Inizio Forum
 Attualit�
 Notizie felici
 Il germe della discordia.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 : 12:36:21  Mostra Profilo
In questa nostra terra oggi le discordie anche in seno alle nostre case e forte,in seno alle chiese,agli stati,nelle famiglie,viviamo in un era in cui tutto,ogni cosa e posto in continua discussione e contestazione.Anche i movimenti gruppi dediti spesso alla carit�,alla ricerca spirituale,spesso serpeggia il germe della discordia.ma non � solo lui portatore di discordia,spesso siamo noi che scordiamo di essere solo semplicemente un piccolo granello di sabbia,ma pensiamo di essere prescelti o qualcosa di pi�.
Spesso ho la presunzione di avere risposte per tutto,su tutto,di avere l'ispirazione.
E la mia vista si oscura,il mio udito non ode pi�.
Ma nonostante tutto ci�,cresce e avanza una grande comunit�,silenziosa,di ogni razza e lingua,che ogni giorno umilmente si pone al servizio di DIO,della umanit�Anche qui abbiamo chi � in suo ascolto,anche accanto alla nostra porta di casa.
Quando vi � vera comunione e fratellanza
Quando io odo il battito del cuore del mio fratello o sorella che mi parla,quando il mio cuore sente la sua voce,senza che mi parli.
quando riconosco in ogni cosa e persona,il volto,l'amore
DI DIO.PER NOI,E AI SUOI PIEDI ASCOLTO.

Sairam

white bird
Partecipante Veterano

OCCHIO

Citt�: Palermo

369 Messaggi

Inserito il - 07/01/2006 : 17:02:36  Mostra Profilo
Ciao Angelo, le tue parole arrivano dritte al cuore.

Tutto questo avr� un senso solo con il coraggio di dire NO!!!

�NO ALL'EGOISMO�! Cio�, "no" a tutto ci� che spinge l'uomo a rifugiarsi nel bozzolo di una classe sociale privilegiata o di una cultura di comodo che esclude l'altro. Il modo di vivere di quanti usufruiscono del benessere, il loro modo di consumare, debbono essere rivisti alla luce delle ripercussioni che hanno sugli altri Paesi.

�NO ALLA GUERRA�! La guerra non � mai una fatalit�; essa � sempre una sconfitta dell'umanit�. Il diritto internazionale, il dialogo leale, la solidariet� fra Stati, l'esercizio nobile della diplomazia, sono mezzi degni dell'uomo e delle Nazioni per risolvere i loro contenziosi. Dico questo pensando a coloro che ripongono ancora la loro fiducia nell'arma nucleare e ai troppi conflitti che tengono ancora in ostaggio i nostri fratelli.

�NO ALLA MORTE�! Cio�, �no� a tutto ci� che attenta all'incomparabile dignit� di ogni essere umano, a cominciare da quella dei bambini non ancora nati. Se la vita � davvero un tesoro, bisogna saperlo conservare e farlo fruttificare senza snaturarlo. "No" a tutto ci� che indebolisce la famiglia, cellula fondamentale della societ�. "No" a tutto ci� che distrugge nel bambino il senso dello sforzo, il rispetto di s� e dell'altro, il senso del diritto.

Sicuramente ho gi� espresso questi pensieri, ma sono felice di ripertemi.

Torna all'inizio della Pagina
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina