Inizio Forum
 Sondaggi
 Angeli
 Donare senza chiedere.
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 02/09/2005 : 21:34:43  Mostra Profilo
Molti in questo nostro mondo,fanno la carit�,opere di bene,i credenti in Cristo,in altre Divinit�,e filosofie varie,tanti governi,anche molta gente detta atea,molti sentono necessario donare qualcosa del suo denaro,del suo tempo ad assistere,a sfamare,a fornire una casa a chi ne � sprovisto,quindi possiamo affermare che nonostante sembri poco amorevole il nostro mondo il principio di solidariet� � esteso,anche per chi non crede in DIO.Molti paesi con i loro governi forniscono assistenza a popolazioni povere,ma spesso ne tragono un rittorno anche economico,molti atei forniscono assistenza a chi ne ha bisogno,e spesso perch� pensano necessario giusto(e in buona parte lo �)distribuire la richezza materiale tra tutti.Molti credenti nelle varie religioni compiono atti di bene,assistenza negli ospedali,aiuto ai poveri,ma spesso perch� pensano di conquistare un posto in paradiso.In massima parte compiamo spesso azioni di bene per avere in cambio qualcosa,spesso sento dire dare per avere...ecc.ecc/
ma mi domando dove � l'amore in tali atti?
Spesso sento persone che diccono Signore Salvami,portami con te quando sar� ora in Paradiso,ecco ancora una condizione,un rittorno di ci� che si da,io credo in Cristo perch� mi ha promesso la vita eterna,il paradiso.
Ma l'Amore dove �?
Forse donare e come andare al mercato?Non mi ha detto neanche grazie,ho fatto questo per lui per lei e guarda neanche mi saluta,quante volte sentiamo questa frase?
Io penso che in massima parte,molte persone(io compreso spesso)non siamo capaci a donare col cuore,perch�?Perche in noi non si dona col cuore,ma con la mente mercantegiante,e anche con Dio facciamo i mercanti.

Sairam
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Nuovo Sondaggio Nuovo Sondaggio
 Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina