Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Cristianesimo
 IL PARADISO
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

luciana
Appassionato partecipante

Regione: Sicilia
Citt�: palermo

78 Messaggi

Inserito il - 01/08/2005 : 20:02:09  Mostra Profilo
dal vangelo, parole di Ges� Cristo:

Questa � la vita eterna, che conoscano me e Colui che mi ha mandato.
Quindi la vita eterna � conoscenza di Dio e quando potremo mai conoscere tutto di Dio se non quando diventeremo perfettamente Uniti a Lui.
Dicono le scritture orientali, se conosci brahman, diventi brahman...... ed anche la mistica cristiana parla di stati di estasi e di nozze mistiche....

malu
Torna all'inizio della Pagina

Angelo
AI PIEDI DEL MAESTRO

Regione: Piemonte
Prov.: Torino
Citt�: Torino

1559 Messaggi

Inserito il - 01/08/2005 : 21:50:51  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da luciana

Quindi la vita eterna � conoscenza di Dio e quando potremo mai conoscere tutto di Dio se non quando diventeremo perfettamente Uniti a Lui.
Dicono le scritture orientali, se conosci brahman, diventi brahman...... ed anche la mistica cristiana parla di stati di estasi e di nozze mistiche....

Conosceremo DIO quando saremo uniti a lui???cosa vuol dire,uniti in lui quindi parte di DIO???O uniti a lui nella glorificazione della sua persona???Idem diventiamo Brahman se lo conosciamo......
Estasi.....nozze mistiche.......conosciamo gli stati di estasi di molti Santi,ma non mi pare che essi si siano mai sentiti parte integrale di DIO.
Non lo so mi aiuti a comprendere???

Sairam

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 01/08/2005 : 22:10:14  Mostra Profilo
Citazione:

mi dispiace Cigno, ma con tutta la bellezza che l'animale da cui hai preso il nome possiede, non ritengo che abia un'anima individuale e pertanto una"coscienza". Io amo tuta la natura, fiori, frutti, animali, so che lo Spirito � ovunque, ma se abbiamo anime individuali e quindi siamo gocce di consapevolezza, mi sembra che gli animali, anche se molto pi� "liberi" di noi, abbiano ancora tanta strada da fare.
sicuramente pi� di noi, con le nostre leggie e divieti che trasgrediamo di continuo.
Certo per quanto riguarda l'amore, essi sono pi� spontanei di certi umani, ma c'� allora da definire cosa si intende per anima individuale e qui vorrei proprio sentire il parere di altri.
Quanto poi ad un paradiso in cui ritroveremo i nostri cari animaletti
cui abbiamo dato il nostro amore in vita e che ci hanno preceduti...... mi sembra opportuno dubitare. Io credo che un giorno noi saremo angeli o spiriti guida della futura umanit�
e dovremo essere ingrado di guidare con amore queste "anime"
che ci saranno affidate per farle evolvere. E' un mio pensiero non fondato su nient'altro che su una scala evolutiva ove come a scuola si passa da alunni ad insegnanti, da insegnanti a presidi, da presidi a provveditori, da provveditori a Ministri di un Ente
chechiamiamo Stato Celeste. Che ne pensi? (come in alto cos� in basso o viceversa)

Siamo abituati a vedere, o per meglio dire a raffigurare, ogni cosa con la visione umana.

"Come in Cielo cos� in Terra"

Ma conosciamo perch� tocchiamo, vediamo, odoriamo, udiamo, gustiamo. I cinque sensi.

Poi abbiamo scoperto che c'� anche un sesto senso. E non � riconosciuto da tutti.
Manca il settimo alla consapevolezza ...

Credo che l'anima sia ovunque. Anche nei minerali.
Chi ha visto morire un quarzo (rosa nel mio caso) mi pu� capire.

A me piacevano tanto le leggende antiche, i miti.
Uomini trasformati in animali, che tornavano nelle loro sembianze umane grazie a interventi divini ... o che restavano cos� perch� imbrigliati ( dal karma?).

Penso ai delfini, che in pi� di una occasione hanno salvato esseri umani, e non riesco a credere che ci� accadesse solo in virt� di un "istinto".

Credo nell'Anima immortale, goccia donata da Dio.

Non ci metto la mente in questo: ci credo, l'Anima sceglie dove e in chi incarnarsi, perch� ci� che sceglie Le � necessario alla Sua evoluzione; per tornare all'Uno.

Qualcuno un giorno mi disse: siamo tutti pronti a lamentarci se qualcosa nella vita presente va storta, ci lamentiamo e preghiamo chiedendo, avendo richieste.
Quanti pregano semplicemente per conoscere Dio?

Cigno54

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2

Citt�: reggio emilia

205 Messaggi

Inserito il - 02/08/2005 : 10:37:06  Mostra Profilo
Tutti siamo gli eletti....siamo gli eletti nella misura in cui vogliamo esserlo per Dio....
Tutti siamo possibili anime destinate alla glorificazione.....
non sono solo 144.000 !!!
Non abbiamo ancora capito che la Bibbia va letta non come soluzione ad un cruciverba,ma come libro di vita ed insegnamento per cercare e trovare la strada che conduce a Dio...Ve lo siete mai spiegato perch� in qualsiasi epoca la si legga sembra sempre-eterna???? Sempre attuale???
Perch� vale per ogni giorno....non solo per 144.000 o per epoche stabilite....

Citazione:

Citazione:
Messaggio inserito da YECABEL1978

Il Paradiso non � altro che la vita eterna che Ges� Cristo ha promesso agli uomini.....non � il fisico ,ma � quello stato di Grazia piena che accomuna tutti gli uomini in un solo regno:l'Amore.

Allora son tutti gli uomini oppure quei pochi di cui parli poi?

Uno stato di Grazia divina che � per quei pochi che riconosceranno il Regno di Dio....quei pochi che saranno in grado di capire che la salvezza degli uomini � data dal riempimento di amore....

sono i famosi 144.000?? gli eletti????

ma che vuoi dire????

YECABEL1978
Virtuoso partecipante

angelyec_2

Citt�: reggio emilia

205 Messaggi

Inserito il - 02/08/2005 : 10:41:05  Mostra Profilo
Quando si parla di conoscere Ges� Cristo-Dio e diventare parte di Lui si intende che solamente quando impareremo a vivere come Lui ha fatto e ci insegna...allora e solo allora sapremo ,nel nostro animo-spirito,cosa � Ges� Cristo-Dio.... Solo diventando Amore impareremo cosa vuol dire amorore e amare....e poich� Dio � amore,con lui diventeremo una cosa sola.....Inteso come tutt'uno con lo Spirito Santo (che non � altro che l'amore stesso)

Questa � la glorificazione.....questo � scoprire ed essere parte di Dio!!!!
Citazione:
Messaggio inserito da Angelo

Citazione:

Conosceremo DIO quando saremo uniti a lui???cosa vuol dire,uniti in lui quindi parte di DIO???O uniti a lui nella glorificazione della sua persona???Idem diventiamo Brahman se lo conosciamo......
Estasi.....nozze mistiche.......conosciamo gli stati di estasi di molti Santi,ma non mi pare che essi si siano mai sentiti parte integrale di DIO.
Non lo so mi aiuti a comprendere???

luciana
Appassionato partecipante

Regione: Sicilia
Citt�: palermo

78 Messaggi

Inserito il - 02/08/2005 : 13:03:20  Mostra Profilo
come sempre non si possono descrivere esperienze,si prova caro Angelo a trasmettere qualcosa, ma � sempre lontanissimo dalla tua personale esperienza. Il mistico prova a descrivere il suo stato di coscienza ma non sempre vi riesce.
Provo con questa piccola composizione scritta sempre il 01/06

Se Dio � uno stato di coscienza,
Egli � dentro questa infinita pace,
dentro questa gioia del cuore
che non cmbia meanche vedendo l'umana follia
perch� tutto comprende
e con occhio distaccato
e fiducioso,
attende il compierssi del creato.

malu giu 2005

Come dice San Paolo 2tutta la creazione geme nelle doglie del parto
della manifestazione dei figli di Dio perch� questo � quello che noi siamo da sempre e per sempre.........

malu
Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina