Inizio Forum
 Umanit�
 La PACE
 Una riflessione.
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 21/08/2005 : 11:59:15  Mostra Profilo

Buona Domenica a tutti,e buon inizio settimana:
Vorrei porre una domanda,e un punto di riflessione.
Ho notato che nella nostra cultura religiosa,prevalentemente cattolica,quindi Cristiana,vi � poco uso il rivolgersi a DIO direttamente per una preghiera,una invocazione,o anche un ringraziamento.Noto una certa fredezza nello rivolgersi a DIO,lo releghiamo ai margini della nostra fede.Ora nelle culture esempio Musulmane,Indiane,cosi come quella Cristiana,esistono i Santi,Gli Angeli,per alcuni anche Divinit� di 2 ordine(ma questa e altra cosa)per� la Preghiera centrale � sempre rivolta prima di tutto a DIO,vi � un riconoscimento diretto di rapporto tra l'essere umano e DIO.
Cosi come d'altra parte nei testi bibblici � pi� volte riportato,e lo stesso Cristo insegno col Padre Nostro.
Il mio non � un misconoscimento delle presenze Angeliche,dei loro ruoli importanti(visto che d'altra parte siedono direttamente al cospeto di DIO,e con lui guidano le sorti di tutto l'universo) o dei Santi,ma semplicemente una osservazione,che si � pi� tendenti a pregare altre figure ma non la persona Divina.Perch�
E mi domando,quando noi facciamo visita alla casa di un amico,o parente,chi salutiamo per prima,i figli del padrone di casa
o il padrone di Casa
Namaste.

Sairam

aurora72
Partecipante Veterano

1011_da_Aneres

Citt�: celeste

353 Messaggi

Inserito il - 21/08/2005 : 15:47:22  Mostra Profilo
ciao Angelo,
si � vero...anch'io mi rivolgo spesso ad altre 'figure' enon direttamente a Dio, forse xch� non lo voglio disturbare x le mie 'sciocchezze' e xch�' magari mi vergogno a rivolgermi a Lui x cose
di poco conto...ma in alcuni casi..di estremo bisogno devo dire che mi
viene spontaneo rivolgermi a Dio.
Penso, anche, che ci si rivolga a Santi..Angeli..xch� hanno una forma
materiale e rimane piu'facile pensarli o visualizzarli, e quindi la preghiera non rimane solo una cosa astratta..ci si rivolge a qualcuno
che ha un viso una storia...xch� in fondo il genere umano ha sempre
bisogno di concretezza.
Buona giornata!

Aurora 72
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi

Inserito il - 21/08/2005 : 21:21:37  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da aurora72

ciao Angelo,
si � vero...anch'io mi rivolgo spesso ad altre 'figure' enon direttamente a Dio, forse xch� non lo voglio disturbare x le mie 'sciocchezze' e xch�' magari mi vergogno a rivolgermi a Lui x cose
di poco conto...ma in alcuni casi..di estremo bisogno devo dire che mi
viene spontaneo rivolgermi a Dio.
Penso, anche, che ci si rivolga a Santi..Angeli..xch� hanno una forma
materiale e rimane piu'facile pensarli o visualizzarli, e quindi la preghiera non rimane solo una cosa astratta..ci si rivolge a qualcuno
che ha un viso una storia...xch� in fondo il genere umano ha sempre
bisogno di concretezza.
Buona giornata!

Ti ringrazio della tua risposta,Dunque come tu sai la storia della esistenza Divina e molto remota,non vi � cultura al mondo che non menzioni la sua presenza,dal paganesimo,alla religione Ebraica,a quella Indu,a quella cristiana,non solo ma la bibbia ci fornisce sia nel vecchio testamento e nei vangeli una immagine di DIO estremamente curante delle sorti umane,fino ad inviare suo figlio(secondo la fede cristiana)su la terra per ristabilire un patto tra gli esseri umani e DIO medesimo.Quindi la figura di un Padre attento alle sorti dei propri figli.
Perch� non siamo capaci quindi a visualizzare la sua figura?E pregare lui perch� ci sostenga?
Forse non sar� perch� noi non vediamo nella sua esistenza,la possibilit�,o il diritto dovere di pregarlo?E riconoscere il suo piacere alla invocazione da parte nostra?
Rimane sempre comunque un quesito.
Cristo disse,quando dovete PREGARE PREGATE COSI...,PADRE NOSTRO CHE SEI........QUINDI mi pare che egli diede la massima importanza alche
si pregasse anche i DIO,riconoscendo in lui,e in noi,il rapporto diretto tra il cielo e la terra,quindi tra gli umani e lo stesso DIO:
Questo non toglie l'importanza delle preghiere per intercezione rivolte sia ai Santi,e agli Angeli,e la devozione che ad essi e dovuta.

Sairam

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 22/08/2005 : 13:30:29  Mostra Profilo
Per vivere abbiamo bisogno di acqua, Luce, aria, cibo e calore.

Eppure se veniamo immersi nell'oceano perdiamo la vita annegando.
Se guardiamo direttamente la Luce del Sole con un binocolo, rimaniamo accecati, perdendo la vista.
Se ci troviamo nel tumulto di un tornado ne veniamo dilaniati.
Se facciamo indigestione di cibo si innescano gravi squilibri metabolici.
Se ci gettiamo nelle fiamme di un dolce focolare, veniamo ustionati.

Angeli, messaggeri di Dio, suoi mirabili testimoni e custodi
della Verit�..
Arcangeli, emanatori delle potenze divine...

Maestri ascesi, insegnanti celesti delle conoscenze Universali....

L'Universo � una sconfinata casa dalle infinite dimore del Padre.

Ogni Cuore umano � la casa di Dio.
Perfino il cuoricino di una creatura animale, svela la
sua immensa natura dolce e amorevole.

Coltivare il cuore di una creatura equivale a toccare Dio.

Se ti avvicini a un Angelo, sei al cospetto del Padre,
e in compagnia di un Amico che ti ama da sempre.

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi

Inserito il - 22/08/2005 : 14:10:16  Mostra Profilo
Si e vero Piccolo Principe,il cuore di ogni persona e dimora di DIO,anche negli animali,in tutta la natura vi � lo spirito di DIO,e l'accostare,pregare l'Angelo e spesso accostare la dimora diretta di DIO,e troviamo sempre nelle sacre scritture l'intervento degli Angeli
nella storia umana,dalla nascita di Cristo,agli annunci alla Madona,e a tanti interventi,essi sono diretti missari della persona Suprema.
E altretanto vero,che come un figlio spesso a bisogno di parlare col proprio padre,sentirlo accanto,chiederne sostegno,bisogna altratanto gustare la gioia di Pregare direttamente anche il padre,proprio perch� egli ci parla spesso,tramite il nostro cuore,ma noi non ne riconosciamo la voce,riccordi quel racconto bibblico in cui il Signore chiamava quel giovine'?ed egli non riconosceva la sua voce?Cosa il sommo sacerdote disse?Ecco impariamo anche a riconoscere la sua voce.O come inzia la splendida preghiera di S:francesco d'Assisi?
Grazie Piccolo Principe,Namaste.

Sairam

OPAL
Virtuoso partecipante

sound

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo

201 Messaggi

Inserito il - 22/08/2005 : 23:16:04  Mostra Profilo
Pregare,credo sia sempre una buona cosa.Indifferentemente a chi ci rivolgiamo.Credo che aiuti la nostra ANIMA a congiungersi con la grandissima ANIMA che � quella di DIO PADRE.C'� un detto che dice che tutte le strade portano a Roma,un esempio sciocco,ma che pu� rendere la mia idea.
NAMASTE CIAO A TUTTI
  Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina