| Autore |
Discussione  |
|
Andrea22
Appassionato partecipante

Regione: Emilia Romagna
Prov.: Reggio Emilia
Citt�: Anonima
98 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 20:08:53
|
SAlve a tutti ragazzi ....sono passati dunque 5 mesi da quando sono stato lasciato....dopo aver conosciuto questo forum ed aver iniziato a pregare le mie giornate sembravano essersi rimesse a posto ....ho conosciuto nuove ragazze ecc..... Ma con nessuno � funzionato quello che volevo io.
il punto della situazione � che la io e la mia ex ci siamo rimessi in contatto ..."stretto"....ma lei continua a non voler tornare indietro anzi ha iniziato a fare anche discorsi da "donnaccia" lei mi vuole come amico...poi se non bastasse ho saputo che un mio carissimo amico ci sta provando spudoratamente dopo che un mese fa mi dicesse lui dopo che io gli ho detto che avevo paure di vederla con un conoscente ...che lui per rispetto mio non ci avremme mai provato nonostante fosse una bella ragazza ....
Io prego ogni sera il signore e il mio angelo mihael che non mi facciano soffrire e che mi facciano incontrare la persona giusta che possa risollevarmi da quesat brutta crisi...
Ero quasi guarito dopo che improvvisamente conoscessi una ragazza adorabile bella simpatica insomma perfetta ....aveva atteggiamenti positivi nei miei confronti ma alla fine l'altro giorno quando mi sono quasi dichiarato lei ha detto che mi vuole solo come amico...ora rieccomi qua dinuovo dal punto di partenza depresso a manetta con un negozio da gestire e da traslocare...
Ora io mi chiedo , prego tutte le sere prego che le mie giornate siano piu piacevoli e prego in modo da non soffrire pi� ma qu� sembra che non ci sia nessuno che mi aiuti mi sembra di parlare nel vuoto nelle mie preghiere perche le mie giornate stanno piano piano ritornado tristi come 3 mesi fa con l'unica voglia di morire.
|
|
|
Antonia
Virtuoso partecipante

Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: Winterthur
263 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 20:20:45
|
Andrea, il demonio ci sta malissimo quando vede che un'anima si rivolge al Signore, prega e sta bene.. tutte queste cose "negative" sono solo "messe alla prova".
Se ti butti giu, se pensi di non farcela e se pensi che nessuno lassu' ti ascolti, fai solo del bene al demonio.. non capisci che � questo che lui vuole? in questo modo gli fai capire che avra' la meglio su di te. Quando ti senti cosi, chiuditi in camera e prega..prega prega e prega.. solo la preghiera ti portera' ad essere forte ed a non avere questi cedimenti.
Tu stesso hai detto d'essere cambiato e che senti la presenza del tuo angelo e che la fede ha trovato dimora in te.. tutto questo da fastidio al diavolo e cerca di metterti i bastoni tra le ruote.. vuole riallontanarti dal Signore.. non glielo permettere.. non ti fare abbattere.. prega prega prega e ricorda che quel che dovra' essere sara'!

|
Antonia |
 |
|
|
OPAL
Virtuoso partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
201 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 22:56:17
|
Dolcissimo ANDREA,vedrai che l'anima giusta non tarder� ad arrivare,non perdere la pazienza,cosa sono pochi mesi davanti a tutta una vita?.Io h� 42 anni,e l'anima gemella non l'h� ancora trovata.Cosa dovrei dire?.Sei giovane,coraggio e un p� di volont� ti aiuteranno anche nel lavoro(ultimamente h� un p� di problemi anch'io per il lavoro).Vedrai che inaspettatamente la ragazza giusta la troverai,non demordere. CIAOO gigi |
 |
|
|
Andrea22

98 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2005 : 00:17:20
|
| ragazzi � dura ....ma vado avanti ....sperando che le mie preghiere abbattno il muro che ce stato da tanti anni tra me e il signore ..... |
 |
|
|
cigno54
ritrovare i sussurri

Regione: Italy
420 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2005 : 00:34:13
|
Citazione:
Citazione: Messaggio inserito da Andrea22
SAlve a tutti ragazzi ....sono passati dunque 5 mesi da quando sono stato lasciato....dopo aver conosciuto questo forum ed aver iniziato a pregare le mie giornate sembravano essersi rimesse a posto ....ho conosciuto nuove ragazze ecc..... Ma con nessuno � funzionato quello che volevo io.
Ciao Andrea, benritrovato .... Citazione:
il punto della situazione � che la io e la mia ex ci siamo rimessi in contatto ..."stretto"....ma lei continua a non voler tornare indietro anzi ha iniziato a fare anche discorsi da "donnaccia" lei mi vuole come amico...poi se non bastasse ho saputo che un mio carissimo amico ci sta provando spudoratamente dopo che un mese fa mi dicesse lui dopo che io gli ho detto che avevo paure di vederla con un conoscente ...che lui per rispetto mio non ci avremme mai provato nonostante fosse una bella ragazza ....
Per�, che confusione, caro amico! Dunque, in 5 mesi hai conosciuto altre ragazze che per� non reggono il confronto con la tua ex, che a sua volta non � pi� la ragazza che conoscevi ... forse.
I rapporti fra persone, sono paragonabili a germogli che hanno bisogno di cure assicue e amorevoli per crescere, irrobustirsi ... hanno bisogno di sostegni per innalzarsi e diventare alberi robusti che daranno copiosi frutti. Il tutto non avviene in poco tempo, la fretta non � produttiva, Andrea. Citazione:
Io prego ogni sera il signore e il mio angelo mihael che non mi facciano soffrire e che mi facciano incontrare la persona giusta che possa risollevarmi da quesat brutta crisi...
Perch� non rifletti sulla valenza della sofferenza? Fa parte della vita, con le sue gioie e i suoi dolori. Va accettata e vissuta, anche come occasione di comprensione e di crescita. Non va sfuggita bens� compresa.
E la "persona giusta" ... non � un mezzo. E' la persona giusta. Alla quale donare se stessi. Non lo pensi anche tu? Citazione:
Ero quasi guarito dopo che improvvisamente conoscessi una ragazza adorabile bella simpatica insomma perfetta ....aveva atteggiamenti positivi nei miei confronti ma alla fine l'altro giorno quando mi sono quasi dichiarato lei ha detto che mi vuole solo come amico...ora rieccomi qua dinuovo dal punto di partenza depresso a manetta con un negozio da gestire e da traslocare...
Quante storie vere e importanti nascono da un'amicizia! Ma cosa � una amicizia?
Forse � arrivato anche per te il momento di fare un po' di pulizia negli armadi. Senza fretta, togliere la polvere e ogni cosa che non serve pi�, come le vecchie idee e atteggiamenti ormai obsoleti. Stai crescendo, e ci� richiede un necessario intervento: tagliare i rami secchi. Lasciare il tronco sano per il corretto e produttivo scorrere della linfa vitale. Citazione:
Ora io mi chiedo , prego tutte le sere prego che le mie giornate siano piu piacevoli e prego in modo da non soffrire pi� ma qu� sembra che non ci sia nessuno che mi aiuti mi sembra di parlare nel vuoto
Hai mai pensato di pregare per la tua pace interiore, per chiedere aiuto nella comprensione dei passaggi per la tua crescita? Per avere aiuto nel cambiamento del tuo atteggiamento nei confronti di ci� che la vita ti propone? Citazione:
nelle mie preghiere perche le mie giornate stanno piano piano ritornado tristi come 3 mesi fa con l'unica voglia di morire.
E dov'� la tua Fede?
Forza Andrea, 
|
Cigno54
|
 |
|
|
Andrea22

98 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2005 : 14:22:40
|
| la mia fede esiste sempre e spero che il signore o il mio angelo riescano ad aiutarmi nel minor tempo possibile perche sto soffrendo come un cane bastonato ma sono sicuro che pi� la mia fede sar� pura e accurata e pi� il loro aiuto non tarder� ad arrivare .... |
 |
|
|
luciana

Regione: Sicilia
Citt�: palermo
78 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2005 : 15:15:16
|
mi domando sempre quando mi dicono "non � la persona giusta " ma tu sei la persona "giusta"? Vogliamo sempre che siano gli altri a cambiare, ma noi sappiamo dare amore senza chiedere nulla in cambio?? Quando si � giovani come te Andrea, non si riconoscono i mastri che Dio mette sulla nostra strada.... a volte una storia che finisce � il nostro miglior maestro per prendere in mano le redini della nostra vita, solo che ce ne accorgiamo dopo tanto tempo: A me � capitato dopo tanti anni e ho avuto la grazia di scrivere una lettera piena di gratitudine ad un mio ex per tutto ci� che era stato in grado di risvegliare in me, compresa una grande autostima che non sapevo di avere ed una forza interiore che sono riuscita a ritrovare grazie aqlla fiducia che mi dimostrava..... Auguri
 |
malu |
 |
|
|
Andrea22

98 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2005 : 16:03:08
|
Andrea l'anno scorso :
Andrea era un ragazzo egoista e cattivo e pensava solo a se stesso senza pensare al prossimo e bestemmiava per ogni stupidata o addirittura in discorsi senza senso.
Dopo tutto quello che � successo racchiuso nella mia sofferenza ho capito molte cose sono diventato buono e ogni volta che mi capita un problema non inizio a tirare pugni o a bestemmiare ma cerco di risolvere la situazione con intelligenza non con la forza del demonio ma con la forza del signore ...ho iniziato a pregare e cerco di aiutare chi � in difficolt� come me cercando di trovare ogni giorno la pace interiore .....
Sono cambiato anche nel modo di fare cio� prima non avevo mai voglia di fare nulla ora invece ho sempre voglia di uscire e conoscere gente nuova socializzare con il mondo ecc.....
come vedi quello che dici tu bene o male l'ho gia raggiunto ora per trovare la pace interiore mi serve una ragazza carina , dolce che mi sappia apprezzare per quello che sono non per quello che ho e che sappia apprezzare anche i difetti perche nessuno � perfetto....
ho cercato di parlare con la mia ex facendogli capire il mio cambiamento ma putroppo anche lei � cambiata ma di male in peggio perche ora � trasportata dalle amiche e dall'euforia che non ha piu nessuno che la frene nel fare stupidate .... diciamo anche la verit� 19 anni � ancora una ragazza infantile ma quando sei innamorato molti difetti non vengono visti ....
ora putroppo me ne sono accorto e nonostante lei mi abbia detto che ha voglia di trombare con tutti i bei ragazzi che ci sono in giro io sono ancora innamorato di lei nonostante mio padre che non ha mai sbagliato a darmi un consiglio dica che quella � solo una sciocchetta che andr� a finire sulla brutta strada ....
ora capite perche cerco disperatamente un'altra ragazza che mi sappia dare tutto quello che ho sempre voluto ma non ho mai avuto ....
le mie preghiere non sono egoisitche ma sono frutto di disperazione dovuta alla solitudine e alla mancanza di coccole e amore date da una ragazza .....ogni sera quando arrivi a casa da lavoro abbracciarla sentire il suo calore e amore su di te ....tutte queste belle cose mi mancano ....
IO prego il signore che mi dia anche un po di autostima perche lo prorio buttata nel bidone .....
|
 |
|
|
OPAL
Virtuoso partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
201 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2005 : 00:06:04
|
Mio amico,quando succedeva a m� un esperienza simile alla tua,ti ricordi dell'et�, di non demordere?,o mi immergevo in lunghe letture di libri con temi a m� sconosciuti,per� che molte volte h� trovato interessanti,o cercavo un alternativa che poteva essere che ne s� un hobby,(difatti h� ripreso a collezzionare francobolli),comunque un qualcosa che mi creava un rapporto con m� stesso,da solo,e quando trovavo anche una piccola soddisfazione in quel che facevo,mi dicevo che dopo tutto ero apposto con m� stesso,che con calma non distraendomi da m�,nel tempo a venire un appiglio per il futuro lo avrei trovato anch'io.B� le cose non sono andate come speravo, ma sai io sono ancora qu�,allegro e felice come sempre(non sempre,m�!). Ti ricordo che sei giovane,non prendere la vita degli altri come tutto oro che luccica,per qualche anno magari sarai solo,ma sarai pi� contento quando avrai trovato una ragazza che veramente sappia capirti per quel che sei.Divertiti,dopo aver ben lavorato,un p� non guasta,se gli altri non sanno divertirsi meglio,mi s� che non hanno lavorato meglio di t�. OK? .... OK? ciao GIGI  |
 |
|
|
Andrea22

98 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2005 : 15:25:03
|
| bhe non � molto incoraggiante a dirmi che star� solo per anni ....... |
 |
|
|
Andrea22

98 Messaggi |
Inserito il - 24/08/2005 : 18:05:12
|
| ecco ragazzi � arrivata la botta decisiva per la mia vita .... ore 17:45 .... ho saputo che la mia ex era a riccione la sett scorsa con un altro tipo che se la spassava la mia anima � morta per sempre !!!!!!! |
 |
|
Discussione  |
|