| Autore |
Discussione  |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2005 : 12:14:00
|
S.S.BenedettoXVI,ha invita tutti a non aver paura d'esprimere la propria fede religiosa,e portare i simboli della propria fede,tenerli nella propria casa,nelle scuole,nei luoghi pubblici.... io posso solo soffermarmi su un punto che penso importante:
Oggi la non religione e di moda,spesso si seguono falsi principi,nuovi guru o maestri,spesso sento dire io credo nella mia religione: ma non vado in chiesa.prego a casa.ecc.ecc... ma spesso in realt� e che ci si vergogna farsi vedere mentre si va in chiesa,ci si vergogna dire una preghiera prima dei pasti,non � moderno scentifico credere che tutto proviene da DIO. E scordiamo chi siamo ci sentiamo spesso soli, vuoti,chiediamo conforto alle parole o scritti di questo o quel guru. E vero La Colpa e anche della stessa Chiesa,Cattolica,perch� ha abbandonato la tradizione,confondendo un nuovo modo di presentare la fede spesso rinnegando nello vestire,nello parlare la propria fede il proprio Magistero. E Bene,e giunto il momento che ogni persona credente,cattolica,protestante,Musulmana,valdesa,Induista,Buddstha,ecc,sia realmente testimone operante della propria fede, esse sono provenienti da un unica fonte: DIO,la persona Suprema.
|
Sairam |
|
|
OPAL
Virtuoso partecipante

Regione: Lombardia
Prov.: Bergamo
Citt�: bergamo
201 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2005 : 21:52:36
|
Un discorso che a m� pare accompagnare il tuo,mi sembra di averlo accennato in passato.Ma vorrei che se puoi mi spiegassi un paio di cose:Ci sono giorni (e non pochi),che parlando con la gente e anche ascoltandola,(tramite pure RADIO,e,T.V.)a tutto quel che dici loro,sembrano aver trovato loro la soluzione a tutti i mali.Quando poi sai che nella realt� le situazioni sono ben diverse.Mi chiedo se serva veramente parlare ad un muro,e se non ci sia un tacito assenso nelle persone per farsi e fare del male.Spero che se ci sia qualcuno che, senza voler niente in cambio,spiega ,anche se il suo messaggio non viene recepito,che capisce molto bene i loro ragionamenti;abbia del bene da loro senza che lo debba estorcere per tranqillizzarsi per la loro salute.
CIAO CIAO GIGI  |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2005 : 12:08:14
|
Citazione: Messaggio inserito da gbasetti
Un discorso che a m� pare accompagnare il tuo,mi sembra di averlo accennato in passato.Ma vorrei che se puoi mi spiegassi un paio di cose:Ci sono giorni (e non pochi),che parlando con la gente e anche ascoltandola,(tramite pure RADIO,e,T.V.)a tutto quel che dici loro,sembrano aver trovato loro la soluzione a tutti i mali.Quando poi sai che nella realt� le situazioni sono ben diverse.Mi chiedo se serva veramente parlare ad un muro,e se non ci sia un tacito assenso nelle persone per farsi e fare del male.Spero che se ci sia qualcuno che, senza voler niente in cambio,spiega ,anche se il suo messaggio non viene recepito,che capisce molto bene i loro ragionamenti;abbia del bene da loro senza che lo debba estorcere per tranqillizzarsi per la loro salute.
CIAO CIAO GIGI 
Il nostro e un lungo cammino alla riscoperta della sogente della vita,ciascuno di noi porta in se il peso delle sue esperienze buone cattive,spesso cerchiamo di migliorare prendendo coscienza degli errori il nostro modo d'essere,di vivere di percepire DIO.E pensate spesso anche perch� viviamo in una societ� in cui tutto e basato solo sul materiale,sul soldo,una societ� tanto stupida spesso che pensa di poter vivere uccidendola senza la stessa natura,una societ� che invece di migliorare il proprio ambiente spende tanti soldi per andare su marte,trovare nuovi sistemi di vita con clonazioni e altro,e noi? noi assistiamo impauriti spesso a tanto scempio,spesso sentiamo il vuoto,e spesso ci domandiamo ma dove e DIO  Ma io che faccio qua  Una societ� che ha talmente confuso le acque da far credere che sia DIO ad aver donato tutto ci�,anzi che forse lui non esiste ma� una invenzione della nostra mente. Quindi e normale che molte persone siano(come anche io spesso)confuse,sperse,impaurite. Cosa fare pensare come la massa che dopo tutto noi siamo solo un cumulo di carne,destinata alla terra?pensare che noi siamo i padroni indiscussi della terra? pensare che dopo tutto,quello che conta e soddisfare ogni nostro desiderio materiale,tanto poi alla nostra morte non rimane nulla Si pu� essere una soluzione, Ma a me,come a tanti qua,e in altri luoghi,piace pensare che noi siamo semplicemente creature di DIO,che egli tramite Maestri veri,la sua Chiesa,e altre importanti religioni,gli Angeli,i Santi,non siamo semplicemente un cumulo di carne in movimento, MA SIAMO ANCHE DOTATI UN UN CORPO DETTO ANIMA. e che la vita continua tramite esso,e che bisogna che ogniuno lavori dentro se stesso e fuori,perch� nel mondo il sorriso sia sempre primario: Quello Di DIO,fatto di Amore. Namaste. |
Sairam |
 |
|
|
OPAL
Virtuoso partecipante

