| Autore |
Discussione  |
|
manobianca
Attivo partecipante

Citt�: Lombardia
42 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2005 : 22:21:10
|
Mary..... queste frasi le ho scritte io tempo fa...per me stessa -------------------------------------------------------------- Dio...affliggerti certo non ha voluto... Madre Teresa ascolta....e non piangere piu' ---------------------------------------------------------------- se sei stanca Se la stanchezza e' tanta......... se la confusione e' in te totale........... se non sai cosa fare...........
FERMATI E PREGA
questo facevo sempre io
Madre Teresa sono stata io chiamata ----------------------------------------------------------------- Dio mio...quanta sofferenza tutti i giorni.....chiama aiuto e aiuto avrai.... l'aiuto arriva sempre....solo che alle volte voi non lo capite ------------------------------------------------------------------- non e' facile capire il perche' le cose accadono, ma cio' che devi imparare tu e' questo....tu non sei il Padre Eterno e non puoi stabilire il perche' delle cose....cio' che tu devi capire e' che se le cose vanno come vanno ci deve pure essere un motivo.....Dio, non e' contro di te....e' attraverso la tua mano che noi abbiamo potuto aiutare tanta gente....altri aspettano ancora ------------------------------------------------------------------- Dio non e' lontano Dio non e' mai stato lontano da te...credimi...e' cosi'...se pensi alle ingiustizie che ai subito....non e' facile ....vedere in quello che ti succede la presenza di DIO.....RICORDATI PERO' che DIO e' sempre presente...malgrado tutto e' sempre presente -------------------------------------------------------------------- vorrei portarti a ragionare.... NEL MONDO CI SONO MOLTE PERSONE CHE STANNO PEGGIO DI TE....pensaci.....
ragionamento gia' fatto mille volte...e' vero.. -------------------------------------------------------------------- il mio mondo, ben conosce le vostre amarezze, ma noi vi potremo aiutare, solo se le vostre amarezze da parte saprete mettere se saprete essere amici se saprete aiutarvi, gli uni con gli altri ------------------------------------------------------------------- MARY sono solo alcune delle frasi che ho scritto per me stessa in momenti poco felici....tutti ne abbiamo avuti prima o poi di momenti difficili, ma tutto si puo' superare..... l'importante e' non arrendersi...sopratutto quando ci sono dei figli di mezzo.... ecco...forse e' propio li che tu puoi trovare la forza di risollevarti....nei tuoi figli....... noi mamme per i nostri figli siamo capaci di tutto....riusciamo a superare tutti i problemi che la vita ci porta a vivere....problemi grandi o piccoli, ma per loro, per i nostri figli niente e' impossibile per noi mamme.....
quando ti senti scoraggiata e non sai cosa fare...fermati un attimo...guarda i tuoi figli e poi ti assicuro...troverai la forza di andare avanti....te lo dice una che queste cose le ha vissute sulla propia pelle....
per i miei figli..niente mi ha mai fermata....sono andata avanti per loro ...tutto si e' risolto...solo e grazie alla loro presenza accanto a me...loro e solo loro mi hanno dato la forza e la capacita' di superare tutti i problemi che ho avuto.... ora sono grandi e i problemi sono da parecchi anni superati...per LORO...
ti voglio inviare un abbraccio...da una mamma ad un altra mamma... non ti arrendere
|
 |
|
|
marcoct98
Appassionato partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
71 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2005 : 22:49:40
|
Citazione: Dove vuoi andare Mary
Vorrei andare in un posto dove non c'� nessuno a raccogliere tutti i ciocchi che restano della mia vita e buttarli. So che ci sono persone che soffrono pi� di me,io fortunatamente non ho problemi di salute o meglio, qualche acciacco,diciamo....depressione? Io ci tengo molto al mio lavoro perch� � una cosa che amo fare,lavoro con i bambini,s�,insegno e non posso portarmi dietro il mio star male, anzi ti dir� che sono anche loro che mi fanno dimenticare i problemi che io ho,con l'innocenza e la spensieratezza che leggi nei loro occhi. Nessuno mi ha detto che io sono una fallita � una mia idea,solo mia a detta degli altri e poi io non voglio convincere nessuno di come mi sento e che,forse non riesco a spiegarti quel vuoto che sento dentro � come se ti manca qualcosa di importante.Cmq io non mi sono mai arresa fino ad adesso ho sempre lottato, con tutti i miei dubbi e le mie incertezze su come gestire ed educare i figli ,su quali possono o non possono essere le cose giuste e poi......mi ritrovo con in mano niente perch� c'� sempre qualcuno che rende vano tutto quello che fai.
|
mary |
 |
|
|
marcoct98

71 Messaggi |
Inserito il - 22/10/2005 : 23:17:23
|
Citazione: forse � proprio quello che vuoi
non � vero io non voglio questo, credi che mi faccia piacere sentirmi dire determinate cose?vedere o meglio scoprire che ancora sei in quel tunnel, che lotti senza avere risultati?
Citazione: ma c'� un'altra possibilit�..
Quale? dimmi quale.... aiutami a capire quale possibilit� ho che non riesco a vedere e a trovare. Devo cercare dentro?bene ci ho provato...risultato?Zero, non c'� l'ho fatta. Sono io che chiudo le porte? Per� che masochista che sono diventata!! Pensi che mi faccia piacere soffrire? Bhe...ti sbagli. |
mary |
 |
|
|
Tizy234
Attivo partecipante

Regione: Toscana
Prov.: Livorno
Citt�: Livorno
26 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2005 : 01:31:58
|
Ciao Mary..... nessuno e tanto meno io ti diciamo di evitare quel vuoto, quel dolore e quel buio che prepotentemente arriva dritto dentro di te. Non sentirai mai da me la parola fuggi o evita, piuttosto accogli ed affronta. Si accoglilo quel vuoto, proprio perche tale, puoi trasformarlo e colmarlo...di cosa? Il mondo � pieno di meraviglie di cui colmare il nostro cuore, in primis dell'amore per i tuoi figli dell'amore per la vita che ti ha dato il dono piu prezioso che una donna possa mai aver ricevuto....dell'amore verso il prossimo, di sorrisi di risate dei complotti dei tuoi figli ....e dell'amore quando sarai pronta di uomo.....potrei continuare per anni e anni a farti l'elenco.... La mia domanda un po cattivella....hai permesso ad uomo di farti sentire una fallita?.....Fallito � solo colui che nel cuore riserva odio e rancore....non � fallito chi ama, chi con estrema dignita si alza la mattina, chi � povero, chi � stato lasciato o � stato offeso..... Tu hai il potere della Luce.....nessun altro credimi.....la Luce � dentro di te....nascosta in quel buio....quel buio in cui stai portando i tuoi figli....tu sei la loro Luce.....Ma non � di loro che voglio parlare.....Mary tu sei importante come e quanto loro, ne piu e ne meno.....devi imparare ad amarti e ripeto egoisticamente mary devi amarti per te stessa....per quel meraviglioso mondo che si trova dentro di te ma che vuoi nascondere .....cio che � grave � che non lo nascondi solo a loro ma a te stessa....Non vuoi vedere.....perche vedi attraverso il buio, attraverso l'odio attraverso le offese ed il male che ti � stato fatto....cambia occhi....e osserva.....impara a vedere attraverso la bonta, la gioia i sorrisi....Tu e solo tu sei padrona di vivere la tua vita....devi solo decidere come viverla....Star male senza cercare la luce a volte � un po come rifugiarsi per non aver ulteriori sofferenze, ci vuole coraggio per tornare a sorridere, per tornare a volare con la leggerezza che hanno i bambini, i tuoi stessi bambini. Possiamo esser felici Mary....ma ci vuole coraggio.....molto molto coraggio.....hai detto che hai le porte del cuore aperte.....allora perche non ci lasci entrare? perche ti difendi proprio da noi? Smettila di sentire.....ascolta.....e hai tante cose da ascoltare....cose meravigliose che possiedi e neanche te ne rendi conto.....persone che sono accanto a te che ti parlano....ma tu vai dritta nel tuo dolore....fossilizzandoci e non dandoti nessuna possibilit�.... Mary il buio esiste perche esiste la Luce.....tu sei al buio e questo mi rincuora un po....perche ho la certezza che hai conosciuto la luce e che cercherai di tornare a lei....se soffri � perche hai amato....se senti il vuoto � perche � stato colmo di ricchezza di amore e delle bellezze di cui senti necessita.... Sai mary.....a me manca mia figlia....ha lasciato in me un vuoto pazzesco....ma io sorrido perche se non sentissi questa mancanza significherebbe non aver mai avuto il beneficio di conoscere la purezza della sua anima....e sono felice di sentire quella dolce sofferenza....che prima ancora � stata una pugnalata nel pieno del mio petto....non guardare sempre cio che non hai o che ti � stato tolto...ma cio che hai e cio che ti � stato dato ....in piu osserva la ricchezza che hai ricevuto nel momento in cui qualcosa di � stato tolto....un po contorto....forse.....ma per me � la frase piu coerente che ci possa essere..... Noi siamo qui....e non ti sentiamo...come tu puoi pensare, ma ti ascoltiamo....sta sicura di questo.....il nostro cuore ti ascolta Mary.... Ti abbraccio Tizy |
Tizy 234 |
 |
|
|
marcoct98

71 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2005 : 12:38:05
|
Cioa a tutti, So che voi avete ragione, si con la ragione e la razionalit� sono discorsi che non fanno una piega, ma il cuore non funziona con la razionalit�.La mente e il cuore viaggiano su due binari diversi. Quando mi fermo a pensare,il mio ragionamento funziona solo che dopo non � daccordo con quel minuscolo ma grande organo che abbiamo dentro dove per adesso c'� solo buio, spero che la Luce torni a risplendervi |
mary |
 |
|
|
Antonia
Virtuoso partecipante

Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: Winterthur
263 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2005 : 18:23:34
|
Citazione: Messaggio inserito da Piccolo Principe
Non bisogna scoraggiarsi, perch� se nell�anima vi � il continuo sforzo di migliorare, alla fine il Signore la premia, facendo fiorire in lei ad un tratto, tutte le virt� come in un giardino fiorito.
*S. Pio, VVN, 49*
grazie per questa frase! |
Antonia |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 23/10/2005 : 23:10:33
|
Citazione: Quale? dimmi quale....
non la vendono in farmacia. Neppure al mercato.
Ti chiedo una cosa:
vuoi lavorare e guarire con gli Angeli?
Citazione: aiutami a capire quale possibilit� ho che non riesco a vedere e a trovare. Devo cercare dentro?bene ci ho provato...risultato?Zero, non c'� l'ho fatta.
Perseveranza e pazienza = fiducia.
Citazione: Sono io che chiudo le porte? Per� che masochista che sono diventata!!
non intenderla in questo modo... Ti si dice solo che � tutto nelle tue mani. Dovrebbe essere di incoraggiamento.
Citazione: Pensi che mi faccia piacere soffrire? Bhe...ti sbagli.
No, non lo penso. Dunque perch� alimenti la sofferenza?
|
 |
|
|
giu
*

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova
437 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2005 : 14:40:13
|
| Mary, abbi fiducia in te stessa, non tanto per come ti vedi tu o per come credi di essere, ma abbi fiducia perch� tu sei parte di questo universo che ti ha creata, lascia che questo dolore ti attraversi, se deve attraversarti, lascia che ti passi addosso, ma resisti e abbi la forza di continuare a credere nella vita che � dentro di te e si esprime attraverso di te. |
 |
|
|
marcoct98

71 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2005 : 20:41:03
|
Citazione: vuoi lavorare e guarire con gli angeli?
S� che lo voglio dal profondo del cuore. So anche che non la vendono in farmacia e neppure al mercato ma se tu sai qual �, illuminami.
Citazione: Dunque prrch� alimenti la sofferenza?
Io non l'alimento, essa � come un tarlo che mi logora dentro e non riesco a mandarla via,sembra abbia trovato un buon terreno....
Poi volevo rispondere anche a Giu, fiducia in me stessa? non sono stata capace di garantire felicit� e serenit� alle persone che amo di pi� al mondo: i miei figli, che fiducia dovrei avere in me stessa? La vita �.....ti riserva sempre delle sorprese, chi sa perch� le mie non sono piacevoli..... |
mary |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 24/10/2005 : 21:19:02
|
Citazione: Messaggio inserito da marcoct98
Citazione: vuoi lavorare e guarire con gli angeli?
S� che lo voglio dal profondo del cuore.
bene.
Allora vediamo un po'. Ho alcune domande da farti. Quale collaborazione puoi offrire per lavorare insieme, affinch� tu torni in equilibrio con la pace?
Qual � la prima urgenza concreta di cui vorresti liberarti?
Quanto sei disposta a lavorare per questo?
|
 |
|
Discussione  |
|