| Autore |
Discussione  |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2006 : 18:26:05
|
DA MOLTI SECOLI L'ESSERE VIVENTE nella stragande maggioranza ha cercato DIO,ha sentito il bisogno di aver un rapporto diretto con lui,anche nel mondo pagano vi erano persone desiderose di incontrarlo,nelle varie fedi religiose molte persone sinceramente riconoscenti della sua esistenza hanno cercato e cercano questo rapporto,come tra padre e figlio.In questi secoli una quantit� considerevole di guide spirituali hanno semminato messaggi spirituali importanti che consigliano come poter trovare DIO. Certamente questa esigenza nasce non tanto dal desiderio di sentirsi in certe occasioni protetti,o una mera spiegazione della utilit� della vita,ma dalla esigenza della nostra anima,di stringere questo rapporto tra essere vivente e la Persona Suprema DIO: Quindi come � necessario bere l'acqua per rimanere in vita,e necessario la comunione con DIO,altrimenti si � morti viventi. Ma quale strada per incontrare DIO Ma forse � pi� opportuno chiedersi quale strada IDDIO ha spesso fatto per incontrare l'essere umano Quella del cuore,quella di parlare direttamente alle persone,aiutarle nella semplicit� a comprendere il suo Amore per l'umanit�,aiutarlo a comprendere che lui non � un DIO di Morte,o che punisce,o che � responsabile delle disgrazie umane,e che lui Come disse Cristo,� in ogni luogo in ogni essere,in ogni cosa,accanto al musulmano che prega,al cristiano che prega,al Buddhista ecc.ecc. Accanto alla umanit� sofferente perch� comprenda che se vuole vivere in pace deve vivere in pace,ed essa richiede fratellanza solidariet� sacrifici,egli non � divisibile tra le varie fedi religiose,egli � oltre le fedi,perch� risiede dentro ciascuno di noi.Perch� se cosi non fosse....con tutti i crimini che alcune religioni, in suo nome hanno e continuano ad operare,non sarebbe UN DIO DI AMORE.eGLI NON APPARTIENE a questo o quel credo,come un partito politico, � sempre pi� su,appartiene a se stesso condividendo con Gli Angeli,i Santi,e tante guide spirituali il cammino della vita.
|
Sairam |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

Citt�: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2006 : 20:32:05
|
Citazione: Messaggio inserito da Angelo
Ma quale strada per incontrare DIO Ma forse � pi� opportuno chiedersi quale strada IDDIO ha spesso fatto per incontrare l'essere umano
Apocalisse 22:17 Lo Spirito e la sposa dicono: �Vieni�. E chi ode, dica: �Vieni�. Chi ha sete, venga; chi vuole, prenda in dono dell'acqua della vita. |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2006 : 21:09:46
|
Grazie Fratello,quello che mi premeva dire,e che vedo spesso persone di vari culti,speccie cristiani(e io credo in Cristo)che usano anche il testo sacro della bibbia,che conoscono i vari versetti biblici a memoria,e la usano spesso come una spada,descrivendo Iddio come un DIO che colpisce punisce con varie pene l'umanit� in peccato,o che non fa atto di conversione a questa o quella confessione. col risultato spesso che si teme IDDIO,non lo si ama,e di conseguenza non si ama il proprio prossimo,e si muore di poverta spirituale.O si � chiusi dietro 4 mura pensando e credendo che IDDIO sia tutto li. Io Credo nella importanza biblica,cosi come in altri testi sacri,di altre fedi religiose,ma penso che oggi pi� che mai: Ogni persona debba trovare DIO dentro se stesso,porre realmente in pratica il proprio credo religioso,perch� se esso � ispirato dallo spirito di DIO,non potr� essere che uno: Ama il prossimo tuo come te stesso. Amalo e servilo,perch� esso � FIGLIO DI DIO.
|
Sairam |
 |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

Citt�: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 12/01/2006 : 21:54:01
|
Caro Angelo, DIO � il sole, Ges� � il calore, la luce � lo Spirito Santo (TRINITA' DIVINA) Ma per alcuni il sole brucia � pericoloso ed � usato per soggiogare, per mettere paura e piegare il prossimo ai propri voleri (falsi profeti). Pochi asseriscono che DIO � AMORE PURO, e l'uomo fa parte del Suo progetto d'AMORE, la strada ci � gi� stata indicata, non dobbiamo fare altro che imboccarla.
|
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi |
Inserito il - 14/01/2006 : 19:42:51
|
Si DIO � IL SOLE,e riscalda il cuore di ogni essere vivente,illumina la mente di ogni Saggio che porta la sua parola,E Amore puro,pieno comprendente ogni cosa che va al cuore.
Sta agli umani,anche nella imperfezione,negli errori,comprenderlo,ed egli: Ha donato la conoscenza nelle scritture di ogni popolo,di ogni fede
se senza fanatismi ma con umilt�,riusciamo a Servirlo,anche la Pace la giustizia sar� cosa viva reale.
|
Sairam |
 |
|
|
angeloblu
Osservatore silenzioso

Regione: Sicilia
Prov.: Ragusa
Citt�: Ragusa
17 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2006 : 11:53:59
|
sai tanti mi chiedono dov'� Dio perch� non li aiuta nel momento del bisogno Il nostro errore � credere di poter utilizzare Dio a nostro piacimento, come se fosse il genio della lampada pronto ad esaudire ogni nostro desiderio. Dio non � questo. Dio � un Padre che ci guda e tuttavia ci lascia liberi di fare le nostre scelte, talmente tanto � il suo amore per noi. Ci lascia liberi di amarlo o non amarlo. Dio ci parla, anche attraverso i suoi messaggeri ma se il nostro cuore � sordo che colpa ne ha Lui. Se vogliamo trovare Dio bisogna solo amarlo e aprirgli il cuore |
Elena Lanza |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi |
Inserito il - 20/01/2006 : 18:48:08
|
Ciao Elena,e ben venuta tra noi,si Amare DIO e comprenderne il suo amore per tutta l'umanit�,ma non basta se ci� non � accompagnato
dal servizio a DIO.O dalla testimonianza negli atti della nostra fede. |
Sairam |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|