| Autore |
Discussione  |
|
|
lucciola
Attivo partecipante

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Citt�: catania
25 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 10:31:40
|
non lo so cosa mi stia prendendo: non ho pi� voglia di far nulla, a volte vado in stan by e ci rimango per giorni e per settimane intere!ultimamente � proprio cos�: sto andando avanti per inerzia, solo perch� devo ma francamente non me ne accorgo neppure! della mia vita per� mi sono stancata. Voglio volare via, lontano, voglio viaggiare, regalare un sorriso ad una bocca sofferente, voglio avere la forza di staccare tutto e scrollare le spalle.. voglio un ragazzo, un tipo per me straordinario, che riesca a catturare su di se l�attenzione, che abbia la capacit� di �sorridere�, una SUA personalit� imprevedibile...voglio un viso da accarezzare, occhi da guardare, labbra da baciare, voglio qualcuno che mi ascolti. Qualcuno che mi dica �ti amo, amo te!� voglio fuggire, rifiutare la mia vita di adesso e scomparire�scomparire e apparire in Canada, in Ohio da zia, in riva alla senna, in cima al�Everest, a due passi dal mondo che c�� la fuori! Fuori da tutto, fuori dalla finestra della mia vita, voglio un vetro.. guardaci attraverso e scoprire che tutto � pi� bello di come ci mostrano, scoprire e spaccare il vetro.. per uscire e andare.. vagare e notare.. notare che la vita � fuori.. non voglio svegliarmi una mattina in un letto, da sola, o con un marito di fianco. Non voglio lavorare in una fabbrica, in un supermercato, in un giornale, o ufficio o da qualsiasi altra parte.. voglio smuovere gli animi pi� sensibili!.. voglio girare il mondo e scrivere del mondo!!E ora voglio finire perch� scopro che non c�� soluzione, ma poi ci penso e dico: chi se ne frega!!.. e allora continuo! Voglio potermi vestire alternativa, voglio potermi esprimere attraverso i vestiti, smettere di avere un pantalone slavato! far capire che sono cosi, un p� ribelle e trasgressiva(nel senso buono del termine) e non normale, non come la ragazza perfettina coi pantaloni firmati e le maglie pure, che i miei genitori vorrebbero, o che la gente pu�,alle volte, pensare!! Voglio poter urlare in faccia ai prof quanto li odi e li disprezzi. Voglio poter mandare a farsi fottere tutti quelli che pensano di saperla lunga sulla vita solo perch� hanno sopravvissuto ad un timore,un tumore, una malattia, loro sono solo pi� forti di altri, ecco tutto.. o quelli che si atteggiano a �macho-man� del�universo! Vorrei poter strangolare tutte quelle persone che nella vita ti obbligano a scegliere e poi ti dicono �la vita � una scelta!�, ma la vita � una scelta,ACCIDENTI!!.. vorrei poter ballare ancora, con la spensieratezza di chi ama danzare, con scarpette rosa, con la luce negli occhi e col sapore della vittoria.. la vittoria di aver sconfitto una timidezza che uccide, divora e che rende tutto pi� difficile! Vorrei scrivere un libro, metterci dentro me stessa, e allora ti dici �finch� sei nella vita, provaci�a detta di Fabio volo!... Vorrei non dire pi� �non so da dove cominciare!�ma vorrei dire �oggi RICOMINCIO DA ME!!� vorrei vivere di sogni, di cassetti svuotati, di felicit� e pace. Vorrei correre non so dove, solo per soddisfare la voglia di correre del momento, ma dove?? Dove mi chiedo?? Dove, se non abbiamo neanche una fiore di non so come si chiama!! Un posto per correre non c��, un posto per la gente come me, dicono che non c��. Non c� � spazio per i sogni e le illusioni, dicono. In questo mondo o vivi o muori, o studi o no, o ti apprezzano o no, o stai bene o male. Non esistono vie di mezzo, o sono io che vedo in modo troppo estremista le cose?!! nella vita voglio poter fare qualcosa di cui veramente ne andr� fiera, qualcosa che mi piace sul serio, io non voglio passare il resto della mia esistenza buttata a su una scrivania a farmi venire la scoliosi, anche se ne so veramente poco di tutto!! Quello che voglio � solo un p� di <>, lontano da questi stupidi conformismi e da gente che ti cerca solo per chiederti qualcosa e nulla pi�!! se voglio stravolgere il mio tutto.. capire cos � questa voglia di fuggire, scappare di continuo.. e mentre dico queste medesime cose, ho la sensazione di essere ripetitiva, di aver scritto 10, 100, 1000 pagine con queste stesse parole...frasi.. pensieri.. con questa stessa me che parla e cerca di ascoltare cosa il vento le dice.. ma � cos� difficile saper tendere questo benedetto orecchio, soprattutto al vento, che dietro di se lascia fiumi di cose affidate dalle persone, infinit� di pensieri, abbandonati e soli, di persone altrettanto sole.. guardo una foto e mi accorgo che in quella bimba sdentata della foto c�� ancora me, che sono ancora cos�.. c�� ancora la mia testardaggine, la mia disinvoltura, la mia gioia, il mio sfottere di continuo le persone, forse solo per mascherare cose e fingere che tutto vada bene.. c�� essenza di quel�et� spensierata. .passata.. c�� Raffa.. ora c�� Raffa e basta.. senza adolescenza, senza infanzia, senza definizione.. basta dar la colpa a questa stupida adolescenza, a questi stupidi ormoni, a questi stupidi cambiamenti, basta a tutti, a tutto, a qualsiasi cosa mi vogliano far sentire! vorrei solo essere.. essere.. vorrei essere soltanto ci� che sento di essere, senza 1000architetture costruite attorno a me, senza 1000artifizi, finzioni�senza!!senza e basta:ecco! A volte ti rendi conto, guardandoti intorno, di quanto la gente sia pronta a farti soffrire. Ci sono alcune persone che provano gusto a vederti incazzata, a stuzzicare incessantemente e costantemente gli altri. Non venitemi a dire che sto dicendo un mucchio di sciocchezze perch� c�� tanta gente che in questo momento non desidera altro che vedermi per strada, senza nulla, abbandonata, sola con la mia tristezza. C� � tanta gente che odia, che mi odia e la cosa bella � che non so nemmeno perch�! Alla fine ci penso e mi accorgo che nemmeno a me importa. Poi ti chiedono di parlare con loro �apriti, dimmi tutto!� ti dicono. Ti riempiono di parole carine solo per farti sentire meglio, o magari al�apparenza cos� sembra� ma poi?Anche il computer ti chiede se vuoi salvare quello che hai scritto, lui si interessa, una persona invece ti guarda con aria compassionevole e ti dice che non sa cosa dire e tutto finisce l� con te che ti senti pi� stupida di prima, ti chiedi che accidenti hai parlato a fare. Nulla � cambiato, ti senti anche peggio di prima!! Altri ti dicono: succede! Magari hai sbagliato persona per aprirti, per raccontare di te! E allora? Allora che accidenti devo fare?? Me lo sapete dire voi? Che ne dite se bandiamo un concorso? �cercasi consulenti -psicologi� potrebbe funzionare! Cos� pi� nessuno potr� dire �hai parlato con la persona sbagliata�. Non so se le persone si rendono conto di quello che dicono alle volte, oppure se parlano solo per dare aria ai denti! Mi parlano di fiducia. Mi dicono che bisogna aver fiducia delle persone, che essere arrabbiati col mondo intero non serve a nulla. Si�come no! Mi dicono anche di dover andare da uno schifoso strizza cervelli, mi dicono anche �tu sei complessata figlia mia!� e allora? Allora?????? Allora rifletto: la gente parla di fiducia, parla d�amore, parla, parla e basta! Ti ipnotizza facendo oscillare le parole in discorsi privi di midollo, che stanno in piedi solo per mezzo di lessico di Harward! Le persone�dico io che siamo una razza strana!
|
lucciola |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

Citt�: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 14:25:31
|
| Comprendo il tuo dolore e le tue motivazioni, li onorer� in silenzio... |
 |
|
|
elektra
Super partecipante

Citt�: la citt� dell'amore e della pace
955 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 15:46:16
|
Ti comprendo benissimo lucciola,e capisco la tua voglia di fuggire da tutto e da tutti del tuo bisogno di libert�....quella vera.....la tua anima sta gridando e chiedendo libert�...... purtroppo in questo nostro mondo non � facile confrontarsi con gli altri che fanno sempre finta di capire ma in realt� non ascoltano...quasi mai realmente quello che diciamo. Non ho la cura per questo...per� posso dirti che se guardi bene la via di uscita c'�.....lo so � facile parlare senza esserci dentro...(lungi da me giudicare la tua situazione...) sei tu che devi trovare la pace dentro, il tuo equilibrio , io non so se tu ci creda o no ma gli Angeli ci aiutano sempre, essi sono li sempre pronti ,prova a chiedere illuminazione e resta in ascolto loro risponderanno ...per� ti devi mettere in uno stato di distacco dai pensieri e dalle preoccupazioni se riesci anche solo per un attimo a staccare la mente e a creare un piccolo momento di pensiero positivo riusciai ad elevarti quel poco per raggiungerli e il tuo desiderio verra' comunicato.devi crederci ed avere un po di fede.... io non ti dico questo pr essere l'ennesima che ti dice prova io ho provato...ma perch� in genere sono loro che parlano attraverso me e se posso anche solo per un minuto essere di aiuto lo faccio volentieri.... un abbraccio pace e amore     |
Elektra |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 18:45:09
|
Carissima Lucciola,complimenti un bel nik,una Lucciola che rischiara la notte,essere piccolo quasi insignificante ma importante,che tutti amiriamo al solo vederla e alle volte proviamo invidia per questo dono che ha.ho lette e riletto la tua splendida lettera,in essa trovo la grande voglia di lottare,ma anche tanta delusione,voglia di evadere,ma per andare dove?in ogni angolo della terra vi � gente che sorride e gente che piange,ma vi � anche tanta gente che giorno per giorno dona amore e non chiede amore,dona speranza e non ha speranza perch� magari e a letto moribondo per un grave cancro,consigli,be ne sentirai tanti,molta gente e pronta a dare consigli ma poi magari e nella tua stessa disperazione,la fede in cosa vedi cara sorella quello che conta sei tu la pace dentro e fuori di te,quello che conta non � se la gente ci ama o ci odia ma se noi ci amiamo,se amandoci senza essere narcisisti riusciamo a dare amore,e se comprendiamo una cosa importante,che noi siamo parte della umanit�,e per ora questa e non altra e la realt�,e poi sei sicura che qualcuno ti odia o sei tu che odi alle volte uno pu� fare il lavoro pi� umile della terra ma essere felice,o vestire con stracci e essere felice,sta a te scoprire,solo a te perch� tu hai la tua individualit�,scoprire la serenit�,e lunga la strada,faticosa,ma se tu confidi nella vita,se provi a osservare il sorriso verso di te di un passante,se provi a riascoltare il tuo cuore,vedrai e pieno d'amore.Non ti chiedo di pregare,ti chiedo solo di ascoltare,ascoltare te stessa e lottare per essere,non egoisticamente ma parte di un proggetto D'AMORE DIVINO. |
Sairam |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 21:17:08
|
Ciao Lucciola, cosa impedisce alle tue ali si essere spinte dal vento? |
 |
|
|
manobianca
Attivo partecipante

Citt�: Lombardia
42 Messaggi |
Inserito il - 30/11/2005 : 22:38:32
|
Ciao Lucciola urlare al mondo intero la tua rabbia... puo' essere un modo per dare sfogo a tutto cio' che senti dentro di te, ma fuggire?..dove?..non si puo' fuggire da se stessi....questo l'ho imparato a mie spese.... e allora che rimane da fare quando tutto intorno a te e' buio pesto? fermati un attimo..tira un lungo respiro..e guarda dentro di te... prova a pensare....ma io cosa voglio veramente da me stessa?...cosa voglio per me stessa?...cosa sono io in questo momento?..... cosa posso fare ora, in questo momento per me stessa?... il mondo attorno a noi non e' mai completamente nero, ma nemmeno completamente bianco.... siamo noi che di volta in volta vediamo il bianco o il nero e allora?...quando tutto e' nero e solo nero quello che vediamo?...che possiamo fare?.... fermarsi...riflettere...guardarsi intorno e cercare cio' che ci puo' in quel momento essere di aiuto...puo' essere qualunque cosa che e te piace...puo' essere una musica, un bambino che per caso sta passando in quel momento, magari anche una giornata di pioggia...si anche la pioggia, si adatta bene all'animo in piena tempesta....poi, e' inevitabile, la tempesta passa e lascia sempre il posto ad un bell'arcobaleno, ma non lo potremo vedere mai se rimaniamo chiusi in casa, bisogna lasciar entrare in casa la luce e darsi da fare per riuscire a far entrare quella luce anche dentro di noi....ci entrera', piano piano ci entrera'...dobbiamo solo aprire uno spiraglio per far entrare un po' di quella luce...sara' sufficente...e allora la tempesta sara' passata e il buio pesto non puo' che lasciare il posto ad un bel sole...un sole caldo come in piena estate...sembra impossibile?....non lo e'...assolutamente non lo e'...dobbiamo solo fare un piccolo sforzo e iniziare a guardarci intorno..il resto verra' da se..e non ci sara' bisogno di psicologi o altro, ma solo di un nostro piccolo sforzo...aprire la finestra e lasciare entrare il sole... tutto questo pero', potra' avvenire solo se tu lo vorrai, nessuno ti puo' imporre nulla, ma nessuno puo' fare il primo passo verso quella luce se non tu...sei solo tu che puoi e devi decidere, nessun altro lo puo' fare al tuo posto...solo tu...la tua vita e' nelle tue mani, fai quel primo passo e non ti preoccupare piu' il resto vera' da se....
mi piacerebbe sapere che per te, le cose sono migliorate...non tanto per cio' che e' stato detto, ma perche' tu ai deciso di andare oltre la tempesta di oggi...
un abbraccio
|
 |
|
|
lucciola
Attivo partecipante

Regione: Sicilia
Prov.: Catania
Citt�: catania
25 Messaggi |
Inserito il - 01/12/2005 : 21:14:28
|
Cari amici miei...sto a piangere non so da quando,ho xso il conto... sto male e pensare che a rendermi un "annullit�" e un amore...ma come si pu�? io prego vi giuro prego sempre affinch� c'� la smetta di ridurmi uno zerbino,una scatola ricolma di rabbia priva,ormai,di orgoglio...prego mha...silenzio..silenzio...nessuna risposta...nessun segno... � vero devo inizare io,io devo essere a rimboccarmi le maniche e iniziare a cambiare...ma non c'� la faccio,non voglio lasciarlo questo amore,o meglio,vorrei perch� mi fa tanto male angeli miei questo amore mi uccide,mi sta uccidendo,mi sta spegnendo piano piano...cosa mi consigliate? io ho bisogno di capire...cosa voglio dalla vita non so dirvelo perch� accecato da questo amore incompleto,confuso,sofferente mi viene spontaneo dirvi VOGLIO LUI E LA NOSTRA STORIA solo allora potr� essere vincete e potr� ritornare a vivere... ma se la vita mi pone davanti una cosa che non voglio' che non so accetare? che mi fa male,troppo male? che mi logora e mi scava l'anima,che fare???
|
lucciola |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2005 : 19:09:51
|
La divina bont� non solo non rigetta le anime pentite, ma va in cerca anche delle anime ostinate.
P. Pio
Citazione: Messaggio inserito da lucciola
Cari amici miei...sto a piangere non so da quando,ho xso il conto... sto male e pensare che a rendermi un "annullit�" e un amore...ma come si pu�? io prego vi giuro prego sempre affinch� c'� la smetta di ridurmi uno zerbino,una scatola ricolma di rabbia priva,ormai,di orgoglio...prego mha...silenzio..silenzio...nessuna risposta...nessun segno... � vero devo inizare io,io devo essere a rimboccarmi le maniche e iniziare a cambiare...ma non c'� la faccio,non voglio lasciarlo questo amore,o meglio,vorrei perch� mi fa tanto male angeli miei questo amore mi uccide,mi sta uccidendo,mi sta spegnendo piano piano...cosa mi consigliate? io ho bisogno di capire...cosa voglio dalla vita non so dirvelo perch� accecato da questo amore incompleto,confuso,sofferente mi viene spontaneo dirvi VOGLIO LUI E LA NOSTRA STORIA solo allora potr� essere vincete e potr� ritornare a vivere... ma se la vita mi pone davanti una cosa che non voglio' che non so accetare? che mi fa male,troppo male? che mi logora e mi scava l'anima,che fare???
|
 |
|
|
manobianca
Attivo partecipante

Citt�: Lombardia
42 Messaggi |
Inserito il - 02/12/2005 : 21:50:03
|
Citazione: Messaggio inserito da lucciola
------------------------------------------------------------------- Ciao Lucciola posso ancora tentare di dire la mia tu ai detto...voglio lui e la nostra storia pero'...lui si comporta male e tu ne stai soffrendo lo vuoi, ma non lo puoi cambiare lo vuoi, ma non vuoi soffrire sarebbe bello se tu potessi avere lui e anche la felicita', molto bello, ma purtroppo...lui ti sta facendo soffrire e non cambiera' cosa puoi fare? decidere....decidere come deve essere la tua vita le possibilita' di risolvere il tutto, non sono molte o rimani con lui sapendo che continuerai a soffrire o ti riprendi la tua vita, ma senza di lui rimanere e soffrire...andare per la tua strada senza cio' che ritieni il tuo amore, ma... e' amore cio' che ci fa soffrire?, ci ama chi ci fa soffrire e ci riduce ad uno straccio?...dobbiamo rinunciare a noi stesse per amore?...dobbiamo per forza soffrire per amore?...dobbiamo o possiamo decidere della nostra vita al di la' del modo d'essere degli altri?, magari di chi ci dice "TI VOGLIO BENE" solo per tenerci legate a se' e magari non per amore, ma solo per il suo puro egoismo?....cosa e' piu' giusto per una donna innamorata?.....domanda da mille e una notte...credo che nessuno di noi ha la risposta giusta, tra mille persone, di sicuro, troverai mille modi diversi tra loro di vedere le cose, poi..credo che l'unica persona che possa capire veramente cio' che e' giusto oppure no sei tu cara Lucciola...sapessi quante donne a questo mondo sono nelle tue stesse condizioni, tante...troppe...eppure, alla fine...ogni donna deve prendere le sue decisioni da se....in queste cose non si possono dare consigli, se ne puo' discutere, se ne puo' parlare, ed e' bene che se ne parli...solo cosi' le molte donne che tu rappresenti e magari tu stessa...ragionando, discutendo, riflettendo....alla fine puo' essere che un barlume di lucidita' si riaffacci e ti indichi la strada migliore da intraprendere...tenendo presente il tuo personale punto di arrivo, quello possibile... cosa vuoi fare e dove vuoi arrivare...come e cosa vuoi essere... tu ti conosci, ma conosci anche lui.... puoi cambiare te stessa, il tuo modo d'essere, in nome del suo amore? puoi cambiare lui e farlo diventare come tu lo vuoi? credo che devi pensare ad un obiettivo che sia possibile raggiungere e che sia realistico...se pensi di riuscire a conciliare il tuo modo s'essere e il suo...certo, un bel tentativo lo puoi fare, ma se sai gia' che non ti riuscira' perche' tentare ancora?...per diventare ancora uno straccio?, per riempirti di rabbia?, no non e' il caso.. la rabbia in se stessa e' un sentimento negativo che a lungo andare ti travolgerebbe...pensaci....una vita fatta solo di rabbia...sempre rabbia, sempre e solo rabbia....e' questo che vuoi?...e se un domani ai dei figli e' questa l'atmosfera in cui li vuoi far crescere?...lui che ti fa soffrire e tu piena di rabbia?...SPERO DI NO...SPERO CHE NON SIA QUESTA LA STRADA CHE SCEGLIERAI...PER IL TUO BENE E QUELLO DEI TUOI FUTURI FIGLI....ma l'ho gia' detto...la scelta finale e' sempre tua...non puo' essere altrimenti...ma pensa al tuo futuro, pensa in prospettiva come sara' e come potrebbe essere...pensaci...E NON PANGERE PIU'....DEVI ESSERE FORTE, PER TE STESSA...FORZA E CORAGGIO...QUESTO MOLTE VOLTE SI CHIEDE A NOI DONNE.... un abbraccio da una donna......... |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|