| Autore |
Discussione  |
|
Liliana2000
Osservatore silenzioso
Citt�: Roma
4 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2005 : 17:39:51
|
 Mi piacerebbe capire se lo spirito guida e l'angelo custode sono la stessa cosa. Vorrei anche capire se per tutta la vita manteniamo lo stesso angelo, oppure se cresce e si evolve insieme a noi. Quando cerco di entrare in contatto con il mio angelo la sensazione che provo e' quella di conoscerlo da sempre, potrebbe trattarsi di una persona realmente esistita?
|
Lilly |
|
|
luciana
Appassionato partecipante

Regione: Sicilia
Citt�: palermo
78 Messaggi |
Inserito il - 17/09/2005 : 18:34:40
|
Citazione: Messaggio inserito da Liliana2000
 Mi piacerebbe capire se lo spirito guida e l'angelo custode sono la stessa cosa. Vorrei anche capire se per tutta la vita manteniamo lo stesso angelo, oppure se cresce e si evolve insieme a noi. Quando cerco di entrare in contatto con il mio angelo la sensazione che provo e' quella di conoscerlo da sempre, potrebbe trattarsi di una persona realmente esistita?
sono molto curiosa di leggere la risposta o le risposte attendo con ansia |
malu |
 |
|
|
giuseppe.cipollone
Attivo partecipante

Regione: Estero
Prov.: Padova
Citt�: padova
37 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2005 : 12:11:46
|
Bisogna stare molto attenti a non scambiare "spiriti guida - o quello che chiamiamo angelo custode" - con entita' negative che usano l'inganno per guidare i nostri passi. Il signore DIO ci guida tramite la nostra coscienza - tutto il resto non viene da LUI. E' vero che possono essererci spiriti guida - ma se non siamo santi il nostro spirito guida non � certamente da DIO. Per scoprire la verit� basta guardare se ci guida verso la purezza del cuore o verso l'attamento alle cose materiali e spirituali negative come superbio - orgoglio egoismo e desideri carnali, ma oltretutto se ci spinge verso l'amore per il nostro prossimo o la soddisfazione dei de sideri della carne e il giudicare. In ogni caso l'Angelo custode e' sempre lo stesso - non cambia mai- beato l'uomo che vivendo da puro non lo ha fatto allontanare. Giuseppe
|
 |
|
|
Kimerah
Virtuoso partecipante

Citt�: prov. Milano
245 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2005 : 17:43:14
|
Cara Liliana Ci sono vari pensieri a proposito... Chi dice che lo spirito guida sia simile ad un angelo ma non lo �; poich� pu� essere l�entit� di un nostro caro defunto, o anche qualcuno che non avevamo mai conosciuto prima che per qualche motivo � rimasto sul �nostro piano� e ha instaurato un contatto con un essere umano sensibile, in grado e �disposto ad ascoltare, con il cuore� ci� che ha da dire, o da insegnare.. Diversamente, un Angelo � una �creatura di luce� che non ha mai vissuto come �essere umano� e non ha conosciuto la morte fisica. Io credo che Lo spirito guida, sia una �presenza� che ognuno di noi ha �vicino� e di cui pu� �sentire� i suggerimenti se ci si ascolta profondamente. Le sua voce � assimilabile alla voce della coscienza� Quando avvertiamo la sua presenza, siamo stimolati in intuizioni, creativit� e idee che ci aiutano a comprendere e riflettere su quello che stiamo vivendo. Un giorno un amico, mi disse che noi e il nostro angelo custode ci scegliamo a vicenda.. Io credo anche, che dal momento in cui nasciamo come esseri umani, siamo accompagnati da questo angelo che ci ama incondizionatamente, ci protegge, ci accompagna nei momenti di dolore ma anche in quelli felici durante tutto l�arco della nostra vita� ma questo non esclude che nel corso della nostra esistenza, si possano poi avvicinare a noi anche altri angeli od entit� buone, che ci suggeriscano come operare rettamente e compiere il bene. Purtroppo, ci sono anche entit� meno buone, che spesso sanno mascherarsi perfettamente ( a volte, facendosi passare per esseri di luce, angeli) e ingannano la buona fede degli uomini per scopi "poco luminosi" , dicamo cos�... Ma naturalmente questo � solo il mio pensiero, quello che io sento e inb cui credo.. Non so se pu� essere la risposta che cercavi o quella giusta per te. Probabilmente ognuno di noi, ha dentro di s� la giusta risposta, basta solo aprire il cuore e ascoltarlo.
ciao :)buona fortuna!
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 18/09/2005 : 21:38:40
|
Per Luciana: prenditi un ansiolitico.
Concordo con Giuseppe, sul monito di fare molta attenzione a non confondere gli spiriti guida con esseri disincarnati poco ben intenzionati. I pericoli sono grandi se non si discerne bene e non si hanno le idee chiare nell'anima.
Ma gli spiriti guida(quelli che operano per Dio) esistono, e, nel "CREDO" Cristiano-Cattolico, si dice:
"Credo in tutte le cose visibili e INVISIBILI"
Dunque ci si crede davvero o no?
Gli spiriti guida sono esseri molto discreti, con modi di comunicare diversi dagli angeli, e con caratteristiche di espressione, pi� vicine alla virt� della personalit� umana.
Esiste un "dogma" che afferma che gli Angeli non hanno mai avuto un'esistenza umana. E' un dogma e rispetto chi vi crede.
Ma in verit� dico che gli Angeli sono esseri che vivono e in quanto viventi, sono soggetti a evoluzione. Ogni Angelo ha una sua casta sprituale di provenienza, dal Cuore di Dio. Ha percorso un cammino evolutivo, cominciato nella notte dei tempi sottoforma di essere dotato di corpo, sulla Terra e in altri pianeti dell'Universo del Signore Dio di tutti i Figli.
Per il resto, concordo sostanzialmente con il pensiero di Kimerah.
Una cosa molto importante, anzi importantissima � questa:
sia gli spiriti guida che gli Angeli, non possono essere invocati tramite sedute spiritiche, tecniche medianiche o pratiche esoteriche.
Possono essere invocati soltanto con la preghiera pronunciata con il Cuore, con il dialogo interiore, e con la meditazione esercitata con altrettanto Cuore e sincerit�.
Per sapere con certezza assoluta se accanto a te hai esseri di Luce (angeli o Spiriti Guida), o impostori e quant'altro, ti suggerisco di leggere questa pagina: http://www.angelinet.com/luce/hodson2.asp
Citazione: Messaggio inserito da luciana
Citazione: Messaggio inserito da Liliana2000
sono molto curiosa di leggere la risposta o le risposte attendo con ansia
|
 |
|
|
Kimerah
Virtuoso partecipante

Citt�: prov. Milano
245 Messaggi |
Inserito il - 19/09/2005 : 13:33:48
|
Ciao Piccolo principe :) Sono d�accordo con te quando dici che gli Angeli sono esseri che vivono e sono soggetti ad evoluzione�
Scrivendo precedentemente che non hanno mai vissuto come esseri umani, e non hanno conosciuto la morte fisica, mi rendo conto, che non ho ben spiegato cosa intendevo n� il mio pensiero� per il quale ho deciso di associarmi alla �filosofia� che afferma che: ��gli Angeli appartengono ad una corrente evolutiva antecedente la nostra; queste creature, furono esseri umani in una precedente incarnazione della Terra, chiamata Periodo della Luna�.
�Le condizioni della loro sopravvivenza e quindi della loro evoluzione � molto differente da quella degli attuali esseri umani� Essi, si sono gradatamente �innalzati�, partendo dallo stadio umano ed oggi sono le entit� superiori che noi denominiamo Angeli e che grazie alle loro caratteristiche possono vegliare e guidare l�umanit� e tutte le creature che oggi popolano la Terra.
Questo non esclude il fatto che verr� un tempo in cui credo, potremo cooperare, con gli uomini �di domani�, similmente agli Angeli "che hanno a che fare" con noi. Non � il caso di mettermi a spiegare nei dettagli, di cui �suppongo- in molti siano perfettamente al corrente... concordi o meno....Ma in poche parole, penso che un giorno, grazie alla nostra personale evoluzione, anche noi saremo Angeli e collaboreremo con i futuri esseri umani, seppure non vivremo mai le condizioni di vita degli �Angeli di oggi, n� degli esseri umani che vivranno una prossima corrente evolutiva..
Ecco, ci tenevo ad approfondire e spero di essermi spiegata, ma come sempre, questo � solo il mio opinabile �pensiero�, non vuole essere nulla di esclusivo rispetto a quello degli altri, fosse solo per il rispetto che nutro per chi crede o pensa diversamente da me.
*Pace,Amore e Luce*
|
 |
|
|
ANGELO BIANCO ERMENEGILDO
Super partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: Uboldo
635 Messaggi |
Inserito il - 20/09/2005 : 23:02:07
|
  SHALON
GRAZIE NEL NOME DELLA LUCE DEL VERBO DIO  
QUESTO TEMA E SPLENDIDO SOTTO TUTTI I SUOI ASPETTI C'E' IL CUORE  
DELIZIOSO E' IL VOSTRO COMUNICARE IN MANIERA SEMPLICE E CHIARO ALLA PORTATA DI TUTTI  
GRAZIE ANCORA PER LA CHIAREZZA E L'ATTENZIONE CHE OFFRITE AL SEMPLICE LETTORE DI GUARDARSI DAL FALSARIO PRATICANTE DELLA LUCE   
L'AMICO DI SEMPRE E GRAZIE ANCORA   
|
Modificato da - ANGELO BIANCO ERMENEGILDO in data 20/09/2005 23:35:28 |
 |
|
|
giuseppe.cipollone
Attivo partecipante

Regione: Estero
Prov.: Padova
Citt�: padova
37 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2005 : 12:52:39
|
CIAO PICCOLO PRINCIPE - DICI GIUSTO QUANDO AFFERMI CHE NEL CREDO CRISTIANO DICIAMO CHE CREDIAMO ALLE COSE VISIBILI E INVISIBILI. QUESTO PERO' VUOL DIRE CHE CREDIAMO AL NEL MONDO INVISIBILE - COSA ASS0ODATA - MA NON VUOL DIRE CHE ESSO SI MANIFESTA NEL MODO CHE INTENDEVA CHI HA POSTO LA DOMANDA. QUANDO LO SPIRITO DI DIO CI GUIDA SUSCITA L'AMORE - IL VOLER BENE - IL DESIDERIO DI SALVEZZA E LA LUCE PER VEDERE I NOSTRI SBAGLI - E IL TUTTO GUIDA I NOSTRI PASSI MENTRE ANGELI ED ARCANGELI CI PROTEGGONO DAL MALE E DAL MALIGNO. L'UNICO PERICOLO CHE RIMANE E' IL NOSTRO CONFODERE LA NOSTRA VOLONTA' CON QUELLO DEL SIGNORE DIO. LO SPIRITO DI CRISTO E SPIRITO DI GIOIA E SPERANZA E LA NOSTRA GIOIA INIZIA SOLO DOPO UN NOSTRO SINCERO PENTIMENTO CON LACRIME E PIANTO. DA QUEL MOMENTO LO POSSIAMO ESSERE CERTI CHE LO SPIRITO DI DIO CI STA GUIDANDO. DOBBIAMO ANCHE RICORDARE CHE IL SIGNORE DIO E' SOLO UNO. DICENDO CHE ESISTONO SPIRITI GUIDA E' COME DIRE CHE ESISTONO PIU' DEI!!! QUANDO LO SPIRITO GUIDA DI UNA PERSONA E' DIVERSO DA QUELLO DI UN'ALTRA PERSONA VUOL DIRE CHE NON E' DA DIO!!!! GIUSEPPE |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2005 : 19:51:06
|
ciao cipollone.
Citazione: DICENDO CHE ESISTONO SPIRITI GUIDA E' COME DIRE CHE ESISTONO PIU' DEI!!!
Questo lo dici soltanto tu. Non � che poich� il tuo pensiero arriva a configuare la malizia, tutto il mondo sia malizioso.
Citazione: QUANDO LO SPIRITO GUIDA DI UNA PERSONA E' DIVERSO DA QUELLO DI UN'ALTRA PERSONA VUOL DIRE CHE NON E' DA DIO!!!! GIUSEPPE
Ma cosa dici cipollone?????? Non siamo tutti uguali.
Tu confondi tutto. Ti sei incancrenito e rendi tutto triste e arido.
Sappiamo tutti bene che uno spirito guida non � DIO.
Smettila di confondere la gente.
|
 |
|
|
Super partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Varese
Citt�: Uboldo
635 Messaggi |
Inserito il - 21/09/2005 : 21:51:53
|
Citazione: Messaggio inserito da giuseppe.cipollone
CIAO PICCOLO PRINCIPE - DICI GIUSTO QUANDO AFFERMI CHE NEL CREDO CRISTIANO DICIAMO CHE CREDIAMO ALLE COSE VISIBILI E INVISIBILI. QUESTO PERO' VUOL DIRE CHE CREDIAMO AL NEL MONDO INVISIBILE - COSA ASS0ODATA - MA NON VUOL DIRE CHE ESSO SI MANIFESTA NEL MODO CHE INTENDEVA CHI HA POSTO LA DOMANDA. QUANDO LO SPIRITO DI DIO CI GUIDA SUSCITA L'AMORE - IL VOLER BENE - IL DESIDERIO DI SALVEZZA E LA LUCE PER VEDERE I NOSTRI SBAGLI - E IL TUTTO GUIDA I NOSTRI PASSI MENTRE ANGELI ED ARCANGELI CI PROTEGGONO DAL MALE E DAL MALIGNO. L'UNICO PERICOLO CHE RIMANE E' IL NOSTRO CONFODERE LA NOSTRA VOLONTA' CON QUELLO DEL SIGNORE DIO. LO SPIRITO DI CRISTO E SPIRITO DI GIOIA E SPERANZA E LA NOSTRA GIOIA INIZIA SOLO DOPO UN NOSTRO SINCERO PENTIMENTO CON LACRIME E PIANTO. DA QUEL MOMENTO LO POSSIAMO ESSERE CERTI CHE LO SPIRITO DI DIO CI STA GUIDANDO. DOBBIAMO ANCHE RICORDARE CHE IL SIGNORE DIO E' SOLO UNO. DICENDO CHE ESISTONO SPIRITI GUIDA E' COME DIRE CHE ESISTONO PIU' DEI!!! QUANDO LO SPIRITO GUIDA DI UNA PERSONA E' DIVERSO DA QUELLO DI UN'ALTRA PERSONA VUOL DIRE CHE NON E' DA DIO!!!! GIUSEPPE
-----------------------------------------------------------------------------
Delizioso fiore del Verbo Dio fai tacere il tuo Mentale e lascia porlare il Tuo Fiore chiamato Cuore, Veicolo fondamentale di tutti gli Esseri di Luce; - Angeli Bianchi e Arcangeli, che ti spianano il cammino, dalle tue interferenze, causate solo da te stesso e da nessun altro, a meno che tu non le cerchi ed le evochi, - gli Spiriti Guida che con ghirlande di Fuiori, che ti mostrano il giusto sentiero, farti incontrare, Amici e Alleati della Divina Luce Del e Nel Verbo Dio... Sii Sereno e Pacifico con Te Stesso e con chi incontri in questo tortuso cammino, che tiene uniti, chi � e lavora per la Luce del Verbo Dio.. PACE A TE, NELLA TUA CASA, NELLA TUA FAMIGLIA, CON I TUOI AMICI E COMPAGNI DI LAVORO..... 
 L'AMICO DI SEMPRE  
|
Modificato da - ANGELO BIANCO ERMENEGILDO in data 21/09/2005 21:58:40 |
 |
|
|
Liliana2000
Osservatore silenzioso
Citt�: Roma
4 Messaggi |
Inserito il - 22/09/2005 : 17:43:23
|
Citazione: Messaggio inserito da Kimerah
Cara Liliana Ci sono vari pensieri a proposito... Chi dice che lo spirito guida sia simile ad un angelo ma non lo �; poich� pu� essere l�entit� di un nostro caro defunto, o anche qualcuno che non avevamo mai conosciuto prima che per qualche motivo � rimasto sul �nostro piano� e ha instaurato un contatto con un essere umano sensibile, in grado e �disposto ad ascoltare, con il cuore� ci� che ha da dire, o da insegnare.. Diversamente, un Angelo � una �creatura di luce� che non ha mai vissuto come �essere umano� e non ha conosciuto la morte fisica. Io credo che Lo spirito guida, sia una �presenza� che ognuno di noi ha �vicino� e di cui pu� �sentire� i suggerimenti se ci si ascolta profondamente. Le sua voce � assimilabile alla voce della coscienza� Quando avvertiamo la sua presenza, siamo stimolati in intuizioni, creativit� e idee che ci aiutano a comprendere e riflettere su quello che stiamo vivendo. Un giorno un amico, mi disse che noi e il nostro angelo custode ci scegliamo a vicenda.. Io credo anche, che dal momento in cui nasciamo come esseri umani, siamo accompagnati da questo angelo che ci ama incondizionatamente, ci protegge, ci accompagna nei momenti di dolore ma anche in quelli felici durante tutto l�arco della nostra vita� ma questo non esclude che nel corso della nostra esistenza, si possano poi avvicinare a noi anche altri angeli od entit� buone, che ci suggeriscano come operare rettamente e compiere il bene. Purtroppo, ci sono anche entit� meno buone, che spesso sanno mascherarsi perfettamente ( a volte, facendosi passare per esseri di luce, angeli) e ingannano la buona fede degli uomini per scopi "poco luminosi" , dicamo cos�... Ma naturalmente questo � solo il mio pensiero, quello che io sento e inb cui credo.. Non so se pu� essere la risposta che cercavi o quella giusta per te. Probabilmente ognuno di noi, ha dentro di s� la giusta risposta, basta solo aprire il cuore e ascoltarlo.
ciao :)buona fortuna!
|
Lilly |
 |
|
Discussione  |
|
|
|