| Autore |
Discussione  |
|
|
Antonia
Virtuoso partecipante

Regione: Estero
Prov.: Estero
Citt�: Winterthur
263 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2005 : 20:18:56
|
Signore, aiutami a stupirmi ancora di Te! (Michel Quoist) Fa', o Signore, che non perda mai il senso del sorprendente. Concedimi il dono dello stupore! Donami occhi rispettosi del tuo creato, occhi attenti, occhi riconoscenti. Signore, insegnami a fermarmi: l'anima vive di pause; insegnami a tacere: solo nel silenzio si pu� capire ci� che � stato concepito in silenzio. Ovunque hai scritto lettere: fa' che sappia leggere la tua firma dolce nell'erba dell'aiuola pettinata, la tua firma forte nell'acqua del mare agitata. Hai lasciato le tue impronte digitali: fa' che sappia vederle nei puntini delle coccinelle, nel brillio delle stelle. Tutto � tempio tutto � altare! Rendimi, Signore, disponibile alle sorprese: comprender� la liturgia pura del sole, la liturgia mite del fiore; sentir� che c'� un filo conduttore in tutte le cose... ...e salir� il voltaggio dell'anima. Amen
|
Antonia |
|
|
luciana
Appassionato partecipante

Regione: Sicilia
Citt�: palermo
78 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2005 : 16:12:57
|
L'Amore comincia da me
L'Amore comincia da me, dallo sguardo che poso al mattino su ogni cosa che vedo, dal sorriso che nasce spontaneo, dal saluto felice a chi incontro al mattino.
L'Amore comincia da me, dalla gioia che provo nelle cose che faccio dalla certezza di farcela e dal sorriso bonario quando non riesco nonostante tutto....
L'Amore comincia da me, dalla cura che d� alle mie cose dal valore che d� alle persone, dalla comprensione che d� ad ogni evento dalla calma con cui pondero ogni mia azione.
L'Amore comincia da me dalla certezza che ho di essere amata, dalla gioia nel condividere tale amore, dalla semplicit� della mia vita
L'Amore comincia da me nel non vedere l'altro da s� in uno specchio che dice che al mondo non c'� alcuno che sia pi� bello di te
Cadono i veli del vecchi narciso limpido specchio riflette per sempre la tua e la mia somiglianza con Dio.
Luciana Agosto2005 |
malu |
 |
|
|
OPAL
Virtuoso partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
201 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2005 : 23:46:59
|
Un p� di poesia ogni tanto non f� mai male. Continuate cosi!,siete dolcissime. CIAO gigi |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|