| Autore |
Discussione  |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

Citt�: Palermo
369 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 09:28:45
|
C'era una donna che cantava, C'era una donna che lavorava, C'era una donna che curava, C'era una donna che amava.
Pi� volte le sue mani hanno alleviato il dolore, pi� volte la stretta delle sue braccia hanno confortato, pi� volte ha offerto tutto di s� per il bene dell'altro.
Nel suo percorso ha incontrato il dolore, quello grande, quello che ti annienta nell'anima; ma quella donna rialzava la testa, continuava a camminare contando solo su se stessa, ritrovava il suo sorriso per offrirlo a chi soffriva accanto a lei.
Sebbene la sua vita abbia visto molti dei suoi sogni spezzarsi dolorosamente, quella donna continuava a credere nel domani, e la sua risata spargeva felicit� e sosteneva chi soffriva.
GRAZIE DONNA PER LA TUA ALLEGRIA Dio si � espresso tramite te. Grazie.
|
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

Regione: Italy
420 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 10:30:06
|
Citazione: Messaggio inserito da white bird
C'era una donna che cantava, C'era una donna che lavorava, C'era una donna che curava, C'era una donna che amava.
Pi� volte le sue mani hanno alleviato il dolore, pi� volte la stretta delle sue braccia hanno confortato, pi� volte ha offerto tutto di s� per il bene dell'altro.
Nel suo percorso ha incontrato il dolore, quello grande, quello che ti annienta nell'anima; ma quella donna rialzava la testa, continuava a camminare contando solo su se stessa, ritrovava il suo sorriso per offrirlo a chi soffriva accanto a lei.
Sebbene la sua vita abbia visto molti dei suoi sogni spezzarsi dolorosamente, quella donna continuava a credere nel domani, e la sua risata spargeva felicit� e sosteneva chi soffriva.
GRAZIE DONNA PER LA TUA ALLEGRIA Dio si � espresso tramite te. Grazie.
Grazie, white bird, e grazie anche per il sorriso che hai donato.
 |
Cigno54
|
 |
|
|
marcoct98
Appassionato partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
71 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 19:26:43
|
Grazie White birb, � bellissima, un altro buon motivo per continuare a lottare!!!
Un abbraccio |
mary |
 |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

369 Messaggi |
Inserito il - 12/11/2005 : 19:40:15
|
Grazie a Voi...
VIVA LE DONNE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
   |
 |
|
|
Piccola_Luce_

Regione: Campania
54 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2005 : 18:42:25
|
C'era un uomo che sognava, C'era un uomo che lavorava, C'era un uomo che lottava. C'era un uomo che profondamente amava, silenziosamente piangeva, timorosamente cercava. Quel ragazzo stupito, pensoso, curioso, giocoso,........., ferito, spaventato, forzatamente costruito. Quell'uomo capace di amare profondamente come nessuna donna e' capace di fare, di toccare il profondo del suo cuore, di costruire imponenti cattedrali dove luci e colori creano mondi interiori, Crescere, crescere, questo e' quello che ti viene insegnato per essere un uomo a tutti i costi, comportamenti imposti..... Il mio cuore di donna prova forti emozioni, stupore, ammirazione, tenerezza e amore. davanti a questa creatura chiamata uomo, ragazzo, padre,vecchio, .......a volte meraviglioso pazzo... Essere luminoso donato da Dio, testimonianza di forza e fragilita'.... grazie di esistere....
|
 |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

369 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2005 : 19:34:33
|
Piccola_Luce, sei pi� splendente del sole... |
 |
|
|
Piccola_Luce_

54 Messaggi |
Inserito il - 15/11/2005 : 22:45:26
|
Grazie White Bird Quello che ho voluto esprimere e' la commozione che provo davanti alla bellezza che la natura maschile manifesta e che non sempre viene riconosciuta..... L'universo maschile e' altrettanto affascinante, come quello femminile, altrettanto ricco di poesia....ancora tutto da scoprire. La sua profondita' e' insondabile per una donna. Siete creature meravigliose.
|
 |
|
|
white bird
Partecipante Veterano

369 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2005 : 10:58:24
|
Ciao Piccola Luce, devo dire con stupore che e' la prima volta che leggo un messaggio rivolto agli uomini, cosi profondo da parte di una donna.... Fin da piccolo mi e' stato insegnato che maschile significa duro, macho, non far trapelare i propri sentimenti perche' segno di debolezza e credo sia stato questo a farmi apprezzare la donna, in quanto dolce, tenera, con un istinto materno innato, sensibile e sentimentale, diciamo quel lato che ogni uomo e' o era tenuto a frenare e nascondere. Queste tue parole vanno oltre il lato poetico, sono un segnale di speranza certa che questo mondo puo' cambiare, e questo grazie alla DONNA:il dono piu' grande che DIO abbia fatto all'uomo.
Citazione: Messaggio inserito da Piccola_Luce_
Grazie White Bird Quello che ho voluto esprimere e' la commozione che provo davanti alla bellezza che la natura maschile manifesta e che non sempre viene riconosciuta..... L'universo maschile e' altrettanto affascinante, come quello femminile, altrettanto ricco di poesia....ancora tutto da scoprire. La sua profondita' e' insondabile per una donna. Siete creature meravigliose.
|
 |
|
|
Piccola_Luce_

54 Messaggi |
Inserito il - 16/11/2005 : 15:19:08
|
Si, White Bird, penso che presto la donna, soprattutto quella della nuovissima generazione, avra' una visione completamente diversa dell'uomo, che lo riconosca per quello che e', cioe' una creatura capace di lottare duramente per raggiungere le vette piu' alte, ma anche capace di sperimentare gli stati piu' profondi dell'animo umano. Penso che questo sia il motivo per cui l'uomo risulta emotivamente piu' fragile rispetto ad una donna, che invece, incapace di simili esperienze, rimane sempre ad una profondita' limite. Le donne, hai ragione, sono creature meravigliose, allegre, piene di risorse, capaci soprattutto di esprimere il proprio mondo interiore con fantasia, dolcezza, leggera ironia e consapevolezza. L'aggressivita' femminile che ha caratterizzato le donne degli anni '70 e '80 e' stata solo una risposta esasperata ad un sistema che le soffocava. Il processo e' stato lasciato a se stesso, e questo ha creato confusione. Penso che ci troviamo in un momento di stallo, dove tutti i vecchi modelli femminili sono confluiti all'interno, lasciando poco spazio al rinnovamento e alla crescita. L'andamento disarmonico crea incomprensione. Mi piace pensare che l'elemento che puo' ristabilire l'equilibrio nell'universo femminile sia proprio il riconoscimento della realta' maschile, in tutti i suoi aspetti.
|
Modificato da - Piccola_Luce_ in data 16/11/2005 15:23:15 |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|