201 Messaggi |
Inserito il - 18/08/2005 : 13:54:30
|
Grazie per la risposta,mi dai un p� di sollievo. Riprender� il mio cammino vedendo la vita da un altro punto di vista.
BYE BYE GIGI |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi |
Inserito il - 19/08/2005 : 22:41:32
|
Oggi S.S. A COLONIA,durante la manifestazione mondiale per la gioventu ha fatto visita alla Sinagoga,una visita importante perch� stringe i rapporti con la comunit� Ebraica non solo tedesca ma mondiale,lancia una speranza di pace e unit� per le fedi religiose: Riccordiamo anche che ci� capita in un momento delicato per lo stato D'IDRAELE,un momento in cui lascia libere terre non sue,ma che il coraggio e la speranza di pace spinge questo popolo ad un forte segnale di pace: Due segnali importanti,che certo lo Spirito Divino guida,Ci auguriamo,e preghiamo perch� questa speranza sia estesa a tutto il mondo. |
Sairam |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 11:53:30
|
S.S il papa,a Colonia ha tenuto nella Sinagoga un importante discorso,contro i crimini nazisti verso gli Ebrei e altre comunit� religiose e razziali,importante perch� ha posto un importante chiaro punto,dicendo che il nazismo era il frutto del neo paganesimo,cosa che molti ancora non sanno,il nazismo nei suoi lati occulti propagava la cultura di ODINO,e mirava a costruire una nuova religione basata su la supremazia della razza Ariana.Il cristianesimo nella sua natura religiosa nulla aveva e ha a che vedere con tale cultura pagana. Altra cosa � il comportamento singolo di persone appartenenti a Chiese protestanti,o Cattoliche certamente spesso non Cristiano.Ne sono a testimonianza i preti morti nei campi di concentramento,e il grande sacrificio di intere comunit� religiose Cristiane in quelli anni per salvare la vita di molti Ebrei e no.
|
Sairam |
 |
|
|
OPAL
Virtuoso partecipante

201 Messaggi |
Inserito il - 22/08/2005 : 23:25:58
|
Quel che h� visto in questi giorni nei territori,mi rattrista molto. Mi rattrista anche che le autorit� ISRAELIANE hanno detto solo ora che prima o poi si sarebbe dovuti andare via,anche se lo sapevano da prima.Possibile che si dia una speranza di vita ad una persona,sapendo che si potrebbe anche non mantenere?. Sembra simile ci� che succede da noi,che senza sapere,(intendo la questione delle banche)si fanno i propri interessi alle spalle della gente.Trovo tutto ci� orribile.Giocare con la vita degli altri(i lavoratori,i risparmiatori)sapendo che � un grave crimine. BYE BYE  |
 |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

1559 Messaggi |
Inserito il - 23/08/2005 : 15:48:01
|
La Storia del popolo d'Israele e complessa,essa e fatta di molte tribolazioni,e molte diaspore,certamente non e semplice per un capo di quello stato fare alcuni passi indietro,speccie quando deve dire ai suoi cittadini di lasciare tutto,casa terre riccordi,e certamente molti anziani ebrei avrano rivisto nelle loro menti la sofferenza avuta durante il periodo nazista,dove doveno lasciare ogni cosa,per finire nei campi o nei forni.A maggior ragione quanto e avvenuto li va salutato come una benedizione,e forte speranza di pace. Perch� quando se pur con sacrifici di rinuncia si lascia ad altri ci� che credi tuo,merita tutto il nostro massimo rispetto.Ci auguriamo tutti,che questo pur timido passo ma importante sia un vero segnale di svolta,per la pace di tutti quei popoli,ed essa passa: Attraverso il riconoscimento d'esistere di tutti indistintamente,dalla religione,o razza. |
Sairam |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|