Inizio Forum
 Umanit�
 Rapporti con gli altri
 troviamo una soluzione?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 3

marcoct98
Appassionato partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo

71 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 14:27:14  Mostra Profilo
Piccolo Principe,io mi sento vuota, sento di non farcela pi�, che tutto e tutti mi stianno abbandonando, cosa realmente sto a fare in questo mondo?Per far soffrire le persone che amo per distruggere me stessa,perch� per me forse � meglio non esserci forse renderei la vita pi� facile alle persone che ho accanto forse cos� la mia testa finirebbe di scoppiare, sia dal dolore che dalle mille domande che mi perseguitano. Fuggire s�, ci ho pensato ed ero anche sul punto di farlo andare lontano dove non ti conosce nessuno, senza documenti, cos� � un p� come morire. Cosa mi ha fermato? gli occhi spaventati e soli dei miei figli,pieni di lacrime.
Perch� tutto intorno a me mi sembra falso perch� la gente che mi guarda ho come l'impressione che provino pena per me e per i miei figli, magari penseranno poverina suo marito l'ha lasciata chissa perch�? Perch� il mio cuore non prova pi� niente, sembra vuoto rifiuta tutti gli stimoli.Non mi interessa pi� niente, lasciarmi morire piano piano dentro, forse � quello che st� facendo....

mary

Modificato da - marcoct98 in Data 26/10/2005 07:51:15

robin
Amministratore

globo

Citt�: treviglio

773 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 15:03:53  Mostra Profilo
Ciao Mary,se vuoi sono anch'io di Bergamo precisamente di Treviglio.
Vorrei aiutarti la soluzione per t� e i tuoi bambini c'� credimi lo faccio con tutto il cuore.Una sistemazione c'� se ti va ne possiamo parlare.
Fammi sapere,se vuoi ti mando un messaggio privato con il mio numero di cellulare.
Un abbraccio a te e ai tui dolcissimi bambini.
robin
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 15:56:10  Mostra Profilo
Carissima mery,chiaro non sono Piccolo Principe,ma se mi consenti vorrei non risponderti,o darti risposte scontate,ma fare una consederazione ok?Grazie.
Io non ho mai conosciuto mia madre,mori di parto quando naqui io e mio gemello,ancora oggi spesso penso a quanto sareb stato splendido anche per un solo attimo conoscerla,si perch� la madre e una cosa molto importante per un bimbo qualcosa di speciale,ma un domani chissa la conoscer�.in questo periodo ricorre la morte di una mia splendida Cugina,si uccise molto giovane,lasciando due splendidi bimbi in tenera et�,ancora oggi che i ragazzi ormai adulti sentono la mancanza di tale ,e quanta sofferenza per la presenza di una matrigna hanno avuto.Una mia giovane amica,lascio il marito e i suoi due piccoli figli,oggi quei ragazzi ne soffrono per l'assenza di quella figura.Una mia comare rimase vedova(il marito mori accanto a me per un inccidente)lotto molto in questi anni,contro i petegolezzi maligni,difese in tutto i suoi piccoli figli,oggi uno dei suoi figli si � sposato certamente grazie alla madre al suo coraggio forza di andare avanti.Ho visto e vedo molti bimbi sofrire per la mancanza di una madre,una madre da molto di pi� che un padre,da un qualcosa che va oltre la sua figura fisica,da Amore visivo vivo forte pulito.
Tu puoi anche pensare,e in parte � vero,che la gente mormorra,molta gente � cattiva o meglio e ignorante e vuota,e che spesso ti senti ti sentirai sola:ma tu hai la responsabilit� di tuoi figli tutto qui,sei solo tu,loro non hanno altro e altri, hanno solo te.
Questa e la vita,se riusciamo e costa spesso dolore lacrime,andiamo avanti,e ancora una voltaPreghiamo,capisco la tua sofferenza e prego per te e per me,se posso ti auguro ogni bene,e un grande grande
Augurio Che VIGILINO ANCORA GLI ANGELI,IL BUON DIO SU DI VOI.

Sairam

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 16:39:55  Mostra Profilo
Ciao Mary e ciao Angelo.

Angelo... anche io non sono tu e nessuno di noi � sostituibile a nessuno
Credo che un giardino sia tanto ricco e prezioso, quanto pi� vasta sia la moltitudine
di variet� di fiori. E poi tu sei un padre e questo � bello

Adesso mi aggiungo anche io alla cordata di soccorsi per Mary che tutti insieme
stiamo creando
Rispondo a modo mio, punto per punto..

Citazione:
Piccolo Principe,io mi sento vuota

� una sensazione che a volte abbiamo in tanti.
Sapessi quante volte l'ho provata anche io...
Che si pu� fare?

Cerchiamo di ragionare, e di usare tutte le risorse, compresa la ragione stessa,
al servizio del Cuore. In questo caso del tuo Cuore.
Ti parler� per metafore e simbolismi.
Se c'� un allagamento in casa qual � la prima cosa da fare?
Chiudere i rubinetti.
Se c'� un incendio qual � la prima cosa da fare?
Salvare le cose pi� preziose: le vite.

Ti senti vuota...
Cosa fare?
Individua le falle... e chiudile.
Comincia a lavorare per interrompere con decisione
ogni punto di contatto che crei crepe nella tua esistenza.
Il vuoto � sempre portato da due fattori:

-lo svuotamento dei serbatoi spirituali, per il collasso della realt�,
a causa dello smascheramento delle illusioni.
-lo sfondamento del proprio campo aurico, per il troppo indebolimento.

Prima cosa da fare in uno stato tale di emergenza:
rifletti su quali possano essere i punti fermi che potrebbero subito
portare nuova linfa pulita alla tua anima.
Ascoltare musica?
Leggere?
Dormire?
Passeggiare?
Correre?
L'elenco sarebbe lungo... anzi infinito, essendo infinite le cose giuste di Dio.

Una dormita farebbe bene.... magari con l'invocazione dell'Angelo Custode.
Si perch� se prima di addormentarti gli chiedi fortemente di posare le sue ali su di te durante il sonno, per ridarti il contatto con la tua essenza, lui lo farebbe
all'istante e ti sveglieresti ristorata... incredibilmente ristorata.

Citazione:
sento di non farcela pi�

Proprio per questo dovresti fermarti.
Fermati.

Citazione:
che tutto e tutti mi stianno abbandonando

queste sono sensazioni provocate dal malesssere che senti.
Quando ci sono gravi difficolt�, la Verit� regna sovrana:

Quis Sicut Deus? Chi Come Dio?

Accetta la sua presenza adesso.
Questo sito ha svariate porte per ritrovre questo contatto in
maniera seria e miracolosa.
Perch� non apri le tue porte alla pace?
Perch� le apri solo ai barbari dell'anima?

Sei solo tu che puoi decidere cosa lasciar entrare e cosa lasciar andare.
Eppure percepisco che tu non vuoi che le persone che ti fanno male vadano via:

ti attacchi a loro attaccandole.
Ti arrabbi, ti affliggi, le odi.

Poi ti senti vuota..
Ricordi le falle?

Il destino � assolutamente nelle tue mani.
Non tutto � perduto.
Anzi.... una nuova vita vera � alle tue porte....
Ma le tieni saldamente chiuse....

Non avere paura di cambiare Mary...

Citazione:
cosa realmente sto a fare in questo mondo?

stai qui per essere partecipe nel giardino d Dio.
Adesso stai partecipando, ma ti sottoponi ad un'auto-castrazione.
Stai vivendo su una soglia molto inferiore delle tue reali e Vere capacit�:

per questo soffri!

Citazione:

Per far soffrire le persone che amo per distruggere me stessa,perch� per me forse � meglio non esserci forse renderei la vita pi� facile alle persone che ho accanto forse cos� la mia testa finirebbe di scoppiare, sia dal dolore che dalle mille domande che mi perseguitano.

rispondimi tu sinceramente: vivi per questo?

Citazione:
Fuggire s�, ci ho pensato ed ero anche sul punto di farlo andare lontano dove non ti conosce nessuno, senza documenti, cos� � un p� come morire.

Mary... hai paura di cambiare...
Non � come morire... � come rinascere.
Rinascere. Pensa che bella la Primavera.

Citazione:
Cosa mi ha fermato?

la paura.

Citazione:
gli occhi spaventati e soli dei miei figli,pieni di lacrime.

Chi ti impedisce di amarli e renderli felici?
Solo amandoli puoi farli crescere sani.
E' scritto da qualche parte che questa facolt� non ti � concessa?

Certo � difficile darsi, quando ci viene tolto tanto...
Ma � possibile invertire le sorti.... con pazienza e volont�.

Citazione:
Perch� tutto intorno a me mi sembra falso perch� la gente che mi guarda ho come l'impressione che provino pena per me e per i miei figli, magari penseranno poverina suo marito l'ha lasciata chissa perch�?

Perch� ti curi dei giudizi della gente?
Curati del tuo interno e dei tuoi figli:

se concedi all'esterno di devastare le tue sicurezze, avrai una folla di oratori
e di giudici tutt'intorno a te.

Quale giudice e quale blateratore rimarrebbero a lungo, in un luogo senza imputato e senza platea?
Vuoi ancora fare da imputato e da platea?

Il ruolo glielo stai offrendo tu....

Ma che ti importa di quello che la gente pensa?
Chi pensa a criticare il prossimo ha dimenticato l'umilt�.

Citazione:
Perch� il mio cuore non prova pi� niente, sembra vuoto rifiuta tutti gli stimoli.Non mi interessa pi� niente, lasciarmi morire piano piano dentro, forse � quello che st� facendo....

Non � vero quello che dici....
la tua sofferenza deriva anche dalla consapevolezza che la Vita
racchiude in se il seme della felicit�, se immergi lo stesso nella presenza attiva e nutriente di Dio.

Tu lo sai questo....
Ti interessa molto stare bene.
E sappi che questa condizione � tua se la cogli.

Sai Mary... i frutti pi� dolci e grandi sono sempre sulla cima degli alberi...
Arrampicati...
Nessuna creatura coraggiosa sar� mai abbandonata dai figli di Dio.

marcoct98

71 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 18:06:53  Mostra Profilo
Ciao Robin ok, sai come contattarmi privatamente.Ti ringrazio in anticipo per la disponibilit�

mary

marcoct98

71 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 18:32:42  Mostra Profilo
Piccolo Principe, tutto quello che dici tu � vero, nessuno mi impedisce di amore i miei figli e, credimi sono l'unica ragione di vita.Perch� non sono fuggita?non per paura,ma perch� amo troppo i miei figli.Io non riesco a trovare altra gioia di vivere togliendo loro, io quale altro motivo avrei per andare avanti?Sono una FALLITA � questa la verit�, a furia di sentirmi rimbombare nella testa questa parola mi convinco sempre pi� che � vero,odio quando il mattino devo tirare fuori la forza per accudire i miei figli perch� hanno delle esigenze particolari che non puoi rimandare a dopo,non perch� non li ami ma perch� ricominciare un nuovo giorno significa responsabilit�,scelte a volte giuste a volte sbagliate, odio dover fingere a lavoro e con le persone e dire tutto va bene,quando invece hai solo voglia di scomparire di fare a botte con il mondo intero.Perch� prego e non trovo quello che cerco forse non lo so fare, farse mi merito questo,non vorrei ripetermi perch� avevo gi� espesso questo mio pensiero in bacheca,se ognuno raccoglie quello che semina ,io cosa ho seminato per meritarmi tutto questo...
Sento i miei tesori nell'altra stanza che ridono e complottano tra di loro, questa � l'unica gioia che sento, questi sono i momenti in cui il mio cuore si apre,ma succede anche che spesso si rattrista perch� nei loro occhi vedo anche tanta tristezza.IO... io non so pi� cosa fare, cosa dire per farvi capire come mi sento dentro, io vorrei tante cose ma....non arriva niente e se continuo cos�,sicuramente mi ritrover� per l'ennesima volta seduta in una sala d'attesa per poi sentirmi dire signora cos� ancora non va e...si ricomincia da capo....

mary

Tizy234
Attivo partecipante

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: Livorno

26 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 19:33:37  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di Tizy234
Citazione:
Messaggio inserito da marcoct98

Piccolo Principe, tutto quello che dici tu � vero, nessuno mi impedisce di amore i miei figli e, credimi sono l'unica ragione di vita.Perch� non sono fuggita?non per paura,ma perch� amo troppo i miei figli.Io non riesco a trovare altra gioia di vivere togliendo loro, io quale altro motivo avrei per andare avanti?Sono una FALLITA � questa la verit�, a furia di sentirmi rimbombare nella testa questa parola mi convinco sempre pi� che � vero,odio quando il mattino devo tirare fuori la forza per accudire i miei figli perch� hanno delle esigenze particolari che non puoi rimandare a dopo,non perch� non li ami ma perch� ricominciare un nuovo giorno significa responsabilit�,scelte a volte giuste a volte sbagliate, odio dover fingere a lavoro e con le persone e dire tutto va bene,quando invece hai solo voglia di scomparire di fare a botte con il mondo intero.Perch� prego e non trovo quello che cerco forse non lo so fare, farse mi merito questo,non vorrei ripetermi perch� avevo gi� espesso questo mio pensiero in bacheca,se ognuno raccoglie quello che semina ,io cosa ho seminato per meritarmi tutto questo...
Sento i miei tesori nell'altra stanza che ridono e complottano tra di loro, questa � l'unica gioia che sento, questi sono i momenti in cui il mio cuore si apre,ma succede anche che spesso si rattrista perch� nei loro occhi vedo anche tanta tristezza.IO... io non so pi� cosa fare, cosa dire per farvi capire come mi sento dentro, io vorrei tante cose ma....non arriva niente e se continuo cos�,sicuramente mi ritrover� per l'ennesima volta seduta in una sala d'attesa per poi sentirmi dire signora cos� ancora non va e...si ricomincia da capo....

Ciao Mary, scusami se mi permetto di entrare nel merito dei tuoi post, ma non � facile leggere e stare fermi, senza provare almeno a portare un barlume di speranza in chi cerca questa speranza, la speranza della sopravvivenza.
Ci sono nella vita di ognuno di noi,dei circoli strani che inghiottano prima la nostra testa poi il nostro corpo, almeno cerca di non far inghiottire la tua anima, � da li che troverai l'energia per tornare ad essere serena....riuscendo a trovare te stessa mary, non una ex moglie, non una figlia non una madre e neanche una donna....ma Te stessa, la TUA ANIMA.
Non credere che non ti capiamo, ognuno vive il suo dolore nel modo che egli stesso si concede di viverlo, tavolta pensiamo che nessuno sara mai in grado di capirci, cosi ci poniamo per assurdo al di sopra degli altri e delle proprie sofferenze. Chiedi pure...chi non ha mai pensato di morire? Sono poche le persone che non lo hanno mai fatto, davvero molto poche...molti ci hanno provato lanciando messaggi altri non provandolo ma solo desiderandolo, solo percche si lascia che la sofferenza si espande nel corpo, diventando noi stesse la sofferenza. Che bisogno hai di dire agli altri che stai bene? star male e soffrire � un tuo diritto, come esser serena e piena di vita � un tuo diritto....Gli altri? Sono forse gli altri iche la mattina aprendo gli occhi ti impediscono di esser serena e di sorridere? No....tu come ognuno di noi sceglie...gia noi scegliamo se esser felici....se sorridere o se piangere...se autodistruggerci o se aiutarci a guarire....Abbiamo il piu grande potere che ci possa essere....e non ce ne rendiamo conto....
Io sono fuggita lontano...con il mio cuore e con la mente...molto lontano...io e forse dovrei anche vergognarmi a dirlo, l'ho presa quella maledetta lamentta in mano....se solo tu potessi vedere quei segni sul mio corpo e sul mio braccio.....eppure....credimi senza l'aiuto di nessuno....oggi sono qui a urlare di quanta meravigliosa e splendida sia la vita....non perche io sia piu brava, ma solo perche ho scelto....Ai colleghi regalavo le mie lacrime....alla gente donavo cio che avevo la mia sofferenza...e dopo tante risate e prese per il Bip....ho trovato la dolcezza negli occhi di una collega, lo splendente sorriso di mio nipote.....l'allegria della mia piccola nipotina la fedelta del mio cane...l'amore...l'amore per tutto chio che � vita....l'amore per la soffernza e per la ricchezza che ho acquistato....
Scrivi parla urla....la solitudine porta solo alle ombre se avvolta dal dolore....Noi siamo qui....non � molto...perche � la fisicita di una mano che ti accarezza il viso che ti manca....ma lascia che il tuo cuore venga accarezzato...lascia le porte del tuo cuore spalancate....la luce entrer� stanne certa....hai la fortuna di avere i tuoi figli....ma non devi vivere per loro devi vivere per te stessa perche solo cosi potrai lasciarli liberi di conoscere l'amore e di essere felici....Provaci mary....con tanto impegno ma con tanta voglia...la forza ce l'hai....e se pensi di non averla appoggiati a noi....
Scusa se forse ho detto cose che non ti piacciono.....� solo quello che penso....
Ti abbraccio Tizy
P.s. Vai incontro alla luce, lasciando aperte le porte del cuore....vedrai che presto sentirai vibrare la tua anima

Tizy 234

marcoct98

71 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 20:12:14  Mostra Profilo
ciao Tizy 234,
io le porte le lascio aperte ma entra solo buio, dolore, rabbia
e appena sembra che in fondo a quel tunnel vedi un p� di luce ecco che si allontana di nuovo e senti arrivare altro dolore, lo vedi lo senti dai segni che quoditianamente ti arrivano dalla vita e tu...non puoi evitarlo, ti arriva violento e ritorni in quel buio dove la speranza sembra soltanto un sogno,un'illusione......

mary

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 20:49:33  Mostra Profilo
Citazione:
Piccolo Principe, tutto quello che dici tu � vero, nessuno mi impedisce di amore i miei figli e, credimi sono l'unica ragione di vita.Perch� non sono fuggita?non per paura,ma perch� amo troppo i miei figli.Io non riesco a trovare altra gioia di vivere togliendo loro, io quale altro motivo avrei per andare avanti?

se vuoi andare via lo puoi fare con i tuoi figli.
Non serve che tu vada in luoghi lontani.
Ci sono tante soluzioni ragionevoli e utili alla tua famiglia...

S� perch� in ogni caso tu hai una famiglia e dei figli...
Ti pare poco?

Citazione:
Sono una FALLITA � questa la verit�,

� comodo dire cos�...

Citazione:
a furia di sentirmi rimbombare nella testa questa parola mi convinco sempre pi� che � vero,

lo s�, conosco questo tipo di violenze.
Devi porre un rimedio chiudendo le porte a questa gente.
Io non s� quale sia precisamente la tua reale situazione.
Certamente non si pu� usare la bacchetta magica e cambiare tutto in 24 ore.

Ma ci pu� essere la tua volont� che ti mette in contatto con le forze dell'Universo,
affinch� la tua vita e la tua famiglia (i bambini), riprendano ad avere un
vievere equilibrato.

Io ti suggerisco vivamente di lavorare concretamente per chiudere i boccaporti del
veliero della tua vita, affinch� nessuna voce negativa condizioni i tuoi pensieri.

Non esiste persona al mondo che al pronunciare del verbo: "Sei fallita",
abbia un minimo di lucidit� e giustezza.
Allora chi ascolti?
A chi dai valore?
Queste persone vogliono solo devastarti e tu ci stai cadendo.
E' gente che ha sofferto forse pi� di te,
e non volendo guardare avanti ha aspettato l'occasione funesta,
per vendicarsi su una persona. Tu cosa fai?
Offri loro il fianco e addirittura ti auto umili?

Dove sta la dignita Mary?
Parlo di dignit� non di orgoglio.

Ma che fallimento...
Dimentica questa parola "NERA".

Citazione:
odio quando il mattino devo tirare fuori

comincia a non pronunciare pi� la parola "ODIO".
Odi quando il mattino...

Ma ti rendi conto quanta gente si alza il mattino e nonostante tutti
i problemi anche pi� gravi dei tuoi, si faccia onore vivendo?
Con questo non sto dicendo che la tua sia una situazione da poco...

Ma stai esagerando con le parole "Fallimento" e "Odio".
Cambia rotta...

Citazione:
la forza per accudire i miei figli perch� hanno delle esigenze particolari che non puoi rimandare a dopo,

Hai provato a contattare qualche associazione di volontariato?
Io non me ne intendo, ma qui sono certo che qualcuno potr� darti qualche dritta.

Citazione:
non perch� non li ami ma perch� ricominciare un nuovo giorno significa responsabilit�,scelte a volte giuste a volte sbagliate,

Mary questa � la vita...
Scelte, giuste o sbagliate.
Cosa c'� di male?

Citazione:
odio dover fingere a lavoro e con le persone e dire tutto va bene,

non si tratta necessariamente di definire questo aspetto come finzione.
Semplicemente proteggi il tuo lavoro. Questa � responsabilit�.
Non � neppure necessario che tu finga.
Una via di mezzo, che non comprometta il tuo lavoro.
E se proprio devi mostrare un volto felice, sia questa forzatura
di aiuto a orientarti verso un atteggiamento positivo.

Citazione:
quando invece hai solo voglia di scomparire di fare a botte con il mondo intero.

davvero hai solo questa voglia?

Citazione:
Perch� prego e non trovo quello che cerco forse non lo so fare, farse mi merito questo,

sviluppa la pazienza...
sviluppa la volont�...
sviluppa il distacco...
e ascoltati molto di pi�.

Pregare � il pi� grande gesto umano.
Ma se preghi e al tempo stesso affermi dentro te che non servit� a nulla,
� come dare la fiducia a un amico e istantaneamente togliergliela.
Non lo senti quanto potere ha ci� in cui credi?

Credi alle malelingue..
Credi in chi ti umilia...
Credi che sei fallita...
Credi che la vita non valga nulla...
E tutti questi disastri li stai materializzando.

Perch� non cerchi di credere in cose Vere e sane?
Arrivano sai?
Il potere di ci� in cui credi � assoluto, ricordalo.
Ma in cosa vuoi credere Mary?

Citazione:
non vorrei ripetermi perch� avevo gi� espesso questo mio pensiero in bacheca,se ognuno raccoglie quello che semina ,io cosa ho seminato per meritarmi tutto questo...

Ti stai liberando Mary....
Purtroppo continui a trattenere....
Lascia andare via tutto!

Prova a leggere qui: http://www.angelinet.com/dialoghi/gitta.asp
Ma leggi....
Non tornare a pensare a chi cerca di convincerti maldestramente che sei inadeguata.

Stai nel Cuore.

Citazione:

Sento i miei tesori nell'altra stanza che ridono e complottano tra di loro, questa � l'unica gioia che sento, questi sono i momenti in cui il mio cuore si apre,ma succede anche che spesso si rattrista perch� nei loro occhi vedo anche tanta tristezza.

dolcezza, gioia e tristezza sono come l'estate e l'inverno.
Quando arriva la gioia o quando arriva la tristezza bisognerebbe
accettare e comportarsi saggiamente in base alle circostanze.
Che valore pu� avere la gioia se non hai superato momenti di tristezza?

Citazione:
IO... io non so pi� cosa fare, cosa dire per farvi capire come mi sento dentro, io vorrei tante cose ma....

Pensi che qui siamo tutti senza problemi?
Che qui siamo tutti leggiadri come nuvole?
Ci stai scrivendo solo per convincerci che stai male?

Non sai pi� cosa fare dici...
Non lo sai perch� non riesci a spiegare l'entit� della tua disperazione?

Tutto qui?

Solo a questo si riduce il tuo cercare aiuto?

A molte mie domande non hai dato risposta.

Te ne faccio un altra:

Dove vuoi andare Mary ?

Citazione:
non arriva niente

quello che arriva lo butti.

Citazione:
e se continuo cos�,sicuramente mi ritrover� per l'ennesima volta seduta in una sala d'attesa per poi sentirmi dire signora cos� ancora non va e...si ricomincia da capo....

forse � proprio quello che vuoi.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 20:57:01  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Piccolo Principe

Citazione:
Piccolo Principe, tutto quello che dici tu � vero, nessuno mi impedisce di amore i miei figli e, credimi sono l'unica ragione di vita.Perch� non sono fuggita?non per paura,ma perch� amo troppo i miei figli.Io non riesco a trovare altra gioia di vivere togliendo loro, io quale altro motivo avrei per andare avanti?

se vuoi andare via lo puoi fare con i tuoi figli.
Non serve che tu vada in luoghi lontani.
Ci sono tante soluzioni ragionevoli e utili alla tua famiglia...

S� perch� in ogni caso tu hai una famiglia e dei figli...
Ti pare poco?

Citazione:
Sono una FALLITA � questa la verit�,

� comodo dire cos�...

Citazione:
a furia di sentirmi rimbombare nella testa questa parola mi convinco sempre pi� che � vero,

lo s�, conosco questo tipo di violenze.
Devi porre un rimedio chiudendo le porte a questa gente.
Io non s� quale sia precisamente la tua reale situazione.
Certamente non si pu� usare la bacchetta magica e cambiare tutto in 24 ore.

Ma ci pu� essere la tua volont� che ti mette in contatto con le forze dell'Universo,
affinch� la tua vita e la tua famiglia (i bambini), riprendano ad avere un
vievere equilibrato.

Io ti suggerisco vivamente di lavorare concretamente per chiudere i boccaporti del
veliero della tua vita, affinch� nessuna voce negativa condizioni i tuoi pensieri.

Non esiste persona al mondo che al pronunciare del verbo: "Sei fallita",
abbia un minimo di lucidit� e giustezza.
Allora chi ascolti?
A chi dai valore?
Queste persone vogliono solo devastarti e tu ci stai cadendo.
E' gente che ha sofferto forse pi� di te,
e non volendo guardare avanti ha aspettato l'occasione funesta,
per vendicarsi su una persona. Tu cosa fai?
Offri loro il fianco e addirittura ti auto umili?

Dove sta la dignita Mary?
Parlo di dignit� non di orgoglio.

Ma che fallimento...
Dimentica questa parola "NERA".

Citazione:
odio quando il mattino devo tirare fuori

comincia a non pronunciare pi� la parola "ODIO".
Odi quando il mattino...

Ma ti rendi conto quanta gente si alza il mattino e nonostante tutti
i problemi anche pi� gravi dei tuoi, si faccia onore vivendo?
Con questo non sto dicendo che la tua sia una situazione da poco...

Ma stai esagerando con le parole "Fallimento" e "Odio".
Cambia rotta...

Citazione:
la forza per accudire i miei figli perch� hanno delle esigenze particolari che non puoi rimandare a dopo,

Hai provato a contattare qualche associazione di volontariato?
Io non me ne intendo, ma qui sono certo che qualcuno potr� darti qualche dritta.

Citazione:
non perch� non li ami ma perch� ricominciare un nuovo giorno significa responsabilit�,scelte a volte giuste a volte sbagliate,

Mary questa � la vita...
Scelte, giuste o sbagliate.
Cosa c'� di male?

Citazione:
odio dover fingere a lavoro e con le persone e dire tutto va bene,

non si tratta necessariamente di definire questo aspetto come finzione.
Semplicemente proteggi il tuo lavoro. Questa � responsabilit�.
Non � neppure necessario che tu finga.
Una via di mezzo, che non comprometta il tuo lavoro.
E se proprio devi mostrare un volto felice, sia questa forzatura
di aiuto a orientarti verso un atteggiamento positivo.

Citazione:
quando invece hai solo voglia di scomparire di fare a botte con il mondo intero.

davvero hai solo questa voglia?

Citazione:
Perch� prego e non trovo quello che cerco forse non lo so fare, farse mi merito questo,

sviluppa la pazienza...
sviluppa la volont�...
sviluppa il distacco...
e ascoltati molto di pi�.

Pregare � il pi� grande gesto umano.
Ma se preghi e al tempo stesso affermi dentro te che non servit� a nulla,
� come dare la fiducia a un amico e istantaneamente togliergliela.
Non lo senti quanto potere ha ci� in cui credi?

Credi alle malelingue..
Credi in chi ti umilia...
Credi che sei fallita...
Credi che la vita non valga nulla...
E tutti questi disastri li stai materializzando.

Perch� non cerchi di credere in cose Vere e sane?
Arrivano sai?
Il potere di ci� in cui credi � assoluto, ricordalo.
Ma in cosa vuoi credere Mary?

Citazione:
non vorrei ripetermi perch� avevo gi� espesso questo mio pensiero in bacheca,se ognuno raccoglie quello che semina ,io cosa ho seminato per meritarmi tutto questo...

Ti stai liberando Mary....
Purtroppo continui a trattenere....
Lascia andare via tutto!

Prova a leggere qui: http://www.angelinet.com/dialoghi/gitta.asp
Ma leggi....
Non tornare a pensare a chi cerca di convincerti maldestramente che sei inadeguata.

Stai nel Cuore.

Citazione:

Sento i miei tesori nell'altra stanza che ridono e complottano tra di loro, questa � l'unica gioia che sento, questi sono i momenti in cui il mio cuore si apre,ma succede anche che spesso si rattrista perch� nei loro occhi vedo anche tanta tristezza.

dolcezza, gioia e tristezza sono come l'estate e l'inverno.
Quando arriva la gioia o quando arriva la tristezza bisognerebbe
accettare e comportarsi saggiamente in base alle circostanze.
Che valore pu� avere la gioia se non hai superato momenti di tristezza?

Citazione:
IO... io non so pi� cosa fare, cosa dire per farvi capire come mi sento dentro, io vorrei tante cose ma....

Pensi che qui siamo tutti senza problemi?
Che qui siamo tutti leggiadri come nuvole?
Ci stai scrivendo solo per convincerci che stai male?

Non sai pi� cosa fare dici...
Non lo sai perch� non riesci a spiegare l'entit� della tua disperazione?

Tutto qui?

Solo a questo si riduce il tuo cercare aiuto?

A molte mie domande non hai dato risposta.

Te ne faccio un altra:

Dove vuoi andare Mary ?

Citazione:
non arriva niente

quello che arriva lo butti.

[quote]e se continuo cos�,sicuramente mi ritrover� per l'ennesima volta seduta in una sala d'attesa per poi sentirmi dire signora cos� ancora non va e...si ricomincia da capo....

forse � proprio quello che vuoi.

Ma c'� un altra possibilit�..

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 22/10/2005 : 21:04:59  Mostra Profilo

Non bisogna scoraggiarsi,
perch� se nell�anima vi � il continuo sforzo di migliorare,
alla fine il Signore la premia,
facendo fiorire in lei ad un tratto,
tutte le virt� come in un giardino fiorito.

*S. Pio, VVN, 49*
Pagina: di 3 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina