| Autore |
Discussione  |
|
|
Michela
Osservatore silenzioso
Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: Zurigo
14 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2005 : 15:01:17
|
Buon giorno a tutti. Tramite mia sorella ho scoperto il vostro sito e mi sono commossa a leggere le testimonianze ma anche le richiete di aiuto. Ho notato che spesso le risposte vengono da piccolo principe e da stefy(stefania). Vorrei un consiglio da voi! Sono una ragazza di 26 anni che convive con un ragazzo di 33 da oramai 2anni e mezzo. Siamo entrambi divorziati, io per fortuna in questo caso non ho bambini ma lui ne ha 1 di quadi 11 anni. � un padre adorabbile, darebbe la vita per suo figlio, cosa che purtroppo oggi giorno non si vede spesso da perte dei pap� divorziati(senza offendere nessuno). Come dicevo, lui darebbe la sua vita per suo figlio, infatti sacrifica anche la nostra vita di coppia. Suo figlio � ogni fine settimana con noi, ogni festa, ogni giorno libero da scuola � con noi. Se non ci fosse, il mio amore avrebbe una tristezza addosso indescrivibile. Io l'ho sempre saputo che lui con questo bambino aveva un rapporto piu che forte ma non immaginavo che lui avrebbe annullato tutta la sua vita per questo maschietto molto esuberante e birbantello. Posso dire che dal venerdi alla domenica gioco il ruolo di madre, lavo stiro cucino, lo sgrido e cerco di educarlo nei migliori dei modo. A lui non manca veramente nulla, ha tanta di quella gente vicino che gli vuole un mondo di bene. A me invece manca quel rapporto di intimit� con il mio uomo, quelle passeggiate mano nella mano, una festa oppure un viaggetto tutto per noi, senza avere quei sensi di colpa perch� non c'� il piccolo. St� pregando ogni sera il suo angelo per illuminarlo, per fargli aprire un p� gli occhi. Non credo di chiedere molto.... ma un p� di attenzioni e carezze in pi�. Cosa potete dirmi a riguardo, piu conosco gente divorziata e piu mi rendo conto di non essere l'unica in questa situazione ma queste coppiete si godono anche il loro stare insieme a 2 ed i rispettivi figli li vedono comunque senza sentirsi in comlpa. Dove sbaglio, come posso far ascoltare la mia preghiera accorata agli Angeli ed a Dio nostro Signore? Grazie a tutti
|
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

Regione: Italy
420 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2005 : 15:50:03
|
Citazione: Messaggio inserito da Michela Citazione:
Buon giorno a tutti. Tramite mia sorella ho scoperto il vostro sito e mi sono commossa a leggere le testimonianze ma anche le richiete di aiuto. Ho notato che spesso le risposte vengono da piccolo principe e da stefy(stefania). Vorrei un consiglio da voi!
Ciao Michela, anche se non sono Piccolo Principe e Stefy, vado bene?
Citazione: Sono una ragazza di 26 anni che convive con un ragazzo di 33 da oramai 2anni e mezzo. Siamo entrambi divorziati, io per fortuna in questo caso non ho bambini ma lui ne ha 1 di quadi 11 anni. � un padre adorabbile, darebbe la vita per suo figlio, cosa che purtroppo oggi giorno non si vede spesso da perte dei pap� divorziati(senza offendere nessuno).
Pura constatazione ... � vero, spesso spessissimo ... per fortuna ci sono eccezioni. Citazione: Come dicevo, lui darebbe la sua vita per suo figlio, infatti sacrifica anche la nostra vita di coppia.
Ma forse qui sei un po' roppo severa con il tuo compagno ... che ne dici? Citazione: Suo figlio � ogni fine settimana con noi, ogni festa, ogni giorno libero da scuola � con noi. Se non ci fosse, il mio amore avrebbe una tristezza addosso indescrivibile. Io l'ho sempre saputo che lui con questo bambino aveva un rapporto piu che forte ma non immaginavo che lui avrebbe annullato tutta la sua vita per questo maschietto molto esuberante e birbantello. Posso dire che dal venerdi alla domenica gioco il ruolo di madre, lavo stiro cucino, lo sgrido e cerco di educarlo nei migliori dei modo. A lui non manca veramente nulla, ha tanta di quella gente vicino che gli vuole un mondo di bene.
Che dire? davvero un bambino fortunato e amato. A patto che non si venga a meno di alcuni principi: il rispetto reciproco per primo.
Citazione: A me invece manca quel rapporto di intimit� con il mio uomo, quelle passeggiate mano nella mano, una festa oppure un viaggetto tutto per noi, senza avere quei sensi di colpa perch� non c'� il piccolo.
Ti capisco, anche se il rapporto di coppia non necessariamente cresce con le passeggiate a due o tramite i viaggetti. La coppia cresce e si rafforza proprio nella quotidianit�, nei problemi affrontati insieme, nel riconoscere le priorit� e le necessit� individuali, nel rispetto. Per esempio, se il figlio del tuo compagno � sempre con voi nei suoi tempi liberi, � evidente che l'altro genitore ha delle mancanze nei suoi confronti; e il tuo compagno, in modo molto responsabile, desidera che il figlio non abbia a risentirne ... proponendogli un nido sicuro insieme a voi. Ci hai mai pensato? Hai mai provato a proporre un viaggetto con il bimbo? Mentre lui corre o gioca potete stare mano nella mano, ed essere felici in tre. Citazione: St� pregando ogni sera il suo angelo per illuminarlo, per fargli aprire un p� gli occhi. Non credo di chiedere molto.... ma un p� di attenzioni e carezze in pi�.
Michela, il mondo � saturo di uomini (uomini?) che bellamente pensano solo a farsi gli affari loro a scapito anche dei figlioli, ad accontentare le loro comodit� e tutto il resto viene dopo ...; hai la fortuna di avere accanto a te un uomo responsabile, che non viene a meno ai suoi doveri e non solo ai doveri scritti sulla carta, evidentemente ama il figlio e ama te; forse dovresti guardare alla situazione con occhi diversi: il bambino � solo un bambino ... un adulto � gi� stato bimbo, non credi? Citazione: Cosa potete dirmi a riguardo, piu conosco gente divorziata e piu mi rendo conto di non essere l'unica in questa situazione ma queste coppiete si godono anche il loro stare insieme a 2 ed i rispettivi figli li vedono comunque senza sentirsi in comlpa.
Non credo che si tratti di sensi di colpa, nel tuo caso; c'� solo da accettare che il tuo uomo ha un figlio a cui � molto legato e magari si rende conto che, piuttosto di lasciarlo in balia di chiss� chi, preferisce seguirlo e accudirlo e farlo partecipe di una realt� magari migliore di quella che vive ... forse. Citazione:
Dove sbaglio, come posso far ascoltare la mia preghiera accorata agli Angeli ed a Dio nostro Signore? Grazie a tutti
Le preghiere accorate, dolcissima Michela, vengono ascoltate e accolte, se le richieste includono giustizia e amore. Abbi fede.  Non siamo mai soli nel cammino, e incontriamo situazioni che ci permettono di armonizzarci con l'armonia cosmica, che � Amore, se solo siamo disponibili a ricevere il messaggio.
Un grande abbraccio. |
Cigno54
|
 |
|
|
Michela
Osservatore silenzioso
14 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2005 : 16:35:48
|
Ciao Cigno54 grazie per le belle parole. Non ha importanza che tu non sia piccolo principe o stefy, ma essendo nuova in questo forum non conoscevo nessun altro, tranne queste 2 persone, leggendo i loro consigli ad altra gente. Hai colpito nel segnio. Non volevo apparire perfetta e sminuire la madre. Ma � proprio cosi..... non � presente come dovrebbe e non da al bambino quell'affetto che una madre dovrebbe dare al proprio figlio. � stata lei a programmare questo bambino. Devi sapere che quando lei aveva 26 anni il mio ragazzo ne aveva appena 20, lui stava per lasciarla e un bel giorno lei si � presentata con la bella notizia di aspettare un bambino. Lui si � preso le proprie responsabilit� sin dall'inizio, sposandola. Ma dopo 3 anni � arrivato il divorzio. Io stimo e capisco il mio ragazzo piu di quanto ho lasciato credere nel mio messaggio. Lo so che non � la passeggiata mano nella mano che rafforza un sentimento, ma forse il fare l'amore senza stare attenti che non si sveglia il bambino di sabato mattina quando si � spensierati e non si � stressati che bisognia correre a lavoro, forse quello aiuta. Non voglio sembrare egoista e pretendere che lui stia solo con me, perch� se no avrei dovuto pensarci fin dall'inizio. Vorrei si! essendo che siamo una famiglia vivere condividere le cose in 3 ma ci sono cose e intimit� che si possono fare solo in 2. I viaggi come dici tu, li abbiamo fatti sempre in 3. L'anno scorso � stato 5 settimane con noi nelle vacenze estive, questanno siamo andati al mugello a vedere valentino rossi e lui era con noi, siamo stati in abbruzzo nel week-end passato per un matrimonio e lui era con noi. Lui c'� sempre. Continuer� a pregare il suo angioletto. Sai, a volte � difficile spiegare cosa si vuole a parole, ma gli angeli riescono a guardarti dentro e sanno cosa tu vuoi. Grazie Cigno54 ti auguro un buon week-end. |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2005 : 17:01:17
|
Cerca di capire cosa serve a te per essere serena e per essere te stessa. E cerca di capire cosa serve a lui per raggiungere altrettanto.
Quando c'� l'amore autentico, questi due aspetti personali trovano l'unit�.
Se cos� non fosse, non � il caso di fare tragedie o costringersi a cambiare. Si cambia soltanto con la buona volont�, non con forzature... Se ne prende atto e si prendono decisioni giuste e di Cuore.
Il bambino c'� e ci sar� sempre. Soltanto se accetterai con piacere di fargli anche da madre, voi tre siete e sarete insieme e in armonia.
Quello che desideri da lui lo capisco... Ma certe cose come l'intimit�, sono splendide da vivere quando non c'� bisogno di chiederle con insistenza.
Parlagli.... e chiarite con dolcezza dove state andando.
Citazione: Messaggio inserito da Michela
Ciao Cigno54 grazie per le belle parole. Non ha importanza che tu non sia piccolo principe o stefy, ma essendo nuova in questo forum non conoscevo nessun altro, tranne queste 2 persone, leggendo i loro consigli ad altra gente. Hai colpito nel segnio. Non volevo apparire perfetta e sminuire la madre. Ma � proprio cosi..... non � presente come dovrebbe e non da al bambino quell'affetto che una madre dovrebbe dare al proprio figlio. � stata lei a programmare questo bambino. Devi sapere che quando lei aveva 26 anni il mio ragazzo ne aveva appena 20, lui stava per lasciarla e un bel giorno lei si � presentata con la bella notizia di aspettare un bambino. Lui si � preso le proprie responsabilit� sin dall'inizio, sposandola. Ma dopo 3 anni � arrivato il divorzio. Io stimo e capisco il mio ragazzo piu di quanto ho lasciato credere nel mio messaggio. Lo so che non � la passeggiata mano nella mano che rafforza un sentimento, ma forse il fare l'amore senza stare attenti che non si sveglia il bambino di sabato mattina quando si � spensierati e non si � stressati che bisognia correre a lavoro, forse quello aiuta. Non voglio sembrare egoista e pretendere che lui stia solo con me, perch� se no avrei dovuto pensarci fin dall'inizio. Vorrei si! essendo che siamo una famiglia vivere condividere le cose in 3 ma ci sono cose e intimit� che si possono fare solo in 2. I viaggi come dici tu, li abbiamo fatti sempre in 3. L'anno scorso � stato 5 settimane con noi nelle vacenze estive, questanno siamo andati al mugello a vedere valentino rossi e lui era con noi, siamo stati in abbruzzo nel week-end passato per un matrimonio e lui era con noi. Lui c'� sempre. Continuer� a pregare il suo angioletto. Sai, a volte � difficile spiegare cosa si vuole a parole, ma gli angeli riescono a guardarti dentro e sanno cosa tu vuoi. Grazie Cigno54 ti auguro un buon week-end.
|
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2005 : 20:12:16
|
Ciao Michela,hai gia avuto importanti risposte a quanto tu scrivi,tali da non richiedere altro,ma sento il bisogno di scriverti la mia esperienza personale che forse potr� anche questa aiutarti. io sono nato senza madre,perch� mori durante il parto,mio padre lo conosciuto poco,e le ragioni sono tante,ma ancora oggi nonostante gli anni sento che mi � mancato qualcosa,qualcosa di importante isostituibile,l'esistenza e l'amore di un padre e una madre.la loro armonica presenza i loro consigli. per un figlio non avere uno dei due genitori e molto dannoso,e penso che quando i due genitori si separano,e si dividono i figli,oggi a me domani a te,e via cosi,genera inevitabilmente tanti conflitti interni,perch� egli ancora non pu� comprendere,penso che i figli siano le vere vittime della disunione famigliare,perch� si perde qualcosa di molto importante e isostituibile.Credo perci� che il tuo ragazzo soffra dentro di se per tutto ci�,penso che lui voglia dare a suo figlio il massimo della sua costante presenza e amore,e tema per il suo futuro.Io sono sposato,ho due eplendidi figli(Grazie a DIO)Quando erano piccoli ogni istante del mio tempo libero lo davo a loro,sentivo sempre anche il loro respiro,e ancora oggi che uno e sposato sento la sua mancanza,la mia splendida moglie forse alcune volte ne era gelosa,ma io volevo dare a loro ci� che io non avevo avuto,quel poco amore di cui ero capace.Penso che anche lui senta forte questa esigenza,amalo per quello che �,amalo perch� chi � capace di amare il proprio figlio pi� di ogni altra cosa terrena e puro a un grande cuore e ti pu� dare tanto amore,non separlo da suo figlio,lo perderesti,uscite assieme,ama quel bambino come parte di lui e di te,non sentirlo come un intralcio perch� i bambini sentono dentro il loro cuore quando sono amati,vedrai cara amica,il Signore ti restituir� mille grazie,perch� chi ferisce il cuore di un bambino ferisce DIO,e la terra in cui vive. Ti Auguro di cuore ogni bene,e prega il tuo Angelo perch� vigili su di voi. |
Sairam |
 |
|
|
Antonia
Virtuoso partecipante

Citt�: Winterthur
263 Messaggi |
Inserito il - 09/09/2005 : 20:47:50
|
Citazione: Messaggio inserito da Angelo
Ciao Michela,hai gia avuto importanti risposte a quanto tu scrivi,tali da non richiedere altro,ma sento il bisogno di scriverti la mia esperienza personale che forse potr� anche questa aiutarti. io sono nato senza madre,perch� mori durante il parto,mio padre lo conosciuto poco,e le ragioni sono tante,ma ancora oggi nonostante gli anni sento che mi � mancato qualcosa,qualcosa di importante isostituibile,l'esistenza e l'amore di un padre e una madre.la loro armonica presenza i loro consigli. per un figlio non avere uno dei due genitori e molto dannoso,e penso che quando i due genitori si separano,e si dividono i figli,oggi a me domani a te,e via cosi,genera inevitabilmente tanti conflitti interni,perch� egli ancora non pu� comprendere,penso che i figli siano le vere vittime della disunione famigliare,perch� si perde qualcosa di molto importante e isostituibile.Credo perci� che il tuo ragazzo soffra dentro di se per tutto ci�,penso che lui voglia dare a suo figlio il massimo della sua costante presenza e amore,e tema per il suo futuro.Io sono sposato,ho due eplendidi figli(Grazie a DIO)Quando erano piccoli ogni istante del mio tempo libero lo davo a loro,sentivo sempre anche il loro respiro,e ancora oggi che uno e sposato sento la sua mancanza,la mia splendida moglie forse alcune volte ne era gelosa,ma io volevo dare a loro ci� che io non avevo avuto,quel poco amore di cui ero capace.Penso che anche lui senta forte questa esigenza,amalo per quello che �,amalo perch� chi � capace di amare il proprio figlio pi� di ogni altra cosa terrena e puro a un grande cuore e ti pu� dare tanto amore,non separlo da suo figlio,lo perderesti,uscite assieme,ama quel bambino come parte di lui e di te,non sentirlo come un intralcio perch� i bambini sentono dentro il loro cuore quando sono amati,vedrai cara amica,il Signore ti restituir� mille grazie,perch� chi ferisce il cuore di un bambino ferisce DIO,e la terra in cui vive. Ti Auguro di cuore ogni bene,e prega il tuo Angelo perch� vigili su di voi.
Ciao caro Angelo ed a nome di mia sorella Michela ti ringrazio, ma sono sicura che non appena si colleghera' in internet ti ringraziera' lei di persona. Una cosa sola ti posso garantire: Michela ama il piccolo come se fosse suo e non cerca assolutamente di divoderlo dal padre..anzi! Il bambino la ama molto infatti vanno molto d'accordo..lei sembra aver preso il posto della madre anche il piccolo la mamma cel'ha ma evidentemente non si sente amato quanto si sente quando sta con mia sorella ed il compagno..
Comunque condivido il tuo pensiero.. sono state parole veramente toccanti e sono certa che faranno breccia nel cuore di mia sorella..
Grazie a tutti per i vostri contributi |
Antonia |
 |
|
|
stefy
Osservatore silenzioso
![28[1].gfi](/Public/avatar/stefy/200510904911_28[1].gif)
Prov.: Milano
Citt�: milano
8 Messaggi |
Inserito il - 10/09/2005 : 02:57:35
|
ciao michela come stai..... Cosa dirti... e sicuramente difficile vivere nella tua situazione, non poter avere quegli attimi di intimit� che vorresti. io penso che cio che dovresti fare e parlare con lui spiegargli cosa pensi dirgli che stai male e che ti mancano quelle attenzioni particolari,lascia che sia il tuo cuore a suggeriti le parole...non avere paura se ti ama capir�... penso anche per� che l'amore l'intimit� non vadano chiesti dovrebbero venire da soli.... devi cercare di capire se questa situazione puo in qualche modo andarti bene.. il ragazzo prima poi crescera avr� le sue amicizie si fara la sua vita quello che posso dirti e comunque di parlare con il tuo uomo..... magari col tempo le cose possono migliorare.. guardati dentro sono sicura che avrai gia la risposta lascia che il tuo angelo ti guidi e vedreai... loro non sbagliano mai |
Stefania |
 |
|
|
Michela
Osservatore silenzioso
14 Messaggi |
Inserito il - 12/09/2005 : 08:49:53
|
| Volevo ringraziare tutti per i vostri consigli e mia sorella per avere anticipato la mia risposta. Non posso collegarmi sempre ad internet, quindi le riposte arriveranno un p� in ritardo. L'unica cosa che non far� mai � proprio quella di diverli, pi� tosto andrei via io. Io non ho ancora bambini ma una cosa non capisco, come una mamma possa essere fredda nei confronti del proprio figlio. Continuer� a pregare il mio angelo perch� mi aiuti a parlare con lui e lui soprattutto capisca cosa voglio dire. Ci ho provato gi� un paio di volte ma con pessimi risultati. Ancora tante grazie a tutti!!!! Saluti Michela |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|