che arriva � quello di non arrendersi alle piccole e grandi contrariet� della vita...
Sembra che nei momenti pi� difficili ciascuno di noi riesca a trovare delle risorse inaspettate persino a noi stessi.
Dici di sentire il tuo angelo,sono certa che questo rapporto speciale che hai con lui ti dia una carica incredibile di affontare i problemi di salute di cui hai parlato.
Cara Doni,se puoi, chiedi al tuo angelo di fare quattro chiacchere con il mio...
Ti saluto con affetto e spero tanto che la tua salute migliori!!!

Gioia

dony
Appassionato partecipante

il mio angelo

Prov.: Lecco
Citt�: lecco

89 Messaggi

Inserito il - 25/02/2006 : 00:16:23  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di dony
NN DEVO FARLO IO,MA DEVI FARLO TU,NN DEVI AVERE PAURA DEVI SAPER ASCOLTARE IL CUORE..
SI IO HO UNA FORZA DENTRO DI ME..SONO SERENA E NN HO PAURA SORRIDO SEMPRE CONE SERENIT� AFFRONTO LA GIORNATA..VIVENDO BENE CON ME E CON GLI ALTRI..BACIONE E UN ABBRACCIO DAL MIO CUORE

dony
sorridi e la vita ti sorride
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina