Inizio Forum
 Pensieri e racconti
 Pensieri spirituali
 Domandone
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....

338 Messaggi

Inserito il - 18/10/2004 : 17:15:21  Mostra Profilo
23In quello stesso giorno vennero a lui dei sadducei, i quali affermano che non c'� risurrezione, e lo interrogarono: 24"Maestro, Mos� ha detto: Se qualcuno muore senza figli, il fratello ne sposer� la vedova e cos� susciter� una discendenza al suo fratello. 25Ora, c'erano tra noi sette fratelli; il primo appena sposato mor� e, non avendo discendenza, lasci� la moglie a suo fratello. 26Cos� anche il secondo, e il terzo, fino al settimo. 27Alla fine, dopo tutti, mor� anche la donna. 28Alla risurrezione, di quale dei sette essa sar� moglie? Poich� tutti l'hanno avuta". 29E Ges� rispose loro: "Voi vi ingannate, non conoscendo n� le Scritture n� la potenza di Dio. 30Alla risurrezione infatti non si prende n� moglie n� marito, ma si � come angeli nel cielo. 31Quanto poi alla risurrezione dei morti, non avete letto quello che vi � stato detto da Dio: 32Io sono il Dio di Abramo e il Dio di Isacco e il Dio di Giacobbe? Ora, non � Dio dei morti, ma dei vivi". 33Udendo ci�, la folla era sbalordita per la sua dottrina.

La mia domanda che rivolgo a voi � questa
premesso che certi di noi andranno in paradiso e altri all inferno mi chiedo questo
mettiamo caso che una famiglia � composta da tre persone padre madre e figlio e che quest ultimo fosse per vari motivi destinato al inferno come pu� la madre vivere felice per l eternit� senza il suo figlio che amava nonostante tutto?
premes

Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 18/10/2004 : 23:05:16  Mostra Profilo
quote:
Messaggio originale di Ambros

23In quello stesso giorno vennero a lui dei sadducei, i quali affermano che non c'� risurrezione, e lo interrogarono: 24"Maestro, Mos� ha detto: Se qualcuno muore senza figli, il fratello ne sposer� la vedova e cos� susciter� una discendenza al suo fratello. 25Ora, c'erano tra noi sette fratelli; il primo appena sposato mor� e, non avendo discendenza, lasci� la moglie a suo fratello. 26Cos� anche il secondo, e il terzo, fino al settimo. 27Alla fine, dopo tutti, mor� anche la donna. 28Alla risurrezione, di quale dei sette essa sar� moglie? Poich� tutti l'hanno avuta". 29E Ges� rispose loro: "Voi vi ingannate, non conoscendo n� le Scritture n� la potenza di Dio. 30Alla risurrezione infatti non si prende n� moglie n� marito, ma si � come angeli nel cielo. 31Quanto poi alla risurrezione dei morti, non avete letto quello che vi � stato detto da Dio: 32Io sono il Dio di Abramo e il Dio di Isacco e il Dio di Giacobbe? Ora, non � Dio dei morti, ma dei vivi". 33Udendo ci�, la folla era sbalordita per la sua dottrina.

La mia domanda che rivolgo a voi � questa
premesso che certi di noi andranno in paradiso e altri all inferno mi chiedo questo
mettiamo caso che una famiglia � composta da tre persone padre madre e figlio e che quest ultimo fosse per vari motivi destinato al inferno come pu� la madre vivere felice per l eternit� senza il suo figlio che amava nonostante tutto?
premes

Paradiso e Inferno non esistono.
Esistono piani di coscienza.
Il vero inferno � chiudere le porte al Cuore.
Torna all'inizio della Pagina

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....

338 Messaggi

Inserito il - 19/10/2004 : 15:26:34  Mostra Profilo
Non mi convince molto la tua risposta...
Piccolo Principe sei una persona intelligente ma perch� non credi al Cristo ?
Ges� risponde a Pilato: �Il mio regno non � di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori avrebbero combattuto perch� non fossi consegnato ai Giudei; ma il mio regno non � di quaggi�.�
Quel posto che tutti aspettano lo chiamo paradiso

Quando il Figlio dell�uomo verr� nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si sieder� sul trono della sua gloria. E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separer� gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, e porr� le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. Allora il re dir� a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredit� il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. Perch� io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? Rispondendo, il re dir� loro: In verit� vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli pi� piccoli, l�avete fatto a me. Poi dir� a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. Perch� ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. Anch�essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? Ma egli risponder�: In verit� vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli pi� piccoli, non l�avete fatto a me. E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna�.
Ho ricordato questo passo del vangelo (anche se tutti voi gi� lo sapevate.. ) per dire poi che

quelli che non andrano quindi in paradiso andranno in un altro posto che io chiamo inferno

Ma il mio domandone che risposta trova?

Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen

giu
*

Dreaming

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova

437 Messaggi

Inserito il - 19/10/2004 : 18:38:48  Mostra Profilo
paradiso e inferno sono stati di coscienza, esistono, alla fine sono dei nomi che gli uomini danno per suddividere, mentre in realt� � tutto una sola cosa; ma esistono in questo mondo, in questa vita, mentre te li stai creando, pi� che nell'aldil�.
si potrebbe dire:
non esiste strada per il paradiso, il paradiso � la strada?
quasi, forse rende il concetto.

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....

338 Messaggi

Inserito il - 19/10/2004 : 19:42:37  Mostra Profilo
perch� andate fuori tema ?
forse la mia domanda non � cosi chiara come invece credevo...

giu
*

Dreaming

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova

437 Messaggi

Inserito il - 19/10/2004 : 21:19:32  Mostra Profilo
quote:

secondo quanto io credo, se la madre come hai detto tu va 'in paradiso' cio� in piani di coscienza dove non esiste l'illusione della separazione, si sentir� vicina a suo figlio e se � in sua possibilit� potr� tendergli una mano perch� possa percorrere il suo cammino verso la luce...

un abbraccio

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 19/10/2004 : 22:02:42  Mostra Profilo
quote:

� chiaro ci� che � detto con chiarezza di Cuore.

tamtam
Appassionato partecipante

TamTam

Regione: Italy
Citt�: Roma

148 Messaggi

Inserito il - 11/11/2004 : 12:23:01  Mostra Profilo
Rispondo ad Ambros.
C'� un passo del vangelo di Luca dove Ges� afferma:[26]"Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non pu� essere mio discepolo. [27]Chi non porta la propria croce e non viene dietro di me, non pu� essere mio discepolo."
Questo per dire che, se il tuo amore nei Suoi confronti � cos� "elevato" (?), tutto il resto � nulla... nel senso che qualunque cosa Nostro Signore decide per noi o per i nostri cari � ben accetto perch� a Lui ci affidiamo (dovremmo), con il corpo l'anima e lo spirito. Io personalmente ho interpretato questo passo cos�: attribuendo al termine odio, non il significato letterale, ma come se fosse una scala graduata, tanto � (dovrebbe essere) il nostro Amore per Lui. Tornando allatua domanda, la risposta dovrebbe essere (per me lo �) la madre vivr� felice per l'eternit� perch� innamorata di DIO e disinnamorata del figlio terreno perch� contrario al modo di vivere di chi sceglie la SUA strada.
Spero di essere stato chiaro.
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina