Inizio Forum
 Religioni - Spiritualit�
 Cristianesimo
 Cristianesimo di Dio, o cristianesimo di "comodo"?
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
I seguenti utenti stanno leggendo questo Forum Qui c'�:
Autore Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  

andrea.paradisi
Attivo partecipante

Regione: Marche
Citt�: Fano

47 Messaggi

Inserito il - 23/07/2005 : 14:07:36  Mostra Profilo
Quanti "cristianesimi" esistono?
quanti "cristi" esistono?
quante "bibbie" esistono?
<<chi non lascia tutto, prende la sua croce e Mi segue, non � degno di Me>> dice il Signore
non tutti son chiamati a diventare sacerdoti o frati o suore...
ma ognuno � chiamato a rispettare le Leggi di Dio. e non facile!
Per� almeno non inganniamoci credendo di essere apposto con Dio.
lo dico perch� ognuno rifletta su di s�, come io stesso rifletto su di me.

Voi cosa ne pensate

Andrea

luciana
Appassionato partecipante

Regione: Sicilia
Citt�: palermo

78 Messaggi

Inserito il - 28/07/2005 : 17:09:43  Mostra Profilo
Caro PARADISI,
hai mai sentito parlare di"cristicit�", di "Amore incondizionato", di "conoscenza di s�" scevra da giudizio?
Lo sai perch� i confessionali sono sempre meno frequentati degli studi di psicologi e dei centri di consapevolezza???
Perch� i signori preti cattolici hanno imparato soltanto da poco a studiare in seminario "psicologia" ewd anche se la studiano non sempre sono bravi psicologi. Lo psicologo ti ascolta e non ti giudica mai, non condanna n� approva, � neutro e laascia che sia il paziente a conoscere s� stesso, perch� solo se ti conosci con tuttei tuoi talenti e le tue debolezze puoi "possedere" tutti gli aspetti di te e puoi con volont� trasmutarli. I divieti, le proibizioni, i giudizi, sono per le coscienze "bambine", che hanno bisohno di latte e non di cibo solido. Io penso che l'umanit� abbia superato da tempo questo stadio e possa finalmente essere pi� "responsabile" delle sue azioni senza la 2paura2 della eventuale punizione. Se poi a te piace pensare che ci sar� il fuoco che distrugger� l'uomo cattivo........... fai pure
Io amo Dio senza paura, ho superato il concetto del Padre autoritario o autorevole, lo considero soltanto Padre Amorevole che tutto comprende e tutto perdona e guarda che da quando considero Dio cos� considero anche i miei fratelli umani soltanto "ignoranti" o addormentati, e ho compassione di loro, non perch� vanno incontro alla dannazione3 eterna, ma perch� non sanno quello che fanno .

malu
Torna all'inizio della Pagina

andrea.paradisi
Attivo partecipante

Regione: Marche
Citt�: Fano

47 Messaggi

Inserito il - 28/07/2005 : 23:13:28  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da luciana

Caro PARADISI,
hai mai sentito parlare di"cristicit�", di "Amore incondizionato", di "conoscenza di s�" scevra da giudizio?
Lo sai perch� i confessionali sono sempre meno frequentati degli studi di psicologi e dei centri di consapevolezza???
Perch� i signori preti cattolici hanno imparato soltanto da poco a studiare in seminario "psicologia" ewd anche se la studiano non sempre sono bravi psicologi. Lo psicologo ti ascolta e non ti giudica mai, non condanna n� approva, � neutro e laascia che sia il paziente a conoscere s� stesso, perch� solo se ti conosci con tuttei tuoi talenti e le tue debolezze puoi "possedere" tutti gli aspetti di te e puoi con volont� trasmutarli. I divieti, le proibizioni, i giudizi, sono per le coscienze "bambine", che hanno bisohno di latte e non di cibo solido. Io penso che l'umanit� abbia superato da tempo questo stadio e possa finalmente essere pi� "responsabile" delle sue azioni senza la 2paura2 della eventuale punizione. Se poi a te piace pensare che ci sar� il fuoco che distrugger� l'uomo cattivo........... fai pure
Io amo Dio senza paura, ho superato il concetto del Padre autoritario o autorevole, lo considero soltanto Padre Amorevole che tutto comprende e tutto perdona e guarda che da quando considero Dio cos� considero anche i miei fratelli umani soltanto "ignoranti" o addormentati, e ho compassione di loro, non perch� vanno incontro alla dannazione3 eterna, ma perch� non sanno quello che fanno .

Intanto il Signore dice <<Benedetto l'uomo che confida in Dio; maledetto l'uomo che confida nell'uomo>>
Come pu� l'uomo conoscere il mistero divino? i Santi si conoscevano: come risultato si consideravano meno di niente senza Dio. � il Signore il vero medico, non gli psicologi. e vi posso testimoniare che ho visto persone essere liberate da problemi psichici in una Santa Messa. � gente che prendeva psicofarmaci da 30, 40 anni! dico questo perch� il mondo sappia che dietro ogni malattia psico-somatica ci sono alla radice problemi spirituali, e un esorcista di Dio � l'unico rimedio. la psicologia pu� dirti cos'hai, ma non pu� guarirti. la psicanalisi pu� darti sedativi al posto della camicia di forza, ma non pu� risolvere i problemi . Solo la Mano del Signore Dio Onnipotente pu�.
Inoltre volevo far notare che Ges� stesso, la misericordia di Dio fattasi uomo, ha detto <<o con Me, o contro di Me>>. la via di mezzo noon c'�. c'� il paradiso, mondo di Amore e di Pace, o inferno, mondo di disperazione, urla, pineti e stridore di denti. il "purgatorio" lo stiamo vivendo gi� sulla terra, perch� � qui che decidiamo cosa farne della nostra vita eterna. se poi queste cose non fanno comodo, allora posso dire che l'inferno non esiste, ecc...
ma se invece esiste? io che fine far�? mi vieni a salvare tu o qualcun'altro? se ho premura di dire queste cose che non vengono da me, ma mi son state rivelate per Grazia di Dio, � perch� se il Signore spera nel mio cambiamento, che nella vita ne ho fatte tantissime, allora significa che ha speranza per tutti. purtroppo bisogna vedere se l'uomo accetta... ma intanto io faccio il mio dovere.

Andrea

Piccolo Principe
ASLAN

Piccolo Principe vola

3730 Messaggi

Inserito il - 28/07/2005 : 23:26:47  Mostra Profilo
Ciao Andrea.

Se l'inferno esiste, come lo immagini tu, ti consiglio di preoccuparti molto:

le cose orribili e gli insulti satanici che mi hai fatto in privato,
rivelerebbero la tua vera intenzione cattiva nello stare qui.

Se davvero vuoi salvarti, cerca di trattare i tuoi simili come esseri umani, perch� mi hai stancato e hai sdegnato tutti con i tuoi diabolici trucchi per destabilizzare questo posto incontaminato.

Falla finita e non ti azzardare a riprovarci.
Il vero lupo, nei comportamenti sei tu.

Sono giorni che bestemmi, usando e manipolando a sproposito la Bibbia.
Sono giorni che bestemmi inveendo su tutti, in nome della tua giustizia, con il paravento di una giustizia divina.

Caro Andre, Dio sa curarmi e non tu,e non il tuo linguaggio � stomachevole.

Sono l'unico che te lo dice direttamente, ma lo farebbero in tanti.

Spero di leggerti davvero come fratello in grazia di Dio.

Altrimenti evita di portare ulteriori veleni.

cigno54
ritrovare i sussurri

Cigno

Regione: Italy

420 Messaggi

Inserito il - 29/07/2005 : 00:04:36  Mostra Profilo
Citazione:
Messaggio inserito da andrea.paradisi

Citazione:
Messaggio inserito da luciana

Caro PARADISI,

Intanto il Signore dice <<Benedetto l'uomo che confida in Dio; maledetto l'uomo che confida nell'uomo>>
Come pu� l'uomo conoscere il mistero divino? i Santi si conoscevano: come risultato si consideravano meno di niente senza Dio. � il Signore il vero medico, non gli psicologi. e vi posso testimoniare che ho visto persone essere liberate da problemi psichici in una Santa Messa. � gente che prendeva psicofarmaci da 30, 40 anni! dico questo perch� il mondo sappia che dietro ogni malattia psico-somatica ci sono alla radice problemi spirituali, e un esorcista di Dio � l'unico rimedio. la psicologia pu� dirti cos'hai, ma non pu� guarirti. la psicanalisi pu� darti sedativi al posto della camicia di forza, ma non pu� risolvere i problemi . Solo la Mano del Signore Dio Onnipotente pu�.
Inoltre volevo far notare che Ges� stesso, la misericordia di Dio fattasi uomo, ha detto <<o con Me, o contro di Me>>. la via di mezzo noon c'�. c'� il paradiso, mondo di Amore e di Pace, o inferno, mondo di disperazione, urla, pineti e stridore di denti. il "purgatorio" lo stiamo vivendo gi� sulla terra, perch� � qui che decidiamo cosa farne della nostra vita eterna. se poi queste cose non fanno comodo, allora posso dire che l'inferno non esiste, ecc...
ma se invece esiste? io che fine far�? mi vieni a salvare tu o qualcun'altro? se ho premura di dire queste cose che non vengono da me, ma mi son state rivelate per Grazia di Dio, � perch� se il Signore spera nel mio cambiamento, che nella vita ne ho fatte tantissime, allora significa che ha speranza per tutti. purtroppo bisogna vedere se l'uomo accetta... ma intanto io faccio il mio dovere.

Ma scusa Andrea, perbacco,...
qual'� il tuo "dovere", comunicare che Dio-Amore, nostro Padre, non fa altro che maledire?????

Andiamo, su.

I testi Sacri li abbiamo anche noi, e a differenza di te, � evidente, li leggiamo compiutamente, per intero, in ogni sua riga.

Nella mia famiglia ci sono tanti, veramente tanti missionari: non stanno dietro a un pc, loro lavorano attivamente, privandosi di ogni cosa per portare AMORE a chi non ha niente. NIENTE!

Si � cercato in ogni modo a farti capire che questo � un posto di LUCE PACE, Amore. Tanto, Andrea.

Non parlare a sproposito dei Preti Esorcisti, che fanno un lavoro immane e lucente per il bene dell'uomo.

IL BENE dell'uomo.

Non so cosa tu intenda e a chi ti riferisca, quando parli, e a sproposito ritengo, dell'ira Divina.

Noi conosciamo un DIO-PADRE-AMORE, pronto a riaccogliere fra le sue braccia l'ultimo dei regletti e il figlio sperduto. Dio BENEDICE.

L'Arcangelo Mikael � il PRINCIPE degli eserciti di LUCE.

Il resto sono solo parole vane e devianti, Andrea. Un vero peccato!

Cigno54

Discussione Precedente Discussione Discussione Successiva  
 Nuova Discussione  Discussione Bloccata
 Versione Stampabile Bookmark this Topic Aggiungi Segnalibro
Vai a:
Fratellanza Bianca Universale © Angelinet.com 2015 Torna all'inizio della Pagina