Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Cristianesimo
 IL PARADISO
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Successiva
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

Ambros
Virtuoso partecipante

I want to believe....

338 Messaggi

Inserito il - 26/07/2005 : 23:15:37  Mostra Profilo
Scusate la mia ignoranza....volevo sapere la vostra opinione su questo:
Il paradiso � gi� abitato ?
Prendendo il versetto del vangelo di Luca 23,43

http://www.bibbiaedu.it/pls/bibbiaol/GestBibbia.Ricerca?Libro=Luca&Capitolo=23#VER_43

pare che il Paradiso sia gi� abitato.
Forse quel versetto va interpretato?!
Sappiamo benissimo anche che il vangelo di Giovanni 5,29

http://www.bibbiaedu.it/pls/bibbiaol/GestBibbia.Ricerca?Libro=Giovanni&Capitolo=5#VER_29

afferma che tutti i morti un giorno usciranno dai sepolcri per essere giudicati
"Il paradiso insomma � gi� abitato oppure entreremo nel regno di Dio,nel Paradiso, tutti assieme?"

Angelo di Dio che sei il mio custode, illumina,costudisci, reggi governa me, che ti fui affidato dalla piet� celeste amen

momo
momo

Regione: Sardegna
Prov.: Cagliari
Citt�: cagliari

217 Messaggi

Inserito il - 27/07/2005 : 10:40:22  Mostra Profilo
Carissimo Ambros, il Paradiso � gi� abitato perch� � di questa terra,Cristo ha portato il Regno dei Cieli ed � la nostra Madre terra il Paradiso dell'Eden, non esistono altri luoghi, esistono dimensioni di consapevolezza diversi,ma tutto � nell'attimo presente, il qui e ora. Ognuno di noi vive il proprio inferno o il paradiso a secondo di come viviamo il tutto.
Se sei infelice tutti i colori si tingono di grigio, un istante dopo qualcosa ti procura gioia e il grigio si tinge di nuovi colori,per questo � importante vivere come se fosse l'ultimo istante di vita,con pienezza.Ti abbraccio.

cocca carla
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 27/07/2005 : 11:20:02  Mostra Profilo
Riccordo un mago che fu arrestato perch� prenottava su pagamento un posto in paradiso,naturalmente dopo che il cliente era morto.
La teologia cristiana afferma che il paradiso � abitato,da DIo in prima persona,dai Santi,dagli Angeli,e alla fine di questo ciclo terreste risusciteranno tutti i morti per avere un giudizio finale secondo le proprie opere.
Ma anche altre tradizioni religiose ci parlano ampiamente di un paradiso abitato,sia nel mondo Mussulmano,e nelle tradizioni Vediche.
certo bisogna pensare ad un paradiso non costituito cosi come noi vediamo la nostra terra,ma in senso spirituale.
Quindi se noi ritteniamo vera l'esistenza oltre al nostro corpo materiale,un corpo spirituale,e quindi l'esistenza della anima,ritteniamo che una volta lasciato il corpo materiale l'anima vada la dove il nostro karma la porta,forse in paradiso,o su un altro pianeta,o nuovamente su questa terra.
Quindi penso,che pur essendo importante occuparci della esistenza vitae in un Paradiso post morten,dobbiamo lavorare qua su questa terra al fine di migliorarne la nostra esistenza e quella altrui,e credere fermamente al fatto che noi non siamo solo corpo materiale,ma
conteniamo dentro di noi un corpo spirituale,L'ANIMA.

Sairam

luciana
Appassionato partecipante

Regione: Sicilia
Citt�: palermo

78 Messaggi

Inserito il - 28/07/2005 : 16:43:25  Mostra Profilo
continuiamo a considerare il Paradiso come un luogo "fisico", come i musulmani che trovano le vergini e il miele........
Il Paradiso � uno stato di coscienza anzi di Supercoscienza e quella � del nostro S� Superiore, il nostro piccolo s� si accontenta di paradisi artificiali e pertanto cambia umore a seconda delle giornate se positive o negative, e cosi passiamo i nostri inferni, paradisi o purgatori legati alle situazioni contingenti....
Dovremmo aspirare a raggiungere qui e ora il nostro stato di Superconsapevolezza, che � quello che tutti i maestri spirituali
hanno raggiunto, quello che Ges� Cristo auspica per tutti
quando dice "perc� tutti siano una cosa sola con Te come io sono "

malu

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 29/07/2005 : 09:36:15  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da luciana

continuiamo a considerare il Paradiso come un luogo "fisico", come i musulmani che trovano le vergini e il miele........
Il Paradiso � uno stato di coscienza anzi di Supercoscienza e quella � del nostro S� Superiore, il nostro piccolo s� si accontenta di paradisi artificiali e pertanto cambia umore a seconda delle giornate se positive o negative, e cosi passiamo i nostri inferni, paradisi o purgatori legati alle situazioni contingenti....
Dovremmo aspirare a raggiungere qui e ora il nostro stato di Superconsapevolezza, che � quello che tutti i maestri spirituali
hanno raggiunto, quello che Ges� Cristo auspica per tutti
quando dice "perc� tutti siano una cosa sola con Te come io sono "

Il massimo rispetto per la cultura religiosa Mussulmana,e nel suo credo religioso circa il paradiso,inquanto tra le altre cose essa coincide con una pi� antica tradizione religiosa Indiana.
Noi dimentichiamo spesso L'anima,che non e il corpo materiale cosi come noi lo conosciamo,ma un corpo spirituale che pu� raggiungere a secondo la propria maturazione spirituale il paradiso inteso come dimora Divina ed essere con LUI parte integrante della dimora Divina,e non ritornare incarnandosi su questo piano terreste.
ma pu�(sempre secondo una tradizione vedica)anche incarnarsi su altri mondi celestiali e no,o su questa terra in un animale(da qui il divieto di non mangiare carne di animali)Teniamo presente che nella antica teologia cattolica prima delle riforme conciliari e della era Carolingia che porto molti cambiamenti nella teologia cattolica,e anche nella dottrina e regole religiose,la chiesa non escludeva la reincarnazione,impedi poi ad esempio la cremazione dei defunti pensando ad un atto contro la fede cristiana(confondendo il corpo fisico con l'anima)escludendo quindi di fatto la reincarnazione,bolando tutti coloro che vi credevano anche nella chiesa come eretici,e quindi inizio delle grandi guerre religiose che tanto sangue a sparso in Europa.

Sairam

luciana

78 Messaggi

Inserito il - 29/07/2005 : 13:55:43  Mostra Profilo
io non credo che l'anima di un uomo si possa reincarnare in un animale, che nella scala evolutiva con tutto il rispetto e l'amore che provo per loro sono sicuramente un p� indietro ( in loro prevalgono istinti, sensazioni,) Essi non hanno la coscienza, non hanno il potere di nominare le cose, non hanno emozioni e sentimenti, non hanno immaginazione, fantasia, aspirazioni, anche se forse fra qualche milione di anno s� ma che l'uomo torni indietro mi sembra molto opinabile.... si va sempre avanti, sempre avanti, magari lentamente, magari ripetendo l'anno come a ascuola, ma si va avanti......

malu

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 29/07/2005 : 22:36:39  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da luciana

io non credo che l'anima di un uomo si possa reincarnare in un animale, che nella scala evolutiva con tutto il rispetto e l'amore che provo per loro sono sicuramente un p� indietro ( in loro prevalgono istinti, sensazioni,) Essi non hanno la coscienza, non hanno il potere di nominare le cose, non hanno emozioni e sentimenti, non hanno immaginazione, fantasia, aspirazioni, anche se forse fra qualche milione di anno s� ma che l'uomo torni indietro mi sembra molto opinabile.... si va sempre avanti, sempre avanti, magari lentamente, magari ripetendo l'anno come a ascuola, ma si va avanti......

Ciao Luciana,
sai, non conosco ...

Per� so che � l'anima a incarnarsi. Essa non appartiene all'uomo (" l'anima di un uomo si possa reincarnare in un animale").

Il corpo umano, o di quello che noi definiamo "animale" , � un involucro, scelto dall'anima per le esperienze che le necessitano.

Per cui non escludo a priori ...

Ci sono "animali" che sono pi� umani di moltitudini di uomini, non lo pensi anche tu?

Un abbraccio di Luce.

Cigno54

luciana

78 Messaggi

Inserito il - 01/08/2005 : 16:13:22  Mostra Profilo
mi dispiace Cigno, ma con tutta la bellezza che l'animale da cui hai preso il nome possiede, non ritengo che abia un'anima individuale e pertanto una"coscienza". Io amo tuta la natura, fiori, frutti, animali, so che lo Spirito � ovunque, ma se abbiamo anime individuali e quindi siamo gocce di consapevolezza, mi sembra che gli animali, anche se molto pi� "liberi" di noi, abbiano ancora tanta strada da fare.
sicuramente pi� di noi, con le nostre leggie e divieti che trasgrediamo di continuo.
Certo per quanto riguarda l'amore, essi sono pi� spontanei di certi umani, ma c'� allora da definire cosa si intende per anima individuale e qui vorrei proprio sentire il parere di altri.
Quanto poi ad un paradiso in cui ritroveremo i nostri cari animaletti
cui abbiamo dato il nostro amore in vita e che ci hanno preceduti...... mi sembra opportuno dubitare. Io credo che un giorno noi saremo angeli o spiriti guida della futura umanit�
e dovremo essere ingrado di guidare con amore queste "anime"
che ci saranno affidate per farle evolvere. E' un mio pensiero non fondato su nient'altro che su una scala evolutiva ove come a scuola si passa da alunni ad insegnanti, da insegnanti a presidi, da presidi a provveditori, da provveditori a Ministri di un Ente
chechiamiamo Stato Celeste. Che ne pensi? (come in alto cos� in basso o viceversa)

malu

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2

Citt�: reggio emilia

205 Messaggi

Inserito il - 01/08/2005 : 16:18:57  Mostra Profilo
Il Paradiso non � altro che la vita eterna che Ges� Cristo ha promesso agli uomini.....non � il fisico ,ma � quello stato di Grazia piena che accomuna tutti gli uomini in un solo regno:l'Amore.

Uno stato di Grazia divina che � per quei pochi che riconosceranno il Regno di Dio....quei pochi che saranno in grado di capire che la salvezza degli uomini � data dal riempimento di amore....

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 01/08/2005 : 18:32:18  Mostra Profilo
Gli animali hanno un'anima e una coscienza, soltanto che la loro coscienza
� molto pi� piccola della nostra.
Questo li aiuta molto anche a soffrire di meno.

Non riesco a sentirmi superiore a loro.
L'amore che ne ricevo dalla loro presenza � molto intenso e puro.
Per questo li sento sempre molto vicini, instaurando un contatto
di anima molto intimo.

E ricambio molto volentieri il loro amore.

Anche se hanno una coscienza ridotta, meritano
tutta la nostra cura e la nostra attenzione.
Possono insegnarci qualcosa.

Credo che i Maestri non insegnino a sentirsi "allievi".

I Maestri insegnano a riscoprire l'innocenza.

luciana

78 Messaggi

Inserito il - 01/08/2005 : 19:49:13  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da YECABEL1978

Il Paradiso non � altro che la vita eterna che Ges� Cristo ha promesso agli uomini.....non � il fisico ,ma � quello stato di Grazia piena che accomuna tutti gli uomini in un solo regno:l'Amore.

Allora son tutti gli uomini oppure quei pochi di cui parli poi?

Uno stato di Grazia divina che � per quei pochi che riconosceranno il Regno di Dio....quei pochi che saranno in grado di capire che la salvezza degli uomini � data dal riempimento di amore....

sono i famosi 144.000?? gli eletti????

ma che vuoi dire????

malu

Modificato da - luciana in data 01/08/2005 20:40:52
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Successiva
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina