Inizio Forum
 Attualit�
 Attualit� in profondit�
 Da proprio fastidio????
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 06/12/2005 : 19:22:42  Mostra Profilo
Carissimi Fratelli e Sorelle,Ho sempre creduto e credo,che la fede in DIO,sia un qualcosa che vada oltre la simbologia,perch� Iddio non pu� essere rachiuso in nessuna immagine per quanto splendida essa sia,il suo volto e oltre il visibile umano.Ma una notizia che gi� conoscevo da quasi un anno,il direttivo Internazionale della Croce Rossa decider� la modifica del proprio logo,perch�
Semplice disturba,pu� reccare danno alla stessa funzione della Croce Rossa perch� simboleggia il Cristianesimo,capite l'assurdoUn simbolo che rappresenta in primo luogo(lasciamo perdere gli usi criminali impropri)la sofferenza di un essere vivente disturba

Io penso che in realt�,si cerca di oscurare non tanto il simbolo della Croce,ma ci� che spiritualmente esso rappresenta,non solo per i Cristiani ma anche per altri fedeli di religioni diverse.
Penso veramente che la rinuncia di una simbologia che richiama alti valori umani sia il segno della morte della intelligenza umana.
Per fortuna rimane sempre che di DIO
L'assistenza degli Angeli e delle Guide Spirituali.

Sairam

petite_aigle
Attivo partecipante

petite_aigle

26 Messaggi

Inserito il - 06/12/2005 : 20:57:47  Mostra Profilo
Sono d'accordo con te, la Croce Rossa nacque in Svizzera, e adott� come suo simbolo la bandiera svizzera in "negativo" .... cambiare il simbolo della croce rossa che identifica ormai la medicina e il pronto soccorso solo perch� i mussulmani e gli ebrei non volevano vedere una croce � isteria!
Se poi penso che questi due popoli in palestina si odiano ma si mettono immediatamente d'accordo quando c'� da perseguitare i cristiani ....
Coraggio a tutti, preghiamo e perdoniamo e dobbiamo farlo settanta volte sette anche se avremmo voglia di fare altro.

Annie
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi

Inserito il - 06/12/2005 : 22:28:55  Mostra Profilo
Scusami molto,ma non concordo che la colpa sia dei mussulmani o degli ebrei,quindi solo una questione di religione,l'intolleranza e anche di molti cristiani verso ebrei e mussulmani,e questo gesto e un gesto di intolleranza,oscurantismo,ignoranza.Eliminare da un organismo la Croce solo perch� da fastidio o pu� essere d'ostacolo ad un opera meritevole e pura ignoranza,ma colpire la Croce per ci� che essa rappresenta culturalmente spiritualmente per molti e opera
degna di tristi epoche,come dicasi impedire che i mussulmani possano aprire scuole loro,naturalmente esse non devono propagare l'intolleranza religiosa e razziale,come d'altra parte esistono scuole cattoliche,imperdire ci� � male e intolleranza.

Sairam

elektra
Super partecipante

LUCE

Citt�: la citt� dell'amore e della pace

955 Messaggi

Inserito il - 07/12/2005 : 23:50:43  Mostra Profilo
Ragazzi che vergogna,sono ogni giorno pi� stupita .invece di andare avanti,camminare insieme per la pace, la tolleranza ,e l'amore andiamo indietro verso un medioevo globale dove regna l'intolleranza; e il rispetto per chi vuole dare amore e aiuto agli altri??????....perodonare � l'insegnamento divino ,amare ,ma � dura non mandare gi� un groppo in gola di dispiacere nel sentire quanto l'ingratitudine e l'ottusit� galoppi....
non bisogna disturbare il credo degli alri.........ok.... e il credo dei cristiani??????????va beh perdoniamo sempre per� riflettiamo su quello che sta succedendo .......pace e amore a tutti.....

Elektra

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi

Inserito il - 08/12/2005 : 11:32:49  Mostra Profilo
vORREI PRECISARE alcune cose riguardo a questo mio e nostro intervento,senza alcuna pretesa.
1)Alcuni zelanti membri della Croce rossa,hanno pensato di cambiare il proprio logo dalla Croce ad altro,non inquanto gruppi religiosi contrari a Cristianesimo hanno imposto o richiesto,ma perch� rittengono che questo simbolo possa pregiudicare la propria opera di assistenza in certi paesi non Cristiani(pensiamo a Madre Teresa)Non gruppi religiosi ma membri della stessa Croce rossa.
esso agisce molto sottilmente,anche in azioni che sembrano buone,ma che in realt� hanno lo scopo di dividere le religioni,porle in contrasto,in guerra,e la reazione di alcuni e stata proprio quella
di creare in animo sincero contrasto tra il Cristianesimi e esempio il mondo Mussulmano.
Ma non � cosi,e una scelta opportunista,meschina frutto di ignoranza e prevaricazione,in cui operano componenti Demoniache.
In molti organismi di carit� opera il male travestito da bene.
In molte popolazioni Africane,Indiane, operano Cristiani e questo simbolo e bene accolto per le funzioni di Amore carit� che svolge.

Fratelli e Sorelle,non caschiamo nelle meschine machinazioni del Male,
distinguiamo sempre la fede religiosa,dalle opere meschine umane,teniamo sempre alta la fede della fratellanza,della solidariet�,E preghiamo IDDIO,gli Angeli,la Madonna perch� illumini non solo il nostro cuore,ma anche la nostra mente.

Sairam

petite_aigle
Attivo partecipante

petite_aigle

26 Messaggi

Inserito il - 08/12/2005 : 18:41:00  Mostra Profilo
la decisione di cambiare il simbolo della Croce Rossa con quella del Cristallo Rosso � stata presa proprio perch� i mussulmani della Mezzaluna Rossa e gli Ebrei lo hanno chiesto espressamente ed � stato approvato a larga maggioranza oggi.

Faccio parte della Croce Rossa ed questo cambiamento nelle sole operazioni internazionali come dici giustamente tu, � in discussione da almeno un anno perch� alcuni operatori mussulmani ed ebrei si rifiutavano di operare sotto questo simbolo.

Non tutti per fortuna, ma a volte per accontentare pochi fanatici rinunciamo al nostro essere, alle nostre convinzioni, al nostro sentire.

Mi fa rabbia , scusami non dovrei ma di cammino spirituale ne devo fare ancora molto, che solo noi dobbiamo fare sempre un passo indietro, solo noi dobbiamo accettare compromessi ....

Perdonatemi tutti .... ma a volte mi viene da urlare e poi mi ricordo il discorso della Montagna e mi rendo conto che Ges� non ci ha promesso di evitarci le persecuzioni anzi ci ha chiesto proprio di riconoscerlo in questi momenti.

Un abbraccio

Annie

OPAL
Virtuoso partecipante

sound

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo

201 Messaggi

Inserito il - 08/12/2005 : 22:37:43  Mostra Profilo
Carissimo:Inizialmente sono rimasto scioccato anche io dalla decisione della CROCE ROSSA .Credo che gli interessi(non materiali) in campo siano molteplici,secondo m�,credo che l'incomprensione verso un istituzione come la CROCE ROSSA segua una corrente di disfattismo che alcune popolazioni vorrebbero attuare nei confronti di altre.Dal canto suo la CROCE ROSSA non pu� trascurare il suo lavoro subordinandosi ad altri,se ci� rientra in un contesto per proseguire opere di bene ad altri,anche la momentanea sostituzione di un simbolo � poco, se vista in un contesto ampio come le (purtroppo) troppe guerre.

PACE E BENE GG

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 08/12/2005 : 22:40:40  Mostra Profilo

non vi preoccupate per la croce.

Ges� Cristo lo portate nell'Anima
e vi accompagna nella vostra opera.

Citazione:
Messaggio inserito da gbasetti

Carissimo:Inizialmente sono rimasto scioccato anche io dalla decisione della CROCE ROSSA .Credo che gli interessi(non materiali) in campo siano molteplici,secondo m�,credo che l'incomprensione verso un istituzione come la CROCE ROSSA segua una corrente di disfattismo che alcune popolazioni vorrebbero attuare nei confronti di altre.Dal canto suo la CROCE ROSSA non pu� trascurare il suo lavoro subordinandosi ad altri,se ci� rientra in un contesto per proseguire opere di bene ad altri,anche la momentanea sostituzione di un simbolo � poco, se vista in un contesto ampio come le (purtroppo) troppe guerre.

PACE E BENE GG

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi

Inserito il - 09/12/2005 : 15:00:02  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Citazione:

PACE E BENE GG

Carissimo Piccolo Principe e a tutti voi,condivido pienamente ci� che tu hai qui scritto,cosi come altri messaggi,la ragione per cui ho scritto ci� aveva uno scopo e lo ha ancora,quale reazione emottiva suscitava in noi,porci d'inanzi a nostre convinzioni intime
e qualla posizione assumiamo nei confronti di gruppi religiosi non Cristiani,che valutazione ne diamo,e che certamente la valutazione dipende sempre e comunque dalla nostra consapevolezza di ci� che � essenziale alla pace e fratellanza tra i popoli.
Detto ci�,la simbologia � molto importante negli schemi psicomentali,e a molti trasmetono sensazioni che possono portare allo svilup spirituale.

Sairam

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 09/12/2005 : 19:23:45  Mostra Profilo
Sono d'accordo con quello che dici Angelo.

Quello che ti avevo scritto ha per� un'implicazione
pi� profonda:

la risonanza creata da un simbolo, in casi di censura,
pu� essere ricreata dalle Anime...

San Francesco si spogli� di tutto e divent� Santo

Citazione:
Messaggio inserito da Angelo

Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Citazione:

PACE E BENE GG

Carissimo Piccolo Principe e a tutti voi,condivido pienamente ci� che tu hai qui scritto,cosi come altri messaggi,la ragione per cui ho scritto ci� aveva uno scopo e lo ha ancora,quale reazione emottiva suscitava in noi,porci d'inanzi a nostre convinzioni intime
e qualla posizione assumiamo nei confronti di gruppi religiosi non Cristiani,che valutazione ne diamo,e che certamente la valutazione dipende sempre e comunque dalla nostra consapevolezza di ci� che � essenziale alla pace e fratellanza tra i popoli.
Detto ci�,la simbologia � molto importante negli schemi psicomentali,e a molti trasmetono sensazioni che possono portare allo svilup spirituale.

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina