Inizio Forum
 Sondaggi
 Angeli
 spirito guida e angelo custode
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Liliana2000
Osservatore silenzioso

Citt�: Roma

4 Messaggi

Inserito il - 22/09/2005 : 18:17:50  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da Kimerah

Cara Liliana
Ci sono vari pensieri a proposito... Chi dice che lo spirito guida sia simile ad un angelo ma non lo �; poich� pu� essere l�entit� di un nostro caro defunto, o anche qualcuno che non avevamo mai conosciuto prima che per qualche motivo � rimasto sul �nostro piano� e ha instaurato un contatto con un essere umano sensibile, in grado e �disposto ad ascoltare, con il cuore� ci� che ha da dire, o da insegnare..
Diversamente, un Angelo � una �creatura di luce� che non ha mai vissuto come �essere umano� e non ha conosciuto la morte fisica.
Io credo che Lo spirito guida, sia una �presenza� che ognuno di noi ha �vicino� e di cui pu� �sentire� i suggerimenti se ci si ascolta profondamente. Le sua voce � assimilabile alla voce della coscienza� Quando avvertiamo la sua presenza, siamo stimolati in intuizioni, creativit� e idee che ci aiutano a comprendere e riflettere su quello che stiamo vivendo.
Un giorno un amico, mi disse che noi e il nostro angelo custode ci scegliamo a vicenda.. Io credo anche, che dal momento in cui nasciamo come esseri umani, siamo accompagnati da questo angelo che ci ama incondizionatamente, ci protegge, ci accompagna nei momenti di dolore ma anche in quelli felici durante tutto l�arco della nostra vita� ma questo non esclude che nel corso della nostra esistenza, si possano poi avvicinare a noi anche altri angeli od entit� buone, che ci suggeriscano come operare rettamente e compiere il bene. Purtroppo, ci sono anche entit� meno buone, che spesso sanno mascherarsi perfettamente ( a volte, facendosi passare per esseri di luce, angeli) e ingannano la buona fede degli uomini per scopi "poco luminosi" , dicamo cos�...
Ma naturalmente questo � solo il mio pensiero, quello che io sento e inb cui credo..
Non so se pu� essere la risposta che cercavi o quella giusta per te.
Probabilmente ognuno di noi, ha dentro di s� la giusta risposta, basta solo aprire il cuore e ascoltarlo.

ciao :)buona fortuna!

ciao Kimerak, grazie per aver risposto alla mia domanda in maniera cosi' dolce e pacata; mi sento di dirti che condivido quasi tutto quello che tu mi hai detto, fatto forse eccezione per il fatto che tu pensi che gli angeli non hanno mai vissuto come esseri umani.Quello che io credo in merito a questo e' che ogni bambino che muore, ogni essere umano che non ha la possibilita' di nascere e' un potenziale angelo ovvero una "creatura di luce". Mi piace pensare questo perche' mi fa sentire gli angeli piu' vicini a noi, non solo delle entita' astratte, ma degli esseri in tutto e per tutto uguali a noi, ma su un piano evolutivo differente; con una missione da compiere affidatagli da Dio. Non sono loro gli intermediari tra noi e Dio? Allora perche' non pensare che sono degli esseri umani predestinati a dover vegliare su uno o piu' esseri umani? Io credo che in ogni tempo e in ogni parte del mondo, al di la del credo religioso o politico, ogni tanto nasce un essere eccezionale, destinato a guidare le sorti dell'umanita', tipo Madre Teresa di Calcutta, Ghandi, Giovanni Paolo II e molti altri. Perche' questo non puo' accadere anche con gli angeli?
ciao
Lilly

Lilly
Torna all'inizio della Pagina

Kimerah
Virtuoso partecipante

PEGASO

Citt�: prov. Milano

245 Messaggi

Inserito il - 24/09/2005 : 09:35:53  Mostra Profilo
Dolce Liliana,
quando ho scritto che un "Angelo non ha mai vissuto come �essere umano� e non ha conosciuto la morte fisica... Non specificavo il "mio" pensiero, che poi ho aggiunto nel post successivo.

Ad ogni modo, io penso che non solo i bambini, ognuno di noi � un "potenziale Angelo�, anche se nella nostra quotidianit�, a volte, facciamo fatica a guardare le persone che camminano nella meravigliosa esperienza che � la vita, in questo modo.

Siamo pi� propensi nel guardare gli errori , nel giudicare e purtroppo spesso nel condannare il nostro prossimo, senza essere capaci magari, di vedere che in fondo non � altro che una creatura come noi, che a volte, facendo i propri �errori� (esattamente come ne facciamo noi), cerca la propria �dimensione�, perseguendo la propria strada con tutte le esperienze che ne conseguono.

Fortunatamente non va per sempre cos�; nel senso che arriva un momento - in cui credo - volenti o dolenti, tutti arrivano a mettersi seriamente (in modo costruttivo e non patologico) in discussione e iniziano finalmente ad aprire il cuore nella giusta direzione - sul sentiero d� Amore -

Per quanto questo possa sembrare crudele, difficlile da accettare, i bambini muoiono. E� straziante assistere o immedesimarsi nel dolore di una madre, di un padre .. di chiunque perda un bambino. Ma dietro quel dolore, secondo me, si nasconde un disegno meraviglioso, semplicemente ora non riusciamo ancora a vederne i colori.

Credo che queste giovani creature, quando decidono di reincarnarsi in un corpo, sanno gi� che sar� per poco tempo. Forse sono anime che hanno lasciato in sospeso qualcosa che possono tornare a �sistemare � in �breve tempo� o forse semplicemente hanno un compito speciale: forse, devono insegnare qualcosa a chi gli accoglie nella propria vita. Cos�, era giusto che venissero al mondo, nonostante tutto e la loro esperienza non termina qui sulla Terra, ma continua �oltre le nuvole� accanto ad Angeli Maestri�
E se crediamo nella vita ultraterrena, non possiamo non pensare che sia giusto cos� :)

Un abbraccio :)

Modificato da - Kimerah in data 24/09/2005 10:13:46

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 09/10/2005 : 19:30:32  Mostra Profilo
Ripropongo questa pagina,non per presentare altre note,inquanto alcuni saggiamente,e in VERIT�,hanno scritto e chiarito il tema,ma unicamente per richiamare chi pensa e propaganda come risposte a seri problemi esistenziali,e spirituali,siti o movimenti spiritisti,
terreno pericoloso e in massima parte pur velati da messaggi presunti dalla Madonna,o altri forse anche nell loro interzza condivisibili messaggistica,spesso provenienti da forze maligne,o entit� certamente non benefiche.Penso che altre siano le risposte,e certamente bisogna dare massima attenzione a non prestare il fianco
alla suggestione maligna,che non proviene ne da DIO,ne dagli Angeli.

Sairam
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina