| Autore |
Discussione  |
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 01/01/2005 : 19:56:58
|
quote: Visto che nel tuo post hai citato anche dei passi biblici, ti sei mai imbattuto in questo passo?
(Gv 1, 14) E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi vedemmo la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre, pieno di grazia e di verit�.
Cio' afferma testualmente che Ges� non e' altro che il Verbo di Dio mandato sulla terra, incarnato. Come tu avrai letto nel Vangelo di Giovanni, il Verbo e' Dio stesso:
Lascia che il verbo di Dio entri in te e fammi sentire che mi vuoi bene. Io ti voglio bene mio piccolo dolce fratello. In Dio nel Cuore siamo molto vicini. Io ti sento vicino...
quote: (Gv 1, 1) In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio.
Mi fa piacere che, nonostante tu mi abbia anche criticato perche' faccio spesso riferimento alla Bibbia, citi dei passi tanto importanti presi da essa, ma citare solo i passi che fanno comodo non e' bello, soprattutto perche' puo' trarre in inganno chi non conosce questo testo.
non ho altra comodit� che condividere con gli altri la vita, e anche con te la nostra amicizia.
Ti abbraccio dolce fratello
|
 |
|
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 03/03/2005 : 19:54:40
|
Volevo riportare un passo del vangelo che mi ha molto commosso..un Ges� non capito dai capi sacerdoti e dagli scribi ma capito dai fanciulli!!
21 Ingresso di Ges� in Gerusalemme 1 Quando furono vicini a Gerusalemme e giunsero presso B�tfage, verso il monte degli Ulivi, Ges� mand� due dei suoi discepoli 2 dicendo loro: "Andate nel villaggio che vi sta di fronte: subito troverete un`asina legata e con essa un puledro. Scioglieteli e conduceteli a me. 3 Se qualcuno poi vi dir� qualche cosa, risponderete: Il Signore ne ha bisogno, ma li rimander� subito". 4 Ora questo avvenne perch� si adempisse ci� che era stato annunziato dal profeta :(Zaccaria 9.9) 5 Dite alla figlia di Sion: Ecco, il tuo re viene a te mite, seduto su un`asina, con un puledro figlio di bestia da soma. 6 I discepoli andarono e fecero quello che aveva ordinato loro Ges�: 7 condussero l`asina e il puledro, misero su di essi i mantelli ed egli vi si pose a sedere. 8 La folla numerosissima stese i suoi mantelli sulla strada mentre altri tagliavano rami dagli alberi e li stendevano sulla via. 9 La folla che andava innanzi e quella che veniva dietro, gridava: Osanna al figlio di Davide! Benedetto colui che viene nel nome del Signore! Osanna nel pi� alto dei cieli! 10 Entrato Ges� in Gerusalemme, tutta la citt� fu in agitazione e la gente si chiedeva: "Chi � costui?". 11 E la folla rispondeva: "Questi � il profeta Ges�, da Nazaret di Galilea".
12 Ges� entr� poi nel tempio e scacci� tutti quelli che vi trov� a comprare e a vendere; rovesci� i tavoli dei cambiavalute e le sedie dei venditori di colombe 13 e disse loro: "La Scrittura dice: (Isaia (56, 7)) La mia casa sar� chiamata casa di preghiera ma voi ne fate una spelonca di ladri". 14 Gli si avvicinarono ciechi e storpi nel tempio ed egli li guar�. 15 Ma i sommi sacerdoti e gli scribi, vedendo le meraviglie che faceva e i fanciulli che acclamavano nel tempio: "Osanna al figlio di Davide", si SDEGNARONO16 e gli dissero: "Non senti quello che dicono?". Ges� rispose loro: "S�, non avete mai letto: (Salmo (8, 2)) Dalla bocca dei bambini e dei lattanti ti sei procurata una lode?". 17 E, lasciatili, usc� fuori dalla citt�, verso Bet�nia, e l� trascorse la notte.
Mia riflessione: Mai Ges� prima di allora si era comportato in quella maniera, mai prima aveva rovesciato tavoli,sedie e cacciato fuori gli uomini dalla chiesa, ma doveva fare anche quello per il bene della chiesa vera e propria, ma i capi sacerdoti e gli scribi ne rimasero INDIGNATI��., i fanciulli,i piu grandi del regno, i bambini, invece no�..avevano capito le sue buone intenzioni, avevano gi� capito che Ges� � buono, e che insegna solo il bene comunque�anche rovesciando sedie e tavoli!!
Osanna al Figliuolo di Davide! Benedetto colui che viene nel nome del Signore! Osanna ne' luoghi altissimi!
 |
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen |
 |
|
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 23/03/2005 : 23:05:06
|
Amate il prossimo! Ma chi � il prossimo?
Un dottore della legge si alz� per metterlo alla prova: "Maestro, che devo fare per ereditare la vita eterna?". 26 Ges� gli disse: "Che cosa sta scritto nella Legge? Che cosa vi leggi?". 27 Costui rispose: "Amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua forza e con tutta la tua mente e il prossimo tuo come te stesso". 28 E Ges�: "Hai risposto bene; f� questo e vivrai". 29 Ma quegli, volendo giustificarsi, disse a Ges�: "E chi � il mio prossimo?". 30 Ges� riprese: "Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico e incapp� nei briganti che lo spogliarono, lo percossero e poi se ne andarono, lasciandolo mezzo morto. 31 Per caso, un sacerdote scendeva per quella medesima strada e quando lo vide pass� oltre dall`altra parte. 32 Anche un levita, giunto in quel luogo, lo vide e pass� oltre. 33 Invece un Samaritano, che era in viaggio, passandogli accanto lo vide e n`ebbe compassione. 34 Gli si fece vicino, gli fasci� le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo port� a una locanda e si prese cura di lui. 35 Il giorno seguente, estrasse due denari e li diede all`albergatore, dicendo: Abbi cura di lui e ci� che spenderai in pi�, te lo rifonder� al mio ritorno. 36 Chi di questi tre ti sembra sia stato il prossimo di colui che � incappato nei briganti?". 37 Quegli rispose: "Chi ha avuto compassione di lui". Ges� gli disse: "V� e anche tu f� lo stesso"
Leggendo questa bellissima e "semplice" parabola ho capito molte cose...tra cui... Non bisogna limitarsi ad amare il prossimo superficialmente ma bisogna avvicinarsi a lui,fasciarli le ferite,portarlo alla locanda e pagargli il conto... Avrebbe potuto ,il samaritano,limitarsi ad alzarlo in piedi ,ma ha fatto ben oltre...impariamo dal buon samaritano... Amiamo il prossimo dunque,cio� coloro che incontriamo sulla nostra strada...
|
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen |
 |
|
|
giuseppe.cipollone
Attivo partecipante

Regione: Estero
Prov.: Padova
Citt�: padova
37 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2005 : 11:45:06
|
Cristo Ges� � l'amore. Il Signorte DIO ha tanto amato l'uomo da mandare il Suo figlio per salvare il mondo,questo � il segno che la salvezza � amore e l'amore e per se stesso unit�. Per questo il Signore Dio non divide quelli che si amano e quindi sono uniti nel Suo amore, ma divide quelli benedetti perch� fanno la Sua volont� da quelli che disprezzano la Sua leggi facendo i cavoli loro. Dove due s'incontrano nel Suo nome Lui m� in mezzo a loro, ma il pericolo grande � credere d'incontrarsi nel suo nome mentre ognuno ha il suo vitello d'oro! L'unit� e il segno dell'incontro nel Suo nome. Se esaminando la nostra coscienza i nostri peccati ci fanno piangere come ha fatto piangere Maria di Magdala stiamo credendo in spirito e verit� altimenti stiamo ingannandoci pur credendo fermamente che Dio esiste e tutto il resto. Credere infatti non vuol dire solo essere certi che Dio esiste perch� anche satana sa questo, ma vuol dire anche che � il mio Dio e che senza di lui non posso fare niente!. In questo caso l'incontro sar� veramente nel Suo nome e si manifester� riempendomi di gioia che partir� dal cuore e uscir� dalla bocca e dagli occhi come sorriso Divino. Quanto ai falsi profeti altro non sono questi che maghi, streghe cartomanti e simili che agiscono dichiarandosi tali o dicendo di messere da Dio per ingannare il mondo. Ma poich� � scritto grtuitamente avete ricevuto e grauitamente date, chi accetta o domanda denaro non pu� essere da Dio. Quanto ai prodigi non � mai successo chi un satanico li abbia fatti e se crediamo che abbiamo potuto farlo mettiamo satana al pari di Ges� ( DIO ce ne scampi). Sono proprio d'accordo con chi ha detto che essere un buon cristiano � tutt'altra cosa che non fare male a nessuno perch� il buon cristiano � "copstruttore di Pace". Per essere buon cristinai la via � scoprire chi siamo senza timore perch� se lo faremo quando scoprimao le nostre colpe e la loro gravit� il DIO dell'Amore e della Pace � pronto per perdonarci e darci un cuore nuovo, uno spirito nuovo e una vit� nuova. Il Signore Dio Onnipotente ci enedica - cirotegga - ci custodisca ci illumuni e ci liberi da ogni inganno per cantare insieme " come � bello Signore stare insieme qu� c'� Dio. Buona Pasqua Giueppe |
 |
|
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 24/03/2005 : 15:53:51
|
Ciao Giuseppe,mi ha fatto molto piacere leggerti,condivido praticamente tutto quello che hai scritto,specialmente quando dici: Quanto ai prodigi non � mai successo chi un satanico li abbia fatti e se crediamo che abbiamo potuto farlo mettiamo satana al pari di Ges� ( DIO ce ne scampi)
Infatti leggi quanto ha detto Cristo nel passo:l'indemoniato. http://www.bibbiaedu.it/pls/bibbiaol/GestBibbia.Ricerca?Libro=Matteo&Capitolo=12
Continuo per� a non capire se i falsi Cristo saranno uomini o spiriti. |
 |
|
Discussione  |
|
|
|