L'amore puo durare in eterno ma solo se e vero amore, e non e detto che deve essere unico, si puo amare anche piu volte nella vita, e te li porti sempre dentro, perche se e vero amore ognuno ti lascia qualcosa indellebile dentro e non si canceller� mai. mi piace il tuo quesito sai... potrei stare qui per ore a parlarne..ciao Stefy
Credo che solo quando CONOSCIAMO l'altro e lui ci RICONOSCE l'amore possa durare in eterno.Quando non ci confondiamo l'uno nell'altro, ma rimaniamo ognuno quello che �.Ciao Carla
Ricordo di aver letto il Simposio di Platone... Vi riporto un breve frammento di Pausania... l'avevo memorizzato ma non credo sia esatto al 100%... Ad ogni modo � di una purezza incredibile:
[...]� DA NULLA QUELL'AMANTE VOLGARE CHE CONCUPISCE PI� IL CORPO CHE L'ANIMA PERCH� TALE UOMO NON � AMANTE DURATURO IN QUANTO FUSO CON UNA COSA CHE NON DURA E COS� INSIEME ALLO SFIORIRE DEL CORPO CHE AMAVA EGLI << SI DILEGUA E VOLA VIA >> FACENDO TORTO A MOLTE SUE PROMESSE... MA COLUI CHE AMA L'ANIMA, CHE � LA PARTE NOBILE, RIMANE AMATORE PER LA VITA IN QUANTO FUSO CON UNA COSA CHE DURA. [...]