Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Cristianesimo
 il corpo di Dio per i divorziati
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Antonia
Virtuoso partecipante

Angelo

Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: Winterthur

263 Messaggi

Inserito il - 01/11/2005 : 13:59:14  Mostra Profilo
Ciao a tutti..
nei giorni passati il nostro Santo Papa ha affrontato un argomento importante "i divorziati non possono ricevere il corpo di Dio"

Voi cosa ne pensate?

Cio' che Dio unisce non osi l'uomo separare! e se Dio non ci ha uniti con quella persona con la quale ci siamo presentati in chiesa per la sua benedizione?

Antonia

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 01/11/2005 : 14:02:49  Mostra Profilo

penso che le sciocchezze siano fatte per chi ne ha bisogno.

La mano di Dio c'� per tutti, specialmente per chi viene escluso dai templi e dalle chiese.

Citazione:
Messaggio inserito da Antonia

Ciao a tutti..
nei giorni passati il nostro Santo Papa ha affrontato un argomento importante "i divorziati non possono ricevere il corpo di Dio"

Voi cosa ne pensate?

Cio' che Dio unisce non osi l'uomo separare! e se Dio non ci ha uniti con quella persona con la quale ci siamo presentati in chiesa per la sua benedizione?

Torna all'inizio della Pagina

Antonia
Virtuoso partecipante

Angelo

263 Messaggi

Inserito il - 01/11/2005 : 14:10:57  Mostra Profilo
quindi concordi con me che � mostruoso non permettere
ai divorziati di prendere il corpo di Cristo, di Battezzare etc etc, giusto?

Antonia

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 01/11/2005 : 14:38:23  Mostra Profilo
s�.

ma � anche ingiusto professare la fede anzich� viverla nel cuore.

Ed � questo il male delle religioni.

Citazione:
Messaggio inserito da Antonia

quindi concordi con me che � mostruoso non permettere
ai divorziati di prendere il corpo di Cristo, di Battezzare etc etc, giusto?

ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Super partecipante

Jesus Crying

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: Uboldo

635 Messaggi

Inserito il - 01/11/2005 : 15:22:21  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
VENGO IN PACE

LA VOCE DEL MIO CUORE NEL VERBO DIO DICE COSI.....

O UMANO FINO A QUANDO TU CONTINUI A CREARTI OSTACOLI ?
NON FARE COME COLORO CHE PER TUTTA LA VITA CERCANO LA MIA INMAGINE, SENZA ALCUN RISULTATO POICHE TU CONTINUI A CRITICARE LA MIA OPERA, OSSERVA COLORO CHE OPERANO TRAMITE ME, PER ADEMPIRE LA VOLONTA CHE LA SOLA GLORIA CHE MAGNIFICA IL VERBO DIO, NELLE SUE ETERNE OPERE, CIO CHE L'UMANO GIUDICA INDEGNO ED IMPURO DI RICEVERE LA PRESENZA DEL FIGLIO DEL VERBO, COLUI CHE GIUDICA VERRA GIUDICATO ALLO STESSO MODO, CHI STRUMENTALIZZA LE PAROLE DETTATE TRAMITE I MIEI ANGELI GIUSTI AI DISCEPOLI DI QUREL TEMPO CONOSCIUTO CHE VOI TUTTI SAPETE, GLI STESSI SCRITTI LI STRUMENTALIZZATE PER NASCONDERE LE VOSTRE VERGOGNE, RENDENDOVI GIUDICI GIUSTI DEL VOSTRO OPERATO, DISCRIMINANDO CIO CHE CON AMORE SUSURRO NEL CUORE DEL VERO GIUSTO, LO INCRIMINATE DI ERESIA INDEGNO DI RICEVEMI, SU QUALE TESTO DETTATO DA ANGELI GIUSTI VI E' SCRITTO CHE COLORO CHE SI SEPARANO DALLA PROPRIA CONSORTE NON POSSONO RICEVERE IL SIMBOLO DELLA MIA UNIONE CON LORO, GUARDATEVI NEL DIRE CIO POICHE' NON VI E' TESTO SCRITTO DA MIEI DISCEPOLI CHE DICONO CIO, CHE SE QUESTO VI E' SCRITTO LO A AGGIOUNTO L'UMANO CORROTTO AL MALE, PER EREGGERSI GIUSTO ED UN PRESCELTO IO CHE SONO IL VERBO CONOSCO LE MIE PECORE GUARDATEVI DA COLORO CHE SONO DEI LUPI AFFAMATI E ASSETATI DI GLORIA CHE NON LE APPARTIENE, LA GLORIA SPETTA SOLO A ME ED AI MIEI ANGELI GIUSTI POICHE SONO NEL VERBO, I SANTI SONO LA RICONOSCENZA DEL VERBO DIO IN LORO CHE ANNO INLUMINANO LA MADRE TERRA MAGNIFICANDO LA MIA GLORIA IN ESSI SENZA VERGOGNA ELOGIANDO LA MIA VOLONTA IN ESSI....

QUESTA E LA VOCE DI CHI AMA VERAMENTE IL VERBO DIO IN TUTTA LA SUA AMPIEZZA, ED ETERNA GLORIA, MAGNIFICADO OGNI ISTANTE LA SUA OPERA IN SE INCENSANTEMENTE....

L'AMICO DI SEMPRE

marcoct98
Appassionato partecipante

Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo

71 Messaggi

Inserito il - 01/11/2005 : 15:34:40  Mostra Profilo
Io credo che sia giusto non riceva la comunione chi � stato adultero, non rispettando ci� che Dio ha unito nel bene e nel male,in buona e nella cattiva sorte. Non sono d'accordo per chi invece lasciata/o e avendo avuto la possibilit� di rifarsi una vita debba subbire lo stesso trattamento,anche perch� � stata/o la parte che ha subito,non che ha causato la scissione, quindi non meritevole di tale decisione

mary

Antonia
Virtuoso partecipante

Angelo

263 Messaggi

Inserito il - 01/11/2005 : 15:44:54  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da ANGELO BIANCO ERMENEGILDO

VENGO IN PACE

LA VOCE DEL MIO CUORE NEL VERBO DIO DICE COSI.....

O UMANO FINO A QUANDO TU CONTINUI A CREARTI OSTACOLI ?
NON FARE COME COLORO CHE PER TUTTA LA VITA CERCANO LA MIA INMAGINE, SENZA ALCUN RISULTATO POICHE TU CONTINUI A CRITICARE LA MIA OPERA, OSSERVA COLORO CHE OPERANO TRAMITE ME, PER ADEMPIRE LA VOLONTA CHE LA SOLA GLORIA CHE MAGNIFICA IL VERBO DIO, NELLE SUE ETERNE OPERE, CIO CHE L'UMANO GIUDICA INDEGNO ED IMPURO DI RICEVERE LA PRESENZA DEL FIGLIO DEL VERBO, COLUI CHE GIUDICA VERRA GIUDICATO ALLO STESSO MODO, CHI STRUMENTALIZZA LE PAROLE DETTATE TRAMITE I MIEI ANGELI GIUSTI AI DISCEPOLI DI QUREL TEMPO CONOSCIUTO CHE VOI TUTTI SAPETE, GLI STESSI SCRITTI LI STRUMENTALIZZATE PER NASCONDERE LE VOSTRE VERGOGNE, RENDENDOVI GIUDICI GIUSTI DEL VOSTRO OPERATO, DISCRIMINANDO CIO CHE CON AMORE SUSURRO NEL CUORE DEL VERO GIUSTO, LO INCRIMINATE DI ERESIA INDEGNO DI RICEVEMI, SU QUALE TESTO DETTATO DA ANGELI GIUSTI VI E' SCRITTO CHE COLORO CHE SI SEPARANO DALLA PROPRIA CONSORTE NON POSSONO RICEVERE IL SIMBOLO DELLA MIA UNIONE CON LORO, GUARDATEVI NEL DIRE CIO POICHE' NON VI E' TESTO SCRITTO DA MIEI DISCEPOLI CHE DICONO CIO, CHE SE QUESTO VI E' SCRITTO LO A AGGIOUNTO L'UMANO CORROTTO AL MALE, PER EREGGERSI GIUSTO ED UN PRESCELTO IO CHE SONO IL VERBO CONOSCO LE MIE PECORE GUARDATEVI DA COLORO CHE SONO DEI LUPI AFFAMATI E ASSETATI DI GLORIA CHE NON LE APPARTIENE, LA GLORIA SPETTA SOLO A ME ED AI MIEI ANGELI GIUSTI POICHE SONO NEL VERBO, I SANTI SONO LA RICONOSCENZA DEL VERBO DIO IN LORO CHE ANNO INLUMINANO LA MADRE TERRA MAGNIFICANDO LA MIA GLORIA IN ESSI SENZA VERGOGNA ELOGIANDO LA MIA VOLONTA IN ESSI....

QUESTA E LA VOCE DI CHI AMA VERAMENTE IL VERBO DIO IN TUTTA LA SUA AMPIEZZA, ED ETERNA GLORIA, MAGNIFICADO OGNI ISTANTE LA SUA OPERA IN SE INCENSANTEMENTE....

L'AMICO DI SEMPRE

Grazie Angelo Bianco e grazie Piccolo Principe.. le vostre parole riescono sempre a mettere chiarezza.

Antonia

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 01/11/2005 : 15:54:25  Mostra Profilo

Ciao Mary quello che dici � plausibile nei sistemi di societ� umana.
Dobbiamo per� fare uno sforzo e andare un po' pi� in la:

se desideraimo esplorare e conoscere sinceramente Dio,
i limiti all'incontro con Egli non possono essere posti.

Anzi, a maggior ragione, chi ha commesso errori, ha ancor
pi� bisogno di essere accolto e curato nell'Anima.

Con il meccanismo inquisitorio, tutti hanno diritto di giudicare e incriminare qualcuno.

Con Dio, tutti hanno diritto alla Vita e a partecipare alle sue opere.
Anche chi ha sbagliato.

Citazione:
Messaggio inserito da marcoct98

Io credo che sia giusto non riceva la comunione chi � stato adultero, non rispettando ci� che Dio ha unito nel bene e nel male,in buona e nella cattiva sorte. Non sono d'accordo per chi invece lasciata/o e avendo avuto la possibilit� di rifarsi una vita debba subbire lo stesso trattamento,anche perch� � stata/o la parte che ha subito,non che ha causato la scissione, quindi non meritevole di tale decisione

marcoct98

71 Messaggi

Inserito il - 01/11/2005 : 16:03:11  Mostra Profilo
Lo so, ma cos� ci rimettono anche le vittime e non � giusto pagare per uno sboglio altrui,daltronde la chiesa ha dei principi che possiamo giudicare giusti o sbagliati e cos�, n� dobbiamo prendere atto, se qualcuno deve rimetterci non � pi� giusto colui che ha pravocato e non colui che ha subito.Sai qual � la differenza? colui che ha subito crede in determinate cose,mentre colui che ha provocato crede in altre cose, pi� materiali che spirituali, altrimenti tante cose non succederebbero,magari col senno di poi capir� anche lui / lei.

mary

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 01/11/2005 : 16:11:05  Mostra Profilo

questo � sempre il macigno?

Citazione:
Messaggio inserito da marcoct98

Lo so, ma cos� ci rimettono anche le vittime e non � giusto pagare per uno sboglio altrui,daltronde la chiesa ha dei principi che possiamo giudicare giusti o sbagliati e cos�, n� dobbiamo prendere atto, se qualcuno deve rimetterci non � pi� giusto colui che ha pravocato e non colui che ha subito.Sai qual � la differenza? colui che ha subito crede in determinate cose,mentre colui che ha provocato crede in altre cose, pi� materiali che spirituali, altrimenti tante cose non succederebbero,magari col senno di poi capir� anche lui / lei.

marcoct98

71 Messaggi

Inserito il - 01/11/2005 : 16:29:53  Mostra Profilo
No, una semplice constatazione che vivono alcune persone separate che si sono rifatte una vita e che nonostante siano le vittime non possono pi� comunicarsi

mary
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina