Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Pensieri spirituali
 LA SCELTA
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

white bird
Partecipante Veterano

OCCHIO
Citt�: Palermo

369 Messaggi

Inserito il - 07/12/2005 : 11:07:19  Mostra Profilo
Ci vuole allenamento! Come per ogni successo sportivo c'� un retroscena di allenamenti, di prove, di costante impegno, cos� per affrontare la vita: ci vuole allenamento.
Non possiamo fronteggiare tutti i problemi e le situazioni che ogni giorno ci capitano, se non siamo capaci di discernere, di decidere, di valutare.
Da ogni scelta fatta nella nostra vita, dipende chiss� quale futuro per noi! Se invece di scegliere ragioneria nei miei studi avessi scelto il liceo scientifico, chiss� oggi che lavoro mi troverei a fare! Se quella sera di inverno invece di passare per la sacrestia della mia Basilica, fossi andato in discoteca, chiss� oggi che moglie avrei e che figli...certamente tutto diverso da quello che invece ho.
Ci sono dei momenti nella vita in cui si � chiamati a fare delle scelte, e queste scelte sono fondamentali: ne va del nostro futuro e della nostra stessa vita.
Non possiamo lasciare tutto al caso.
Dio, che ci ha creati, ben conosce la nostra situazione, e ben sa per cosa ci ha creati, quale � la nostra missione su questa terra.
Non facciamo di testa nostra, ma chiediamo a Lui il discernimento per poter ben operare e fare delle scelte giuste.
Perch� se riusciamo a capire quale � la volont� di Dio nella nostra vita e la accogliamo quale dono e quale disegno di Amore per noi, pur nella prova e nella tribolazione, ma anche nella gioia e nella felicit�, avremo una vita serena e gioiosa, ma se facciamo di testa nostra certamente Dio non ci abbandona, ma affronteremo difficolt� immense e problemi insormontabili che ci potranno schiacciare.
Come una scalata ad una montagna: seguendo la guida pur con fatica e sudore arriveremo in cima, ma andando per conto nostro, dovremo affrontare problemi e pericoli inimmaginabili e forse anche ci sar� preclusa la possibilit� di arrivare alla cima.
Allora? Seguiamo Dio o il nostro orgoglio?
Ges� ci ha dato un esempio di obbedienza e di abnegazione: passava le notti a pregare, Lui, che era figlio di Dio.
E noi pensiamo di potercela fare sulle nostre forze?
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina