| Autore |
Discussione  |
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 14/08/2005 : 09:24:30
|
DUE COMANDAMENTI SEMPLICI,MA CHE SPESSO IGNORIAMO.E complicati da porre in pratica: 1 Non giudicare: Ecco il primo,semplice,vero? ma quante volte diamo un giudizio di condanna su una persona spesso senza conoscerla nella su interezza?Quante volte giudichiamo una persona da come veste,cammina,parla senza averla conosciuta nella sua interezza. Quante persone ho conosciuto isolate nella comunit� dove vive,o anche nella sua stessa famiglia,perche giudicate immorali,poco degne di fiducia,persone da non tenere in considerazione perch� si drogavano o si drogano,perch� ex carcerati,o alcolisti,ecc.... Due sono le ragioni per cui siamo spesso(anche solo mentalmente)soggetti a dare un giudizio su altri. il 1 e che in realta noi non conosciamo la ragione,la storia,l'intimo della persona che giudichiamo per cui sempre il nostro giudizio si basa su la non conoscenza intima della persona,un esempio..quando vediamo una straniera per le strade generalmente noi giudichiamo quella persona come una ammorale, peggio di una bestia,ma conosciamo la storia? il perch� e qua?'quando un ragazzo spesso inizia a drogarsi per molti e solo un cattivo soggetto,ma conosciamo la sua sofferenza nella sua casa o nel suo cuore? nella sua famiglia?? Quindi se riusciamo prima di giudicare cerchiamo di conoscere la sua storia,e poi......Ma cosa vuol dire le frasi di Cristo chi � senza peccato......?  " 2 Commandamento. Ama il prossimo tuo come te stesso??? Stupendo vero? Semplice,io amo tutti,e poi giudico...quella.........quello..... Ma amo me stesso.sicuro????ma come � possibile amare me stesso se non amo il mio prossimo??? Ogni volta che giudico gli altri io non amo me stesso: Ogni volta che non faccio la carit� e posso farla io non amo me stesso: Ogni volta che non prego per un morto della porta accanto non amo me stesso: Ogni volta che non mi siedo accanto ad un vecchio barbone sul pulman,io non amo me stesso. Ogni volta che mi lascio trascinare da discorsi come ad esempio... e ma sono troppi e in massima parte criminali sporchi ecc ecc,o contro chi per una serie di ragioni � un travestito,o una ragazza di strada,o un borssaiolo,io non amo me stesso. e quindi non amo il prossimo mio. Per AMARE E NON GIUDICARE. BISOGNA RICONOSCERE,che il giudizio spetta solo a DIO,sempre e comunque. E possiamo amare,essere amati nella misura in cui AMIAMO DIO.La persona Suprema AMIAMO E RISPETTIAMO OGNI FORMA VIVENTE.
CHE LA PACE SIA SEMPRE CON NOI
|
Sairam |
Modificato da - Angelo in Data 14/08/2005 10:36:32
|
|
|
Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino
1559 Messaggi |
Inserito il - 17/08/2005 : 09:00:08
|
Ringrazio chi mi ha scritto in privato,ma rispondo senza offesa anche qui,perch� forse a tutti noi potr� essere uttile
La societ� civile,lo stato,deve dare un giudizio sui reati eventuali comessi da chi viola le sue leggi,giuste e in regola con le leggi Divine.
Altra cosa � il giudizio che noi spesso esprimiamo contro altri,arrogandoci il diritto non solo di giudicare,ma anche di condannare spesso lontanando da noi isolando persone di altre comunit� religiose,razziali,o con problemi di endicap.quel bambino nella scuola di mio figlio e un pericolo.....quante volte lo sento/
Per l'Amore,possiamo solo averne bene anche per la nostra salute,fisica e spichica,perch�??? perch� se amiamo e rispettiamo gli altri,noi non sentiamo rabbia dentro di noi,siamo sereni felici,e la salute,speccie per quelle malattie spicosommatiche ne ha un beneficio. Grazie,Namaste
|
Sairam |
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|