Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Cristianesimo
 FRAMMENTI DI VANGELO
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 01/01/2005 : 19:56:58  Mostra Profilo
quote:
Visto che nel tuo post hai citato anche dei passi biblici, ti
sei mai imbattuto in questo passo?

(Gv 1, 14)
E il Verbo si fece carne e venne ad abitare in mezzo a noi; e noi vedemmo la sua gloria, gloria come di unigenito dal Padre, pieno di grazia e di verit�.

Cio' afferma testualmente che Ges� non e' altro che il Verbo di Dio
mandato sulla terra, incarnato.
Come tu avrai letto nel Vangelo di Giovanni, il Verbo e' Dio stesso:

Lascia che il verbo di Dio entri in te e fammi sentire che mi vuoi bene.
Io ti voglio bene mio piccolo dolce fratello.
In Dio nel Cuore siamo molto vicini.
Io ti sento vicino...

quote:
(Gv 1, 1)
In principio era il Verbo, il Verbo era presso Dio e il Verbo era Dio.

Mi fa piacere che, nonostante tu mi abbia anche criticato perche'
faccio spesso riferimento alla Bibbia, citi dei passi tanto
importanti presi da essa, ma citare solo i passi che fanno comodo non
e' bello, soprattutto perche' puo' trarre in inganno chi non
conosce questo testo.

non ho altra comodit� che condividere con gli altri la vita,
e anche con te la nostra amicizia.

Ti abbraccio dolce fratello
Torna all'inizio della Pagina

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....

338 Messaggi

Inserito il - 03/03/2005 : 19:54:40  Mostra Profilo
Volevo riportare un passo del vangelo che mi ha molto commosso..un Ges� non capito dai capi sacerdoti e dagli scribi ma capito dai fanciulli!!

21 Ingresso di Ges� in Gerusalemme
1 Quando furono vicini a Gerusalemme e giunsero presso B�tfage, verso il monte degli Ulivi, Ges� mand� due dei suoi discepoli 2 dicendo loro: "Andate nel villaggio che vi sta di fronte: subito troverete un`asina legata e con essa un puledro. Scioglieteli e conduceteli a me. 3 Se qualcuno poi vi dir� qualche cosa, risponderete: Il Signore ne ha bisogno, ma li rimander� subito". 4 Ora questo avvenne perch� si adempisse ci� che era stato annunziato dal profeta :(Zaccaria 9.9)
5 Dite alla figlia di Sion:
Ecco, il tuo re viene a te
mite, seduto su un`asina,
con un puledro figlio di bestia da soma. 6 I discepoli andarono e fecero quello che aveva ordinato loro Ges�: 7 condussero l`asina e il puledro, misero su di essi i mantelli ed egli vi si pose a sedere. 8 La folla numerosissima stese i suoi mantelli sulla strada mentre altri tagliavano rami dagli alberi e li stendevano sulla via. 9 La folla che andava innanzi e quella che veniva dietro, gridava:
Osanna al figlio di Davide!
Benedetto colui che viene nel nome del Signore!
Osanna nel pi� alto dei cieli!
10 Entrato Ges� in Gerusalemme, tutta la citt� fu in agitazione e la gente si chiedeva: "Chi � costui?". 11 E la folla rispondeva: "Questi � il profeta Ges�, da Nazaret di Galilea".

12 Ges� entr� poi nel tempio e scacci� tutti quelli che vi trov� a comprare e a vendere; rovesci� i tavoli dei cambiavalute e le sedie dei venditori di colombe 13 e disse loro: "La Scrittura dice: (Isaia (56, 7))
La mia casa sar� chiamata casa di preghiera
ma voi ne fate una spelonca di ladri". 14 Gli si avvicinarono ciechi e storpi nel tempio ed egli li guar�. 15 Ma i sommi sacerdoti e gli scribi, vedendo le meraviglie che faceva e i fanciulli che acclamavano nel tempio: "Osanna al figlio di Davide", si SDEGNARONO16 e gli dissero: "Non senti quello che dicono?". Ges� rispose loro: "S�, non avete mai letto: (Salmo (8, 2))
Dalla bocca dei bambini e dei lattanti
ti sei procurata una lode?". 17 E, lasciatili, usc� fuori dalla citt�, verso Bet�nia, e l� trascorse la notte.

Mia riflessione:
Mai Ges� prima di allora si era comportato in quella maniera, mai prima aveva rovesciato tavoli,sedie e cacciato fuori gli uomini dalla chiesa, ma doveva fare anche quello per il bene della chiesa vera e propria, ma i capi sacerdoti e gli scribi ne rimasero INDIGNATI��., i fanciulli,i piu grandi del regno, i bambini, invece no�..avevano capito le sue buone intenzioni, avevano gi� capito che Ges� � buono, e che insegna solo il bene comunque�anche rovesciando sedie e tavoli!!

Osanna al Figliuolo di Davide! Benedetto colui che viene nel nome del Signore! Osanna ne' luoghi altissimi!

Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....

338 Messaggi

Inserito il - 23/03/2005 : 23:05:06  Mostra Profilo
Amate il prossimo!
Ma chi � il prossimo?

Un dottore della legge si alz� per metterlo alla prova: "Maestro, che devo fare per ereditare la vita eterna?". 26 Ges� gli disse: "Che cosa sta scritto nella Legge? Che cosa vi leggi?". 27 Costui rispose: "Amerai il Signore Dio tuo con tutto il tuo cuore, con tutta la tua anima, con tutta la tua forza e con tutta la tua mente e il prossimo tuo come te stesso". 28 E Ges�: "Hai risposto bene; f� questo e vivrai". 29 Ma quegli, volendo giustificarsi, disse a Ges�: "E chi � il mio prossimo?". 30 Ges� riprese:
"Un uomo scendeva da Gerusalemme a Gerico e incapp� nei briganti che lo spogliarono, lo percossero e poi se ne andarono, lasciandolo mezzo morto. 31 Per caso, un sacerdote scendeva per quella medesima strada e quando lo vide pass� oltre dall`altra parte. 32 Anche un levita, giunto in quel luogo, lo vide e pass� oltre. 33 Invece un Samaritano, che era in viaggio, passandogli accanto lo vide e n`ebbe compassione. 34 Gli si fece vicino, gli fasci� le ferite, versandovi olio e vino; poi, caricatolo sopra il suo giumento, lo port� a una locanda e si prese cura di lui. 35 Il giorno seguente, estrasse due denari e li diede all`albergatore, dicendo: Abbi cura di lui e ci� che spenderai in pi�, te lo rifonder� al mio ritorno. 36 Chi di questi tre ti sembra sia stato il prossimo di colui che � incappato nei briganti?". 37 Quegli rispose: "Chi ha avuto compassione di lui". Ges� gli disse: "V� e anche tu f� lo stesso"

Leggendo questa bellissima e "semplice" parabola ho capito molte cose...tra cui...
Non bisogna limitarsi ad amare il prossimo superficialmente ma bisogna avvicinarsi a lui,fasciarli le ferite,portarlo alla locanda e pagargli il conto...
Avrebbe potuto ,il samaritano,limitarsi ad alzarlo in piedi ,ma ha fatto ben oltre...impariamo dal buon samaritano...
Amiamo il prossimo dunque,cio� coloro che incontriamo sulla nostra strada...

Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen

giuseppe.cipollone
Attivo partecipante

Regione: Estero
Prov.: Padova
Citt�: padova

37 Messaggi

Inserito il - 24/03/2005 : 11:45:06  Mostra Profilo
Cristo Ges� � l'amore. Il Signorte DIO ha tanto amato l'uomo da mandare il Suo figlio per salvare il mondo,questo � il segno che la salvezza � amore e l'amore e per se stesso unit�. Per questo il Signore Dio non divide quelli che si amano e quindi sono uniti nel Suo amore, ma divide quelli benedetti perch� fanno la Sua volont� da quelli che disprezzano la Sua leggi facendo i cavoli loro.
Dove due s'incontrano nel Suo nome Lui m� in mezzo a loro, ma il pericolo grande � credere d'incontrarsi nel suo nome mentre ognuno ha il suo vitello d'oro! L'unit� e il segno dell'incontro nel Suo nome.
Se esaminando la nostra coscienza i nostri peccati ci fanno piangere come ha fatto piangere Maria di Magdala stiamo credendo in spirito e verit� altimenti stiamo ingannandoci pur credendo fermamente che Dio esiste e tutto il resto. Credere infatti non vuol dire solo essere certi che Dio esiste perch� anche satana sa questo, ma vuol dire anche che � il mio Dio e che senza di lui non posso fare niente!.
In questo caso l'incontro sar� veramente nel Suo nome e si manifester� riempendomi di gioia che partir� dal cuore e uscir� dalla bocca e dagli occhi come sorriso Divino.
Quanto ai falsi profeti altro non sono questi che maghi, streghe cartomanti e simili che agiscono dichiarandosi tali o dicendo di messere da Dio per ingannare il mondo. Ma poich� � scritto grtuitamente avete ricevuto e grauitamente date, chi accetta o domanda denaro non pu� essere da Dio. Quanto ai prodigi non � mai successo chi un satanico li abbia fatti e se crediamo che abbiamo potuto farlo mettiamo satana al pari di Ges� ( DIO ce ne scampi).
Sono proprio d'accordo con chi ha detto che essere un buon cristiano � tutt'altra cosa che non fare male a nessuno perch� il buon cristiano � "copstruttore di Pace". Per essere buon cristinai la via � scoprire chi siamo senza timore perch� se lo faremo quando scoprimao le nostre colpe e la loro gravit� il DIO dell'Amore e della Pace � pronto per perdonarci e darci un cuore nuovo, uno spirito nuovo e una vit� nuova. Il Signore Dio Onnipotente ci enedica - cirotegga - ci custodisca ci illumuni e ci liberi da ogni inganno per cantare insieme " come � bello Signore stare insieme qu� c'� Dio.
Buona Pasqua
Giueppe

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....

338 Messaggi

Inserito il - 24/03/2005 : 15:53:51  Mostra Profilo
Ciao Giuseppe,mi ha fatto molto piacere leggerti,condivido praticamente tutto quello che hai scritto,specialmente quando dici:
Quanto ai prodigi non � mai successo chi un satanico li abbia fatti e se crediamo che abbiamo potuto farlo mettiamo satana al pari di Ges� ( DIO ce ne scampi)

Infatti leggi quanto ha detto Cristo nel passo:l'indemoniato.
http://www.bibbiaedu.it/pls/bibbiaol/GestBibbia.Ricerca?Libro=Matteo&Capitolo=12

Continuo per� a non capire se i falsi Cristo saranno uomini o spiriti.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina