Inizio Forum
 Attualit�
 Attualit� in profondit�
 la statua che si muove
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Pagina Precedente
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva
Pagina: di 2

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 27/07/2005 : 00:43:31  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da andrea.paradisi

vuol dire "come volevasi dimostrare", perch� ogni volta che scrivo qualcosa "er capoccia" ha sempre da ridire e ripassare dietro....

Ciao Andrea,

secondo me � necessario riflettere, e riflettere molto bene.

Da ridire qui a quanto sembra, sei tu.
E su tutti.

Tutti peccatori immondi, tutti.

E' vero, siamo imperfetti, siamo umani, solo umani Andrea.
E tu?

Il bello di questo forum, sempre secondo me, � che c'� il confronto al positivo, al miglioramento delle personali mancanze.
Questo non si ottiene con lo sbandierare che Dio � vendicatore e punitivo.

Dio � Amore. Conosci la parola?
Amore � anche accompagnare le persone verso la luce. La Luce.
Il faro che ti dice che, in mezzo alla tempesta, puoi dirigerti l�, perch� l� c'� il riparo: occorre FEDE e FIDUCIA.

La stessa che Dio ha in noi, esseri imperfetti ma migliorabili.

Che senso ha puntare il dito solo dove ritieni che debba essere puntato? E' un tuo punto di vista, altri direbbero "� un tuo problema".
Ti ho mandato un messaggio privato con delle precise domande, alle quali ovviamente non hai risposto, ma ti sei subito gettato a puntare il dito su una situazione che, senza sapere nulla ma proprio nulla e senza essertene informato, hai ritenuto di dover puntare il dito accusatore e inquisitorio, ovvero GIUDIZIO: atto disuperbia. Lascia che a giudicare sia Dio.

Se veramente credi nella Parola del Signore, Dio-Amore, sii ci� in cui credi. Diffondi con AMORE ci� in cui credi. L'Amore apre le porte, e pu� chiedere che gli si aprino le porte del nostro cuore.

Un abbraccio (fraterno) di LUCE.

Cigno54

Torna all'inizio della Pagina

andrea.paradisi
Attivo partecipante

Regione: Marche
Citt�: Fano

47 Messaggi

Inserito il - 27/07/2005 : 02:16:44  Mostra Profilo
intanto il messaggio privato non mi � arrivato......

Nella vita ti ama di pi� chi ti dice che sei sporco , cos� puoi lavarti. oppure chi ti dice,falsamente, che sei pulito? poi quando saremo davanti a Dio non possiamo dire <<Signore mi hanno ingannato!>> perch� ci risponder� <<ti ho dato l'intelligenza per distinguere il bene dal male. perch� hai rinunciato ad essa per abbracciare la furbizia di satana?>>

sai cos'� la furbizia? � la GIUSTIFICAZIONE del peccato. davanti a Dio � pi� grave ancor del peccato stesso. Quando dio chiam� Adamo ed Eva, li chiam� perch� gli diede la possibilit� di pentirsi chiedendo perdono. per� loro hanno scaricato le colpe ognuno sull'altro giustificando <<� stata lei!>> <<no! � stato lui!>> e Dio cosa ha fatto? ha detto <<non importa...>>? no. ha maledetto la terra... forse che il Dio di quel tempo non � lo stesso Dio di oggi? perch�, Dio forse cambia? certo, Ges� ha riscattato i peccati del mondo. ma i peccati di coloro che chiedono perdono nel Suo Nome, con sincerit�.
ci dobbiamo mettere in testa, io per primo, che Dio non � scemo! � Amore � Pace (se cos� non fosse avrebbe gi� distrutto la terra) ma � anche Giustizia.

Andrea

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 27/07/2005 : 03:00:19  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da andrea.paradisi

intanto il messaggio privato non mi � arrivato......

Nella vita ti ama di pi� chi ti dice che sei sporco , cos� puoi lavarti. oppure chi ti dice,falsamente, che sei pulito? poi quando saremo davanti a Dio non possiamo dire <<Signore mi hanno ingannato!>> perch� ci risponder� <<ti ho dato l'intelligenza per distinguere il bene dal male. perch� hai rinunciato ad essa per abbracciare la furbizia di satana?>>

sai cos'� la furbizia? � la GIUSTIFICAZIONE del peccato. davanti a Dio � pi� grave ancor del peccato stesso. Quando dio chiam� Adamo ed Eva, li chiam� perch� gli diede la possibilit� di pentirsi chiedendo perdono. per� loro hanno scaricato le colpe ognuno sull'altro giustificando <<� stata lei!>> <<no! � stato lui!>> e Dio cosa ha fatto? ha detto <<non importa...>>? no. ha maledetto la terra... forse che il Dio di quel tempo non � lo stesso Dio di oggi? perch�, Dio forse cambia? certo, Ges� ha riscattato i peccati del mondo. ma i peccati di coloro che chiedono perdono nel Suo Nome, con sincerit�.
ci dobbiamo mettere in testa, io per primo, che Dio non � scemo! � Amore � Pace (se cos� non fosse avrebbe gi� distrutto la terra) ma � anche Giustizia.

Hai perfettamente ragione, sai Andrea?
Dio � anche GIUSTIZIA: nell'Amore, Andrea, sempre nell'Amore; mi sembra molto strano che debba essere proprio io a ricordare che Nostro Padre strinse un'Alleanza con l'umanit� dopo Adamo ed Eva, e poi ne strinse un'altra ancora, quella che durante la S.Messa viene definita "La Nuova Alleanza", Ges� il Cristo ne fu il tramite. Suo Figlio.

Non ricordo di aver mai letto in alcun Testo che Dio maledisse la Terra. Puoi dirmi in quale Libro Sacro e in quale passo ci� viene affermato?
Sai, diversamente, tale affermazione � solo falsit�.

Quello che vorrei trasmetterti � l'importanza della Fede e della Fiducia nella parte buona dell'umanit�, e credo che nessuno possa affermare che non ce ne sia.
C'� anche la parte cattiva: bene, attiviamoci per recuperarla, e si pu� fare, sai, facendo vedere in ogni persona che vive la sua parte buona e positiva.

Un bambino che cresce sentendosi dire che � cattivo, facilmente diventa un adulto brutale, perch� non conosce altro. E quel che � peggio ha sentito reprimere la sua parte buona ... identificandosi nella parola "cattivo".

Contribuiamo ad accrescere la conoscenza, buona e costruttiva Andrea.

Cigno54

stellalucente
Osservatore silenzioso

Stellalucente

Regione: Umbria
Prov.: Terni
Citt�: Terni

11 Messaggi

Inserito il - 27/07/2005 : 21:10:34  Mostra Profilo  Visita l'Homepage di stellalucente
Carissima GUERRIERA DEL CUORE, avverto un profondo desiderio di unione e bellezza nelle tue parole; � molto bello quello che esprimi. Ognuno di noi, nel proprio cuore e nella sua vita quotidiana, pu� portare speranza anzich� afflizione, pu� esprimere comunione anzich� conflitto.

E' pur vero che l'essere umano si "Adatta" facilmente per spirito di sopravvivenza e cos� noi ci siamo forse "Adattati" un p� troppo anche al dolore.

Perch�, con un piccolo sforzo, non cerchiamo di creare intorno a noi armonia, spegnendo conflitti ed aprendo i nostri cuori alla reale comprensione? Forse perch� tutto questo richiede un diverso atteggiamento mentale, ma se riusciamo a far entrare anche un p� d'amore nella nostra vita, forse sperimenteremo la vita stessa.

Che la dolcezza sia compagna di vita.

Modificato da - stellalucente in data 27/07/2005 22:04:53

robin
Amministratore

globo

Prov.: Bergamo
Citt�: treviglio

773 Messaggi

Inserito il - 27/07/2005 : 22:14:57  Mostra Profilo
CREDO CHE LA DISCUSSIONE SIA GIUSTO FARLA ANCHE PER UNO SCAMBIO
RECIPROCO DI IDEE, L'INPORTANTE CHE SIANO COSTRUTTIVE,SEMPRE NEL
RISPETTO RECIPROCO.
PER QUANTO RIGUARDA LA STATUA,SONO TRANQUILLO PER IL SEMPLICE MOTIVO
CHE SI � MOSSA, NON HA PIANTO ,QUINDI MI F� PENSARE A UN SEGNO
POSITIVO.
UN DOLCE ABBRACCIO A TUTTI VOI.

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 27/07/2005 : 22:28:28  Mostra Profilo

si � mossa: esodo....

movimento: cambiamento....

movimento della materia: terremoto (questa intuizione ma l'ha suggerita Cigno).

Citazione:
Messaggio inserito da robin

CREDO CHE LA DISCUSSIONE SIA GIUSTO FARLA ANCHE PER UNO SCAMBIO
RECIPROCO DI IDEE, L'INPORTANTE CHE SIANO COSTRUTTIVE,SEMPRE NEL
RISPETTO RECIPROCO.
PER QUANTO RIGUARDA LA STATUA,SONO TRANQUILLO PER IL SEMPLICE MOTIVO
CHE SI � MOSSA, NON HA PIANTO ,QUINDI MI F� PENSARE A UN SEGNO
POSITIVO.
UN DOLCE ABBRACCIO A TUTTI VOI.

Pagina: di 2 Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
Pagina Precedente
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina