| Autore |
Discussione  |
|
|
angelica32
Moderatric

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: Monselice(pd)
177 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2004 : 09:34:44
|
Mi ha colpito moltissimo, la notizia di una donna ultre settantenne, a Padova, violentata da un uomo di colore, che le aveva chiesto un bicchiere d'acqua. L'ha spinta dentro in casa ,l'ha riempita di botte e poi ha abusato del suo corpo(e del suo Spirito !!!). Ovviamente queste cose fanno riflettere, in genere questo tipo di violenza fa riflettere. Cosa spinge un uomo a questi livelli ?Tra l'altro so di moltissime ragazze ,che da ragazzine/i subiscono abusi o violenze e vivono con quest'angoscia antica nel cuore, senza il coraggio di parlarne con nessuno e soprattutto vivendo la sessualita' ,da quel momento in poi, in modo distorto. Mi aiutate a capire ?Angie
|
|
|
ROSAMORE
Appassionato partecipante

Citt�: SALERNO
85 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2004 : 18:34:40
|
Si, cara Angie ..... E' una cosa inconcepibile per un'anima sensibile come la tua, ma ti posso assicurare che in giro ci sono tante persone che portano dentro di se un cuore indurito ..... forse ferito. Anch'io sono stata vittima di una leggera violenza ...... ed ancora oggi il mio corpo ne ha memoria .... anche se ho cercato di rimuovere la dolorosa esperienza .... come se le cellule del mio corpo avessero una memoria propria, non controllabile dalla mente. Sono riuscita a perdonare ..... ma quando si viene feriti in giovane et�, il condizionamento e' pi� complesso, difficile da individuare e quindi eliminare .... Con l'aiuto del mio angelo sono sicura di riuscirci .... Devo riconoscere che la mia forza e' dovuta anche a quest'esperienza.
La mia fiducia verso gli esseri umani � rimasta immutata. L'amore vince ogni contrasto, ogni diversit�. La sua luce illumina qualsiasi oscurit�.
Rosy
|
 |
|
|
angelica32
Moderatric

Regione: Veneto
Prov.: Padova
Citt�: Monselice(pd)
177 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2004 : 21:33:41
|
Si' e sai quante ragazze come te, hanno subito questo tipo di violenza?? Io non potevo credere che certi abusi fossero cosi' frequenti, quando me ne sono resa conto.E la cosa piu' triste e' che sono vissuti quasi tutti in silenzio,come se fossi tu , la vittima a doverti vergognare!!!Chissa' cosa spinge una persona a compiere un atto cosi' su una innocente, una persona non in grado di comprendere e/o difendersi. Allora ti faccio un'altra domanda:tu parli di cuore ferito, di dolore per chi compie quelle azioni riprovevoli. Ma anche tu sei stata ferita nel cuore e nel corpo per quella esperienza ,eppure non ti sei data alla cattiveria o non ti sei rifatta sugli altri. perche' questa differenza fra conseguenza di un'esperienza dolorosa o violenta? Baci..Angie
quote: Messaggio originale di ROSAMORE
Si, cara Angie ..... E' una cosa inconcepibile per un'anima sensibile come la tua, ma ti posso assicurare che in giro ci sono tante persone che portano dentro di se un cuore indurito ..... forse ferito. Anch'io sono stata vittima di una leggera violenza ...... ed ancora oggi il mio corpo ne ha memoria .... anche se ho cercato di rimuovere la dolorosa esperienza .... come se le cellule del mio corpo avessero una memoria propria, non controllabile dalla mente. Sono riuscita a perdonare ..... ma quando si viene feriti in giovane et�, il condizionamento e' pi� complesso, difficile da individuare e quindi eliminare .... Con l'aiuto del mio angelo sono sicura di riuscirci .... Devo riconoscere che la mia forza e' dovuta anche a quest'esperienza.
La mia fiducia verso gli esseri umani � rimasta immutata. L'amore vince ogni contrasto, ogni diversit�. La sua luce illumina qualsiasi oscurit�.
Rosy
|
 |
|
|
Piccolo Principe
ASLAN

3730 Messaggi |
Inserito il - 17/10/2004 : 21:37:41
|
quote: Messaggio originale di angelica32
Si' e sai quante ragazze come te, hanno subito questo tipo di violenza?? Io non potevo credere che certi abusi fossero cosi' frequenti, quando me ne sono resa conto.E la cosa piu' triste e' che sono vissuti quasi tutti in silenzio,come se fossi tu , la vittima a doverti vergognare!!!Chissa' cosa spinge una persona a compiere un atto cosi' su una innocente, una persona non in grado di comprendere e/o difendersi. Allora ti faccio un'altra domanda:tu parli di cuore ferito, di dolore per chi compie quelle azioni riprovevoli. Ma anche tu sei stata ferita nel cuore e nel corpo per quella esperienza ,eppure non ti sei data alla cattiveria o non ti sei rifatta sugli altri. perche' questa differenza fra conseguenza di un'esperienza dolorosa o violenta? Baci..Angie
Io penso perch� la scelta fra il farsi sconfiggere dal dolore o il superarlo � ancora dominio della Vita di ogni essere vivente.
|
 |
|
|
ROSAMORE
Appassionato partecipante

Citt�: SALERNO
85 Messaggi |
Inserito il - 18/10/2004 : 00:41:44
|
Rispondo dicendo che � il mio cuore che ha scelto per me. Anche se questa esperienza mi ha condizionato in maniera significativa, l'amore che provo per gli altri e' pi� forte .... Provo una gran pena per queste anime confuse ..... intrappolate nella fitta rete della loro terribile solitudine, ma sono sicura che l'AMORE � nascosto anche in fondo al loro cuore.
Un sorriso Rosy
|
 |
|
| |
Discussione  |
|
|
|