| Autore |
Discussione  |
|
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2004 : 17:15:21
|
23In quello stesso giorno vennero a lui dei sadducei, i quali affermano che non c'� risurrezione, e lo interrogarono: 24"Maestro, Mos� ha detto: Se qualcuno muore senza figli, il fratello ne sposer� la vedova e cos� susciter� una discendenza al suo fratello. 25Ora, c'erano tra noi sette fratelli; il primo appena sposato mor� e, non avendo discendenza, lasci� la moglie a suo fratello. 26Cos� anche il secondo, e il terzo, fino al settimo. 27Alla fine, dopo tutti, mor� anche la donna. 28Alla risurrezione, di quale dei sette essa sar� moglie? Poich� tutti l'hanno avuta". 29E Ges� rispose loro: "Voi vi ingannate, non conoscendo n� le Scritture n� la potenza di Dio. 30Alla risurrezione infatti non si prende n� moglie n� marito, ma si � come angeli nel cielo. 31Quanto poi alla risurrezione dei morti, non avete letto quello che vi � stato detto da Dio: 32Io sono il Dio di Abramo e il Dio di Isacco e il Dio di Giacobbe? Ora, non � Dio dei morti, ma dei vivi". 33Udendo ci�, la folla era sbalordita per la sua dottrina.
La mia domanda che rivolgo a voi � questa premesso che certi di noi andranno in paradiso e altri all inferno mi chiedo questo mettiamo caso che una famiglia � composta da tre persone padre madre e figlio e che quest ultimo fosse per vari motivi destinato al inferno come pu� la madre vivere felice per l eternit� senza il suo figlio che amava nonostante tutto? premes
|
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2004 : 23:05:16
|
quote: Messaggio originale di Ambros
23In quello stesso giorno vennero a lui dei sadducei, i quali affermano che non c'� risurrezione, e lo interrogarono: 24"Maestro, Mos� ha detto: Se qualcuno muore senza figli, il fratello ne sposer� la vedova e cos� susciter� una discendenza al suo fratello. 25Ora, c'erano tra noi sette fratelli; il primo appena sposato mor� e, non avendo discendenza, lasci� la moglie a suo fratello. 26Cos� anche il secondo, e il terzo, fino al settimo. 27Alla fine, dopo tutti, mor� anche la donna. 28Alla risurrezione, di quale dei sette essa sar� moglie? Poich� tutti l'hanno avuta". 29E Ges� rispose loro: "Voi vi ingannate, non conoscendo n� le Scritture n� la potenza di Dio. 30Alla risurrezione infatti non si prende n� moglie n� marito, ma si � come angeli nel cielo. 31Quanto poi alla risurrezione dei morti, non avete letto quello che vi � stato detto da Dio: 32Io sono il Dio di Abramo e il Dio di Isacco e il Dio di Giacobbe? Ora, non � Dio dei morti, ma dei vivi". 33Udendo ci�, la folla era sbalordita per la sua dottrina.
La mia domanda che rivolgo a voi � questa premesso che certi di noi andranno in paradiso e altri all inferno mi chiedo questo mettiamo caso che una famiglia � composta da tre persone padre madre e figlio e che quest ultimo fosse per vari motivi destinato al inferno come pu� la madre vivere felice per l eternit� senza il suo figlio che amava nonostante tutto? premes
Paradiso e Inferno non esistono. Esistono piani di coscienza. Il vero inferno � chiudere le porte al Cuore. |
 |
|
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2004 : 15:26:34
|
Non mi convince molto la tua risposta... Piccolo Principe sei una persona intelligente ma perch� non credi al Cristo ? Ges� risponde a Pilato: �Il mio regno non � di questo mondo; se il mio regno fosse di questo mondo, i miei servitori avrebbero combattuto perch� non fossi consegnato ai Giudei; ma il mio regno non � di quaggi�.� Quel posto che tutti aspettano lo chiamo paradiso
Quando il Figlio dell�uomo verr� nella sua gloria con tutti i suoi angeli, si sieder� sul trono della sua gloria. E saranno riunite davanti a lui tutte le genti, ed egli separer� gli uni dagli altri, come il pastore separa le pecore dai capri, e porr� le pecore alla sua destra e i capri alla sinistra. Allora il re dir� a quelli che stanno alla sua destra: Venite, benedetti del Padre mio, ricevete in eredit� il regno preparato per voi fin dalla fondazione del mondo. Perch� io ho avuto fame e mi avete dato da mangiare, ho avuto sete e mi avete dato da bere; ero forestiero e mi avete ospitato, nudo e mi avete vestito, malato e mi avete visitato, carcerato e siete venuti a trovarmi. Allora i giusti gli risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo veduto affamato e ti abbiamo dato da mangiare, assetato e ti abbiamo dato da bere? Quando ti abbiamo visto forestiero e ti abbiamo ospitato, o nudo e ti abbiamo vestito? E quando ti abbiamo visto ammalato o in carcere e siamo venuti a visitarti? Rispondendo, il re dir� loro: In verit� vi dico: ogni volta che avete fatto queste cose a uno solo di questi miei fratelli pi� piccoli, l�avete fatto a me. Poi dir� a quelli alla sua sinistra: Via, lontano da me, maledetti, nel fuoco eterno, preparato per il diavolo e per i suoi angeli. Perch� ho avuto fame e non mi avete dato da mangiare; ho avuto sete e non mi avete dato da bere; ero forestiero e non mi avete ospitato, nudo e non mi avete vestito, malato e in carcere e non mi avete visitato. Anch�essi allora risponderanno: Signore, quando mai ti abbiamo visto affamato o assetato o forestiero o nudo o malato o in carcere e non ti abbiamo assistito? Ma egli risponder�: In verit� vi dico: ogni volta che non avete fatto queste cose a uno di questi miei fratelli pi� piccoli, non l�avete fatto a me. E se ne andranno, questi al supplizio eterno, e i giusti alla vita eterna�. Ho ricordato questo passo del vangelo (anche se tutti voi gi� lo sapevate.. ) per dire poi che
quelli che non andrano quindi in paradiso andranno in un altro posto che io chiamo inferno
Ma il mio domandone che risposta trova?
|
Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen |
 |
|
|
giu
*

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova
437 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2004 : 18:38:48
|
paradiso e inferno sono stati di coscienza, esistono, alla fine sono dei nomi che gli uomini danno per suddividere, mentre in realt� � tutto una sola cosa; ma esistono in questo mondo, in questa vita, mentre te li stai creando, pi� che nell'aldil�. si potrebbe dire: non esiste strada per il paradiso, il paradiso � la strada? quasi, forse rende il concetto.
|
 |
|
|
Ambros
Virtuoso partecipante

338 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2004 : 19:42:37
|
perch� andate fuori tema ? forse la mia domanda non � cosi chiara come invece credevo...
|
 |
|
|
giu
*

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: padova
437 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2004 : 21:19:32
|
perch� andate fuori tema ? forse la mia domanda non � cosi chiara come invece credevo...
secondo quanto io credo, se la madre come hai detto tu va 'in paradiso' cio� in piani di coscienza dove non esiste l'illusione della separazione, si sentir� vicina a suo figlio e se � in sua possibilit� potr� tendergli una mano perch� possa percorrere il suo cammino verso la luce...
un abbraccio |
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 19/10/2004 : 22:02:42
|
� chiaro ci� che � detto con chiarezza di Cuore. |
 |
|
|
tamtam
Appassionato partecipante

Regione: Italy
Citt�: Roma
148 Messaggi |
Inserito il - 11/11/2004 : 12:23:01
|
Rispondo ad Ambros. C'� un passo del vangelo di Luca dove Ges� afferma:[26]"Se uno viene a me e non odia suo padre, sua madre, la moglie, i figli, i fratelli, le sorelle e perfino la propria vita, non pu� essere mio discepolo. [27]Chi non porta la propria croce e non viene dietro di me, non pu� essere mio discepolo." Questo per dire che, se il tuo amore nei Suoi confronti � cos� "elevato" (?), tutto il resto � nulla... nel senso che qualunque cosa Nostro Signore decide per noi o per i nostri cari � ben accetto perch� a Lui ci affidiamo (dovremmo), con il corpo l'anima e lo spirito. Io personalmente ho interpretato questo passo cos�: attribuendo al termine odio, non il significato letterale, ma come se fosse una scala graduata, tanto � (dovrebbe essere) il nostro Amore per Lui. Tornando allatua domanda, la risposta dovrebbe essere (per me lo �) la madre vivr� felice per l'eternit� perch� innamorata di DIO e disinnamorata del figlio terreno perch� contrario al modo di vivere di chi sceglie la SUA strada. Spero di essere stato chiaro.
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|