| Autore |
Discussione  |
|
marcoct98
Appassionato partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
71 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2005 : 23:02:56
|
Citazione: Quale collaborazione puoi offrire per lavorare insieme affinch� tu torni in equilibrio con la pace?
Qualsiasi collaborazione necessaria affinch� riesca a trovare pace ed equilibrio con me stessa.
Citazione: Quale � la prima urgenza concreta di cui vorresti liberarti?
Della presenza del mio ex sotto tutti i punti di vista.
Citazione: Quanto sei disposta a lavorare per questo?
TANTISSIMO, poich� una volta allontanata tale presenza dalla mente e... dalla vista sono sicura che starei meglio ,le azioni, i modi di fare, la colpe che mi addossa fanno si che aumenti la rabbia e l'amarezza che c'� dentro di me, creando continuamente sconforto e sensi di colpa.
P.S. Piccolo Principe, un grazie � sufficiente per ripagarti della pazienza che dedichi ad una "svitata-testarda" come me? |
mary |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2005 : 23:58:24
|
Citazione: Qualsiasi collaborazione necessaria affinch� riesca a trovare pace ed equilibrio con me stessa.
bene  il lavoro pi� importante sar� quello di smantellare le zavorre dell'ego. Ci vorr� un po' di tempo. Anche un anno. Ma i risultati si vedranno di volta in volta, ricevendo molti incoraggiamenti, oltre che sollievi.
Citazione: Citazione: Quale � la prima urgenza concreta di cui vorresti liberarti?
Della presenza del mio ex sotto tutti i punti di vista.
per questo serve la pazienza. E anche la tua volont� a dire no alla rabbia impulsiva.
Citazione: Citazione: Quanto sei disposta a lavorare per questo?
TANTISSIMO, poich� una volta allontanata tale presenza dalla mente e... dalla vista sono sicura che starei meglio
per allontanarlo devi fare in modo che lui non abbia motivo di avvicinarsi. La rabbia e il risentimento, legano molto pesantemente e rendono la protezione dell'aura pressoch� nulla, consentendo l'entrata di fumi oscuri...
Citazione: le azioni, i modi di fare, la colpe che mi addossa fanno si che aumenti la rabbia e l'amarezza che c'� dentro di me, creando continuamente sconforto e sensi di colpa.
le colpe che lui ti addossa, sono anche un suo indice di tormento... Soffre anche lui, dando la colpa a te di questo, sbagliando...
cos� come tu, dai la stessa colpa a lui... Chi ha ragione?
Nessuno.
L'unica ragione � la Pace.
Per lavorare con gli Angeli bisogna fare una cosa semplice, ma molto importante e decisa:
chiedere Loro di entrare a far parte della tua vita. La richiesta va fatta in un luogo silenzioso e con molta fermezza: imperativa e umile. L'intenzione dietro la richiesta deve essere una sola:
la giustizia attraverso la Pace. E questo deve valer per tutto. Anche per quest'uomo. La Pace non significa far finta di niente.
In questo caso pu� voler significare, lasciar defluire.
Tornando agli Angeli.... Per cominciare, un passetto alla volta. stampati questa invocazione: http://www.angelinet.com/pray/credoangel.asp
leggila tutte le notti prima di addormentarti, quando sei in silenzio assoluto. Se la leggi a voce, potrai sentire molto pi� fortemente quello che provoca. Poi arricchiscila con tue parole spontanee... Avrai realizzato il tuo primo contatto diretto e consapevole con i guerrieri di Dio. Portatela sempre dietro e quando stai per esplodere leggila.
Di quello che ti dico fai solo quello che ti senti. Anche niente. Solo se te la senti devi fare.
Puoi vincere solo se hai deciso di farlo. Ma non vince Mary... vince la Luce di Mary, ossia la vera Mary.
In poche parole non potrai mai vincere usando strumenti oscuri, come la rabbia, o la condanna.
Quando avrai preso questa decisione, e avrai chiesto agli Angeli di partecipare alla tua vita, ti verr� consegnata una spada. Una spada che non ferisce, ma che guarisce le ferite.
Una spada con la lama per tagliare le paure. Ma non usare mai questa spada per prevalere su qualcuno ingiustamente, anche se ha sbagliato.
La spada ha un nome che scoprirai da sola, senza di noi. Essa ti condurr� nel tempio alchemico del perdono.
Prova.... a te la scelta. Il viaggio � lungo e non facile, poich� le tue resistenze sono alrissime, ma � e sar� pieno di dolci sorprese e ricco grandi conqusite che non perderai mai pi�.
A te la scelta. E' tutto nelle tue mani.
|
 |
|
|
marcoct98

71 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2005 : 11:48:19
|
Citazione: Chi ha ragione? nessuno
Hai sbagliato, per il mio ex lui ha ragione, quella che sbaglia sono io,per lui tutto quello che faccio ha un secondo fine, sar� forse il suo caso? Non d� niente senza ricevere in cambio? Ha paura di perdere qualcosa? Cosa? Citazione: Per cominciare,un passettino alla volta. Stampati questa invocazione
Gi� fatto. non sono stata costante nella lettura perch� pensavo di prendermi in giro da sola non vedendo e sentendo niente di positivo.Non l'ho mai portata con me, da oggi non mi separer� pi� da essa. Come vedi, la mia scelta l'ha gi� fatta:voglio ritornare ad essere la vera Mary.
Accetto di cuore altri suggerinenti affinch� raggiunga lo scopo che mi sono prefissata. un caloroso abbraccio e... grazie di cuore |
mary |
 |
|
|
robin
Amministratore

Citt�: treviglio
773 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2005 : 14:14:08
|
Ciao Mary,non ti scoraggiare,ci vuole il suo tempo,sono convinto che presto tornerai ad essere quella di prima. Con passi piccoli si raggiungo mete a noi inraggiungibili sempre con la fidacia in noi. Lo so costa fatica tutte le sere dedicare tempo per il nostro Angelo,ascoltare il nostro cuore che ci parla,ma solo la nostra costanza ci dar� dei risultati. Non prenderla come rinprovero,ma vorrei alleviare le tue sofferenze,e prima o poi ci riusciremo tutti insieme,a risalire la vetta piu alta. Una cosa che sto notando in te che ci stai mettendo il tuo impegno e questo � gi� un buon inizio. Un dolce abbraccio Mary. robin |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2005 : 19:16:40
|
Citazione: Chi ha ragione? nessuno
Citazione: Hai sbagliato, per il mio ex lui ha ragione, quella che sbaglia sono io,per lui tutto quello che faccio ha un secondo fine, sar� forse il suo caso?
volevo parlare di altro.... ma insisti con le ragioni e i torti. Vai oltre Mary.. provaci...
Citazione: Non d� niente senza ricevere in cambio? Ha paura di perdere qualcosa? Cosa?
il salvagente, che si chiama ego. Questo salvagente � giusto fin quando non si impara a nuotare. Se lo si indossa anche dopo, rende prigionieri e fa soffrire.
Anche tu hai paura di perderlo (forse mi sbaglio). Chiss�...
Di solito quando si ha intenzione di voltare pagina lo si fa con un gesto naturale,non vi si ritorna pi� volte..
Fai un lavoretto: comincia a monitorare tutti i tuoi pensieri... Quelli che ti fanno arrabbiare, inducendoti a star male e far star male, sono di origine velenosa. Hai il pieno potere di scartarli. I pensieri sono la fonte di molte altre cose... comincia a intervenire da l�...
Io penso che sia legittima l'inconscia paura reciproca di perdervi. Ed � anche plausibile che non torniate pi� insieme. Ma se cominci tu a bonificare pensieri, parole, e intenzioni, dopo i primi apparenti contraccolpi negativi, le cose cominceranno a cambiare seriamente di direzione. E potrete proseguire sereni anche strade diverse.
Citazione: Per cominciare,un passettino alla volta. Stampati questa invocazione
Gi� fatto. non sono stata costante nella lettura perch� pensavo di prendermi in giro da sola non vedendo e sentendo niente di positivo.
� la non fiducia che ti impedisce di sentire. Cosa vorresti sentire Mary?
Citazione: Non l'ho mai portata con me, da oggi non mi separer� pi� da essa. Come vedi, la mia scelta l'ha gi� fatta:voglio ritornare ad essere la vera Mary.
Come � la vera Mary? 
[quote]Accetto di cuore altri suggerinenti affinch� raggiunga lo scopo che mi sono prefissata. un caloroso abbraccio e... grazie di cuore
Se ascolti solo suggerimenti, cadrai di nuovo. Ti si possono dare indicazioni per costruire nella roccia e circondarti di buone piante e fiori.
|
 |
|
|
marcoct98

71 Messaggi |
Inserito il - 25/10/2005 : 19:51:09
|
Citazione: Come � la vera Mary?
La vera Mary amava la vita,gioiva per un nonnulla, rideva, scherzava, ascoltava,parlava, scherzava, aveva tanto amore da donare,non era triste, vuota,rabbiosa,costruiva tutto in positivo, trovava un nesso logico a tutto e affrontava serenamente le difficolt� che si presentavano,erano e sono tante essendo da sola in una citt� che non � la tua,anche se qu� ho trovato dei grandi e unici amici.
Citazione: vai oltre Mary..provaci..
E' quello che vorrei fare, non ti nascondo che non sei l'unico che mi dice che non ci vogliamo perdere.Da parte mia ho bisogno di serenit�, lui non s� se ha compreso il grande sbaglio che ha fatto, magari pensava che le cose andassero in un altro modo mah! non credo, altrimenti non mi avrebbe detto che era felice...e poi..ti dir�, adesso come adesso ho voglia di essere circondata da buone piante e fiori. |
mary |
 |
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

Regione: Italy
420 Messaggi |
Inserito il - 31/10/2005 : 16:36:03
|
   Fiori?
Che ne dici di impegnarti a riequilibrare le energie e tornare all'armonia dello spirito?
Si pu� iniziare a lenire il trauma, di qualunque natura sia: RESCUE per iniziare.
Poi, penso che sia sempre meglio non nutrirci di rabbia, tantomeno tenerla dentro! E' tossica!!! HOLLY allora, in quantit� industriali ... insieme a CHERRY PLUM per attenuare gli scoppi d'ira e collegarci alla scintilla divina che � in noi, facendo luce nei nostri pensieri (cos� scappano terrorizzati i pensieri ... neri)
Visto che tutto � pesante, HORNBEAM e HONEYSUCLE che aiuta anche a staccare dal pensiero rivolto al passato.
WALNUT spezza le catene,ogni volta che ci sentiamo in balia degli altri (gli ex specialmente); e aiuta nel cambiamento.
SWEET CHESTNUT e WHITE CHESTNUT per i pensieri che girano in cerchio intorno a un punto, all'infinito, e per il senso di abbandono e di solitudine.
direi che per il momento pu� bastare ...
Sono i Fiori di Bach, lavorano a livello energetico e spirituale, si trovano nelle farmacie che trattano anche prodotti omeopatici, e (ci� che pi� importa) FUNZIONANO!
Basta avere costanza e pazienza, pazienza e costanza, Mary e smetterla di guardare agli altri e a quello che fanno o che dicono: cos� non si fa altro che alimentare gli stati d'animo negativi e distruttivi.
Si mettono due gocce in un bicchiere d'acqua, anche insieme ma non pi� di sette fiori. Oppure ci facciamo preparare le boccette dal farmacista nel modo che insegna il Dott. Bach: 1/5 di brandy o aceto di mele (per la conservazione) e 4/5 di acqua naturale, due gocce di ogni fiore (4 per Rescue). Meglio ancora, le prepariamo noi, cos� iniziamo fattivamente a essere artefici del nostro intimo benessere. Si mettono 4 gocce sotto la lingua per almeno 4 volte al giorno. Fanno bene anche ai bambini e non hanno controindicazioni: sono energia pura!
E ricordiamoci una cosa molto importante: solo noi possiamo cambiare le nostre abitudini e i nostri stati d'animo; possiamo tranquillamente toglierci dalla testa di poter cambiare gli altri. Iniziamo da noi stesse, qui e ora; brilleremo della nostra stessa luce e faremo stare bene anche gli altri: i bambini sono spugne e non pu� fare altro che bene avere un genitore sereno ed equilibrato.
Se preferisci informarti pi� approfonditamente, un libro dedicato a noi donne � scritto dall'autrice Barbara Mazzarella: Fiori di Bach per le donne, ma ce ne sono molti altri...
A te l'azione.
Un caro abbraccione, Mary.
|
Cigno54
|
 |
|
Discussione  |
|
|
|