| Autore |
Discussione  |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 08:43:03
|
40 (39) 1Al maestro del coro. Di Davide. Salmo.
2Ho sperato: ho sperato nel Signore ed egli su di me si � chinato, ha dato ascolto al mio grido. 3Mi ha tratto dalla fossa della morte, dal fango della palude; i miei piedi ha stabilito sulla roccia, ha reso sicuri i miei passi. 4Mi ha messo sulla bocca un canto nuovo, lode al nostro Dio.
Molti vedranno e avranno timore e confideranno nel Signore. 5Beato l'uomo che spera nel Signore e non si mette dalla parte dei superbi, n� si volge a chi segue la menzogna. 6Quanti prodigi tu hai fatto, Signore Dio mio, quali disegni in nostro favore: nessuno a te si pu� paragonare. Se li voglio annunziare e proclamare sono troppi per essere contati.
7Sacrificio e offerta non gradisci, gli orecchi mi hai aperto. Non hai chiesto olocausto e vittima per la colpa. 8Allora ho detto: "Ecco, io vengo. Sul rotolo del libro di me � scritto, 9che io faccia il tuo volere. Mio Dio, questo io desidero, la tua legge � nel profondo del mio cuore".
10Ho annunziato la tua giustizia nella grande assemblea; vedi, non tengo chiuse le labbra, Signore, tu lo sai. 11Non ho nascosto la tua giustizia in fondo al cuore, la tua fedelt� e la tua salvezza ho proclamato. Non ho nascosto la tua grazia e la tua fedelt� alla grande assemblea.
12Non rifiutarmi, Signore, la tua misericordia, la tua fedelt� e la tua grazia mi proteggano sempre, 13poich� mi circondano mali senza numero, le mie colpe mi opprimono e non posso pi� vedere. Sono pi� dei capelli del mio capo, il mio cuore viene meno.
14Degnati, Signore, di liberarmi; accorri, Signore, in mio aiuto. 15Vergogna e confusione per quanti cercano di togliermi la vita. Retrocedano coperti d'infamia quelli che godono della mia sventura. 16Siano presi da tremore e da vergogna quelli che mi scherniscono.
17Esultino e gioiscano in te quanti ti cercano, dicano sempre: "Il Signore � grande" quelli che bramano la tua salvezza. 18Io sono povero e infelice; di me ha cura il Signore. Tu, mio aiuto e mia liberazione, mio Dio, non tardare.
|
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 08:47:47
|

" ESULTINO E GIOISCANO IN TE QUANTI TI CERCANO "
  |
 |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

Citt�: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 08:54:52
|
Grazie mamma Nietta, potresti spiegarmi meglio il titolo di questa pagina?
"scegli 1 frase del salmo nel tuo cuore...e falla r" |
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 09:02:23
|
certo...
alcune volte prego cos�:
leggo un salmo e poi lo lascio lentamente risuonare nel mio cuore.
E' una preghiera semplice e credo che si possa applicare a tutti.
Ognuno va...dove lo Spirito Santo lo porta| |
 |
|
|
onirica.parabola
...donando un sorriso

1046 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 09:06:10
|
il titolo era questo :      purtroppo il titolo � stato reciso ma era questo il senso.
Spero di averlo chiarito un po' meglio!
|
 |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

Citt�: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 10/01/2006 : 09:06:50
|
UHMMM... molto bello, grazie.  |
 |
|
|
FrEeSoUL
Osservatore silenzioso
Citt�: caserta
15 Messaggi |
Inserito il - 11/01/2006 : 14:10:04
|
Il Signore � il mio pastore: non manco di nulla; 2 su pascoli erbosi mi fa riposare, ad acque tranquille mi conduce. 3 Mi rinfranca, mi guida per il giusto cammino, per amore del suo nome. 4 Se dovessi camminare in una valle oscura, non temerei alcun male, perch� tu sei con me. Il tuo bastone e il tuo vincastro mi danno sicurezza. 5 Davanti a me tu prepari una mensa sotto gli occhi dei miei nemici; cospargi di olio il mio capo. Il mio calice trabocca. 6 Felicit� e grazia mi saranno compagne tutti i giorni della mia vita, e abiter� nella casa del Signore per lunghissimi anni.
Questo � il salmo che pi� adoro.Ogni volta che ho bisogno di sentirmi piu' che mai vicina a Lui lo leggo.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|